Visualizzazione stampabile
-
Quoto Andreagia94: WE WANT RELEASE 5!:D
Ovviamente non stiamo cercando di mettervi fretta e il fatto che ci possano esserci dei cecchini appostati sui palazzi vicini alle case di tutti gli sviluppatori e i tester di questa ROM non è per fare minacce del tipo"rilasciate la release entro 2 giorni o ci saranno delle spiacevoli conseguenze"...trattasi solo di una strana coincidenza rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
erasecp
Quoto Andreagia94: WE WANT RELEASE 5!:D
Ovviamente non stiamo cercando di mettervi fretta e il fatto che ci possano esserci dei cecchini appostati sui palazzi vicini alle case di tutti gli sviluppatori e i tester di questa ROM non è per fare minacce del tipo"rilasciate la release entro 2 giorni o ci saranno delle spiacevoli conseguenze"...trattasi solo di una strana coincidenza rotfl
Ragazzi... abbiate pazienza... non credete che in due mesi dalla R4, se avessimo avuto una versione da rilasciare lo avremmo già fatto?
Non stiamo aspettando la perfezione, ma semplicemente alcune modifiche al codice introdotte dalla cyano dopo la R4 stanno dando seri problemi all'interfaccia... se volete una versione che ogni 3 per due freezza la ui sembra a causa di un leak di memoria... ma sinceramente mi sembra una stupidata... ora vi è più chiaro perché non rilasciamo?
Non dipende da noi... il codice che compiliamo è quello cm... da li non si scappa. Altri device con poca ram hanno lo stesso problema...
Spero di aver chiarito il discorso.
-
Quote:
smeroni68
Ragazzi... abbiate pazienza... non credete che in due mesi dalla R4, se avessimo avuto una versione da rilasciare lo avremmo già fatto?
Non stiamo aspettando la perfezione, ma semplicemente alcune modifiche al codice introdotte dalla cyano dopo la R4 stanno dando seri problemi all'interfaccia... se volete una versione che ogni 3 per due freezza la ui sembra a causa di un leak di memoria... ma sinceramente mi sembra una stupidata... ora vi è più chiaro perché non rilasciamo?
Non dipende da noi... il codice che compiliamo è quello cm... da li non si scappa. Altri device con poca ram hanno lo stesso problema...
Una domanda..state prendendo sorgenti dalla M6?
-
Quote:
Andreagia94
Una domanda..state prendendo sorgenti dalla M6?
Noi usiamo il codice delle nightly, che sono le più aggiornate in quanto modifiche/aggiornamenti...
-
Quote:
Ma è ovvio, si scherzava:)...cioè, io almeno non ho più di tanta fretta perché per ora mi trovo ancora benissimo con la R3...fate con calma per rilasciare una versione quanto più stabile possibile...ovvio che nessuno vuole una versione instabile solo per poterla avere con qualche giorno/settimana di anticipo, così come è ovvio che tutti qui apprezziamo il vostro lavoro(per il quale non vi diamo nemmeno una lira, poveracci rotfl)...buon lavoro e che la forza sia con voi:D
-
La risposta di sme é cosa buona e giusta, continuare a postare messaggi del tipo "quando esce...", "non vedo l'ora..", "sono in trepida attesa..", "quali le novità.." é cosa non buona e non giusta, e soprattutto non da regolamento santo piripillo... Suvvia ragazzi, la felicità risiede in particolare nell'attesa della stessa, esplodiamo dopo, non esasperiamo prima.. E non intasiamo i td di post superflui, per quello c'é l'OT, sfogatevi li, OK? ;)
-
Buongiorno Ragazzi, sapere indicarmi orientativamente, secondo il vostro utilizzo dell'ultima Release di questa ROM, quant'è la durata della batteria media? Ci arrivo a sera utilizzando il tel per chiamate e messaggistica (whatsapp, sms ecc.)?
Attualmente sto ad ICS di Arco e mi trovo abbastanza bene, però volevo cambiare, il battery drain peggiorerà?
Grazie mille!!!!
-
Quote:
Biju19
Buongiorno Ragazzi, sapere indicarmi orientativamente, secondo il vostro utilizzo dell'ultima Release di questa ROM, quant'è la durata della batteria media? Ci arrivo a sera utilizzando il tel per chiamate e messaggistica (whatsapp, sms ecc.)?
Attualmente sto ad ICS di Arco e mi trovo abbastanza bene, però volevo cambiare, il battery drain peggiorerà?
Grazie mille!!!!
E' già per uso giornaliero Biju, molti la usano anche per lavoro. Tieni conto che se chiedi se il consumo aumenterà dalla CM9 di Arco la risposta è ovviamente si ;)
-
Ragazzi, da due gg mi trovo il cell spento. Succede anche 2-3 volte al giorno, così, senza motivo... Lo tolgo dalla tasca ed è spento.
La batteria è nuova, la uso da qualche settimana ed è perfetta, molto meglio dell'originale.
Cosa può essere?
Inoltre non mi trovo con le statistiche della batteria. Le ore di accensione non sono mai veritiere, risultano sempre meno di quelle reali. Soprattutto in seguito ad uno spegnimento e riaccensione vengono completamente sballate.
Capita anche a voi?
Grazie!
-
Quote:
alepav
Ragazzi, da due gg mi trovo il cell spento. Succede anche 2-3 volte al giorno, così, senza motivo... Lo tolgo dalla tasca ed è spento.
La batteria è nuova, la uso da qualche settimana ed è perfetta, molto meglio dell'originale.
Cosa può essere?
Inoltre non mi trovo con le statistiche della batteria. Le ore di accensione non sono mai veritiere, risultano sempre meno di quelle reali. Soprattutto in seguito ad uno spegnimento e riaccensione vengono completamente sballate.
Capita anche a voi?
Grazie!
Anche a me fa lo stesso scherzetto... ma solo da qualche giorno:o proverò a fare un wipe battery poi vediamo che sucede...;)
-
E come si fa il wipe battery?
Ho cercato nella recovery, ma niente. Ho la twrp 2. Qualcosa...
-
Quote:
alepav
E come si fa il wipe battery?
Ho cercato nella recovery, ma niente. Ho la twrp 2. Qualcosa...
Si trova nella CWM, ma devi aspettare dei cicli di carica secondo me.
-
Il wipe battery IMHO e quasi sicuramente non solo IMHO non serve una beneamata cicca.. Come dice angia i cicli di carica fanno la differenza ;)
Ps: non crosspostare alepav, hai già chiesto qui, non c'era bisogno di chiedere la stessa cosa nell'altro TD, attendi una risposta e al limite up dopo 24 ore
-
ok grazie.
però ci tengo a precisare che non credo sia un problema di batteria, dato che come dicevo la batteria è nuova, ha già fatto diversi cicli di carica egregiamente, sin dal primo utilizzo. ce l'ho da circa un mese e quindi direi che ormai è rodata, ma ripeto ha funzionato perfettamente sin dal primo giorno.
quindi o è un probl del telefono, o della rom.
in alternativa, cosa mi dite della sd card? potrebbe dare un problema del genere? ho notato che dopo un riavvio è rimasto il simbolo della sd card con la scritta rocerca errori, quindi ho pensato che potrebbe essere difettosa. ora l'ho tolta e vediamo cosa succede.
-
Questo problema (spento in tasca) l'ho riscontrato anche io nei giorni subito dopo il flash del k^kernel (uv v1.8)... Prima non mi era capitato... Con la sola cm11 e kernel stock... Potrebbe essere il colpevole?
-
Anch'io ho il k kernel da molto tempo, ma solo da questi giorni ho il problema degli spegnimenti.
-
Quote:
alepav
in alternativa, cosa mi dite della sd card? potrebbe dare un problema del genere? ho notato che dopo un riavvio è rimasto il simbolo della sd card con la scritta rocerca errori, quindi ho pensato che potrebbe essere difettosa. ora l'ho tolta e vediamo cosa succede.
Mi rispondo da solo: non è la sd, si spegne anche senza scheda.
-
Quote:
blacklollo
Ottima. Il telefono è fluido e veloce.
Complimenti al Team.
Anche io ho lo stesso smartphone huawei g525:
Hai installato la rom utilizzando l‘installer dal sito ufficiale?
Perché questo telefono non lo mettono nella lista dei sistemi supportati;
E anche quando fai partire l‘installer dà l'avviso device non supportato.
Hai avuto problemi?
Vorrei fare un backup della rom originale prima di tentare;
Tu ci sei riuscito?
Grazie
Ciao
Gabjet
-
Quote:
Gabjet
Anche io ho lo stesso smartphone huawei g525:
Hai installato la rom utilizzando l‘installer dal sito ufficiale?
Perché questo telefono non lo mettono nella lista dei sistemi supportati;
E anche quando fai partire l‘installer dà l'avviso device non supportato.
Hai avuto problemi?
Vorrei fare un backup della rom originale prima di tentare;
Tu ci sei riuscito?
Grazie
Ciao
Gabjet
Proprio non ti ho capito.. Siamo in sezione i9001, non é che hai sbagliato a postare?
-
Hai ragione, chiedo scusa ma non avevo letto il titolo della sezione.
Mi ha tratto in inganno però il motore di ricerca che mi ha portato in questa sezione
Con una ricerca sul mio smartphone e l'utente blacklollo che ha postato citando in firma tale dispositivo.
Ho postato anche atri quesiti nella giusta sezione, ma finora senza successo.
Ciao
Gabjet
-
Quote:
fraleo92
Questo problema (spento in tasca) l'ho riscontrato anche io nei giorni subito dopo il flash del k^kernel (uv v1.8)... Prima non mi era capitato... Con la sola cm11 e kernel stock... Potrebbe essere il colpevole?
Anche io ho saltuari spegnimenti in fase di non utilizzo (in tasca) dopo aver flashato il K^Kernel EXUV 1.8
Temo proprio chi il problema sia la versione 1.8 di questo Kernel (che per il resto pero' va egregiamente).
-
Ripeto: Io ho R3 con K^Kernel v.1.6 mai un lag, blocco, spegnimento e chi ne ha più ne metta! Attendo la R5 :D
-
Quote:
Andreagia94
Ripeto: Io ho R3 con K^Kernel v.1.6 mai un lag, blocco, spegnimento e chi ne ha più ne metta! Attendo la R5 :D
Io con la R3 li ho avuti fin da subito anche con installazioni pulitissime! ... fino a una settimana fa la R4 andava a meraviglia, poi ha cominciato a spegnersi come la R3... o_O
-
Ciao ragazzi da molto che noto i seguenti bug nella rom:
1) quando inserisco il jack ,da schermo bloccato,il display non si riattiva fin quando non lo ritolgo.
2) molti crash e rallentamenti in alcuni set delle impostazioni da sviluppatore. :)
Inviato dal mio galaxy s plus usando Androidiani App :)
-
Io non li chiamerei bug dato che non li riscontro :D
-
E come?!? :)
-
"Errori" nel tuo device :)
-
Io lo definirei orgoglio post uso della CM 11, il quale non si vuole accettare il fatto che presenta ancora, anche se piccoli, bug. :) xD ovviamente scherzo xD
-
Sinceramente anch'io non ho questi 2 bug che tu riporti, e le cuffie/auricolari li uso parecchie volte al giorno.
-
Quote:
elbartofc
Io con la R3 li ho avuti fin da subito anche con installazioni pulitissime! ... fino a una settimana fa la R4 andava a meraviglia, poi ha cominciato a spegnersi come la R3... o_O
l'altro giorno ho avuto moltissimi problemi.Secondo me risiedono nella batteria e non che è ciucca ma bensì ad uno sbagliato allineamento tra effettiva carica e percentuale dichiarata...questo da ignorante infatti ho risolto facendo un wipe cache e dalvik e facendo un ciclo di ricarica da spento
-
Ci sono volute settimane per leggere il thread ma ne è valsa senz'altro la pena, la CM 11 R4 è favolosa. Anch'io trovo un tantino drain della batteria (di media faccio un giorno e mezzo, la notte mi va in aero però), credo sia dovuto alle sincronizzazioni automatiche.
Non ho trovato finora nessuno che lamenta l'impossibilità di rispondere all'arrivo di una chiamata, succede raramente: suona, il display visualizza, ma il touch non risponde, nè tutti gli altri tasti "fisici". Torna normale solo quando il chiamante decide di riattaccare. Allora si riesce a sbloccare lo schermo e c'è la notifica di chiamata persa.
Naturalmente ho già provato senza successo a cambiare baseband: dalla kpo di default alla kp7 e infine alla kp9 che ho ora.
-
Salve ragazzi! prima di tutto, un mega complimento a tutto il gruppo di sviluppo, perché sono davvero fantastici!
Utilizzo le rom dell'ADC-Team dalla prima rilasciata, e sono davvero notevoli! Mi hanno permesso di far rinascere il mio SGS+ dalle ceneri! =)
Ora, veniamo alla mia domanda... ho provato a ricercare in giro, ma non ho trovato granchè.
Il problema si chiama Gclock!
Ho un consumo di batteria non indifferente (anche attorno al 50%), perchè il telefono spesso, non sempre, non riesce ad andare in deep sleep.
Mi sembra di aver capito che sia legato al widget di orologio e meteo di Cyano, che uso, ma ho anche provato a toglierlo, e non ne vuole sapere di permettere il deepsleep. poi riavvio, e il problema spesso sembra risolto, ma poi puntualmente ritorna.
Qualche idea?
grazie davvero...! =)
-
Dinsinstallarla o ibernizzarla con greenify :)
-
Quote:
samulomba96
Dinsinstallarla o ibernizzarla con greenify :)
Inviato dal mio galaxy s plus usando
Androidiani App :)
Soluzione pratica ed efficace! ;) che idiota a non averci pensato prima! rotfl
Rinuncerò al widget, ma direi che posso sopravvivere!
Grazie! ;)
-
Quote:
cippatto88
Salve ragazzi! prima di tutto, un mega complimento a tutto il gruppo di sviluppo, perché sono davvero fantastici!
Utilizzo le rom dell'ADC-Team dalla prima rilasciata, e sono davvero notevoli! Mi hanno permesso di far rinascere il mio SGS+ dalle ceneri! =)
Ora, veniamo alla mia domanda... ho provato a ricercare in giro, ma non ho trovato granchè.
Il problema si chiama Gclock!
Ho un consumo di batteria non indifferente (anche attorno al 50%), perchè il telefono spesso, non sempre, non riesce ad andare in deep sleep.
Mi sembra di aver capito che sia legato al widget di orologio e meteo di Cyano, che uso, ma ho anche provato a toglierlo, e non ne vuole sapere di permettere il deepsleep. poi riavvio, e il problema spesso sembra risolto, ma poi puntualmente ritorna.
Qualche idea?
grazie davvero...! =)
In realtà l'avevo sospettato anch'io, infatti disabilitando la localizzazione automatica e settandola in manuale nelle impostazioni del meteo, avevo già notato un certo risparmio di batteria!
-
Il problema del jack degli auricolari si presenta a volte anche a me. Se lo inserisco a schermo spento e bloccato il telefono non si sblocca.
Inoltre ho notato un consumo notevole della batteria durante le telefonate, causato dal sensore di prossimità.
-
[quote name="ppippo" post=5641723]Il problema del jack degli auricolari si presenta a volte anche a me. Se lo inserisco a schermo spento e bloccato il telefono non si sblocca.[/QUOTE]
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeee ho vinto! la rom o il kernel sono buggati e quindi non sono io che sognooooooooo.... muaghgagha xD
(scherzo)
Nessuno ha notato crash nelle impostazioni da sviluppatore ??
In più quando spunto la casella art , il telefono si riavvia e ,quando vado di nuovo in impostazioni sviluppatore ,la casella spuntata é di nuovo dalvick.
:D
-
Quote:
samulomba96
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeee ho vinto!
Una paperella....
Keep calm, il feedback é arrivato ai dev, anche se il "presunto problema" é stato rilevato in manifesta minoranza per non specificato utilizzo personale ;)
-
[quote name="leonbeson" post=5642805] per non specificato utilizzo personale ;)[/QUOTE]
Non comprendo il significato della fine della frase :D
----------------------------------------------------------
EDIT:ho capito
Aggiungo che uso il k kernel v1.8 ma il problema si verificava anche in precedenza. Non ricordo se con una versione precedente del k kernel o con quello stock.
-
Release 5 rilasciata!!
Ricordatevi di aggiornare prima la recovery alla TWRP v2.7.0.0 e poi flash della rom...
Buona continuazione!!