Visualizzazione stampabile
-
Montata questa rom sul telefono della mia donna con kernel stock
Ho un problema che non riesco a risolvere : ce qualche bug per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti? ho settato nelle impostazioni dei pulsanti di lasciarli sempre illuminati dopo lo sblocco del telefono ma dopo pochi secondi si spengono.....
ce qualche soluzione ?
Grazie
-
-
oggi ricontrollo .......ma per farli stare sempre accesi devono settarlo su mai ?
-
Credo di si, oppure ha l'effetto inverso ;)
-
Anch'io ho notato il problema di sirio ma gia dalla r4. Invece non c'è modo di disattivarlo??
Ps. Ancora crash nelle impostazioni
Inviato dal mio SGS+ ;)
-
Ciao ragazzi,
ho installato la R5, prima avevo la R4 e ho fatto tutti i wipe, quindi installazione pulita, però ho due problemi:
Primo: quando faccio una telefonata non riesco a riagganciare, lo schermo rimane nero e anche premendo il tasto home per "risvegliare" l'S+ lo schermo si attiva per pochissimo e non faccio a tempo a chiudere la telefonata...
Secondo: da dove si scaricano i temi? io ho solo Holo (default).
Grazie
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
samulomba96
Anch'io ho notato il problema di sirio ma gia dalla r4. Invece non c'è modo di disattivarlo??
Ps. Ancora crash nelle impostazioni
Inviato dal mio SGS+ ;)
Per disattivare la retroilluminazione dei touchkey in caso di pressioni del touchscreen c'è l'apposita opzione dentro impostazioni avanzate.
PS. Nessun crash nelle impostazioni al momento è ho stressato per bene tutto il sistema, avrai qualche problema nei dati lasciati da precedenti ROM provate.
Quote:
RedMax70
Ciao ragazzi,
ho installato la R5, prima avevo la R4 e ho fatto tutti i wipe, quindi installazione pulita, però ho due problemi:
Primo: quando faccio una telefonata non riesco a riagganciare, lo schermo rimane nero e anche premendo il tasto home per "risvegliare" l'S+ lo schermo si attiva per pochissimo e non faccio a tempo a chiudere la telefonata...
Secondo: da dove si scaricano i temi? io ho solo Holo (default).
Grazie
ciao
Non riscontro il tuo problema, il telefono appena staccato dall'orecchio attiva lo schermo e posso chiudere la telefonata agilmente.
I temi li puoi trovare anche nel playstore. Considera che è stato introdotto un nuovo sistema per la gestione dei temi che va a cambiare molti più aspetti di prima ed ancora sono pochi i temi in circolazione che si sono aggiornati al nuovo sistema.
-
ma a vuoi funziona modalita desktop esteso?
-
Quote:
Leorocky
Per disattivare la retroilluminazione dei touchkey in caso di pressioni del touchscreen c'è l'apposita opzione dentro impostazioni avanzate.
PS. Nessun crash nelle impostazioni al momento è ho stressato per bene tutto il sistema, avrai qualche problema nei dati lasciati da precedenti ROM provate.
grazie ;)
-----------------------------------------------------------------------------
la cosa vale anche se ho fatto full wipe??
Quote:
mattiahd
no non mi funziona...
imposto il toggle, ma una volta uscito dalle impostazioni,quando tiro giu la tendina, non me lo mette..
nell menu riavvio avanzato è sparito..
qualcuno sa come rimetterlo??
grazie :)
-
Quote:
Leorocky
Non riscontro il tuo problema, il telefono appena staccato dall'orecchio attiva lo schermo e posso chiudere la telefonata agilmente.
I temi li puoi trovare anche nel playstore. Considera che è stato introdotto un nuovo sistema per la gestione dei temi che va a cambiare molti più aspetti di prima ed ancora sono pochi i temi in circolazione che si sono aggiornati al nuovo sistema.
io invece purtroppo quando stacco l'orecchio dal telefono ho lo schermo nero, non riesco a fare niente e dopo qualche pigiata sul tasto home, power, etc finalmente riesco a chiudere la chiamata, ma se non sto attento (e dall'altra parte non mettono giù) mi ritrovo con il credito a zero.
Proverò a guardare sul Play Store per i temi, ma su quale app devo guardare ?
-
Quote:
mattiahd
In effetti no, o meglio non del tutto. Se lo attivo da Impostazione-->Interfaccia non funziona mentre se lo attivo dal tile nel pannello scorrevole funziona e si disattiva sempre da Impostazioni-->Interfaccia.
Prima lo tenevo nel menù tasto accensione, ma ora non è più selezionabile.
-
Quote:
erasecp
Se lo attivo da Impostazione-->Interfaccia non funziona mentre se lo attivo dal tile nel pannello scorrevole funziona e si disattiva sempre da Impostazioni-->Interfaccia.
Prima lo tenevo nel menù tasto accensione, ma ora non è più selezionabile.
ora mi funziona sia dai toggle che dal menu accensione\spegnimento...
bastava spuntare le due caselle roftl roftl roftl
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pHRqC.jpg
-
Quote:
samulomba96
Giusto, anche con la release 3 ebbi lo stesso"problema"e risolsi così. Cool:cool:
-
Quote:
samulomba96
grazie ;)
la cosa vale anche se ho fatto full wipe??
Se hai errori in qualche partizione di sistema o uno zip della ROM corrotto può capitare di tutto quindi ti consiglio di controllare.
Quote:
RedMax70
io invece purtroppo quando stacco l'orecchio dal telefono ho lo schermo nero, non riesco a fare niente e dopo qualche pigiata sul tasto home, power, etc finalmente riesco a chiudere la chiamata, ma se non sto attento (e dall'altra parte non mettono giù) mi ritrovo con il credito a zero.
Proverò a guardare sul Play Store per i temi, ma su quale app devo guardare ?
Che kernel usi?? Ti consiglio il k kernel con le impostazioni che ho in firma nessun problema.
Per i temi basta cercare cm11 theme sullo store o su google e ti si apre un mondo!!!! :D
-
Quote:
Leorocky
Se hai errori in qualche partizione di sistema o uno zip della ROM corrotto può capitare di tutto quindi ti consiglio di controllare.
come faccio a controllare?
-
Quote:
Leorocky
Che kernel usi?? Ti consiglio il k kernel con le impostazioni che ho in firma nessun problema.
Per i temi basta cercare cm11 theme sullo store o su google e ti si apre un mondo!!!! :D
uso il KKernel ver. 1.9 EXuv_266, anche con le vecchie versioni usavo la EXuv e non ho mai avuto problemi, al limite proverò con la versione non Extreme Undervolted.
-
Quote:
samulomba96
come faccio a controllare?
Per lo zip della ROM mi pare c'è m5dsum, mentre per controllare le partizioni di sistema la faccenda si complica dovresti agire da adb con il comando e2fsck sulle partizioni.
Se hai provato tante ROM forse la soluzione più semplice è azzerare con odin ad una ROM stock e ripartire pulitissimi.
Quote:
RedMax70
uso il KKernel ver. 1.9 EXuv_266, anche con le vecchie versioni usavo la EXuv e non ho mai avuto problemi, al limite proverò con la versione non Extreme Undervolted.
Prova anche Governor e scheduler diversi.
-
Quote:
Leorocky
....Se hai provato tante ROM forse la soluzione più semplice è azzerare con odin ad una ROM stock e ripartire pulitissimi.
Come non quotare colui il quale mi deve un caffé che costa come una meringata affogata allo stesso.. Una tabula rasa, quando abbiamo "farcito" il nostro device per lungo tempo, non puó che giovare l'operazione, fino a non farci riconoscere il proprio smartphone, come nuovo ;)
-
Ma vi capitano dei glicth grafici con alcune app? Ad esempio nel il meteo a me capitano dei rettangoli neri.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Ho provato si e no 5 rom in 1 anno roftl
Inviato dal mio SGS+ ;)
-
istallata oggi, ottima la prima impressione.Sapete dirmi nella barra di stato come si puo' cambiare colore al orologio e icona batteria (io avevo la cm 10.1 che erano gia' colorate di azzurro)
-
[quote name="jacano98" post=5671975]istallata oggi, ottima la prima impressione.Sapete dirmi nella barra di stato come si puo' cambiare colore al orologio e icona batteria (io avevo la cm 10.1 che erano gia' colorate di azzurro)[/QUOTE]
I colori di kitkat sono bianchi mentre per jellybean sono indaco. Se proprio vuoi , devi installare un modulo xposed. C'è un thread apposito per i framework in sezione s plus modding ;)
Inviato dal mio SGS+ ;)
-
Quote:
samulomba96
Uso gia nova :) dite che è il launcher ? Perche non c è stato nessun aggiornamento dell app e con le release precedenti non succedeva :)
Inviato dal mio SGS+ ;)
Se hai Nova vai sull'immagine che vuoi come sfondo --> Imposta come --> Sfondi Nova.. Alla sinistra di ''Annulla'' trovi la sezione ritaglio, dove puoi impostare che tipo di ritaglio gli vuoi dare.. spuntando l'opzione ''verticale'' non dovrebbe darti problemi.
-
5 allegato(i)
Come vi avevo promesso ecco le immagini relative alla durata della batteria!!;) Allegato 111867 Allegato 111868 Allegato 111869 Allegato 111870 Allegato 111871
-
Quote:
jacano98
istallata oggi, ottima la prima impressione.Sapete dirmi nella barra di stato come si puo' cambiare colore al orologio e icona batteria (io avevo la cm 10.1 che erano gia' colorate di azzurro)
Io per cambiare colore ho installato un tema per il tema blu ho installato "betterkat "
-
thanks,andreisblakss, ottima soluzione facile e veloce da istallare.
-
Fino ad ora ho riscontrato un unico problema: utilizzando il widget "segnalibri" e cliccandoci per aprire un link, mi di impalla il devive: 'l'applicazione browser si è bloccata in modo anomalo". Capita la stessa cosa a qualcuno di voi?
Uso r5 e kernel 1.9 366 mb exuv Christopher
Stessa cosa con r5 e kernel 1.9 366 mb uv Christopher
-
Quote:
mister8
Fino ad ora ho riscontrato un unico problema: utilizzando il widget "segnalibri" e cliccandoci per aprire un link, mi di impalla il devive: 'l'applicazione browser si è bloccata in modo anomalo". Capita la stessa cosa a qualcuno di voi?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Prima cosa impara a modificare il primo post invece si aggiungerne altri 2 (altrimenti il mod si arrabbia).
Secondo, hai provato con la rom stock?
-
Scusate per il triplo post..... Intendevi dire con kernel stock? Con le altre versioni della rom e kernel Christopher non mi è mai successo
-
Ciao a tutti,intanto un plauso agli sviluppatori che anche in questa r5 si sono superati! Ho però una domanda.. Su impostazioni audio ho provato ad impostare il periodo di quiete ma non mi funziona... Sapete come mai? Inoltre ho cercato il modo di regolare il volume del tap del device e della tastiera ma non l'ho trovato... Si possono personalizzare e anche quelle impostazioni??? Grazie!
-
Quote:
mister8
Scusate per il triplo post..... Intendevi dire con kernel stock? Con le altre versioni della rom e kernel Christopher non mi è mai successo
Androidiani App
Intendevo col la rom R5 senza K^kernel...
-
Quello non l'ho provato. Ho sempre installato il kernel Christopher come da vostre indicazioni... Ora provo ad installare il kernel stock, poi faccio sapere. Intanto grazie per la risposta. Ciao.
-
Ho installato il kernel stock, ma il widget 'segnalibri' continua a non funzionare (va in crash il browser). Vorrei provare a disinstallare e a reinstallare il widget "segnalibri". Come devo fare? Un saluto a tutto il gruppo.
-
Quote:
mister8
Ho installato il kernel stock, ma il widget 'segnalibri' continua a non funzionare (va in crash il browser). Vorrei provare a disinstallare e a reinstallare il widget "segnalibri". Come devo fare? Un saluto a tutto il gruppo.
Androidiani App
E' probabile che il widget e/o browser abbiano qualche problema... se vuoi ripulire, basta che da recovery fai un wipe della system, poi rifai il flash di rom e gapps... poi riavvia.
In questo modo ripulisci solo la rom e mantieni i dati (non perdi nulla)... facci sapere se il problema si risolve o meno.
-
Ho seguito il tuo consiglio e ora sembra vada tutto bene. Ti ho già rilasciato un thanks. Buona serata a tutti.
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti,
ho installato la R5 con kk kernel 366mb.
Da quando l'ho installata ho un problema di questo tipo: geo localizzazione disattivata ma gps sempre attivo!
Vi allego gli screenshots:
Allegato 112095
Allegato 112096
Cosa posso controllare?
Grazie!
-
Anche voi avete la memoria interna per le app di circa 1,3g e la esterna di circa 4g e qualcosa
-
Quote:
Lic
Ciao a tutti,
ho installato la R5 con kk kernel 366mb.
Da quando l'ho installata ho un problema di questo tipo: geo localizzazione disattivata ma gps sempre attivo!
Vi allego gli screenshots:
Allegato 112095
Allegato 112096
Cosa posso controllare?
Grazie!
al riguardo io ho notato questo: ho attivato la geolocalizzazione con l'apposito tile, quando non mi serviva più ho ri-premuto il tile.
la batteria mi è morta.. controllando ho visto che l'ultima pressione del tile aveva trasformato lo stato della geolocalizzazione in 'risparmio batteria' al posto di disattivarla del tutto come succedeva in passato. Ho dovuto tenere premuto il tile accedendo così al menu della geolocalizzazione per disattivarla del tutto.
per caso è successa la stessa cosa anche a te??
-
Appena installato R5, per il momento non ho trovato grandi cambiamenti... Ho notato che la sezione "tema" è cambiata... Ma non ci dovrebbe essere un'applicazione dedicata per scaricare i temi?
-
Si, la chiamiamo play store rotfl