Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Boanerghes
1. per installare questa rom, devo cambiare recovery?
Dal secondo post con le istruzioni per il flash:
Quote:
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:
TUTTI I LINK SONO AL POST #3
DA GINGERBREAD (2.3.x), ICS (4.0.4), JB (4.1.x, 4.2.x, 4.3.x):
Scaricare la ROM e le GApps e copiarle nella SD
Avere l'ultima CWM o TWRP del Team (scaricabile dal 3° post)
Fare un Nandroid (consigliato, non necessario)
Effettuare un: Wipe System (consigliato, non necessario), Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik-Cache
Flash della ROM
Flash delle GApps
Riavviare il telefono
Fatto!!!
Quote:
Boanerghes
2. immagino che convenga passare dalla giga+ a questa, ma quali sono i vantaggi più significativi??
Maggiore fluidità, reattività e personalizzazione rispetto a G+
Quote:
Boanerghes
3. il kernel che monta questa rom è simil-stock oppure è possibile oveclockare? perchè avevo una mezza voglia di provare un overclock (leggero, non di quelli al limite!)
monta il K^K e sei a posto, al terzo post ci sono i link
-
Ok grazie mille! Invece per quanto riguarda il consumo di batteria, come si comporta?
-
Quote:
smeroni68
Si, la sd interna...
Certo, dipende, se imposti la SD esterna come destinazione per il nandroid è ovvio che il backup lo fa lì, ma se lui mi ha chiesto dove potrebbe essere il backup tra archivio interno e SD interna io gli ho risposto SD interna :)
Quote:
Boanerghes
Ok grazie mille! Invece per quanto riguarda il consumo di batteria, come si comporta?
In teoria consuma di più, ma ho messo "in teoria" perché alcuni dicono che il consumo è simile alle ROM GB. Io non ti posso confermare nessuna delle due opinioni (ho abbandonato GingerBread da quasi due anni) ma ti assicuro che, secondo il 95% delle persone (anche di più), il consumo di KitKat è maggiore...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Ho un piccolo problema. Avendo precedentemente cambiato la bootanimation della rom con un altra, ho constatato che la seconda non veniva "letta" e partiva l'animazione semplicemente con scritto Android. Perfetto, copio-incollo quella precedente che avevo salvato, e PUF, anche questa viene "ignorata" e parte la scritta Android semplice. Cosa può essere?
EDIT: Mi scuso, risolto immediatamente rotfl permessi errati per la bootanimation cambiata.
-
Quote:
Matt95
Certo, dipende, se imposti la SD esterna come destinazione per il nandroid è ovvio che il backup lo fa lì, ma se lui mi ha chiesto dove potrebbe essere il backup tra archivio interno e SD interna io gli ho risposto SD interna :)
In teoria consuma di più, ma ho messo "in teoria" perché alcuni dicono che il consumo è simile alle ROM GB. Io non ti posso confermare nessuna delle due opinioni (ho abbandonato GingerBread da quasi due anni) ma ti assicuro che, secondo il 95% delle persone (anche di più), il consumo di KitKat è maggiore...
Quoto Matt, la CM11 è in ION e diciamo che hanno più dispendio di batteria, se la paragoniamo alla G+ non c'è storia! G+ tutta la vita! Dato che ha un drain assurdo, ma non è così peccaminoso qui su CM11 basta sapersi regolare e si può stare bene anche sulle ultime versioni di Android. ;)
-
Ok, grazie a tutti delle risposte! Altre due domande poi non vi rompo più le scatole!
1. La CWM compatibile con CM11 va bene anche per G+ oppure qualora dovessi tornare indietro dovrei rimettere la versione precedente?
2. Non ho capito una cosa sul nandroid backup... Posso fare un backup quando o G+ e ripristinare con CM11 oppure fa il backup anche del sistema operativo e quindi poi si incasina tutto al ripristino? Perche io ho usato titanium backup l'altra volta ma questo sembra piu veloce come tempi e procedura...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Boanerghes
Ok, grazie a tutti delle risposte! Altre due domande poi non vi rompo più le scatole!
1. La CWM compatibile con CM11 va bene anche per G+ oppure qualora dovessi tornare indietro dovrei rimettere la versione precedente?
2. Non ho capito una cosa sul nandroid backup... Posso fare un backup quando o G+ e ripristinare con CM11 oppure fa il backup anche del sistema operativo e quindi poi si incasina tutto al ripristino? Perche io ho usato titanium backup l'altra volta ma questo sembra piu veloce come tempi e procedura...
Si va bene anche per la G+ tanto ha l'aroma installer..il nandroid backup e una fotocopia del sistema operativo attuale, quindi se hai la CM11 e fai il backup una volta che metti la G+ (con i vari wipe ovvio) e poi ti stanchi e vuoi tornare a CM11 in un attimo puoi fare comodamente il restore (facendo i wipe prima) e torni a CM11 senza dover rifar tutto. :)
-
Quote:
Boanerghes
Non ho capito una cosa sul nandroid backup...
Il nandroid backup, se selezioni tutte le voci, é un salvataggio di ogni "parte software" (per farti capire) del device. Quindi della ROM (sistema operativo), recovery, baseband, app e relativi dati (anche se su sd esterna), tutto risalente al momento del backup. Se hai la rom "x" e lo fai, puoi avere anche la rom "z" o "y" ma quando lo ripristini tornerai alla rom "x" tale e quale. L'unica accortezza che devi usare é che un nandroid effettuato con una data recovery dev'essere ripristinato con la stessa recovery. Spero di essere stato chiaro, nella WIKI trovi comunque tutto ;)
-
-
Quote:
Andreagia94
CM11 Release 4 Online!!
non la vedo....
-
-
Quote:
Andreagia94
CM11 Release 4 Online!!
Scusate l'OT ragazzi, ma ho 40.3 di febbre e sinceramente non ho voglia di accendere il PC per aggiornare il thread. Spero di riuscire ad aggiornarlo domani o, al massimo, lunedì. Nel frattempo potrete usare il link che ha postato Toby41 per scaricare la ROM e il kernel stock e quello in prima pagina per il nuovo K^Kernel.
Grazie ragazzi e scusatemi ancora...
-
Quote:
Toby41
Installata: Release 4 del 21/03/2014 dal sito xdadeveloper:
ROM: cm-11.0-20140321-ION-dev_connection_team-release4-ariesve
GApps : DevCon-Gapps-KK-4.4-20140116 Compatibili con ART
KERNEL COMPATIBILE: Kernel_KK-4.4_3.4_20140321_Google-4.6_Stock_Ion_Pmem_Adsp_Signed
RECOVERY COMPATIBILE: CWM 6.0.3.8 Non-Touch Ufficiale ADC Team
Adesso installo tutte le apps che mi servono e la provo.
Saluti e grazie.:)
-
Quote:
Matt95
Scusate l'OT ragazzi.....Grazie ragazzi e scusatemi ancora...
Ga mancaria buon matt ;) curati e mi raccomando, latte e cognac... anzi.. cognac e latte e rinasci :)
-
Ragazzi, uso da un po' questa rom e mi trovo abbastanza bene. Quando provo il telefonino di un amico, che ha la ginger originale, però, mi sembra molto più veloce il suo.
È ovvio che la ginger è meno esosa... A questo punto vorrei provare la gigabread, per vedere se guadagno in fluidità. A me interessa che sia più veloce possibile. Dite che rimpiangerei la cm11?
Sostanzialmente quali funzioni mancheranno?
-
Quote:
alepav
Ragazzi, uso da un po' questa rom e mi trovo abbastanza bene. Quando provo il telefonino di un amico, che ha la ginger originale, però, mi sembra molto più veloce il suo.
È ovvio che la ginger è meno esosa... A questo punto vorrei provare la gigabread, per vedere se guadagno in fluidità. A me interessa che sia più veloce possibile. Dite che rimpiangerei la cm11?
Sostanzialmente quali funzioni mancheranno?
Mah..., io della ROM stock ricordo blocchi, riavvii con alcune app e tanti bug qua e là della cara Samsung che ovviamente non ha risolto, mentre con le CM del team sempre soddisfatto e ti dirò di piu, considera che i "Magnifici Dev" (cosi li ribattezzo io :D) hanno risolto ultimamente anche la fotocamera fontrale capovolta in video che risaliva proprio ai driver maledetti delle rom stock, per non parlare della genialata del PKF di Christopher che va addirittura a sistemare un problema hardware con un escamotage software e fidati una lista di altre cose che sicuramente non mi fanno minimamente rimpiangere la ROM Samsung e derivate.
Poi si dice provare per credere e con un backup ritorni dove vuoi ;) .
-
Anche io della rom stock gingerbread non rimpiango proprio nulla e non la ricordo affatto veloce e tanto meno fluida. Non è che tu usi qualche app particolarmente pesante o molesta rispetto al tuo amico?
-
Samsung ha sempre fatto ROM lente punto. E ricordo che questo device per loro non era capace di contenere ICS, bhè alla faccia tua Samsung :D
-
Mah, io non ho grosse cose installate e nemmeno lui. A me ogni volta che provo il suo originale girano le scatole!
Btw, mi dite dove posso trovare un bel tema stile s3 o s4 o altri, x qs rom?
-
Su xda ci dovrebbero essere, comunque meglio la grafica KiKat ;)
-
soltanto a me con la release 4, non va la camera?
-
Quote:
AleThiago13
Che Kernel hai messo?
-
Quote:
AleThiago13
No, è successo anche a me con K^Kernel da 366 MB ed ho risolto cancellando i dati dell'app!
-
Quote:
Andreagia94
Che Kernel hai messo?
kernel stock.. quello che c'è con la ROM
-
Quote:
AleThiago13
kernel stock.. quello che c'è con la ROM
Come già detto in post 1143!
-
Quote:
Ahasvero
Come già detto in post 1143!
grazie mille!! ho risolto :)
-
Ho provato a flashare ma mi da FAILED nella recovery...... come mai?
Non ho mai avuto alcun problema durante i flash
Ho la TWRP.
-
Quote:
matr23
Ho provato a flashare ma mi da FAILED nella recovery...... come mai?
Non ho mai avuto alcun problema durante i flash
Ho la TWRP.
Controlla la dimensione del file zip della ROM..prova a vedere ed eventualmente riscaricala ;)
-
Con il k kernel exuv da 366 mb mi crasha tutto.. Devo provare l uv
-
-
-
Quote:
Lic
Con Kernel stock o K'Kernel? se si, quale?
-
-
366 uv oppure exuv?
-
Quote:
mister8
Puoi provare l'ExUv, che ti consente un maggior risparmio energetico, se poi noti malfunzionamenti (lag, crash di app, ecc.) passi all'Uv.
-
Grazie. E un bentornato a Matt che presumo sia guarito.. Ahahaha
-
Ho flashato questa ROM con kkernel exuv.
Sembra molti fluida, va in deep sleep regolarmente però con 3g acceso mi sembra più assetata di batteria rispetto alla 10.1.
Il primo problema che ho riscontrato è il trebuchet va in crash.
E poi tramite titanium provo a disinstallare alcune app di sistema, esempio Apollo, movie, emulatore, ecc, mi ritrovo le app nel menù però se le avvio dopo 5 secondi va in crash.
Come risolvo?
-
Quote:
Enermax
Ho flashato questa ROM con kkernel exuv.
Sembra molti fluida, va in deep sleep regolarmente però con 3g acceso mi sembra più assetata di batteria rispetto alla 10.1.
Il primo problema che ho riscontrato è il trebuchet va in crash.
E poi tramite titanium provo a disinstallare alcune app di sistema, esempio Apollo, movie, emulatore, ecc, mi ritrovo le app nel menù però se le avvio dopo 5 secondi va in crash.
Come risolvo?
Ciao per il launcher prova nova launcher, secondo me funziona perfettamente, per disinstallare le app di sistema usa una qualsiasi app tipo root explorer(es file manager, file explorer etc) apri l'app e vai su system/app fai monta R/W e tieni premuto su una qualsisi app che vuoi eliminare e cancella.;)
-
Quote:
mister8
pardon exUV
-
Quote:
Enermax
Il primo problema che ho riscontrato è il trebuchet va in crash
cambialo e risolvi, non ascoltare lo smanettatore folle di pilo, per me prende soldi da nova rotfl bischerate a parte, metti nova o apex (io ti consiglio quest'ultimo). Ricordati una volta cambiato di disinstallare il precedente ;)
Quote:
Enermax
E poi tramite titanium provo a disinstallare alcune app di sistema, esempio Apollo, movie, emulatore, ecc, mi ritrovo le app nel menù però se le avvio dopo 5 secondi va in crash. Come risolvo?
Dopo la disinstallazione hai riavviato con wipe cache/dalvik? se non risolvi prova con link2sd (sempre poi riavviando con soft wipe) ;)