CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
Discussione:

[GUIDA]Effettuare il LAGFIX su Samsung Galaxy S SCL 9003

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Effettuare il LAGFIX su Samsung Galaxy S SCL 9003

    * ------------------------------------------- *

    LA PROCEDURA DI LAXFIX E' OBSOLETA!
    TI CONSIGLIAMO DI PROVARE AD EFFETTUARE LA NUOVA FORMATTAZIONE IN EXT4 CHE TI DARA' ANCHE RISULTATI MIGLIORI!

    https://www.androidiani.com/forum/sa...kph-jpkp5.html

    * ------------------------------------------- *

    Premessa
    Come è logico che sia NON mi ritengo responsabile di qualsiasi danno eventualmente provocato dalla guida sottostante in quanto io non sono l'inventore del procedimento o dell'app che ne attua le operazioni. Mi limito a studiare e a ricopiare le procedure così come le trovo dalle mie ricerche. Ogni operazione effettuata sul proprio dispositivo cellulare è ponderata dal suo proprietario e pertanto ne è responsabile.

    Si raccomanda prima di eseguire il Lagfix o qualsiasi altra procedura di modding di provare a entrare in RECOVERY MODE premendo i tre tasti (Home + Volume SU+ Accensione) contemporaneamente da telefono spento. Se il telefono non dovesse entrare in recovery sappiate che un problema ingenerato dall'app durante l'applicazione del lagfix porterebbe danni al telefono e conseguente richiesta di assistenza in garanzia (con possibilità di decaduta a causa del root) o uso di Dongle USB non ancora testati sul Galaxy S SL 9003. Per uscire dalla videata di recovery basta selezionare l'opzione di Restart del dispositivo premendo i tasti del volume e il tasto Home per accettare.

    Il LagFix è una formattazione della memoria interna del telefono con un filesystem diverso da quello usato da Samsung. Il filesystem Samsung, RFS, è infatti derivato dal FAT32 e si è dimostrato poco efficiente sul vostro dispositivo causando rallentamenti molto rilevanti. Il filesystem in questione si trova spesso in difficoltà a gestire richieste contemporanee, ad esempio se si sta aggiornando qualche notifica di Facebook, la ricezione di una mail e si tenta di aprire la galleria nell'eseguire queste operazioni è possibile che si verifichi un rallentamento di un secondo nell'apertura di una delle richieste in questione. Questo si verifica solitamente dopo un uso intenso del dispositivo per qualche giorno. Il lagfix sostituisce invece RFS con EXT2 formattando il filesystem originale e permette di ottenere cosí prestazioni piú elevate.

    Requisiti

    Backup dei dati e delle app, qualsiasi operazione invasiva ha un alto rischio di perdita di dati.
    Ext2 Tools (presenti su OCLF)
    One Click LagFix 2.3
    Permessi Root

    Procedimento:

    0) Grazie alla segnalazione di DJStewie: Togliere l'SD dal dispositivo
    1) Assicurarsi di avere effettuato il root del dispositivo, in caso negativo basta seguire la guida o provare a effettuarlo da OCLF direttamente è molto semplice e intuitivo.

    2) Installare OCLF 2.3 e assicurarsi che sia questa la versione, è l'unica compatibile con il nostro device

    3) Avviare OCLF e installare gli Ext2 Tools cliccando su Install EXT2 Tools e attendere che venga ultimata l'operazione

    4) Tappare su Check Free Space per effettuare la verifica dello spazio sulla partizione

    5) Un ultimo tap su OneClickLagFix V1+ avvierà la vera procedura di lagfix dove si specificherà lo spazio della partizione che deve essere almeno pari a quello disponibile lasciato alle applicazioni. Quindi fate attenzione a quanto spazio date, è necessario dare la giusta dimensione per poter tornare indietro in seguito. Io al sicuro ho impostato 800 mb e mi trovo bene. La procedura richiede qualche minuto e chiuderà tutte le app. Se per caso doveste uscire dal lagfix mentre sta operando basta riaprire OCLF e dovrebbe essere ancora li in esecuzione. ATTENZIONE non usate il telefono durante l'operazione, il sistema verrà impostato in modalità Aereo ma voi non sfogliate neanche le fotografie.

    OPERAZIONE INVERSA UN-LAGFIX:
    Per tornare indietro, dopo essersi assicurati di aver lasciato almeno 800MB liberi in memoria, basterà cliccare su Undo OneCLickLagFix per tornare indietro. Se OCLF dovesse lamentare la mancanza di playlogos1 basterà avviare Restore Boot Animation. Caso mai neanche questo funzionasse, esiste un metodo che causa la perdita totale dei dati salvati sulla memoria. Si entra nel pannello Impostazioni di Froyo e si seleziona l'opzione relativa alla memoria. Una volta scelta la memoria da 1,5 Giga si esegue una formattazione. Poi si torna al pannello impostazioni e si resettano le impostazioni di fabbrica dal pannello Privacy. Una volta ultimato, spegnete il telefono e effettuate due wipe. Una volta riavviato il telefono, sarà presente solo il root ma il lagfix è stato rimosso....

    Spero di aver ricordato tutto visto il tempo passato da quando l'ho fatto. Ad ogni modo in questi giorni opererò il passaggio al KB3 e dovrei rifarlo quindi effettuerò le modifiche alla guida eventualmente. Se qualcun altro si presta a rieffettuare i passi e nota qualche imprecisioni non si faccia problemi a dirlo... Modificherò la guida immediatamente.

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di Scimiazzurro; 05-12-11 alle 20:26

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato AR64SH per il post:

    G4bri3l (19-06-11),iceone (07-07-11),odiolachimica (27-11-11),Stinocon (16-06-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ciao AR64SH io riprendo qui la domanda che ho posto nell'enciclopedia,anche chiedendo scusa per non aver aperto da subito un nuovo post,ma credo che qui posso chiedere tranquillamente visto che si tratta proprio del lagfix.Allora a me interesserebbe sapere se con titanium backup root(non il pro key)si può fare il backup delle applicazioni(con ovviamente poi tutte le relative impostazioni di tutte le applicazioni),backup dei dati,backup della configurazioni di go launcher.Scusami per le molteplici domande ma non mi va di perdere tanto tempo poi a rifare tutte le configurazioni.Grazie anticipatamente della risposta.

    p.s.: perdono il backup della configurazione di go launcher si fa nel programma stesso,quindi mi interessano solo gli altri due quesiti.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Non conosco la versione che hai :\ posso fare riferimento solo a quella che ho io e dovrebbe backuppare tutto delle applicazioni anche i dati delle app.

    Fai attenzione però che se non ricordo male Titanium salva i dati nella SD card ma non ricordo se in quella interna al cellulare o l'esterna inserita da te. In tal caso nell'operazione di wipe devi fare attenzione a saltare la formattazione dell'SD

    Per i dati personali non so dirti come si faccia con Titanium ma per quanto riguarda contatti e email ti conviene sincronizzarli con il tuo contatto gmail in modo da fare un backup in un click e un ripristino altrettanto immediato. Le foto e i video si trascinano sul pc ed è fatta

    EDIT: Leggo online che forse c'è una funzione di titanium per i contatti ma non la conosco, ad ogni modo per gli sms dimenticavo.... io uso SMS Backup e Restore che mi salva tutto in un file xml ma non ho mai testato il ripristino. Credo funzioni ad ogni modo perchè avevo un programma per il backup degli sms in xml sul diamond e si vedevano tutti e ben schematizzati
    Ultima modifica di AR64SH; 11-06-11 alle 14:56
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

    djstewie (11-06-11)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Confermo su titanium....premi il tasto cerca (quelli n basso a sinistra nel telefono) e si apre il menu, scegli Operazioni e ti si aprè la lista delle operazioni da effettuare. Fra i backup è presente backup dati utente, app... dati sistema ecc ecc
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

    djstewie (11-06-11)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio veramente...allora per gli sms non mi interessa,per le foto ed altro salvo tutto manualmente,per contatti ed email già tutto salvato sull'account google,quindi interessava solo salvare applicazioni con i relativi dati e le impostazioni,ma ora che mi hai confermato che ciò è possibile sto tranquillo.Ora ho installato titanium,voglio trovare il percorso dove va a salvare il backup in modo da salvarlo al pc e poi magari,dopo effettuato il lagfix,ripristinarlo.

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ok comunque da quel che ricordo io non dovrebbe causare perdita dati il lagfix ma un backup è sempre consigliato
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Mi serviva proprio come informazione personale poichè anche con il desire(per quel poco che l'ho avuto)mi sono sempre chiesto come salvare app e relative impostazioni.Un bel rep+ per te.

    p.s.:unica cosa non trovo il backup delle impostazioni di go launcher solo che ovviamente credo che,comunque vada,viene fatto anche da titanium

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Si la trovo un app decisamente interessante Così come SMS Backup trovandomi con oltre 500 messaggi in una settimana da parte della consorte... è necessario cancellare onde evitare rallentamenti e per non perderli..... si backuppa
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Proverò anche questa allora

    p.s.:ma oclf è quello che sta sul market ad 1,37€?
    Ultima modifica di djstewie; 11-06-11 alle 15:37

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Lagfix provato a fare ma mi da il seguente errore: onclicklagfix V1+ failed with erroe:could not link loopback device /dev/loop5 to /data/linux.ex2! losetup:/dev/loop5.
    Ho verificato la versione ed è la 2.3.0,il root è stato effettuato,non capisco come mai non effettua l'operazione.Help me

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy