Questa mattina ho fatto una passeggiata a piedi e confermo che il livello del segnale è aumentato: tutti i satelliti sopra 30 e alcuni sopra 40 SNR. Non mi perde più l'aggancio con i satelliti come succedeva prima.
Ma quanti satelliti minimi deve prendere per un aggancio senza agps? Sapevo 4 ma non ne so sicuro
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Primo: sono nuovo e non esperto del GT-I9003
Secondo: hai messo la stagnola? secondo me funziona, aumentando la capacità dell'antenna GPS
Terzo: ora ho messo il telefono in modalità OFF LINE (icona aereo) e sono andato in terrazza; con GPS TEST mi ha visto nel giro di pochi secondi 7-8 satelliti con segnale 30-40. Ho aperto Sygic sempre senza connessione 3G o Wifi ed ha agganciato quasi subito il segnale gps (non so con quanti satelliti)
Altro non so![]()
Raga io ho seguito tutte le guide di sto mondo e non mi va, mentre a Davy va, cosa sto sbagliando?
Per un identificazione tridimensionale servono almeno 3 satelliti che effettuino la triangolazione del segnale. Se ti servono dati precisi allora il numero deve salire... Personalmente non ho mai creduto alla tecnica del biadesivo e della stagnola perchè non ne capisco il principio fisico. Per la stagnola potrebbe fungere da strato riflettente per il segnale ma andrebbe formato un pezzo di stagnola che faccia riflettere le onde in un punto soltanto detto fuoco e con un pezzo di stagnola da mezzo cm la vedo difficile dare una forma precisa. I9003 credo che tu abbia sempre avuto problemi di LTO e che non si siano mai risolti nemmeno con GPS AIDS e che un AGPS forse potrebbe risolvere in parte. In ogni caso io con Gingerbread non sto rilevando problemi nel gps e nemmeno con la KB3 Froyo ne rilevavo di rilevanti dopo aver effettuato i vari fix. Valuta magari il flash di una modding rom come la darkgen che è rapida e ottimizzata
Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)
Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here
Non sottovalutate il foglio di alluminio .....a me funziona (preso un pezzetto dal rotolo in cucina di mia moglie) e non ho fatto altre modififiche al GT-I9003 preso pochi giorni fà a 199€ con l'offerta mediaworld.
Senza il pezzo di alluminio il livello di segnale ricevuto era molto più basso (intorno a 20 con GPS TEST) e aveva difficoltà a fixare i satelliti, inoltre dopo il fix ogni tanto se li perdeva;
con la stagnola il livello sale a 30-40 (non so in base a quale principio fisico) ma mi ritrovo perfettamente nella illustrazione della Procedure 2 to fix GPS (Tweak)
androidadvices.com/fix-gps-on-samsung-galaxy-sl-i9003-for-accurate-location/
Non ci vuole molto tempo e se non va uno toglie l'alluminio senza fare alcun danno e senza bloccare la garanzia!
Prima avevo un Samsung Wave ed avevo fatto tutte le modifiche ai parametri del firmware che avevo trovato in rete: non c'è stato nulla da fare non sono riuscito a fare funzionare bene una app con il GPS: sempre segnale molto basso e quindi problemi....![]()
salve io ho applicato sia gps aids che il modo di modifica dei parametri tramite lbsmode ma l'ho provato poco fa in macchina per 10 minuti con sygic e gps logger ma non andava con nessuno dei 2...non sono riuscito ad ottenere il segnale nemmeno in 10 minuti..come posso fare? domani mi servirebbe...grazie.
Prova ad usare il navigatore nativo Android e vedi se ti fixa, senza apportare modifiche, poi magari ti ci metti a fare modifiche. A me fixa in un attimo senza fare nessuna modifica.![]()
Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
Non credo che c'entri qualcosa...comunque oggi l'ho testato intensamente per 1-2 ore e mentre ero sull'autostrada ogni tanto sbagliava e diceva che ero su una stradella laterale...l'ha fatto più volte...forse perchè ero seduto al posto posteriore sinistro? Ho provato a farlo tenere al passeggero davanti ed il segnale era molto più stabile...comunque ci mette troppo per il fix, andavano meglio sia il nokia 5800 che il motorola backflip! Comunque con gps aids mi da errore sul metodo nativo..attendo aiuto! Grazie