Solo cambiando la mainboard risolvono il problema.
Solo cambiando la mainboard risolvono il problema.
Huawei P8Lite2017
Il cell dal quale vi scrivo è un S2 che mi hanno in sostituzione al SCL dopo il guasto uguale al vostro e che ho portato in riparazione per ben 5 volte
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Bè, visto che decine di persone hanno problemi con questo smartphone e anche mandandolo in assistenza 5-6 volte e sostituendo persino la scheda madre non si risolve niente allora vuol dire che è un difetto progettuale.
Ora io dico che senso ha perdere 7 mesi, spedire 6 volte, spendere circa 100 euro di spedizioni, ore al telefono con il call center, arrabbiature a sfinimento, ecc. ???
Cioè è inutile sperare che si possa aggiustare, evidentemente è un difetto progettuale!!
Tanto vale prendere un S2 e basta. Questo SCL 9003 è una sola totale!
100€ di spedizioni ?
Ciauzzz
Comunque le spedizioni in garanzia non si pagano.
Huawei P8Lite2017
ciao a tutti ho da poco un bellissimo Samsung galaxy ace col sistema android.Ogni tanto mi appare questo segnale col punto esclamativo che dice "la scheda Sd è stata improvvisamente rimossa" ed infatti dice "non disponibile" Di solito dopo poco vien un altro messaggio che fa "preparazione scheda SD " e torna tutto normale.C'è da dire che di solito capita durante l'uso di Facebook o in caso di poco segnale.Cosa può essere?che si può fare?mille grazie a chi mi aiuta
Ciao a tutti, volevo condividere anche la mia esperienza. Da circa 8 mesi ho un galaxy s gti9003 e due settimane fa ho riscontrato lo stesso problema che segnalate in tanti, ovvero messaggio di scheda di memoria improvvisamente rimossa al ritorno dallo standby e arresto forzato di tutte le applicazioni con conseguente riavvio del telefono per poterlo riutilizzare.
Questa discussione mi è stata particolarmente utile perchè ho capito che con nessun reset nè aggiornamento del sistema avrei risolto il problema, così ho portato il telefono direttamente in assistenza mercoledì scorso. Essendo di Milano l'ho portato dove vengono effettuate le riparazioni ovvero Elettronica Service di Tonoli che credo sia anche l'unico centro platinum a Milano e mi hanno assicurato che avrei riavuto il telefono in 5 giorni.
Dopo tutti i commenti che avevo letto, onestamente pensavo di dover cominciare un calvario riportando avanti e indietro il telefono invece ieri puntualissimi dopo 5 gg lavorativi mi hanno restituito il cell perfettamente funzionante con scheda madre sostituita e versione del so aggiornata alla 2.3.5. Finora non mi ha dato nessun tipo di problema, anzi devo dire che va meglio di prima. Certo non ho avuto la fortuna di avere un S2 come qualcuno ha scritto ma ho riavuto il mio telefono in tempi incredibilmente rapidi e senza amare sorprese (almeno finora!!).
Evidentemente visti i tanti casi hanno capito che con la formattazione del tel o l'aggiornamento del firmware non si risolve nulla!
Quindi consiglio se vi trovate nella zona di Milano di non portarlo in altri centri che comunque dovrebbero spedirlo li ma di portarlo direttamente do loro, che tra l'altro sono gentilissimi.
io sono di Trieste..per ora il problema non mi dà fastidio più di tanto,accade sopratutto quando c'è poco segnale o molto traffico.Per ora non lo porto in assistenza,non si riavvia nè blocca,solo che a volte mi spariscono le applicazioni installate sulla scheda.Boh?
Ciao a tutti.. Stesso telefono (SCL 9003), stessi problemi: memoria interna improvvisamente rimossa, chiusura forzata di tutte le app,..ecc, con la rimozione della batteria come unica soluzione per il ripristino del suo funzionamento. L'hard reset è stato vano e addirittura il telefono, dopo l'aggiornamento all'ultima versione FW, è entrato in un loop continuo che avvia il software in continuazione senza pervenire mai alla home.. Oggi lo porto in uno dei centri assistenza gold, provando a citare questo forum, cercando di ribadire che:
a) non è un problema software, che si risparmiassero il tempo di reset e aggiornamenti vari;
b) sostituire la scheda madre non dà i risultati sperati e casomai dà risultati provvisori;
c) è un difetto (hardware) di fabbrica, risolvibile solo con la sostituzione del telefono (magari S2 o S plus o S advanced).
Ma, come convincerli senza iniziare il calvario intrapreso da molti di voi?!?!?!
Ho chiamato intanto il n° verde samsung mobile italia, che mi ha rilasciato un codice cliente.. Vediamo.