hanno un soc completamente diverso...
paradossalmente il 9003 ha più cose in comune col 9000 che col 9001 ...
Ciauzzz
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e così dopo pasqua forse torna il mio i9003 """""riparato""""" (stavolta nemmeno scendo dalla macchina, lo accendo, aspetto che si riavvii e chiamo il numero verde per far aprire il ticket x la sostituzione... che dite, chiedo che mi sia inviato un s2? secondo voi mi mandano affanculo?). o almeno così scrivono sul sito del samsung future service: mai nome fu più azzeccato, in un mondo dove il futuro apparentemente non lo abbiamo non abbiamo altro da meritarci che un'assistenza inutile. sono così capaci che il loro database sembra funzionare benissimo. nel restituire messaggi d'errore...
il bello è non sentirsi soli, è una magra consolazione ma almeno uno sa di esser trattato di merda dall'assistenza samsung. basta leggersi cosa ne pensano su xda dove un utente particolarmente bravo a scrivere ha ormai composto un discreto racconto delle vicissitudini con l'assistenza samsung. sono quei casi in cui ti chiedi: ma perché non devo venire a tirarti giù la sede a testate visto che per guadagnare sfrutti tutti i mezzi possibili: la progettazione (evidentemente problematica se un telefono da 300 euro ha problemi dopo 3 mesi), la produzione (andiamo a chiedere agli operai cinesi che sono lì a respirarsi metalli pesanti cosa ne pensano di questi telefoni), l'assistenza (per lo stile call center sottopagato), i ricambi (in sostanza non esistono, l'abbiamo verificato, no? ti scrivono solo che cambiano la scheda madre ma non cambia nulla, giusto?).
almeno fammi riprendere i tuoi soldi in banca, ma se riuscissi mai a fare una cosa del genere verrei condannato per furto, come se ti avessi rubato qualcosa, non come se tu l'avessi rubata a me, vero samsung?
qualcuno a breve vorrà un i9003 usato o un i9003 nuovo? sarò molto contento. di venderlo. e di restare col mio nokia da 20 euro. fanculo samsung: hai perso un cliente, mi dispiace solo che tu non abbia perso abbastanza in borsa (ma tanto butteresti per strada i tuoi operai e te ne andresti con le tasche farcite di banconote, vero mr. samsung?).
Dal sito, il mio 9003, da oggi risulta "riparato", senza alcuna descrizione ulteriore.
Spero vivamente che sia vero, ma ci credo poco.
E' in assistenza da 21gg.
".. e anche lui (cioe io) si aggiunse ai poveracci col I9003....."
la faccio breve:
riavvii spontanei, frequenti e sempre successi.
da una settimana riavvii spontanei e perdita di contatti/sms/impostazioni e FORMATTAZIONE TOTALE DELLA SD ESTERNA.
quest ultima cosa ho visto che succede a pochi ma è una bella mazzata visto che avevo impostato la fotocamera a salvare direttamente sulla sd esterna (perche non si sa mai succeda qualcosa alla sd interna.. 'tacci sua!)
confermo che è un problema hw che pero viene gestito diversamente dai vari fw, sommariamente:
froyo: messaggi di errore sulla sd interna rimossa (??) e riavvii;
gingerbread: riavvii in loop e reset dei dati;
acquistato a fine maggio dell anno scorso a questo punto devo sbrigarmi prima che scada la garanzia.. (un anno vero?).
ah IMPORTANTE:
il problema del mio terminale si puo "riprodurre" mettendolo in frigo per qualche minuto :) la bassa temperatura eccentua il difetto hw e, se vogliamo, verifica se il problema persiste e/o esiste..
me ne sono accorto dopo una vacanza in montagna.
sul manuale della garanzia c è scritto che le temperature di sicurezza vanno da -20 a +60 o qualcosa del genere per cui dubito che un TAVOLO FREDDO IN UNA BAITA causi giustificatamente una roba del genere.. echecazzo.
vi aggiornerò.. forse :(
Questo non mi è successo (fortunatamente).
Di messaggi d'errore non ne ho mai visti. Il mio con froyo si riavviava da solo e basta, anche in sleep mode.Quote:
froyo: messaggi di errore sulla sd interna rimossa (??) e riavvii;
Idem come froyo, ma poi sono arrivati anche i reset di dati/impostazioni.Quote:
gingerbread: riavvii in loop e reset dei dati
Mi risulta che per legge la garanzia sia di 2 anni.Quote:
acquistato a fine maggio dell anno scorso a questo punto devo sbrigarmi prima che scada la garanzia.. (un anno vero?).
PS. Dimenticavo...altro difetto (questo meno frequente) schermata nera e blocco del telefono (ma se chiami risulta libero).
Piuttosto: voi lo portate dal negoziante o direttamente all assistenza samsung della vostra citta?
io sempre al centro raccolta ( quello dove vado io tratta tutte le marche praticamente, eccetto apple :D )
Ciauzzz
Ieri il centro assistenza samsun exclusive mi ha lasciato un messaggio dicendomi che si è provveduto alla sostituzione :D
Ma non mi hanno detto se con un altro 9003 o cosa.
Comunque a me basta che vada bene insomma... sperem...
Ciauzzz