Roba da matti.......
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Io sono riuscito a riparare il mio eliminando fisicamente la scheda di memoria interna.
leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...parazione.html
Mandato oggi in assistenza da Marco Polo Expert.
Dopo che mi ero informato qui mi ero pure preparato una lettera con tutti i dettagli del problema in modo da agevolare il lavoro dell'assistenza, ma la tipa del reparto di telefonia cercava di sminuire dicendo che forse era un problema di aggiornamento software e che è strano perché non hanno mai avuto problemi con quel terminale e non ne voleva sapere più di tanto ?!?!? Vi dico già che dalla faccia non era una simpaticissima e molto disponibile, sembrava alquanto scocciata... Poi ha detto che ci penseranno quelli dell'assistenza a trovare il problema...
Di sicuro non mi aspetto più che tra una ventina di giorni mi torni il telefono riparato/nuovo/sostituito anche perché è il primo invio, però vi garantisco che stresserò l'anima a chiunque abbia a che fare con l'assistenza...al costo di spedirlo per 20 volte fino al novembre 2013!!! finché non mi venga restituito il mio telefono completamente funzionante senza il minimo problema di guasto del genere, o un telefono nuovo funzionante al 100% senza nessun problema, oppure ancora meglio un galaxy S2 come è successo per alcuni... vedremo...
PS. Ho letto che c'è chi assegna la colpa alla batteria. Ci ho pensato anche io e da Ingegnere Elettronico vi dico che il problema non può essere dovuto a sovratensioni perché tutti i chip all'interno del device presentano dei circuiti di protezione ai loro pin che sopportano ben più di 4 Volt. Però il fatto che il telefono si surriscalda molto, raggiungendo a volte i 45 °C come nel mio caso, può essere un problema per quanto riguarda l'affidabilità dei componenti...poiché all'aumentare della temperatura si accelera la durata della vita del dispositivo in modo praticamente esponenziale con la temperatura, in poche parole questo accelera il malfunzionamento/rottura di alcuni dispositivi all'interno del telefono. Ma i telefoni dovrebbero prevedere dei circuiti di protezione anche da questo, affinché non si fonda il chip e la scheda madre, e quindi mi viene di pensare che forse il riavvio può essere dovuto a questo. Però è strana la cancellazione dei dati di sistema, si vede che questo interferisce anche con la memoria interna... PRATICAMENTE LA TEMPERATURA ELEVATA è UN PROBLEMA IMPORTANTE IN TUTTI I CIRCUITI SOTTO DIVERSI PUNTI DI VISTA.
Secondo me c'è dietro un difetto di progettazione e che il dispositivo non è stato testato a sufficienza prima dell'entrata in produzione.
Mi sono iscritto al club esclusivo samsung, con il mio nome e non quello di mia sorella che è quello usato per l'invio dell'assistenza. non credo possa essere un problema, perché hanno tanti altri dati da usare per individuare la pratica, al massimo modificherò il mio profilo appena verrà attivato.
PS. Ho visto che l'S2 nero da marcopolo costava 379 euro mentre l'S2 bianco costava 479, 100 euro di differenza solo per il colore??? mah
Rimaniamo in attesa ... :(
Beh raga, oggi son andato a prendermi il Gs2 datomi in sostituzione del 9003.
Lo sto ora aggiornando a ics.
Quindi continuerò a dare un'occhiata alla sezione ma ufficialmente mi sposto dillà :D
Vi auguro un in bocca al lupo, insistete con l'assistenza che secondo me sotto sotto lo sanno che il 9003 è uscito male...
Ciauzzz
Un giusto premio alla tua pazienza. ;)
Il gs2 o il nexus me lo prendo a Natale...se il 9003 regge ancora.
Cyrano giusto premio dai un occhiata qua ogni tanto :) ragazzi il mio 9003 sostituito non da nessun problema al momento
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ciao a tutti! mi sono appena registrata xke credo di entrare di diritto nel "club"!!
ho un 9003 acquistato ad ottobre con il sottocosto mw a 199 euro. la settimana scorsa ha iniziato a darmi gravi problemi di riavvio (diciamo che li ha sempre avuti ma nn così frequenti). Ho deciso di mandarlo in assistenza. dopo 8 gg il tel è tornato indietro (ieri) con problemi più gravi di quelli precedenti! da stamattina si sarà riavviato, con ripristino impostazioni, forse 30 volte! mi hanno solo resettato tutto e installato l'aggiornamento. Il SN è RU (chetelodicoafare!) Ho chiamato il call center ma mi ha risp una capra di operatrice dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare da un tecnico dopo aver controllato il mio problema. allora mi sono incaxxx perchè che avrebbe controllato se nn le avevo dato ne modello ne imei?? cmq ho chiuso e ho chiamato il centro che mi ha "riparato" il tel e mi hanno consigliato di rimandarlo a loro.... Sono incaxxx nera! anche mio marito ha lo stesso tel (a lui nn da problemi perchè lo usa poco) ma è sempre SN: RU, alloro ho deciso di venderlo! sicuramente nn prenderò mai più un samsung!