R: [INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA
Quote:
Originariamente inviato da
GabrieleNexus1994
Per avere dati certi bisognerebbe farlo due o tre volte di seguito...infatti Anche io la sto facendo la calibrazio e in questi giorni.. Ho gia fatto il primo ciclo di carica e scarica totale e stasera faccio il secondo e domani il terzo ciclo...
E vediamo se un bioparco di punto percentuale puo ancora durare due minuti..
C'è ma vi rendete conto? Una batteria da 1650mAh con 6,11kWh dura come una batteria da 1000mah su un nexus s? A me nn pare assolutamente normale.. Se dopo questi ultimi due cicli non migliora mando a quel paese 'sta batteria e ne compro una altra(sapete dirmi se con la maggiorata ci sono differenze nell'uso quotidiano? E Se tenendo in mano il telefono si sebte tanto lo spessore in piu?grazie!!).. Intanto sapete darmi una mano? Comunque ho registrato un problema alquanto scomodo.. Ovvero quando tolgo la batteria mi diminuisce la carica di un abbondante 20%..
Scusate per la divina commedia che ho scritto ma non è possibile..
Perfavore aiutooo!!! XD
Inviato dal mio splendido Galaxy SII bumperato e pellicolato! :P
Ma sfogati pure. L'ha batteria da 2000 dura circa il trenta per cento in più. Inoltre il cell è più pesante e un po'doppio ma, come in ogni cosa ci si fa l'abitudine.
Ps: finisci i cicli e fai sapere.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
GabrieleNexus1994
Quel "doppio" mi preoccupa.. Va bene che ci si fa l'abitudine, ma si sente tanto? Grazie!!!
Guarda io non ce l'ho personalmente ma un mio amico si. Quando ho preso il telefono in mano ho sentito parecchia differenza.
Quote:
GabrieleNexus1994
Oh bene secondo ciclo di carica e scarica completi e ora non dura piu due minuti.. Ma bensì uno!!! Ma vi rendete conto? Al prossimo ciclo quanto dura un punto percentuale mezzo minuto? Bah.. Gli do tempo fino a domani dopo di che frullo sta batteria in un camino acceso e mi gusto le esplosioni D:
Wow. Credo sia giunta l'ora di cambiare. È inutile anche provare altro secondo me.
Quote:
DOMES300
Salve ragazzi, un'altra domanda.
Siccome ieri sera come mia abitudine ho spento il cellulare per la notte, mi è ancora possibile fare la seconda calibrazione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Continua comunque. Al massimo farai un ciclo in più.
Quote:
DOMES300
Risultato di oggi:
Batteria iniziale: 89%
Dati Cpu spy: cpu in uso (sia 1200mhz,sia 800 e così via) per 2 ore e 15 min circa tra giochi e youtube, deep sleep per 2 ore e mezza
3g acceso 3/4 del tempo :P
Batteria attuale 31%
Stamani l'ho sforzato un po
Come vi sembra?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quindi anche schermo acceso tutto il tempo? Se è così non male..
Quote:
DOMES300
Già. Allora continuo oggi con la seconda calibrazione?
Ora l'ho portato ad 8%
Ma si continua. Se hai lo stesso risultato vuol dire che è sufficiente così. ;)
Quote:
xandreasx
Mi era sembrato che la batteria durasse di più,ma ieri sera di nuovo l'ho spento(era la 41%)
Stamattina l'ho acceso ed era al 21%.
Carico al 100% poi stacco dall'alimentazione,vado in recovery,cancello le stats della batteria,accendo e lo lascio scaricare fino allo 0%?
Non cancellare le stats della batteria che serve a ben poco. Fai i cicli e tira le somme ;)
Quote:
GabrieleNexus1994
Finiti i cicli.. E volete sapere la bella notizia? Non è migliorato niente di niente.. Anzi è pure peggiorata.. Ora una percentuale dura un fo***o minuto.. Ora la frullo dal balcone sta batteria del caspio.. Bah
Hahaha butta butta. Prendi una nuova batteria così non ci pensi più.
Quote:
xandreasx
Già ho caricato e scaricato un pò di volte,siccome ho cambiato un sacco di firmware non vorrei che si siano incasinati gli stats.
Non è che può fare così anche perchè stamattina l'ho usato e ora dal 21 è passato al 24% xD
Risolverai facendo qualche ciclo tranquillo. Porta sempre la batteria a quasi scarica (mai scarica del tutto) e ricarichi.
Quote:
xandreasx
Tu dici?Vediamo...perchè sono stato già un mese in queste condizioni,ora magari visto che avevo cancellato le stats qualche giorno fa con qualche ciclo si stabilizza.
Domenica ti dai un responso. Tentar non nuoce ;)
Quote:
Fr3nK
Cosa ne pensate della batteria da 3500??a parte problemi sterici ovviamente ;)
ma ci pensa da solo a capire che non è una batteria stock oppure si inficia il valore di percentuale di carica visibile sulla statusbar?
Basta fare dei cicli. Nient'altro.
Quote:
EdoXD96
Domandina:
Ho sentito in giro che tenendo la batteria sempre sotto carica ne diminusci la durata, ma poi ho sentito anche il contrario... o_O
Sono confuso, la domanda è: Meglio tenere il cellulare sempre attaccato al caricabatterie (ovviamente quando sono a casa) oppure collegarlo solo quando è scarico?
Attendo Risposte,
Grazie.
EdoXD96
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
GabrieleNexus1994
Hai letto il mio precedente messaggio?
Scusami mi era sfuggito :)
Il mio amico è partito per la Germania. Appena lo sento glie lo chiedo.
Quote:
HyperAbarth
Non so se questo è il tread giusto...
Ho un SII con ROM NeatROM v.3.4 LSD JellyBean e Kernel Jeboo v.2.1 (BaseBand XXLS8)
Lasciando l'SII in StandBy con Wi-Fi e Connessione dati Attivi collegato ad una Rete Wi-FI ho rilevato questo consumo:
8h di StandBy - 45% di Batteria ... mi sembra un pò eccessivo.
Ieri, sempre in StandBy con Wi-Fi e Connessione dati Attivi NON collegato ad una Rete Wi-FI ho rilevato questo consumo:
10h di StandBy - 14% di Batteria ... questo consumo mi sembra accettabile.
Sembrerebbe che quando è connesso ad una Rete Wi-FI consumi molto di più!
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
Possibile soluzione?
Wow incredibile. Hai provato a chiedere nel thread del kernel? Avevo sentito qualcosa di simile ma non ricordo dove.
Quote:
soldier93
Ragazzi vi allego una screen per chiedervi se il consumo di batteria sia normale o meno...
https://dl.dropbox.com/u/34833541/Sc...2-15-30-39.png
secondo voi è normale che è scesa così quando ho acceso il 3g? ho evidenziato la parte di discesa dove ho acceso il 3g...
Ah un'altra domanda: io uso l'apn creato manualmente ibox.tim.it, potrebbe essere questo il problema del consumo eccessivo in 3g?
Grazie ancora e a voi la parola :)
Si si credo sia normale. Quanto screen on hai fatto durante la durata totale?