Quote:
Originariamente inviato da alexig23
No vabbe scherzavo ovviamente.. comunque ridendo e scherzando penso sia l'unica..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
No vabbe scherzavo ovviamente.. comunque ridendo e scherzando penso sia l'unica..
Quote:
Prova un wipe dalvik...
ciao, avevo anche io il tuo stesso problema poi ho scoperto un'app che si chiama greenify (gratis su play store), in pratica ti iberna le app che tu vuoi attivandole solo quando le apri. Per esempio se iberni facebook resterà disattivata finchè non lo riapri e appena la chiudi si reiberna. Ovviamente non avrai più le notifiche in push ma per risparmiare batteria penso si possano scrificare:)
Mi sa che il cell. non va, di nuovo, in deep sleep, il dato da guardare è CPU states ?
Allegato 70066Allegato 70067Allegato 70068Allegato 70069Allegato 70070
quale può essere il problema, qualche app che si "attacca" ???
mi aveva dato tregua per una settimana, avevo tolto la batt. per un minuto
Allegato 70073Allegato 70075Allegato 70076Allegato 70077bastano per capire la causa ?
Allegato 70078
Se hai il "power save" attivo il problema potrebbe essere quello... fuel_alerted Kernel wakelock bug in India ICS - Page 2 - xda-developers
addirittura il risparmio energetico.... non dovrebbe essere una cosa buona per la batteria?
come faccio a capire se è questo il problema, prima di disattivarlo ?
non è che non voglio aggiornare, ma sono un "cacasotto"/pigrone e quindi al solo pensiero di dover fare backup di sms, app, rubrica vado in paranoia
ma passerò a JB, creando un shock evolutivo :cool:al mio terminale
Se il problema è il risparmio energetico (magari è un difetto di quella versione di Android, ecco perchè ti raccomando l'aggiornamento), lo capisci disattivandolo per un'intera giornata e controllando le statistiche di BetterBatteryStats.
Io comunque evito di usarlo, perchè rallenta il telefono e ci sono altri modi più efficaci per ottimizzare il consumo di risorse.
PS: se sei su ROM stock e fai l'aggiornamento via OTA o Keys non perdi alcun dato
PS
Salve a tutti, ho un piccolo problema con la batteria del mio s2, premetto che per qualche giorno lo caricavo poco tipo del 30/40 % e dopo lo usavo con 3g, wifi, giochi... dopo ciò la batteria ha cominciato a caricarsi molto lentamente ( carica completa in 4 ore e mezza, quando normalmente ce ne voleva massimo 1 h e 30 min) e si scarica molto velocemente ( con il 22%, gioco a top eleven con wifi e dopo 25 min la batteria arriva al 5%). Ora tende un pò a migliorare, secondo voi con qualche altro ciclo di ricarica tornerà apposto o dovrò cambiare batteria?
Aggiornamento dopo una settimana con la batteria da 2000: prima con quella originale facevo fatica ad arrivare a sera usandolo poco. Ora con un uso più intenso faccio fatica ad arrivare al 40-50% prima di andare a dormire!
Anche il problema degli spegnimenti improvvisi per ora non si è verificato quindi mi sa che era più un problema di batteria che di ossidazione.
Ora in base al link di ilmoro93 mi ritrovo col problema che prima di andare a dormire devo metterlo in carica al 30-40% circa per non rimanere a 0 il giorno dopo. :)
Tenerlo tutta notte in carica (in modalità offline) secondo voi fa danni?
Giusto per capire...voi come fate di solito? Lo tenete offline e scollegato la notte?
io carico che sia acceso o spento al 30 o 70, il carica batteria si stacca in automatico, puoi lasciarlo collegato 1 mese e non esplode, appena la carica scende si ricarica e rimane sempre a al 100%, alla lunga però non so quanto faccia bene alla batteria...
salve a tutti, ho aggiornato ieri il mio samsung galaxy s2 i9100 alla 4.1.2 e sto avendo dei problemi con la batteria... ieri è stato tutto il giorno sotto carica, la notte l'ho tenuto sotto carica (addirittura spento) ed è arrivato al 92% di carica. si è scaricato in pochissimo tempo, ho provato a ricaricarlo, ma ci metteva ore per arrivare al 10%, ho provato a fare un reset di fabbrica, per vedere se c'era qualcosa a dargli problema, ma a quanto pare la situazione non è cambiata. La batteria è originale 1650 mav e il carica batterie è originale, non mi ha mai dato problemi.(ora lo ho in carica ed è da circa 15minuti che è fermo alla carica del 4%)
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Io con batteria nuova carica e telefono in modalità aereo di notte arrivo a 93% di batteria. Non è troppo? A voi quanto si scarica?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ragazzi per il problema della batteria comprate queste due batterie
2x Batteria EB-F1A2GBUC per Samsung Galaxy S II i9100 | Galaxy S2 i9100: Amazon.it: Elettronica
Sono davvero ottime, nella figura riporta batterie "cinesi", ma mi sono arrivate originali.
In realtà non so se sono originali o meno, perchè riportano gli stessi adesivi di quelle stock.
però posso dire che funzionano a meraviglia, superando la mia attuale batteria originale di più di due ore di funzionamento.
In 3 giorni mi sono arrivate. Ottime!
Scusate ragazzi... mi e appena arrivata la batteria originale da 2000. Che fare ora? alcuni dicono di metterla sotto carica a cell spendo per 10 ore... altri di farla scaricare prima... altri di non fare niente e usarla normalmente...
In conclusione... che fare per sverginare al meglio la batteria? :P
ciao ragazzi io venerdì ho ripreso il telefono in assistenza per problema all'entrata del caricabatterie... vabbè problema risolto , ora dopo 3 giorni noto che la mia batteria scende tipo al 20% o 25% e si spegne il telefono ... provo a riaccenderlo e mi dice batteria completamente scarica ( l'1% ) ,e quindi lo rimetto a caricare e svolge la carica normalmente .... che dite problema di batteria ??? perche rimandarlo in assistenza è una botta al cuore .... grazie anticipatamente :D
Salve! Spero di non ripetermi ma ho un problema col mio SII e mi sembra un insieme di diverse problematiche. Innanzitutto mi presento come un ignorante in fatto di tecnologia, so solo che il mio cell non è brandizzato.
Da qualche mese il mio cell si spegne e riaccende da solo, credevo che fosse un problema di sistema operativo o qualcosa del software invece da qualche giorno si spegne da solo anche con carica alta e non riparte piu, se non quando lo riattacco al caricabatterie e si riaccende così alla carica che aveva al momento dello spegnimento. Ora ci sono entrambi i problemi!! Inoltre ho tirato fuori la batteria originale e ho visto che si è gonfiata al centro.
Che devo fare?? Mi conviene comprare una batteria nuova, magari di quelle da 2000mh dato che la carica mi dura poche ore, oppure è un problema di software??
Seconda domanda: se il cell è in garanzia mi cambiano la batteria gratuitamente?
grazie.
passati circa 10 gg e il cell di nuovo non va in deep sleep.
ho tolto la batt. per qualche minuto ed ora è in carca.
dopo posto gli screenshot di batterystatus.... perchè succede questa cosa:O
In teoria, essendo la batteria parte integrante dello smartphone ed essendo il telefono in garanzia, dovrebbero sostituirtela gratuitamente.
In fondo alla mia firma trovi il link ad un thread più specifico, all'inizio del quale ho scritto una piccola guida. Magari ti può essere d'aiuto.
Comunque il problema è la batteria o il cell (mi riferisco pure ai continui riavvii)
Scusate, ho dimenticato il punto interrogativo, chiedevo: il problema è il sistema operativo (dato che si riavvia da solo da qualche settimana) oppure la batteria (dal momento che spesso si spegne pure da solo)???
Vorrei condividere con voi la mia statistica di batteria
http://img.tapatalk.com/d/13/07/12/ura4epu7.jpg
Rom Blumak 2000, modem NELS1, kernel jeboo 2.2 senza setting e un giorno d'uso standard con batteria maggiorata originale, tutto questo per dimostrare che jb gira bene e se vi consuma troppo un motivo ci sará ma che non dipende dalla rom, comunque noi siamo qui per aiutarvi nel limite del possibile