c'era anche la notte di mezzo ma comunque si 24 ore, comunque lo so che è normale, ma per testimoniare che si può fare più di 4 ore di schermo acceso
Visualizzazione stampabile
Allegato 71899Allegato 71900Allegato 71901Allegato 71902Allegato 71903
come promesso rotfl ecco a voi gli screenshot
Salve! Ho appena comprato la batt maggiorata 2000 mah dato che l'originale era completamente fusa, anche a causa delle continue ricariche che facevo. Consigli per la nuova?
Devo farla caricare 12h per la prima volta?
Posso caricarla anche se la carica è alta o si rovina?
Datemi qualche consiglio perche con queste batterie non si è mai sicuri di poter uscire di casa e tornare col cell acceso!
grazie a tutti
Usalo normalmente, una volta caricato staccalo, non servono 12 ore sotto carica, caricalo semre sotto il 10-15% della carica residua, i consigli sono i soliti, toglere la luminositá automatica, abbassarla al minimo, staccare le connessioni se non le usi e basta, qualche post fa c'è la mia statisca di batteria, oltre 24 ore con una carica, batteria maggiorata ovviamente, dopo un po di assestamento e giocando con le connessioni arrivi anche tu a statistiche simili
Volevo condividere anch'io i miei risultati....poi basta perche non ho più voglia...
http://img.tapatalk.com/d/13/07/14/2ynezyja.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/14/guve3uby.jpg
ciao a tutti,
dopo aver messo la rom anche io da una settimana ho problemi di battery drain.anche se dopo l'aggiornamento ho effettuato un hard reset.
ho ovviamente prima di postare verificato quanto detto nel post di riferimento compreso un primo utilizzo di battery calibration...ma stanotte ancora mi sono ritrovato con il cell morto al risveglio dopo che lo avevo lasciato 7 ore prima con batteria al 33%.
nn ho attiva la sincronizzazione (anche se vorrei attivarla) uso juice defender dove nelle impostazioni ho anche messo che la notte il telefono non deve scambiare dati, ho attivato risparmio energetico e luminosita auto, ed oggi ho iniziato a ricaricare il cell al 100 dopo averlo scaricato (va bene anche caricarlo da acceso??). nelle impostazioni nn è spuntata la localizzazione di google eppure nonostante tutto questo solo di notte il cell mi succhia 1/3 della batteria mentre la restante c'e un uso impressionante di circa 1 tacca per ogni minuto di internet.
avete altri consigli da darmi ?
vi ringrazio
AGGIUNGO CHE SPULCIANDO ORA TRA I PROCESSI ATTIVI HO NOTATO DI AVERE IL PROCESSO MEDIA CHE OCCUPA IL 35 % ....
aggiungo che ho appena fatto una prova staccando la microsd ed ho visto che il processo media è sempre presente ma sceso al 24%
ho fatto questa prova perche notavo che spesso il telefono con la sd inserita rifaceva in continuazione la scansione.
è una microsd 32gb della sandisk ultra...con 20gb di dati inseriti.
Ragazzi, due domande al volo:
- nella prima pagina dite di disinstallare SAMSUNG PUSH SERVICE: mi confermate che è fattibile solo con permessi di roots?
- mi dareste un link per acquisto online batteria originale e 2000mah (non amazon) a prezzi ragionevoli?
GRAZIE MILLE!
Impostazioni -> gestione applicazioni
Ci sono i tasti "Arresto forzato" o "Disinstalla aggiornamenti", il tasto "Disinstalla" non c'è
Stando così le cose, io non saprei come disattivare sto cavolo di servizio senza usare le mie fidate app che richiedono il root... magari scrivi un PM direttamente ad AndreaCrash per chiedergli come ha fatto senza root.
Salve. Ho un Galaxy SII. Devo dire che da sempre mi sono lamentato della durata della batteria. La settimana scorsa ho acquistato la batteria da 2000 mAh, originale, su Amazon. Rispetto a prima ho notato un lieve miglioramento, ma non sono ugualmente soddisfatto. Per esempio ho notato che accendendolo al mattino verso le 7 e tenendo la connessione dati costantemente attiva, luminosità quasi al minimo, risparmio energetico attivo, ecc. ed usando pochissimo l'apparecchio (qualche sms con whatsapp/facebook messenger) arrivo alle 13.00 circa col 50/60% di batteria. Troppo poco, no? E' normale una cosa del genere? Ovviamente non riesco ad arrivare a fine giornata. Cosa posso fare? Ho letto recensioni positive sulla batteria potenziata, ma io devo, purtroppo, distaccarmi da queste! Con la batteria originale la situazione è, ovviamente, ancora più drammatica!
Se hai questo tipo di problema secondo me non va imputato alla batteria, ma piuttosto a qualche app in esecuzione in background (FB messenger di sicuro non incide positivamente). Segui la guida che trovi in fondo alla mia firma per scoprire se il tuo telefono va in deep sleep correttamente e, root alla mano, blocca con Gemini App Manager tutte le app che non ti servono (anche per quello trovi una guida, all'interno del forum Modding).
qualcuno ha avuto esperienza con le batterie anker da 1900mAh che su amazon girano intorno i 16€?
sono in dubbio se prendere questa oppure una "normale" a 7,50€..
dura pocooo
Ciao a tutti ragazzi, premetto subito che scrivo per conto di un amico quindi mi scuso per l eventuale poca chiarezza... Comunque il problema del mio amico è che la batteria scende a livelli anormali, tanto che la prima cosa che ho fatto è vedere cosa nelle statistiche della batteria provocasse la cosa. Ho subito notato che " sistema operativo android" succhia molta batteria rispetto al normale ( posto lo screen). Cosi subito gli ho suggerito un reset ai dati di fabbrica, ma vorrei sapere se magari c e qualche altra strada che non conosco! ( c e????)
Aggiungono che la batteria ha un paio di anni, non sono state installate app di recente e il telefono non ha molte app installate anzi...
Grazie, spero nella vostra sezione
Salve a tutti ragazzi. Ho un problema serio sul mio gs2. Presumo che si tratti della batteria, mi succede molto spesso che mentre ho un livello batteria alto (anche da 50% in su, sino al 100%) se eseguo qualche azione (Scatto foto, apro notifiche/chat di facebook) il telefono si spegne e appena lo riaccendo, mi ritrovo con un livello di batteria bassissimo (Non più del 15%, molto spesso 1 - 2%). A volte accade anche senza eseguire qualche particolare azione, anche girando nel menu drawer, nonstante il telefono abbia caricato tutta la notte ed in teoria dovrebbe e mi risulta nell'indicatore che ha il 100%. Questo accade dopo che flasho una qualsiasi room, però con la stock rom 4.1.2 non accade. Ho già provato ha riflashare la rom, a cambiarla a fare i 3 wipe a fare tutti i format possibili ed immaginabili, non so cosa potrebbe essere, pls qualche consiglio utile? :'(
Ciao a tutti!
Stavo leggendo le FAQ, scritte ormai da tempo, e onestamente non sono molto d'accordo con questi punti e vorrei fare un paio di precisazioni
La prima è di carattere tecnico: in realtà il voltaggio è esattamente lo stesso, cambia il livello di amperaggio (ossia la quantità la corrente erogata nel tempo) che su un host USB è più bassa non essendo concepito come generatore di corrente.Quote:
5- è normale che la carica tramite cavo usb al pc è più lenta?
certo..ha dei voltaggi più bassi di carica
6- come devo collegare il telefono per caricare la batteria?
per mettere in carica sia da rete sia alla usb: prima cavo al telefono e poi alla rete..per togliere dalla carica..prima la rete poi il telefono
Per il secondo punto invece direi che vale proprio il discorso opposto: bisognerebbe prima attaccare il caricabatterie al muro in modo che non ci siano dei transitori sulla tensione erogata dal connettore USB (anche se in genere è stabilizzata) poi il connettore USB, una volta che il generatore a regime. Per la disconnessione è ancora più evidente la cosa: staccando prima la presa dal muro si avrà un calo di tensione graduale (dovuto alle capacità presenti nel caricabatterie) che, anche se non è pericoloso, non è sicuramente preferibile ad una interruzione immediata della tensione.
Utilizzando invece un cavo USB su una normale presa USB collegando prima il telefono al cavo e poi il cavo al connettore USB o viceversa... non cambia. E' sempre lo stesso cavo che viene interrotto da un lato o dall'altro.
Spero di essere stato utile. :)
Ragazzi ho notato che mi consuma molto lo standby cella, come modem monto l'ls9...
Edit: Kernel apolo
Salve a tutti, ho un s2,vers android 4.1.2,da ieri improvvisamente,mentre provavo ad usare il navigatore e dopo aver attaccato il carica batteria da auto, la batteria non si carica più, lo metto in carica, la sente, passa da 0% a 100 %, in 2 minuti, ma quando stacco l'alimentazione si spegna subito perché scarico.ho provato anche a tenerlo in carica tutta notte ma niente.
Aiuto!!!
Inviato dal mio GT-I9100
con la nuova rom stock italiana LSW ho notato una migliorata autonomia della batteria, io utilizzo la maggiorata 2000mAh originale Samsung
Allegato 73473 Allegato 73474 Allegato 73475
Quote:
Originariamente inviato da gsfragaro
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Segui la guida.. se non funge cambia batteria, potrebbe essere arrivata a destinazione..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non mi sembrerebbe che la batteria sia più gonfia, comunque sia, questo problema sorge ad ogni os, superiore al 4.1.2. Ed il consumo batteria del sistema operativo l'altro giorno era al 75% o.O. E ho anche notato che il telefono si surriscaldi parecchio. altre possbili soluzioni?
Stessissimo problema di batteria, con l'ultimo aggiornamento attualmente sono al 58% con linea dati attiva, inoltre ho Go Power battery saver come app che serve quando il cell è in stand by, stacca la linea dati sin quando non lo sblocco risparmiando la batteria.
Prima il consumo della batteria a quest'ora era all'80%, ora invece è calata sensibilmente, da che cosa può dipendere?
Grazie.
ho un problema: dopo l'ultimo aggiornamento il consumo della batteria è aumentato in modo marcato...mi consuma batteria nonostante vada in deep sleep...ho fatto il wipe ma nulla...
nelle impostazioni della batteria mi esce che il 24% è consumato dal sistema operativo android...poi c'è lo schermo...poi i messaggi (16% non è tantissimo? ho mandato un solo messaggio oggi!!!)...con 51 minuti di schermo acceso sono già al 50%...qualcuno mi può aiutare!??!!??!?! grazie in anticipo!!!
Ragazzi la mia situazione è questa.. Ho acquistato un HTC One da amazon.uk quindi l'alimentatore ha la presa inglese.. Posso usare il caricabatterie del mio Galaxy S3 con il cavo USB di HTC One per caricarlo???????????