Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
La batteria integra la cover perche fa diventare leggermente piú grande il telefono ( pareggia lo scalino ce c'é
Il tutto costa tra i 30 e i 25 euro, 15 euro di differenza sono troppi, io la mia l'ho presa da ebay e nessun problema
oggi mi è capitata una cosa stranissima: lo spengo al 31% e lo ritrovo al 13% all'accensione subito dopo. riavvio col telefono collegato al caricatore e MAGIA torna al 31%
faccio ricaricare fino al 41% e poi stacco.. riscarico fino al 30% spengo e crolla al 17%.. wippo cache e dalvik riavvio con caricatore attaccato e magia ritorna al 30%. cosa puo esser successo?
-
Quote:
GabrieleNexus1994
scusate l'O.T.
Dopo aver comprato una batteria nuova (per vari motivi), il problema persiste.
anche se non l'ho mandato in assistenza voglio ringraziarti: dopo la tua segnalazione della porta usb ossidata ho guardato con una lente bella potente ed effettivamente ho notato dell'ossido (oltre che una marea di polvere).
preso dal panico ho cercato in rete una possibile soluzione e ne ho trovate 3 diverse:
Spray anti-ossido
Acool
Assistenza (-.-)
ho scelto la seconda, non avendo lo spray, e non volendolo mandare in assistenza.
ho pulito per bene la porta con l'alcool e una specie di pennelletto ripetendo il passaggio due volte e poi l'ho messo ad asciugare.
dopo 5 minuti ho guardato di nuovo con la lente ed ho visto che i contatti erano di nuovo puliti, si vedevano perfettamente, ed erano ramati come sempre. per sicurezza ho pulito anche il cavetto. ho reinserito tutto (batteria, sim, micro-sd che avevo precedentemente tolto) e ho riacceso. io non canto mai vittoria prima di vedere il risultato ottenuto, perciò aspetterò due cicli di carica e poi vedrò che fare.
tutto 'sto poema per dire cosa? innanzitutto una pioggia di thanks a 0raziel0, e poi per avvertire tutti quelli che come me, si vedono crollare la batteria solo per uno spegnimento; non dico che debba essere per forza la porta micro usb, ma almeno può essere una causa valida per questo crollo improvviso.
quindi, grazie ancora e speriamo che non succede più. ti terrò informato se vuoi!! :) :)
Quote:
GabrieleNexus1994
oggi mi è capitata una cosa stranissima: lo spengo al 31% e lo ritrovo al 13% all'accensione subito dopo. riavvio col telefono collegato al caricatore e MAGIA torna al 31%
faccio ricaricare fino al 41% e poi stacco.. riscarico fino al 30% spengo e crolla al 17%.. wippo cache e dalvik riavvio con caricatore attaccato e magia ritorna al 30%. cosa puo esser successo?
Il problema alla porta usb è più grave del previsto, ti stà distruggendo anche la nuova batteria, io mi cercherei un centro samsung gold e mi farei cambiare la porta usb, altrimenti ti "cuocerà" un'altra batteria
-
Salve, avrei alcuni dubbi da chiarire...qualche giorno fa ho comprato una batteria da 2000mAh originale samsung, perchè quella in dotazione dopo quasi due anni di utilizzo (e procedure di carica e scarica non sempre effettuate nel migliore dei modi) ha iniziato a darmi problemi oltre che di durata (meno di mezza giornata con utilizzo medio), anche conflitti vari messaggi di errore ecc...
Da due giorni sto procedendo all'inizializzazione della nuova batteria, seguendo i consigli di questo forum. Non serve dire che il mio SII è rinato, niente più blocchi o messaggi di errore, durata ottimale (almeno una giornata intera).
I dubbi sono due:
1) se volessi provare a recuperare la vecchia batteria con una calibrazione, ammesso che sia ancora recuperabile (data l'età, è stata prodotta il 17/09/2011), potrei in seguito usare entrambe le batterie in maniera alternata all'occorrenza? Oppure il sistema android finirebbe per perdere calibrazione di entrambe e combinerei un bel pasticcio? Sapendo che le batterie in genere se lasciate inattive si rovinano, dovrei cercare di usare entrambe in egual misura, e questo quindi comporterebbe uno scambio continuo, più o meno a giorni alterni. Questo scambio continuo può dar fastidio al sistema android?
Qualcuno di voi ha mai usato due batterie in questo senso? Giusto per averne una di scorta nei momenti "bui"? Avete avuto problemi?
2) Il secondo dubbio è probabilmente fuori OT (vi chiedo scusa per questo) ma si riconduce a ciò che è meglio o peggio per la salute della batteria e per la calibrazione.
Sul mio device non ho mai fatto aggiornamenti, ho la versione adroid 2.3.5 con GingerBread, volevo quindi provare a fare l'aggiornamento a JellyBean 4.1.2. Ovviamente per farlo voglio prima effettuare un ripristino di fabbrica del device, a questo punto mi conviene farlo dopo che avrò terminato l'inizializzazione della batteria, lo posso fare durante (cioè in questi giorni di scarica e ricarica +/- intensive), oppure avrei dovuto farlo prima con la vecchia batteria perchè magari dopo l'aggiornamento sarà necessario procedere con la ricalibratura?
Scusate se sono stata prolissa ma vorrei fare tutto nel migliore dei modi....e come avrete capito ho paura di far qualcosa di sbagliato o di danneggiare device o batteria.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza che avrete nell'aiutarmi...e spero che qualche anima pia prenda a buon cuore i miei dilemmi :D
-
Salve ragazzi dovrei sostituire la batteria all's2 e vorrei prenderne una originale da 2000 mAh con copribatteria incluso. Ho vari dubbi sull'affidabilità dei venditori on line quindi chiedo a qualcuno che l'ha comprata e si è trovato bene se può consigliarmene uno. :-)
-
Quote:
GreenAlien
Salve ragazzi dovrei sostituire la batteria all's2 e vorrei prenderne una originale da 2000 mAh con copribatteria incluso. Ho vari dubbi sull'affidabilità dei venditori on line quindi chiedo a qualcuno che l'ha comprata e si è trovato bene se può consigliarmene uno. :-)
io mi ci trovo alla grande, 6 mesi e non perde un colpo, faccio dalle 4 ore e mezza alle 6 di schermo acceso (una media è 3 ore e mezza 4 di schermo acceso)
io l'ho presa da qui e 0 problemi
Batteria 2000mAh estesa originale Samsung per Galaxy i9100 S2 SII con cover nera | eBay
-
Ho un problema sta mattina, ho lasciato il telefono in modalita aereo al 100% stamattina l'ho trovato al 91% ho aperto bbs e ho visto 2h e 37 min di audioOut2 e di audioOutLock cosa, ho letto che quei wakelock si verificano quando arrivano i messaggi e suona il telefono ma essendo in modalita aereo e impossibile, cosa puo essere?
-
Quote:
MrKabuto
Ho un problema sta mattina, ho lasciato il telefono in modalita aereo al 100% stamattina l'ho trovato al 91% ho aperto bbs e ho visto 2h e 37 min di audioOut2 e di audioOutLock cosa, ho letto che quei wakelock si verificano quando arrivano i messaggi e suona il telefono ma essendo in modalita aereo e impossibile, cosa puo essere?
Potrebbe essersi bloccato un processo che usava quei wakelock. Riavvia solo il device per ora. Se accade ancora avvertici.
-
Quote:
kawada
Potrebbe essersi bloccato un processo che usava quei wakelock. Riavvia solo il device per ora. Se accade ancora avvertici.
ora il wakelock è a 3h e 30min mi sono arrivati 2 o 3 messaggi su whatsapp e ho ascoltato 5 minuti di musica però (batteria a 59%).
-
Quote:
MrKabuto
ora il wakelock è a 3h e 30min mi sono arrivati 2 o 3 messaggi su whatsapp e ho ascoltato 5 minuti di musica però (batteria a 59%).
hai qualche app che blocca il suono e lo fa attivare quando non serve, cosa hai installato ultimamente, con i messaggi e l'ascolto dovresti essere a 10 minuti massimo su quel wakelovk
-
Quote:
0raziel0
hai qualche app che blocca il suono e lo fa attivare quando non serve, cosa hai installato ultimamente, con i messaggi e l'ascolto dovresti essere a 10 minuti massimo su quel wakelovk
blocca il suono in che senso? il telefono è in muto da ieri sera ma è gia un po di giorni che il wakelock del suono è alto però di solito ascolto molta musica e mi arrivano molti messaggi quindi pensavo fosse normale. Ultimamente non ho installato niente di nuovo più o meno ho sempre le solite app da quando ho il telefono visto che ogni volta che cambio rom ripristino con titanium.
-
Quote:
MrKabuto
blocca il suono in che senso? il telefono è in muto da ieri sera ma è gia un po di giorni che il wakelock del suono è alto però di solito ascolto molta musica e mi arrivano molti messaggi quindi pensavo fosse normale. Ultimamente non ho installato niente di nuovo più o meno ho sempre le solite app da quando ho il telefono visto che ogni volta che cambio rom ripristino con titanium.
Proprio nel senso che il processo audio output rimane in esecuzione, fai cosi spegnilo e togli la batteria per 5 minuti, poi la rimetti e fai un ciclo di ricarica, vedi che succede
-
1 allegato(i)
Ma i servizi google drainano così tanto?
-
Quote:
eddysar
Ma i servizi google drainano così tanto?
controlla se hai qualche localizzazione attiva anche nel browser
-
Quote:
Misterx86
controlla se hai qualche localizzazione attiva anche nel browser
Nel browser no, su impostazioni-servizi sulla posizione si, perchè sennò non va il gps...
-
È possibile che la batteria mi duri un bel nulla? Ho caricato 2 ore fa, 10 minuti di candy crush saga, 5 minuti di telefonate, la rete dati aperta il tempo di trovare questo topico e scrivere, ed ho il telefono al 40.%
Sono costretto a tenere la rete dati chiusa, oltre ad utilizzare questo telefono come un telefono fisso, visto che è perennemente sotto carica. Cosa posso fare? La batteria ha 18 mesi, come l'iphone di mia moglie. Lei smanetta in continuazione col suo telefono è la carica dura 4 volte più del mio, che lo uso di rado. Per scrivere questo post ho perso il 7% di energia, scrivendo senza pause e grosse correzioni.
-
Quote:
Superdavix
È possibile che la batteria mi duri un bel nulla? Ho caricato 2 ore fa, 10 minuti di candy crush saga, 5 minuti di telefonate, la rete dati aperta il tempo di trovare questo topico e scrivere, ed ho il telefono al 40.%
Sono costretto a tenere la rete dati chiusa, oltre ad utilizzare questo telefono come un telefono fisso, visto che è perennemente sotto carica. Cosa posso fare? La batteria ha 18 mesi, come l'iphone di mia moglie. Lei smanetta in continuazione col suo telefono è la carica dura 4 volte più del mio, che lo uso di rado. Per scrivere questo post ho perso il 7% di energia, scrivendo senza pause e grosse correzioni.
controlla che la batteria non sia gonfia
-
Cavolo, non ho mai pensato a questo. Mi è capitato con un nokia n80 in passato, ma si notava facilmente perché non riuscivo a chiudere la cover posteriore. Qui il gonfiore non è tale da creare problemi nella chiusura, ma c'è. Cosa comporta questo?
-
Quote:
Superdavix
Cavolo, non ho mai pensato a questo. Mi è capitato con un nokia n80 in passato, ma si notava facilmente perché non riuscivo a chiudere la cover posteriore. Qui il gonfiore non è tale da creare problemi nella chiusura, ma c'è. Cosa comporta questo?
che devi cambiare la batteria perche i polimeri si stanno espandendo e sono ovviamente danneggiati, il minimo e che la batteria ti duri un quarto di prima, il massimo e che può esplodere
-
Sì, la batteria la cambio. Anche se esistono vari post su batterie, mi togliete dei dubbi? Ho notato su internet una batteria da 3650 mah, che ne sapete? So che non è originale. Invece tra un 2000mah e un 1650 c'è differenza tale da valutare un acquisto della prima? Grazie in anticipo
-
Quote:
Superdavix
Sì, la batteria la cambio. Anche se esistono vari post su batterie, mi togliete dei dubbi? Ho notato su internet una batteria da 3650 mah, che ne sapete? So che non è originale. Invece tra un 2000mah e un 1650 c'è differenza tale da valutare un acquisto della prima? Grazie in anticipo
Prendi quella da 2000 mah originale, arrivi a fare 2 giorni se stai attento alle connessioni, lascia perdere le cinesate da 3000 e passa mah perche sono dei fake clamorosi e durano di meno dell'originale
-
Grazie. Farò un giro sul web per trovare la batteria originale al miglior prezzo. La maggiorata l'ho trovata a 29 euro, mentre la base anche a 15.i prezzi sono giusti, oppure posso trovare a meno o è meglio cercare a prezzi più alti?
-
Quote:
Superdavix
Grazie. Farò un giro sul web per trovare la batteria originale al miglior prezzo. La maggiorata l'ho trovata a 29 euro, mentre la base anche a 15.i prezzi sono giusti, oppure posso trovare a meno o è meglio cercare a prezzi più alti?
Non sono dal pc altrimenti ti postavo dove l'ho presa io
-
Grazie lo stesso. Se riesci a darmi il link del sito entro domani, ti ringrazio tanto. Tanto acquistarla adesso o domani sera non cambia nulla, tanto la spedizione verrà fatta comunque non prima di lunedì. Nel frattempo giro il web
-
Quote:
Superdavix
Grazie lo stesso. Se riesci a darmi il link del sito entro domani, ti ringrazio tanto. Tanto acquistarla adesso o domani sera non cambia nulla, tanto la spedizione verrà fatta comunque non prima di lunedì. Nel frattempo giro il web
io l'ho presa qui ed è ancora in piena efficenza
Batteria 2000mAh estesa originale Samsung per Galaxy i9100 S2 SII con cover nera | eBay
c'è anche bianca
-
-
Quote:
ferragno
Lascia perdere le cinesate. Se vuoi una non originale un po' maggiorata prendi qualcosa di qualità come questa http://www.amazon.it/Anker-1900Mah-B.../dp/B00567Y7A6
-
Quote:
ferragno
sono 2 cinesate che non sono neppure del mha che scrivono, di batterie maggiorate o prendi una mugen, o la anker che ti ha consigliato gaboz (sappi che queste 2 batterie non sono maggiorate di quanti dichiarano ma sono 1700 mah) oppure quella da 2000 mah samsung (durata eccezzionale, ci fai un giorno, un giorno e mezzo)
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Gabriele, il calo della batteria dopo un riavvio è un tipico errore della samsung e non dipende assolutamente dalla batteria. Se devi riavviare il telefono, fallo quando sta sotto carica! In alternativa, se non puoi farlo, riavvialo prima in recovery e controlla che la batteria sia al livello giusto, se non funziona vai su advanced>reboot into recovery :) dopo riavvia il cell e dovrebbe ricomparire la percentuale giusta!
-
2 allegato(i)
Allegato 84520Allegato 84521
Batteria bluestar 1800 mah, non è una cinesata ma è una nota marca europea (sede in polonia) molto famosa perchè fa anche batterie per prodotti apple. Da premettere che le batterie sono imbustate e impacchettate con scatolo di cartone, codice di controllo e data di produzione... Oramai è da parecchio che le uso, costano meno di 10 euro su ebay... il cellulare mi dura circa 1 giorno e mezzo sotto queste condizioni:
android stock, facebook, whatsapp, hotmail installati
luminosità automatica
connessione dati sempre attiva
risparmio energetico attivo
circa 1 ora di navigazione web
circa 2 ore e mezza di schermo
circa 30 minuti di chiamata
2-3 ore di utilizzo come lettore mp3
-
Ragazzi ho bisogno di un consiglio... ho un gs2 con firmware stock 4.1.2 nobrand ita e batteria originale samsung maggiorata da 2000 mAh. Il problema è che arrivo a malapena alle 4 del pomeriggio, e circa poco più di due ore di schermo acceso, con connettività wifi sempre accesa e quando non c'è quest'utima con connessione 3g. Vorrei sapere: è normale che duri così poco? perché sto seriamente pensando di ricomprare la batteria, che a mio ricordo durava molto di più. Voi con i consumi come siete messi? In linea con i miei?
-
Quote:
sirroccus
Ragazzi ho bisogno di un consiglio... ho un gs2 con firmware stock 4.1.2 nobrand ita e batteria originale samsung maggiorata da 2000 mAh. Il problema è che arrivo a malapena alle 4 del pomeriggio, e circa poco più di due ore di schermo acceso, con connettività wifi sempre accesa e quando non c'è quest'utima con connessione 3g. Vorrei sapere: è normale che duri così poco? perché sto seriamente pensando di ricomprare la batteria, che a mio ricordo durava molto di più. Voi con i consumi come siete messi? In linea con i miei?
Quanto tempo ha la batteria?
-
Quote:
eddysar
Quanto tempo ha la batteria?
La batteria ha un anno quasi esatto
-
Quote:
sirroccus
La batteria ha un anno quasi esatto
Controlla che non sua gonfia
-
Quote:
Misterx86
Cosa intendi per gonfia?
-
Quote:
Misterx86
Cosa intendi per gonfia?
-
Quote:
sirroccus
Cosa intendi per gonfia?
Controlla che sia piatta senza rigonfiamenti
-
Quote:
Misterx86
Controlla che sia piatta senza rigonfiamenti
non ha rigonfiamenti :) ha la canonica forma delle batterie
-
Allora partendo dal presupposto che la tua durata della batteria non è normale...i problemi sono due:
1) La batteria è esausta...le batterie samsung durano mediamente sui 400-500 cicli, per cui in 1 anno se ti capita di fare a volte anche 2 cariche al giorno sta sicuro che è bella che spompata la batteria.
2)hai qualche applicazione mangiabatteria o problemi sulla rom...fai un reset e vedi come va e installa cpuspy e vedi se va in deepsleep
-
Quote:
scavenger
Allora partendo dal presupposto che la tua durata della batteria non è normale...i problemi sono due:
1) La batteria è esausta...le batterie samsung durano mediamente sui 400-500 cicli, per cui in 1 anno se ti capita di fare a volte anche 2 cariche al giorno sta sicuro che è bella che spompata la batteria.
2)hai qualche applicazione mangiabatteria o problemi sulla rom...fai un reset e vedi come va e installa cpuspy e vedi se va in deepsleep
Il reset già provato, ma non è cambiato niente. Il mio dubbio era che jelly bean fosse ultra esoso, ma se mi dici che dura troppo poco probabilmente è spompata la batteria, che ho usato diciamo con una media di 1.5 ricariche al giorno. Non potrebbe essere che il mio telefono (preso ad agosto 2011) essendo di prima generazione abbia il processore non ottimizzato e consumi di più degli s2 costruiti successivamente? Perché se è solo spompata la batteria la compro senza problemi, il mio timore era di fare un acquisto inutile. Se ci fosse un modo per valutare la salute della batteria sarebbe ottimo...
-
Quote:
sirroccus
Il reset già provato, ma non è cambiato niente. Il mio dubbio era che jelly bean fosse ultra esoso, ma se mi dici che dura troppo poco probabilmente è spompata la batteria, che ho usato diciamo con una media di 1.5 ricariche al giorno. Non potrebbe essere che il mio telefono (preso ad agosto 2011) essendo di prima generazione abbia il processore non ottimizzato e consumi di più degli s2 costruiti successivamente? Perché se è solo spompata la batteria la compro senza problemi, il mio timore era di fare un acquisto inutile. Se ci fosse un modo per valutare la salute della batteria sarebbe ottimo...
Allora fai cosi dalla prima pagina scaricati betterbatterystats mettilo sul.cellulare e avvialo....poi carichi il cellulare al 100% e lo.usi normalmente qiando arrivi al 5% riapri l'app e fai.gli screen delle voci other partial wackelokc e kernel....cerca di non spegnere il cellulare prima degli screen.....cosi capiamo se è qualche app o la batteria