CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 141 di 647 primaprima ... 4191131139140141142143151191241641 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1401
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuse2790 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato la batteria maggiorata samsung per l's2 volevo sapere come si procede?
    E per quella da 1650 mAh cosa si fa? come bisogna lasciarla?

    Grazie mille
    Per quanto riguarda la batteria vecchia ti consiglio di tenerla sempre a una carica che va dal 40 al 60%, e in un luogo fresco (non troppo freddo).. Potresti esempio avvolgerla in una pellicola trasparente impermeabile e conservarla nel frigo.

    Questo perchè le batterie agli ioni li litio si deteriorano continuamente, anche se non sono utilizzate (si iniziano a deteriorare addirittura dal momento in cui vengono fabbricate); il caldo e il lasciarle scariche accelera il processo di deterioramento.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zubr per il post:

    giuse2790 (19-06-12)

  3.  
  4. #1402
    Androidiano L'avatar di AcidBurn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Galaxy S2 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo sapere se un caricatore da parete non originale possa in qualche modo danneggiare seriamente la batteria del galaxy s2.

    Ho dovuto comprare batteria originale e caricatore da muro (non originale) per avere sempre il telefono in tasca.
    Grazie !

  5. #1403
    Androidiano L'avatar di AcidBurn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Galaxy S2 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altra cosa importante.. se la batteria non è completamente scarica posso comunque metterla in carica ?

  6. #1404
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AcidBurn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo sapere se un caricatore da parete non originale possa in qualche modo danneggiare seriamente la batteria del galaxy s2.

    Ho dovuto comprare batteria originale e caricatore da muro (non originale) per avere sempre il telefono in tasca.
    Grazie !
    Ciao. Le batterie agli ioni di litio sono molto "fragili", quindi se ti capita un caricatore fatto "alla cavolo" rischi che la batteria possa subire danni (con quelli originali, invece, vai sul sicuro).

    Comunque in linea di principio non dovresti avere problemi, i caricabatterie compatibili dovrebbero essere tutti realizzati seguendo determinate norme.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato zubr per il post:

    AcidBurn (19-06-12)

  8. #1405
    Androidiano L'avatar di AcidBurn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Galaxy S2 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nello specifico, magari controllando il voltaggio del caricabatteria potrei farmi già qualche idea ?

  9. #1406
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AcidBurn Visualizza il messaggio
    altra cosa importante.. se la batteria non è completamente scarica posso comunque metterla in carica ?
    Certo, è sempre buona norma non fare mai scaricare completamente le batterie agli ioni di litio, perchè rischi che il processo di deterioramento si acceleri.


    Come ho già scritto qualche post sopra le batterie agli ioni di litio iniziano a deteriorarsi dal momento della fabbricazione, e hanno una vita media di 2 anni (o qualcosa come 1200 cicli di caricamento). Se non le si usa per lunghi periodi conservarle con una carica che va dal 40% al 60% e in un luogo fresco può aumentare la vita della tua batteria.

  10. #1407
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zubr Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la batteria vecchia ti consiglio di tenerla sempre a una carica che va dal 40 al 60%, e in un luogo fresco (non troppo freddo).. Potresti esempio avvolgerla in una pellicola trasparente impermeabile e conservarla nel frigo.

    Questo perchè le batterie agli ioni li litio si deteriorano continuamente, anche se non sono utilizzate (si iniziano a deteriorare addirittura dal momento in cui vengono fabbricate); il caldo e il lasciarle scariche accelera il processo di deterioramento.

    Grazie mille, thanks per te

    Per quella nuova dopo quanto tempo posso verificare la durata maggiore?

    Grazie

  11. #1408
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho il tuo stesso problema! prima quando avevo il cell in stanby non consumava una mazza adesso invece ogni tanto si attiva e la batteria si scarica molto più velocemente....

  12. #1409
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Ho seguito i consigli di questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    Ma ad un certo punto c'è scritto: Impostazioni > Applicazioni > Samsung Apps > Disattivo

    Mi spiegate sto passaggio?

  13. #1410
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fidelio81 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Ho seguito i consigli di questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    Ma ad un certo punto c'è scritto: Impostazioni > Applicazioni > Samsung Apps > Disattivo

    Mi spiegate sto passaggio?
    Che cosa vorresti fare???

    Se ti sono stato d'aiuto usa il thanks!!!!

Pagina 141 di 647 primaprima ... 4191131139140141142143151191241641 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy