Scusate cercavo solo di capire velocemente quale fosse il problema essendo diventato ormai insostenibile
Edit: comunque ho lasciato la rom originale ICS italia nobrand
Visualizzazione stampabile
Scusate cercavo solo di capire velocemente quale fosse il problema essendo diventato ormai insostenibile
Edit: comunque ho lasciato la rom originale ICS italia nobrand
Ok allora per l'autorun cosa posso usare? I feedback tattili li ho tolti tutti non vibra mai il cell a meno che non mi chiamino e per la radio di la uso molto almeno 1 volta al giorno per 2 ore....magari se mi indichi in privato come smanettare ancora per aumentare la longevita te ne sarei infinitamente grato :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Allora se posso dare un mio consiglio personale è questo:
Ogni 10 minuti, se aprite spesso applicazioni diverse, tenete premuto il tasto home e chiudete tutte le applicazioni in background, specialmente prima di mandare il telefono in standby. Pulite la ram prima di mandarlo in standby. Se viaggiate e non la usate, disattivate i dati! Ovviamente se non vi cambia molto usate sfondi scuri e tenete luminosità bassa. Così a me dura 20 ore più 4 di utilizzo wi fi almeno per la metà della giornata ( e capita spesso che ci giochi un po')
Inviato da Matrix
Arrivata batteria gold da 2680... Ancora non ho avuto tempo per provarla... Ma appena posso vi darò i miei riscontri...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Puoi usare Autorun manager oppute Gemini app.
Bhè bisognerebbe capire che rom hai installato ora! Cmq potresti andare a ritoccare gli autorun, congelare o disinstallare ciò che non ti interessa, cambiare Kernel, cambiare modem se l'attuale consuma, fare undervolt ecc ecc...
Ci sono tante possibilità
Ragazzi una domanda nella normalità il processo sistema operativo android a che percentuale dovrebbe stare per essere nella normalità??
Ragazzi ho un problema, ho acquistato la batteria da 2000 originale della samsung e da quando l'ho messa ho avuto un peggioramento nelle statistiche...prima con la batteria da 1650 ho sempre avuto al primo posto il display con massimo il 60%, ora ho il sistema operativo android che anche se non uso per niente il telefono ed è sempre in standby (anzi soprattutto in questo caso dato che il resto delle funzioni non vengono usate) mi va anche all'85%!!!! ma che cavolo succede?? premetto di non aver installato niente nel frattempo apparte gli aggiornamenti proposti dal market e ho GS2 con ICS stock con root...e lo avevo anche prima con la batteria da 1650...
poi è ancora più strano che se rimetto la batteria da 1650 il problema rimane e ormai non mi dura per niente...qualcuno di voi ha idea di cosa potrebbe essere??? grazie mille
È giusto e normale che il sistema operativo sia in cima alla lista dei consumi se non usi il telefono. Con un uso intenso il display è sempre il primo in classifica. Leggi il secondo post e fai dei cicli di carica e scarica completi (dal 100% a 0%)
Franky Blue13 v.2 LP9 + Kernel Phenomenal 5.4 Extreme
Modem XXLPS
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Già letto...allora dici che è normale??? Io prima non avevo mai visto una percentuale così alta del sistema operativo android...
ciao ragazzi.. ho acquistato da poco il S2 e ho notato che la batteria non tiene. lo stacco dalla carica intorno alle 7 e alle 2 è al 20% se va bene solo avendo messaggiato. (premetto vado in giro cn la batteria x attaccarmi alle prese e nn ne faccio un uso intenso xk mi limito a messaggiare e al massimo 1/2 chiamate da qualche minuto), appena arrivo a casa lo devo x forza attaccare alla carica xk come ho detto alle 2 è praticamente a terra. quello che nn capisco è xk se wi-fi ,gps e connessioni dati e tutto ql che è possibile,luminosita al minimo e quant altro non dura nulla. io nn sono un esperta ne me ne intendo ma leggendo certe discussioni c e gente alla quale la batteria dura anche 2 /3 giorni usandolo con internet etc.. se qualcuno mi potesse dare una mano o dire un modo per mantenere almeno 1 giorno con uso normale la batteria sarei veramente grata,,,e scusate la mia ignoranza nel campo...
Comunque ho disinstallato samsung push service e samsung una come diceva qualche utente e la situazione è migliorata...ora sta scendendo...e sta giá al 40%...vedremo a fine giornata...
Quote:
Originariamente inviato da deyma
Dovresti avere i permessi di root e ti consiglio di mettere il kernel phenomenal medium version ho avuto un incremento di almeno il 40% dopo averne provati di diversi . Provaci ne vale la pena é come montate la batteria maggiorata di 2000 mhp
Ragazzi....scusate, so che magari diro' una banalita'..... Ma per chi come me non vuole troppi compromessi, e non vuole impazzire... c'è una soluzione facile e non troppo costosa: 2 batterie. IO ho la originale da 1650, + la originale da 2000. Cosi' tutto il giorno ho: luminosità a 75%, connessone sempre attiva, bluetooth sempre attivo, 2 account di posta attivati a mano e uno in push ogni ora, facebook in push, controllo santuario di twitter, instagram, pulse news, infine un po di gioco e musica. Batteria scarica? Cambio e via con la nuova.....
:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi, sono nuovo ma ho un problema e non so più dove sbattere la testa.
Premesso che sono quasi 2 mesi che ho il Galaxy S2, non ho mai avuto veri e propri problemi di batteria: la durata era "normale". Ora sono un paio di giorni che inspiegabilmente crolla a picco. Ho già letto i primi due post, ma non ho trovato la soluzione. Poco fa ho installato BetterBatteryStats per monitorare la cosa ma intanto vi metto qualche dato:
- aggiornato a ICS quando è stato rilasciato da Samsung (un mesetto fa)
- nessuna app strana
- già eliminato Samsung Push & c.
Fino a pochi giorni fa, se lo mettevo in modalità offline, non perdeva carica. Ora, anche in modalità offline, perde circa il 7-10% di batteria ogni ora. L'ho staccato dalla ricarica oggi alle 07:50, lasciato offline fino alle 09:30. Installato l'app di cui sopra, smanettato un pò e mandato un paio di messaggi per un totale di 36m di schermo acceso per rimetterlo in offline dalle 12:30 alle 14:00 ed ho la batteria al 41% in caduta verticale. Mi dà utilizzo del SO Android al 90% (Totale CPU 9h1m53s - Resta attivo 4h1h24s) e non mi sembra prima fosse così, poi schermo e maps. Nessun altra applicazione è indicata nella schermata impostazioni->batteria.
Allego tre screenshot di ieri, stasera provvederò a farne altri. Non so se qualcuno di voi è in grado di darmi una mano.
Allegato 12066Allegato 12067Allegato 12068
Posso già caricare quelle di ora? Anche se è installato da poche ore? Eppure l'aggiornamento è stato fatto da un mesetto ed è solo da due giorni che mi fa questo scherzo. Me ne sono accorto ieri mattina quando, prendendo il telefono lasciato in modalità offline con batteria al 100%, era già sceso intorno al 60%.
Ha un kernel stock, mi sa che non c'è il wipe dalvik ma solo il cache :D
Più caldo del solito??? no perchè di "solito" non è caldo :D ! Ammeno che non stai giocando o hai lo schermo acceso da 1 ora di fila :D
Cmq si prova a postare gli screen.. se c'è qualosa che consuma cosi tanto lo vediamo subito anche con poche ore.
No infatti è freddo a meno che non stia "abusando" di lui ;)
Ecco quattro screen:
Allegato 12076
Allegato 12077
Allegato 12078
Allegato 12079
eccolo
Allegato 12080
Allora.. il problema e che il telefono non va in deep sleep! Ovvero... anche se lo schermo si spegne il telefono rimane in funzione costantemente...
Da quel che vedo potrebbe essere dovuto dalla sincronizzazione di qualcosa... probabilmente credo google maps col gps. Quindi:
1) Hai il GPS attivo?
2) Hai i dati a pacchetto attivi?
3) hai la sincronizzazione dell'account google in automatico? tipo contatti, gmail ecc ecc
4) hai programmi di social? tipo facebook
5) usi google maps solitamete? o kiesair?
Ecco, che non andasse in deep sleep il dubbio mi era venuto.
Ricapitolando:
1) GPS disattivo
2) dati a pacchetto attivi ma me lo fa anche in modalità offline quando dovrebbero essere disattivati
3) sincronizzazione disattivata
4) Account social Facebook (compreso Messenger), Instagram e Foursquare. Ma tutti dal primo giorno e mai avuto di questi problemi.
5) Google maps non lo uso, kies lo uso saltuariamente solo per trasferire le eventuali immagini sul pc
Facciamo questa prova...
impostazioni --> account e sincronizzazione --> controlla che sia disattivata la sincronizzazione automatica
impostazioni --> servizi per la posizione --> Lascia attivo solo Satelliti GPS e Usa sensori di supporto, il resto togli la spunta
impostazioni --> Altro... --> reti mobili --> disattiva Roaming dati se è attivo
impostazioni --> applicazioni --> tutte --> e per tutte entri dentro fai svuota cache/cancella dati/ arresto forzato
Contatti google - sincronizzazione
Gmail
Google play music
Google play store
Kies Air
Kies con Wi-Fi
Maps
Market Feedback Agent
Market Upgater
Sincronizzazione con google Segnalibri
Steet View
Latitude
NOTA: Attenzione, sicuramente perdi i dati e le impostazioni di queste app! non dovresti perdere altro.. ma ovviamente io ti sto dando un consiglio su cosa provare per risolvere e non ho responsabilità. Quindi decidi tu.. ma non dovrebbero esserci pericoli di nessun tipo
dopo spegni il telefono e lo riavvii in recovery, da spento VOLUME SU+TASTO HOME+ACCENSIONE e quando esce la scritta Samsung lasci i tasti. Ti appare un menu e da li fai "Wipe Cache" ( Per muoverti nel menu usi i tasti volume e il tasto HOME per confermare, se nn ricordo male :P )
Dopo riaccendi e lo lasci acceso senza toccarlo... quindi fai spegnere lo schermo! Dopo anche 10/15 minuti se va in deep sleep ti troverai su battery stats sotto gli Other la voce "deep sleep".
Se ancora non va in deep sleep vai nel Market, cerca maps e vedi se è aggiornato e cerca anche Latitude e vedi se è aggiornato ( ovviamente nel caso sia installato altrimenti ti esce "Installa" ) riavvia e riprova...
Cmq che vada in deep e meno se hai da aggiornare qualche app conviene farlo, soprattutto maps e latitude
Io da quando ho tolto la vibrazione feedback mi consuma poco più del gb. Prima era una fogna.
Se gli fai lasciare la spunta dei satelliti gps gli rimane attivo il gps
Si hai ragione...
Ho omesso di dirti di "rispegnere" il gps prima di riavviarlo o dopo averlo riavviato.. prima di lasciarlo a schermo spento insomma
Si ma il feedback non ti fa scaricare la batteria a schermo spento :D
Allora significa avevi il GPS acceso! GPS e dati a pacchetto sono la morte nera per la batteria :D
Piccolo OT : premesso che uso tapa perché ogni volta che apro il thread della batteria mi va alla pagina 64 anziché quest ultima ?
Ho lo stesso identico problema anche io su TUTTI forum e post che uso con Tapatalk! Non riesco a trovare la causa...
Anche se ho importato di visualizzare dall'ultimo post non letto, se ne frega e mi apre da dove gli pare a lui.
Se scopri il perchè fammelo sapere pure a me :D