Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enigmisth
Si hai ragione...
Ho omesso di dirti di "rispegnere" il gps prima di riavviarlo o dopo averlo riavviato.. prima di lasciarlo a schermo spento insomma
Si ma il feedback non ti fa scaricare la batteria a schermo spento :D
Allora significa avevi il GPS acceso! GPS e dati a pacchetto sono la morte nera per la batteria :D
No, il gps era spento scusa :D
Erano spuntate le voci di google, la prima e l'ultima.
-
Quote:
Matty82
No, il gps era spento scusa :D
Erano spuntate le voci di google, la prima e l'ultima.
Ah ok :D
Cmq... fai tutto e poi vediamo se va in deep sleep. Ora mi sa me ne vo a casina che mi so rotto le bollas di stare a lavoro :D
-
Quote:
Enigmisth
Cmq... fai tutto e poi vediamo se va in deep sleep. Ora mi sa me ne vo a casina che mi so rotto le bollas di stare a lavoro :D
Io pure anche perché mi serve il caricabatteria... sono rimasto al 3% di carica da prima. Speriamo risolva.
-
Quote:
Enigmisth
Ho lo stesso identico problema anche io su TUTTI forum e post che uso con Tapatalk! Non riesco a trovare la causa...
Anche se ho importato di visualizzare dall'ultimo post non letto, se ne frega e mi apre da dove gli pare a lui.
Se scopri il perchè fammelo sapere pure a me :D
Ok accordo fatto !:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Matty si è scaricato insieme al GS2 :D :D :D
-
1 allegato(i)
Quote:
Enigmisth
Matty si è scaricato insieme al GS2 :D :D :D
rotfl
Quote:
Enigmisth
Pare risolto :D
Allegato 12096
-
Quote:
Matty82
E non mi dici niente????? Mannaggia a te!!! Altro che Thanks.. un bonifico ci vuole ahahhah :P
Cmq bene bene... fallo caricare.. fallo arrivare al 100% da spento e stacca il cavo prima di accenderlo! dovrebbe resettarsi il battery stats.. cosi poi vedi il nuovo ciclo di ricarica come và
-
Quote:
Enigmisth
E non mi dici niente????? Mannaggia a te!!! Altro che Thanks.. un bonifico ci vuole ahahhah :P
Cmq bene bene... fallo caricare.. fallo arrivare al 100% da spento e stacca il cavo prima di accenderlo! dovrebbe resettarsi il battery stats.. cosi poi vedi il nuovo ciclo di ricarica come và
Mi hai evocato perché lo stavo facendo in questo momento :D
prima non riuscivo a postartelo... me tocca spegnerlo? Uhm... stavo aspettando una "convocazione" per la serata... ;)
Adesso è al 59%... se lo spengo al 95% va bene? rotfl
-
Quote:
Matty82
Mi hai evocato perché lo stavo facendo in questo momento :D
prima non riuscivo a postartelo... me tocca spegnerlo? Uhm... stavo aspettando una "convocazione" per la serata... ;)
Adesso è al 59%... se lo spengo al 95% va bene? rotfl
Si si.. quando sei quasi a 100 lo spegni
-
Quote:
Enigmisth
Si si.. quando sei quasi a 100 lo spegni
bene poi stanotte lo lascio in offline e vedo subito se si è ripreso o meno.
-
Quote:
Matty82
bene poi stanotte lo lascio in offline e vedo subito se si è ripreso o meno.
Ma perchè lo tieni in offline?
cmq nn so.. ma forse i dati a pacchetto rimangonoa ttivi anche se in offline
-
Quote:
Enigmisth
Quando si è in modalità off line i dati a pacchetto come la connessione wifi e la.linea telefonica si disattivano!
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!! ;)
-
Ragazzi volevo discutere un attimo. della enormità di ram che consuma ice cream sandwich! Secondo voi tutte queste risorse a parer mio sprecate dal nuovo sistema operativo android potrebbero comportare consumi maggiori?
Inviata dal mio Samsung Galaxy S II con rom Wanam Lite Ics ROM 11.6 by CSRURT
-
Quote:
masterdoo
Ragazzi volevo discutere un attimo. della enormità di ram che consuma ice cream sandwich! Secondo voi tutte queste risorse a parer mio sprecate dal nuovo sistema operativo android potrebbero comportare consumi maggiori?
Inviata dal mio Samsung Galaxy S II con rom Wanam Lite Ics ROM 11.6 by CSRURT
Sicuramente ics consuma di piu riapetto a ginger ma spero che ci siano presto defli aggiorname ti che possano in qualche modo ottimizzare i consumi!!
-
5 allegato(i)
Quote:
Enigmisth
così nessuno mi rompe le scatole di notte ;)
Comunque non ci siamo.
Scollegato ieri dalla carica, spegnendolo prima del 100% e riaccendolo dopo aver staccato il cavetto, in meno di 2h di scarso utilizzo (qualche sms) batteria calata all'85%.
Messo in offline, batteria comunque a picco. Come si vede dal grafico anche senza segnale, senza wi-fi e con lo schermo spento da segni di attività.
Il telefono ora va parzialmente in deep sleep, ma evidentemente non ancora abbastanza perché è rimasto offline circa 7h su 10h14m totali, e nelle rimanenti 3h è stato usato poco e niente e di deep sleep ha solo 4h47m.
Allegato 12144
Allegato 12145
Allegato 12146
Allegato 12147
Allegato 12148
-
2 allegato(i)
Le altre due qui perché non me ne fa mettere più di 5
Allegato 12149
Allegato 12150
Edito ora perché, sotto carica, mi si è illuminato lo schermo e - nell'area delle notifiche - è apparsa per qualche istante un icona a forma tipo di "volante", lampeggiante e che è sparita subito dopo.
L'ho vista per caso perché ce l'avevo davanti agli occhi.
-
Tralasciando il fatto che hai una ricezione pessima! Ma abiti in campagna? :D ! Si potrebbe provare a cambiare il modem ma dovresti roottare il telefono.
Guarda non saprei è anomalo che il sistema android sia quasi al 100%, dite ciò che volete ma io ho sensazione che la colpa sia dell'Offline! 15% in 2 ore può essere normale in una stock, il picco lo hai avuto appena messo in Offline... ed ho controllato sul mio... se metti in offline con i dati pacchetti attivi questi ultimi rimangono attivi!!! Non si disattivano con l'offline... semplicemente non riescono a fare più traffico
Per fugare ogni dubbio mi sa che ti tocca fare un Wipe Data, e non è detto che risolvi per come la vedo io! Kies è famoso per i problemi che causa con gli aggiornamenti
-
Quote:
Enigmisth
Tralasciando il fatto che hai una ricezione pessima! Ma abiti in campagna? :D ! Si potrebbe provare a cambiare il modem ma dovresti roottare il telefono.
Guarda non saprei è anomalo che il sistema android sia quasi al 100%, dite ciò che volete ma io ho sensazione che la colpa sia dell'Offline! 15% in 2 ore può essere normale in una stock, il picco lo hai avuto appena messo in Offline... ed ho controllato sul mio... se metti in offline con i dati pacchetti attivi questi ultimi rimangono attivi!!! Non si disattivano con l'offline... semplicemente non riescono a fare più traffico
Per fugare ogni dubbio mi sa che ti tocca fare un Wipe Data, e non è detto che risolvi per come la vedo io! Kies è famoso per i problemi che causa con gli aggiornamenti
Essì, dove abito spesso non prende l'H+ ma solo il 3G... a volte neanche quello, va in gprs o addirittura in gms. Dipende dalle giornate.
In offline però una volta mi perdeva al massimo l'1% di batteria in una notte. Ora cala come e peggio se lo stessi usando intensivamente.
-
Quote:
Matty82
Essì, dove abito spesso non prende l'H+ ma solo il 3G... a volte neanche quello, va in gprs o addirittura in gms. Dipende dalle giornate.
In offline però una volta mi perdeva al massimo l'1% di batteria in una notte. Ora cala come e peggio se lo stessi usando intensivamente.
Si si non sto dicendo che a tutti l'offline da problemi! Sto dicendo che secondo me nel tuo caso è l'offline che ti sta dando problemi... forse un qualche "impasto" nell'aggiornamento dato da kies o chi lo sa... ma sta di fatto che tutte le applicazioni che potevano succhiare batteria le abbiamo tolte mi semba... a sto punto significa che è proprio il funzionamento di android che ti sta dando problemi quindi ci vuole un reset!
Puoi provare con un wipe data + wipe cache... se no ancora meglio ti docca fare un deep clean 2 con la stock
-
Quote:
Matty82
scusami ma prima di aggiornare hai fatto reset di fabbrica e reset della memoria interna e della eventuale sd???
-
Quote:
Enigmisth
Si si non sto dicendo che a tutti l'offline da problemi! Sto dicendo che secondo me nel tuo caso è l'offline che ti sta dando problemi... forse un qualche "impasto" nell'aggiornamento dato da kies o chi lo sa... ma sta di fatto che tutte le applicazioni che potevano succhiare batteria le abbiamo tolte mi semba... a sto punto significa che è proprio il funzionamento di android che ti sta dando problemi quindi ci vuole un reset!
Puoi provare con un wipe data + wipe cache... se no ancora meglio ti docca fare un deep clean 2 con la stock
Quote:
Misterx86
scusami ma prima di aggiornare hai fatto reset di fabbrica e reset della memoria interna e della eventuale sd???
Adesso ho provato con backup e ripristino -> ripristina dati di fabbrica....
-
Quote:
Matty82
Adesso ho provato con backup e ripristino -> ripristina dati di fabbrica....
prima di aggiornare non l'avevi fatto??
salvati prima le foto e tutte le cose che ti servono sul pc...i contatti li sincronizzi con l'aaccount google cosi dopo li richiami in un secondo....devi ripulire anche la memoria interna!!!!MI RACCOMANDO SALVATI LE FOTO E TUTTO QUELLO CHE HAI DI UTILE SUL CELL!!
-
Quote:
Misterx86
prima di aggiornare non l'avevi fatto??
salvati prima le foto e tutte le cose che ti servono sul pc...i contatti li sincronizzi con l'aaccount google cosi dopo li richiami in un secondo....devi ripulire anche la memoria interna!!!!MI RACCOMANDO SALVATI LE FOTO E TUTTO QUELLO CHE HAI DI UTILE SUL CELL!!
Sì, avevo già salvato tutto. Prima di aggiornare a cosa? Ad ICS? No, non lo avevo fatto. Ma per un mese almeno non ho avuto il minimo problema.
-
Quote:
Matty82
Sì, avevo già salvato tutto. Prima di aggiornare a cosa? Ad ICS? No, non lo avevo fatto. Ma per un mese almeno non ho avuto il minimo problema.
si mi riferivo all'aggiornamento ad ics......è sempre consigliato partire da una situazione pulita prima di fare un aggiornamento soprattutto quando si ha un passaggio radicale come quello da ginger a ics!!!puo darsi che qualche app o qualche sistema operativo inizialmente non ti dava problemi e adesso si....cmq non è un male fare una bella pulizia!!!vediamo come va!!
-
Quote:
Misterx86
si mi riferivo all'aggiornamento ad ics......è sempre consigliato partire da una situazione pulita prima di fare un aggiornamento soprattutto quando si ha un passaggio radicale come quello da ginger a ics!!!puo darsi che qualche app o qualche sistema operativo inizialmente non ti dava problemi e adesso si....cmq non è un male fare una bella pulizia!!!vediamo come va!!
E soprattutto quando si usa quella M. di Kies :D
-
Quote:
Enigmisth
ahahahah straquoto!!!rotfl
-
Quote:
Misterx86
Ti saprò dire :D
Quote:
Enigmisth
Non ti piace eh? :D
-
Quote:
Matty82
Ti saprò dire :D
Non ti piace eh? :D
Usato 1 volta in vita mia per fare l'aggiornamento appena tolto il cell dalla scatola! Mai piu usato dopo perchè ho letto di alcuni a cui si è cancellata la cartella efs del telefono.
Poi leggendo in giro ho visto di molti che hanno avuto problemi su problemi... senza contare che il backup di Kies è una presa in giro.
-
Quote:
Enigmisth
Usato 1 volta in vita mia per fare l'aggiornamento appena tolto il cell dalla scatola! Mai piu usato dopo perchè ho letto di alcuni a cui si è cancellata la cartella efs del telefono.
Poi leggendo in giro ho visto di molti che hanno avuto problemi su problemi... senza contare che il backup di Kies è una presa in giro.
infatti lo uso soltanto per vedere se ci sono aggiornamenti!!!:cool:
[QUOTE=Matty82;1606572]Ti saprò dire :D
ok speriamo di risolvere!!!
-
Quote:
Misterx86
ok speriamo di risolvere!!!
Altrimenti cosa mi resta da fare? Un reset ancora più profondo del ripristina impostazioni?
-
Quote:
Matty82
Altrimenti cosa mi resta da fare? Un reset ancora più profondo del ripristina impostazioni?
no penso che si risolva semplicemente con questa operazione...non dimenticare a sd interna e quella esterna se c'è!!
-
Quote:
Matty82
Se il Wipe dapa+cache da recovery non funziona, fare ripristina impostazioni nn serve a niente devi farlo da recovery, ti tocca fare un deep clean con Odin
-
Quote:
Enigmisth
Se il Wipe dapa+cache da recovery non funziona, fare ripristina impostazioni nn serve a niente devi farlo da recovery, ti tocca fare un deep clean con Odin
Penso che non abbia ancora fatto i wipe per questo gli ho consigliato prima il.reset di fabbrica!!
-
1 allegato(i)
Si, ho fatto prima il reset di fabbrica. Sembra andare meglio, ma non ci siamo ancora: lo sto analizzando e vedo che, ad intervalli regolari, si illumina lo schermo. Senza motivo... sia online che offline. A volte, quando si illumina, compare un icona a forma di volante nelle notifiche in alto a sinistra. Un paio di volte me lo ha fatto mentre era attivo ed era "Funzioni vocali", quello con modalità alla guida, che si apriva e chiudeva. Mai usato quel programma... e non mi spiego questo comportamento specie dopo il reset di fabbrica.
Infatti nel consumo della batteria me lo da spesso attivo anche non in corrispondenza di schermo acceso.
Ecco l'ho beccato e mi esce questo:
Allegato 12168
o_O
-
Quote:
Matty82
Si, ho fatto prima il reset di fabbrica. Sembra andare meglio, ma non ci siamo ancora: lo sto analizzando e vedo che, ad intervalli regolari, si illumina lo schermo. Senza motivo... sia online che offline. A volte, quando si illumina, compare un icona a forma di volante nelle notifiche in alto a sinistra. Un paio di volte me lo ha fatto mentre era attivo ed era "Funzioni vocali", quello con modalità alla guida, che si apriva e chiudeva. Mai usato quel programma... e non mi spiego questo comportamento specie dopo il reset di fabbrica.
Infatti nel consumo della batteria me lo da spesso attivo anche non in corrispondenza di schermo acceso.
Allegato 12168
o_O
Evidentemente è qualche app che ti crea conflitti!!!
-
Quote:
Misterx86
Evidentemente è qualche app che ti crea conflitti!!!
Ma quale? :(
Non ho installato nulla di nuovo...
-
Matty secondo me hai qualche problema al connettore microusb...tipo contatto o ossidazione....i sintomi ci sono tutti :-\
-
Quote:
elmitico87
Matty secondo me hai qualche problema al connettore microusb...tipo contatto o ossidazione....i sintomi ci sono tutti :-\
Ossidazione dopo neanche 2 mesi di vita?
Ora la batteria sembra stabilizzata però...rimane solo quel problema del display che si accende. E lo fa anche quando non è connesso tramite microusb... lo sta facendo di continuo ora.
-
Quote:
Matty82
Allegato 12168
o_O
Ripeto... il reset di fabbrica non serve a nulla.
Recovery --> Wipe data + wipe cache
Se hai ancora problemi Deep clean
-
Quote:
Matty82
Ossidazione dopo neanche 2 mesi di vita?
Ora la batteria sembra stabilizzata però...rimane solo quel problema del display che si accende. E lo fa anche quando non è connesso tramite microusb... lo sta facendo di continuo ora.
Appunto...quando non lo usi fa contatto, e da vari sintomi, c'è a chi è come se entrasse in carica, chi è come se lo inserisse negli stand e partono applicazioni (tipo il tuo caso)...infatti quando si collegano i connettori usb si illumina il display...
anche a me lo ha fatto un periodo, si illuminava il display e faceva come se lo mettessi in carica e subito dopo lo staccassi...questo tipo 10 volte al minuto...e anche il mio aveva o 1 o 2 mesi di vita...ho fatto una ricerca ed è un problema abbastanza frequente...ho dato una pulita al connettore soffiandoci dentro e non l'ha più fatto...però non tutti hanno risolto così facilmente...c'è chi ha dovuto ricorrere a spray antiossidanti secchi e chi addirittura all'assistenza...
Prova a fare una ricerca e vedrai...
Intanto cerca di pulirlo...magari risolvi...chi lo sa...