ciao a tutti, da oggi per qualche settimana monitorerò l'andamento della batteria da un punto di vista "pratico", senza utilizzo di software (per ora), ovvero segnandomi se impostazioni che metto e verificando come esse agiscono sulla batteria. Aggiornerò via via il topic durante la giornata senza aggiungere nuove risposte per cui chi è interessato a questo scouting di impostazioni per il miglioramento della batteria puo dare un'occhiata qui. Premetto che il mio utilizzo sarà pressochè un stand by durante le ore lavorative 8-17 senza utilizzo di rete internet (se non per sporadico controllo di max dieci minuti in tutta la mattinata). Per il resto sarà random, cioè uso di rete internet (wifi o umts) e qualche app (per ora ne ho pochissime). Seguirò le numerazioni del primo post.
accensione ore 9 - stato batteria: 100%
1. luminosità manuale impostata al minimo (diciamo un 10% della barretta)
3. rete solo WCDMA
4. no risorse di rete attive (wifi, pacchetto, gps, bluetooth) di default
5. disabilitata ruotazione automatica e sensori di movimento
6. attivato "usa risparmio energetico" (quello in caso di batteria quasi scarica) ma non "risp. energ. di sistema"
7. sfondo del "desktop" statico
8. e 15. attivato "dati in background" ma disattivato "sincronizzazione automatica"
9. e 10. nessun uso di app in background se non quelle che imposta automaticamente il telefono
11. disabilitato feedback tattile
12. usa reti wireless disattivato (in "posizione e sicurezza")
13. spegnimento schermo 30s (avere su 15s mi mette ansia!!!) e spegnimento tasti a 1,5s
14. non la trovo in "wireless e reti"!!
check ore 11 - stato batteria: 95%
Ha ciucciato 5% in due ore senza fare nulla...è normale??). In applicazioni -> uso batteria -> mi dice display 18%, stand by cella 67% (tempo in assenza di segnale 99%)...siete sicuri che lasciarlo su "solo WCDMA" faccia consumare meno batteria???
check ore 13 - stato batteria: 89% (ha ciucciato 11% di batteria in 4 ore...normale??)
Tra le 11 e le 13 l'ho toccato solo per vedere lo stato della batteria.
Uso display 16%
Stand by cella 67% (tempo di assenza segnale 67%...troppo non credete????!!!!!)
check ore 15 - stato batteria: 85% (ha ciucciato 15% di batteria in 6 ore)
nessuna operazione sul device
check ore 17 - stato batteria: 67% (ha ciucciato 33% di batteria in 8 ore)
ho utilizzato internet a pacchetto per circa 45 minuti anche se era talmente lento che ho chiuso per disperazione.
ultimo aggiornamento ore 17
avrei un paio di domande:
- come si fa a togliere o impostare i widget che stanno nella home?
- in alto a sinistra (tra le notifiche), dopo aver attivato "usa risparmio energetico", mi è comparsa un'icona tipo "riciclo". Ma questa icona indica che il telefono sta lavorando o solo che è impostata questa funzione?
- non ho trovato il punto 14 delle impostazioni sul primo thread. Siete sicuri che è giusto?
ciauz