CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 647 primaprima ... 1523242526273575125525 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, da oggi per qualche settimana monitorerò l'andamento della batteria da un punto di vista "pratico", senza utilizzo di software (per ora), ovvero segnandomi se impostazioni che metto e verificando come esse agiscono sulla batteria. Aggiornerò via via il topic durante la giornata senza aggiungere nuove risposte per cui chi è interessato a questo scouting di impostazioni per il miglioramento della batteria puo dare un'occhiata qui. Premetto che il mio utilizzo sarà pressochè un stand by durante le ore lavorative 8-17 senza utilizzo di rete internet (se non per sporadico controllo di max dieci minuti in tutta la mattinata). Per il resto sarà random, cioè uso di rete internet (wifi o umts) e qualche app (per ora ne ho pochissime). Seguirò le numerazioni del primo post.

accensione ore 9 - stato batteria: 100%
    1. luminosità manuale impostata al minimo (diciamo un 10% della barretta)
    3. rete solo WCDMA
    4. no risorse di rete attive (wifi, pacchetto, gps, bluetooth) di default
    5. disabilitata ruotazione automatica e sensori di movimento
    6. attivato "usa risparmio energetico" (quello in caso di batteria quasi scarica) ma non "risp. energ. di sistema"
    7. sfondo del "desktop" statico
    8. e 15. attivato "dati in background" ma disattivato "sincronizzazione automatica"
    9. e 10. nessun uso di app in background se non quelle che imposta automaticamente il telefono
    11. disabilitato feedback tattile
    12. usa reti wireless disattivato (in "posizione e sicurezza")
    13. spegnimento schermo 30s (avere su 15s mi mette ansia!!!) e spegnimento tasti a 1,5s
    14. non la trovo in "wireless e reti"!!

check ore 11 - stato batteria: 95%
    Ha ciucciato 5% in due ore senza fare nulla...è normale??). In applicazioni -> uso batteria -> mi dice display 18%, stand by cella 67% (tempo in assenza di segnale 99%)...siete sicuri che lasciarlo su "solo WCDMA" faccia consumare meno batteria???

check ore 13 - stato batteria: 89% (ha ciucciato 11% di batteria in 4 ore...normale??)
    Tra le 11 e le 13 l'ho toccato solo per vedere lo stato della batteria.
    Uso display 16%
    Stand by cella 67% (tempo di assenza segnale 67%...troppo non credete????!!!!!)

check ore 15 - stato batteria: 85% (ha ciucciato 15% di batteria in 6 ore)
    nessuna operazione sul device

check ore 17 - stato batteria: 67% (ha ciucciato 33% di batteria in 8 ore)
    ho utilizzato internet a pacchetto per circa 45 minuti anche se era talmente lento che ho chiuso per disperazione.

ultimo aggiornamento ore 17

avrei un paio di domande:
    - come si fa a togliere o impostare i widget che stanno nella home?
    - in alto a sinistra (tra le notifiche), dopo aver attivato "usa risparmio energetico", mi è comparsa un'icona tipo "riciclo". Ma questa icona indica che il telefono sta lavorando o solo che è impostata questa funzione?
    - non ho trovato il punto 14 delle impostazioni sul primo thread. Siete sicuri che è giusto?

ciauz
    Ultima modifica di crystal13; 28-03-12 alle 16:48

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ciao a tutti ma come mai se vado in stato batteria mi dice "SCARICA" con la carica che però sta al 96%?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ho incrementato notevolmente la vita del mio s2 istallando l'app "green power free" ed abilitando la gestione del traffico mobile...
    eccellente, la consiglio a tutti. La funzione principale è che disibalita la connessione 3g quando lo schermo è spento...
    tanto tanto utile!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fredian Visualizza il messaggio
    ho incrementato notevolmente la vita del mio s2 istallando l'app "green power free" ed abilitando la gestione del traffico mobile...
    eccellente, la consiglio a tutti. La funzione principale è che disibalita la connessione 3g quando lo schermo è spento...
    tanto tanto utile!
    ciao, questa impostazione a detta del primo post dovrebbe essere il punto 14, ma io non l'ho trovata...

grazie per il chiarimento.

Androidiano L'avatar di orizzonteverticale

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 68 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crystal13 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ma come mai se vado in stato batteria mi dice "SCARICA" con la carica che però sta al 96%?
    La voce scarica significa semplicemente che il telefono non è collegato all'alimentatore

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ah....molto ad intuito direi!!!!

ps. ho aggiornato il mio consumo di batteria alle 13 (vedete post precedente)

ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ciao Fenomeno82 ti ringrazio per avermi risposto ecco gli screenshot che mi avevi richiesto...SC20120328-145120.jpgSC20120328-145158.jpg
    inoltre ti volevo chiedere ho visto che nelle applicazioni-in esecuzione ci trovo sempre app. che non ho mai usato tipo radio(mai aperta) app-store(ho tel brand tre ma uso sceda tim per cui e' un app che non uso)game hub (mai usata) e qualche altra che ogni tanto trovo aperta senza che io l'abbia mai aperta...e' normale tutto cio'...perdonami ma ho poca dimestichezza con gli smartphone(e' da un mese che l'ho comprato) per cui sto' cercando di imparare ad usarlo leggendo un po' i vari post che ci sono in questo forum...nel ringraziarti di nuovo aspetto tue notizie!!!

Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82

Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aquilotto69 Visualizza il messaggio
    Ciao Fenomeno82 ti ringrazio per avermi risposto ecco gli screenshot che mi avevi richiesto...SC20120328-145120.jpgSC20120328-145158.jpg
    inoltre ti volevo chiedere ho visto che nelle applicazioni-in esecuzione ci trovo sempre app. che non ho mai usato tipo radio(mai aperta) app-store(ho tel brand tre ma uso sceda tim per cui e' un app che non uso)game hub (mai usata) e qualche altra che ogni tanto trovo aperta senza che io l'abbia mai aperta...e' normale tutto cio'...perdonami ma ho poca dimestichezza con gli smartphone(e' da un mese che l'ho comprato) per cui sto' cercando di imparare ad usarlo leggendo un po' i vari post che ci sono in questo forum...nel ringraziarti di nuovo aspetto tue notizie!!!
    E' normale non ti preoccupare,a volte si riattivano da soli....se vuoi tu decidere cosa far attivare a quando installa gemini che congeli i processiqui ma che programma hai usato per vedere la batteria??non si capisce niente e poi sono piccoli.
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

Androidiano L'avatar di orizzonteverticale

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 68 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aquilotto69 Visualizza il messaggio
    Come si chiama l'app che hai usato?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

scusami ho sbagliato ad installare programma ho scaricato buttery status pro

Pagina 25 di 647 primaprima ... 1523242526273575125525 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio