Visualizzazione stampabile
-
-
Altrove ho letto (e mi sembra credibile) che la differenza la fa essere su una rom odexed o deodexed. Sarebbe interessante capire quale .odex in realtà l'app va a cercare, in modo da capire se si può fregarla in qualche modo..
RISOLTO!!!!!!!
Il problema è busybox (oltre a su, ovviamente). Potete risolverlo (anche se è una gran rottura) rimuovendo (o rinominando) l'eseguibile di busybox (di solito in /system/sbin), e disabilitando su dall'applicazione supersu.
Per chi ha la neat rom + kernel philz, in realtà troverà due eseguibili di busybox (un secondo in /sbin), basta che si disabiliti quello in /system/sbin.
Attendiamo una versione patchata, però..
[disclaimer: se non sapete cosa/come fare, attenzione: la modifica di file di sistema è pericolosa!]
-
Quote:
Originariamente inviato da
captive
Altrove ho letto (e mi sembra credibile) che la differenza la fa essere su una rom odexed o deodexed. Sarebbe interessante capire quale .odex in realtà l'app va a cercare, in modo da capire se si può fregarla in qualche modo..
l'avevo pensato pure io al fatto di odex o deodex......ma poi, ad esempio, leggo in altri topic (vedi Note II) che con la rom del mitico CIS80 (ovviamente deodexata) il trucchetto funziona!e quindi siamo di nuovo punto e a capo
-
ho modificato il post, sono riuscito a farla funzionare.. :)
-
Quote:
captive
Per chi ha la neat rom + kernel philz, in realtà troverà due eseguibili di busybox (un secondo in /sbin), basta che si disabiliti quello in /system/sbin.
[disclaimer: se non sapete cosa/come fare, attenzione: la modifica di file di sistema è pericolosa!]
come lo disabilito??
-
Quote:
AK47
io anche se disabilito SU o uso hide my root...non risolvo nulla!Non mi si vedono i canali diversi da skytg 24.
Certo è assurdo che una Cyano 10 la faccia funzionare ed io con la leaked semi-stock no!!!
anche io ho la leaked e con hide my root riesco a vedere tutti i canali. quindi non dipende dal firmware.
-
skygo
Quote:
skanzino
anche io ho la leaked e con hide my root riesco a vedere tutti i canali. quindi non dipende dal firmware.
Tu hai la stock evidentemente, io ed altri utenti abbiamo custom rom basate sulla leaked, la differenza c'è!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
R: skygo
Quote:
captive
RISOLTO!!!!!!!
Il problema è busybox (oltre a su, ovviamente). Potete risolverlo (anche se è una gran rottura) rimuovendo (o rinominando) l'eseguibile di busybox (di solito in /system/sbin), e disabilitando su dall'applicazione supersu.
Come hai fatto a rinominare busybox? A me non lo fa fare
inviato con tapatalk.
-
Istallato sia su MIUI sia su PC, ma vedo solo SKYnews24.......
-
ho attivato skygo sul sito, ma sul mio gs2 4.1.2 stock rooted con supersu disattivato, TG24 funziona, ma nel tentativo di vedere i miei canali tipo History mi dà errore dicendo che è necessario aver attivato Sky Go nel mio abbonamento... ma l'ho fatto... non credo sia un problema dello smartphone, perchè anche dal pc, sul sito sky, accedendo a sky go mi dà lo stesso errore. Nella pagina del fai da te risulta attivato, ma non ci sono dispositivi associati.
Qualcuno di voi ha idea di cosa si tratti? se no scrivo a sky
-
Quote:
davidetri
Istallato sia su MIUI sia su PC, ma vedo solo SKYnews24.......
Hai attivato lo Sky go sul sito Sky tramite il fai da te? Perche se non l'hai fatto anche se fai il login non ti permette di vedere altro che il Tg
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Fatto fatto, ma nulla, non capisco, dici che se scarico dal market "SU" e lo disattivo da li..?......, la miui essendo gia rottata di base non usa SU.......
-
Risolto...
Provate ad INSTALLARE skygo con il supersu disabilitato(in pratica supersu deve essere disabilitato prima di installare sky go)
Un'altra domanda: se uso un cavo micro usb to HDMI lo posso vedere alla tv?
-
Quote:
Medivh
Risolto...
Provate ad INSTALLARE skygo con il supersu disabilitato(in pratica supersu deve essere disabilitato prima di installare sky go)
ho fatto anche questa prova....nessun risultato!Aspetto un .apk patchato che sistemi il tutto
-
A me funziona alla grande. Ho installato skygo e poi disattivato supersu. Si vede meglio che da pc. Monto la leacked 4.1.2. odexed.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Vitvelox
ho attivato skygo sul sito, ma sul mio gs2 4.1.2 stock rooted con supersu disattivato, TG24 funziona, ma nel tentativo di vedere i miei canali tipo History mi dà errore dicendo che è necessario aver attivato Sky Go nel mio abbonamento... ma l'ho fatto... non credo sia un problema dello smartphone, perchè anche dal pc, sul sito sky, accedendo a sky go mi dà lo stesso errore. Nella pagina del fai da te risulta attivato, ma non ci sono dispositivi associati.
Qualcuno di voi ha idea di cosa si tratti? se no scrivo a sky
mi quoto perchè ho risolto scrivendo a Sky dalla pagina del fai da te, hanno provveduto a resettare i terminali associati (cosa che non potevo fare io in quanto NON mi risultavano terminali associati) quindi all'apertura di sky go sul mio gs2 è arrivata la richiesta di inserire nuovamente utente e pass in quanto è avvenuto il reset.
adesso godo anche io.
-
Cerco di fare un po' di chiarezza:
L'app cerca sia l'eseguibile di su (che potete disabilitare direttamente da SuperSU, come spiegato più volte nel thread) sia quello di busybox (che nel mio tel si trova in /system/bin).
Spiego brevemente come disabilitarlo, sappiate però che così perdereste funzionalità di applicazioni che richiedono la presenza di questo eseguibile (mi viene in mente solo vpnc).
Bisogna collegare il cellulare ad un pc su cui siano installati i tool di sviluppo android, in particolare adb. Oppure fare tutto da terminale direttamente sul cell, usando applicazioni tipo Emulatore Terminale! Tutti questi step sono da farsi PRIMA di disabilitare su.
Se siete collegati al pc, date come primo comando
a questo punto sarete in shell sul cellulare. Da questo momento in poi gli step sono comuni (sia lo facciate da pc che da cell)
Date i seguenti comandi:
Quote:
su
mount -o rw,remount /system
cd /system/bin
mv busybox busybox_OLD
mount -o ro,remount /system
exit
exit
L'esempio è fatto pensando a busybox installato in /system/bin. Se l'eseguibile non fosse là (il comando mv vi darebbe errore) provate in /system/sbin.
Poiché montate il filesystem in scrittura, non fate ca**ate, declino ogni responsabilità dai danni che si possono causare!!!! ;)
A questo punto potete bloccare anche su, e avrete skygo funzionante!
ps: per avere busybox di nuovo funzionante dovete ripetere tutti gli step sostituendo
Quote:
mv busybox busybox_OLD
con
Quote:
mv busybox_OLD busybox
-
Quote:
captive
Cerco di fare un po' di chiarezza:
L'app cerca sia l'eseguibile di su (che potete disabilitare direttamente da SuperSU, come spiegato più volte nel thread) sia quello di busybox (che nel mio tel si trova in /system/bin).
Spiego brevemente come disabilitarlo, sappiate però che così perdereste funzionalità di applicazioni che richiedono la presenza di questo eseguibile (mi viene in mente solo vpnc).
Bisogna collegare il cellulare ad un pc su cui siano installati i tool di sviluppo android, in particolare adb. Oppure fare tutto da terminale direttamente sul cell, usando applicazioni tipo Emulatore Terminale! Tutti questi step sono da farsi PRIMA di disabilitare su.
Se siete collegati al pc, date come primo comando
a questo punto sarete in shell sul cellulare. Da questo momento in poi gli step sono comuni (sia lo facciate da pc che da cell)
Date i seguenti comandi:
L'esempio è fatto pensando a busybox installato in /system/bin. Se l'eseguibile non fosse là (il comando mv vi darebbe errore) provate in /system/sbin.
Poiché montate il filesystem in scrittura, non fate ca**ate, declino ogni responsabilità dai danni che si possono causare!!!! ;)
A questo punto potete bloccare anche su, e avrete skygo funzionante!
ps: per avere busybox di nuovo funzionante dovete ripetere tutti gli step sostituendo
con
Grazie a Captive ho capito precisamente cosa fare, ovviamente la sua guida è quella migliore ma è per i più "geek", nel caso dei noob ecco una guida semplificata:
1) installatevi un gestore file tipo (Es Gestore File o Root Explorer ecc.)
2) andate in /system/bin e cercate il file busybox;
3) rinominate il file busybox in busybox_old (rinominatelo come volete);
4) uscite dal gestore file;
5) andate in supersu e in impostazioni togliete il flag a "abilita superuser";
6) godetevi skygo;
per rimettere tutto a posto
1) riabilitate supersu;
2) andate tramite gestore file nella cartella system/bin;
3) rinominate busybox_old in busybox;
Saluti
Ciccio80
-
Non so se può interessare a qualcuno comunque ho estratto l'apk di skygo e l'ho installato su galaxy tab 2 7.0. Perfettamente funzionante con tutti i canali.
Quindi c'è speranza per tutti i dispositivi direi. Chiudo l'OT. :)
-
scusa una domanda, adesso ho dis abilitato supersu e sky go è andato, ma se abilito supersu sky go va oppure mi da di nuovo problema?
Quote:
ciccio80
Grazie a Captive ho capito precisamente cosa fare, ovviamente la sua guida è quella migliore ma è per i più "geek", nel caso dei noob ecco una guida semplificata:
1) installatevi un gestore file tipo (Es Gestore File o Root Explorer ecc.)
2) andate in /system/bin e cercate il file busybox;
3) rinominate il file busybox in busybox_old (rinominatelo come volete);
4) uscite dal gestore file;
5) andate in supersu e in impostazioni togliete il flag a "abilita superuser";
6) godetevi skygo;
per rimettere tutto a posto
1) riabilitate supersu;
2) andate tramite gestore file nella cartella system/bin;
3) rinominate busybox_old in busybox;
Saluti
Ciccio80
-
Quote:
ucata71
scusa una domanda, adesso ho dis abilitato supersu e sky go è andato, ma se abilito supersu sky go va oppure mi da di nuovo problema?
ti da di nuovo il problema..ma mi chiedo è "andato" nel senso che vedi tutti i programmi o vedi solo skytg24?
-
A me non mi fa rinominare il file busybox da root explorer
-
Quote:
riccardo73
A me non mi fa rinominare il file busybox da root explorer
hai abilitato la possibilità di modificare i file di sistema?
-
Quote:
skanzino
Non so se può interessare a qualcuno comunque ho estratto l'apk di skygo e l'ho installato su galaxy tab 2 7.0. Perfettamente funzionante con tutti i canali.
io sarei interessato
-
Quote:
skanzino
Hai utilizzato quella per Galaxy S II/Galaxy S III Note/Note 2 ?
Io ho utilizzato quella per un Nexus 7 (no root, 4.1.2) e funziona. Volevo provare anche sul galaxy tab2 :)
-
Quote:
Medivh
Un'altra domanda: se uso un cavo micro usb to HDMI lo posso vedere alla tv?
Anche io sarei interessato. Qualcuno ha provato ?
-
Quote:
killian32
Hai utilizzato quella per Galaxy S II/Galaxy S III Note/Note 2 ?
Io ho utilizzato quella per un Nexus 7 (no root, 4.1.2) e funziona. Volevo provare anche sul galaxy tab2 :)
si io ho usato direttamente l'apk dell s2. funziona bene. provato.
-
Quote:
marcustad
A me funziona alla grande. Ho installato skygo e poi disattivato supersu. Si vede meglio che da pc. Monto la leacked 4.1.2. odexed.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
forrei provare a mettere la tua rom.
Mi dici, precisamente quale monti per cortesia?
Il link alla discussione, almeno.
grazie mille
-
Quote:
Robertom
forrei provare a mettere la tua rom.
Mi dici, precisamente quale monti per cortesia?
Il link alla discussione, almeno.
grazie mille
https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-1-2-jb.html
-
skanzino grazie.
chiedevo a Marcustad perchè a lui funziona skygo. Anche a te funziona?
A me adesso funziona utilizzando la procedura di rinominare il file etc etc descritta sopra da captive prima e ciccio dopo (quella di Ciccio è più semplice, io la consiglio).
Ora mi chiedo:
Cosa succede se per errore riapro skygo senza fare i due passaggi necessari per nascondere il root?
Temo che sky, metta il dispositivo in una specie di black list.
Che qualcuno ha provato a fare l'accesso a skygo con il telefono rootato e poi con la modifica è riuscito a rientrare?
... chissà se mi sono spiegato bene.
-
Ciao a tutti, io invece ho scaricato l'app da samsung center ma mi fà vedere solo tg24 dandomi l'errore del rooting: ho levato la spunta in SuperSU a 'abilita Superuser' ma sempre stesso errore. Potete darmi qualche dritta?
Grazie
Luca
-
Quote:
Robertom
Che qualcuno ha provato a fare l'accesso a skygo con il telefono rootato e poi con la modifica è riuscito a rientrare?
Forse è quello che è successo a me: cmq ho telefonato e fatto resettare i dispositivi, ma niente, sempre stesso errore
Luca
-
Ragazzi vi posto una guida ancora più semplificata:
1) installatevi da Playstore "Gscript lite"
2) fatto questo andate nella sdcard(quella interna, no la microsd esterna)
3)createvi una cartella e nominatela "gscript"
4)inserite all'interno questi file: http://dl.dropbox.com/u/40331715/gscript.zip
5) aprite gscript e vi troverete 2 file "Busybox Si" - "Busybox No"
6)se volete Skygo fate partire lo script "Busybox No" e poi disabilitate superuser
7) se rivolete tutto come prima andate di nuovo in Gscript e fate partire "Busybox Si" e andate a riabilitare supersu
ovviamente ringrazio a captive che mi ha aperto la mente...
Saluti a Tutti e Buon SKYGO
-
Quote:
Robertom
Cosa succede se per errore riapro skygo senza fare i due passaggi necessari per nascondere il root?
Si io ho provato. Il primo avvio (con root) mi ha permesso di vedere solo SkyTG 24.
Tolto il root (tramite SuperSU), ad applicazione chiusa, sono riuscito a vedere anche gli altri canali (provato Sky Sport)
-
Quote:
uan
Forse è quello che è successo a me: cmq ho telefonato e fatto resettare i dispositivi, ma niente, sempre stesso errore
Luca
due cose:
per riprovare dopo la telefonata (il reset dell'operatore) evi fare il logout da dentro l'app di sky.
Bada bene il logout non l'uscita con il tasto indietro.
Se fai il logout, a me lo ha fatto, al successivo ingresso ti richiede username e password (cosa che non mi faceva quando uscivo col tasto indietro)
Seconda cosa: Hai fatto il passaggio di rinominare il file busybox dentro system/bin vero?
-
a me non va neanche rinominando busybox......ormai ci rinuncio!mi tengo solo la versione per ipad e basta (dove ho già metabolizzato la rinuncia al jailbreak) io il root non lo tolgo!
-
Quote:
AK47
a me non va neanche rinominando busybox......ormai ci rinuncio!mi tengo solo la versione per ipad e basta (dove ho già metabolizzato la rinuncia al jailbreak) io il root non lo tolgo!
ak47 disabilitando il root da super su mica lo togli?? lo disabiliti temporaneamente poi lo riabiliti quando vuoi..stai tranquillo..
-
Quote:
skanzino
ciao quale versione hai installato? sul mio tab2 7 rimane con il logo di skygo e non fa nulla...
-
Quote:
ciccio80
ak47 disabilitando il root da super su mica lo togli?? lo disabiliti temporaneamente poi lo riabiliti quando vuoi..stai tranquillo..
il problema è che SU lo disabilito ma non cambia nulla!e di mettere una rom stock senza il root non mi va
-
Quote:
AK47
il problema è che SU lo disabilito ma non cambia nulla!e di mettere una rom stock senza il root non mi va
ak 47 il root devi disabilitarlo dopo che hai rinominato busybox,non puoi rinominare busybox se hai il root disabilitato,fai tutto con calma segui la mia ultima quida che è ancora più semplificata e vedi che ci riuscirai,anzi te la riposto:
Ragazzi vi posto una guida ancora più semplificata:
1) installatevi da Playstore "Gscript lite"
2) fatto questo andate nella sdcard(quella interna, no la microsd esterna)
3)createvi una cartella e nominatela "gscript"
4)inserite all'interno questi file: http://dl.dropbox.com/u/40331715/gscript.zip
5) aprite gscript e vi troverete 2 file "Busybox Si" - "Busybox No"
6)se volete Skygo fate partire lo script "Busybox No" e poi disabilitate superuser
7) se rivolete tutto come prima andate di nuovo in Gscript e fate partire "Busybox Si" e andate a riabilitare supersu
ovviamente ringrazio a captive che mi ha aperto la mente...
Saluti a Tutti e Buon SKYGO