Visualizzazione stampabile
-
Aiuto IMEI sconosciuto!
Ciao a tutti ringrazio per il vostro ottimo sito.
Io ho un galaxy s2 che circa un anno fa e caduto in acqua. Il telefono si accendeva ma nn funzionava il touch. Dopo vari tentativi di farlo riparare tramite assistenza samsung dalla quale mi e sempre stato respinto dicendomi che si poteva buttare perche era caduto in acqua e nn si poteva sistemare l'ho aperto e pulito comletamente e si e riacceso completamente funzionante ma presentando un nuovo problema ovvero che nn legge piu nessuna sim da li ho scoperto che nn mi da piu l'IMEI e il baseband e sconosciuto.
Ho fatto vari tentativi con i codici di verifica dell'IMEI come scritto nei vari forum l'ho resettato ma il problema persiste; mi e stato detto che puo essere la scheda madre bruciata.
C'è un metodo per verificare se la scheda madre è realmente bruciata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcuzio84
Ciao a tutti ringrazio per il vostro ottimo sito.
Io ho un galaxy s2 che circa un anno fa e caduto in acqua. Il telefono si accendeva ma nn funzionava il touch. Dopo vari tentativi di farlo riparare tramite assistenza samsung dalla quale mi e sempre stato respinto dicendomi che si poteva buttare perche era caduto in acqua e nn si poteva sistemare l'ho aperto e pulito comletamente e si e riacceso completamente funzionante ma presentando un nuovo problema ovvero che nn legge piu nessuna sim da li ho scoperto che nn mi da piu l'IMEI e il baseband e sconosciuto.
Ho fatto vari tentativi con i codici di verifica dell'IMEI come scritto nei vari forum l'ho resettato ma il problema persiste; mi e stato detto che puo essere la scheda madre bruciata.
C'è un metodo per verificare se la scheda madre è realmente bruciata?
presentati nella sezione benvenuto grazie...
-
bhe io credo che sia un problema meno grave(cioè solo xkè secondo me non è bruciata la scheda madre) ma si è corrotta la cartella efs dell'imei..non sei tristemente il primo a cui succede:(tipo ne parlano anche qui https://www.androidiani.com/forum/sa...onosciuti.html;)
-
Quote:
ZiCkY
presentati nella sezione benvenuto grazie...
ciao scusa se nn mi sono presentato prima ma nn sono tanto esperto in forum. cmq ho provveduto.
-
prova a digitare anche questo codice nel tastierino delle chiamate come se volessi fare una telefonata *2767*4387264636# e posta cosa ti esce, ma se tanto mi da tanto come pcode non dovrebbe darti niente...
-
Quote:
vampireblood
prova a digitare anche questo codice nel tastierino delle chiamate come se volessi fare una telefonata *2767*4387264636# e posta cosa ti esce, ma se tanto mi da tanto come pcode non dovrebbe darti niente...
mi da service mode ma e tutto nero
-
vedi, è andato l'imei...si sarà corrotta la cartella efs come ho già detto...l'unico rimedio è l'assistenza...
-
il problema che mi da e proprio quello ma purtroppo nn posso portarlo in assistenza perche e caduto in acqua.
la cartella efs la vedo ma nn so se sia corrotta.secondo te posso provare a flesharlo con ODIN?
-
non risolvi niente, fidati...dato che la vedi presumo tu abbia il root???allora prova a vedere l'ultima modifica della cartella...cosa vuoi provare a flashare con odin cmq???
-
Si ho il root e l'ultima modifica se e quella giusta scritta sotto la cartella efs è 01gennaio 2011 00:01:00 rwxrwx--x
ieri quando cercavo di risolvere il problema leggendo nei forum ho ottenuto il permesso di root per vedere la cartella efs e ho letto che qualcuno era riuscito a risolvere cambiando il firmware utilizzando odin!