Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
massi78
Da quanto tempo hai fatto questa sostituzione?
Ho sostituito la scheda 2 giorni fa.
-
Quote:
mauroti
Vi riporto la mia esperienza, ho risolto così...
Nel mio caso (ma penso anche nei vostri) il problema era sicuramente hardware poichè dopo una giornata passata a camminare sotto la pioggia in montagna, il galaxy s2 era bello umidiccio.
Da quel momento una volta messo in carica è venuto fuori il famoso messaggio "Ricarica in pausa. voltaggio troppo alto".
Scervellandomi un po' e vagando tra vari forum sono arrivato alla conclusione che bisognava sostituire una schedina all'interno del terminale che ha montata su la porta usb il microfono e non so cos'altro.
La schedina costa 8-9 euro e si trova sia su siti italiani che su ebay cina ecc ecc. (cercate "Charging Connector Port USB For Samsung Galaxy S2 i9100").
Per aprire il galaxy s2 basta andare su youtube e cercare "galaxy s2 disassembly". Chiaramente non serve smontarlo tutto ma solo la cover posteriore e le viti che sostengono la piccola scheda (che è anche incollata).
Comunque sostituita la scheda tutto è tornato alla normalità.
Spero di esservi stato utile!
Ciao a tutti.
son contento per te ma è quello che ho scritto più volte...va sostituito il connettore usb o in assistenza o con il fai da te...
post indietro ho messo anche dei link dove acquistare il connettore.... ma non ricordo il thread appena lo trovo lo posto
-
Quote:
diavolo78
son contento per te ma è quello che ho scritto più volte...va sostituito il connettore usb o in assistenza o con il fai da te...
post indietro ho messo anche dei link dove acquistare il connettore....
ok scusa, non ho letto il tuo post.
In ogni caso si, o si sostituisce o niente da fare non c'è software che tenga!
ciao
-
Quote:
mauroti
ok scusa, non ho letto il tuo post.
In ogni caso si, o si sostituisce o niente da fare non c'è software che tenga!
ciao
scusa di che...non ti preoccupare..
l'ho scritto solo per far capire del problema....che in molti hanno e in assistenza dicono la storia dell'ossidazione....
tra la miriade di thread aperti per lo stesso motivo nn mi ricordo dv ho risposto mettendo dei link....:o
-
Ma nessuno ha provato lo spray anti ossidante a secco?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
devildrake
Ma nessuno ha provato lo spray anti ossidante a secco?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Qualcuno ha provato ed ha risolto altri no...........
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
Qualcuno ha provato ed ha risolto altri no...........
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Aspettare il prx aggiornamento software
secondo me non è problema di hardware, troppi casi dopo aggiornamento ad ics 4.0.3
Saluti
-
Io a sto punto ho ordinato il ricambio della porta, voglio farlo da me.
Cmq ho pensato che magari un qualche update, ha bruciato leggermente la porta...quindi errore software che danneggia l'hardware, bho, secondo me è andata cosi.
-
Qualcun altro provi questo metodo per risolvere, io venivo da un paio di giorni di avviso di voltaggio..fatta questa procedura, ho provato tutti i tipi di ricarica (anche in auto con adattatore cinese) e non ho ricevuto nessun messaggio. Ora sono 3 giorni che non ho lo straccio di un avviso.
..collegare il cavo usb al pc e dal telefono modificare l'impostazione USB da MTP Media device a CAMERA PTP, aspettare che il pc cerchi i driver, poi staccare il cavo, riattaccarlo e poi ricambiare l'impostazione CAMERA PTP a MTP Media device
-
Quote:
opiroz
[...]
..collegare il cavo usb al pc e dal telefono modificare l'impostazione USB da MTP Media device a CAMERA PTP, aspettare che il pc cerchi i driver, poi staccare il cavo, riattaccarlo e poi ricambiare l'impostazione CAMERA PTP a MTP Media device
Puoi dirmi dove cercare questa impostazione? non la trovo