CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 27 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 266
Discussione:

Ricarica messa in pausa, Voltaggio troppo alto!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Aggiungo anche il Samsung Galaxy S2 di un mio amico alla lista dei terminali affetto da questo problema. Tutto ciò si è manifestato a pochi giorni dall'aggiornamento al firmware ufficiale italia ICS. Abbiamo provato a installare svariati firmware tramite Odin Mobile Pro ma la situazione non è cambiata. Per il momento io gli ho consigliato di attendere e vedere se ci sono sviluppi. In caso contrario contatteremo l'assistenza.
    Il telefono non viene riconosciuto nè da Windows nè da Odin.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi sembra palese che la 4.0.3 abbia fatto qualcosa che danneggia la USB. L'avevo già teorizzato un centinaio di post fa. Ci sarà un baco che in determinate condizioni mette sotto stress la porta o qualcosa di simile. Tiro ad indovinare ovviamente, ma mi sembra impossibile che capiti a così tanta gente contemporaneamente per caso. Aggiungo che il fatto che si trovino i ricambi per la porta USB così facilmente, mi fa pensare che sia una parte del galaxy che si guasti facilmente.

Comunque ho concluso la mia esperienza positivamente. Dopo tutte le prove del mondo, wipaggi vari, ero passato definitivamente alla 4.0.4 che almeno non mi dava il messaggio incriminato ogni 5 minuti, cosa che rendeva il telefono inutile e fastidioso. Tutto era tornato alla normalità fatta eccezione dell'indicatore di batteria che rimaneva sempre come "sotto carica", e per la batteria tendeva a scaricarsi prima del dovuto.

Ho ordinato il ricambio USB e in 3 minuti, questo il tempo che ci vuole, l'ho sostituito. 6 euro di costo su Ebay. Ora funziona tutto (ed è così da una settimana).

Michele

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikequo Visualizza il messaggio
    Mi sembra palese che la 4.0.3 abbia fatto qualcosa che danneggia la USB. L'avevo già teorizzato un centinaio di post fa. Ci sarà un baco che in determinate condizioni mette sotto stress la porta o qualcosa di simile. Tiro ad indovinare ovviamente, ma mi sembra impossibile che capiti a così tanta gente contemporaneamente per caso. Aggiungo che il fatto che si trovino i ricambi per la porta USB così facilmente, mi fa pensare che sia una parte del galaxy che si guasti facilmente.

Comunque ho concluso la mia esperienza positivamente. Dopo tutte le prove del mondo, wipaggi vari, ero passato definitivamente alla 4.0.4 che almeno non mi dava il messaggio incriminato ogni 5 minuti, cosa che rendeva il telefono inutile e fastidioso. Tutto era tornato alla normalità fatta eccezione dell'indicatore di batteria che rimaneva sempre come "sotto carica", e per la batteria tendeva a scaricarsi prima del dovuto.

Ho ordinato il ricambio USB e in 3 minuti, questo il tempo che ci vuole, l'ho sostituito. 6 euro di costo su Ebay. Ora funziona tutto (ed è così da una settimana).

Michele
    bravo...è quello che dico io...software/hardware che sia il problema.... cambiate il connettore..
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ieri sono andato in uno di quei centri che mi avevate suggerito nell'elenco. diceva che per sapere del guasto devono mandare il cell a samsung anche se è senza garanzia. Inoltre, anche se gli ho detto chiaramente quale fosse il problema, diceva sempre che va inviato a samsung...mah

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi ho avuto lo stesso problema per quasi tre settimane, poco fa ho spruzzato Antiossidante nella porta usb, pulito con un ago la porta usb e ora è perfetto.
    mi ha fatto impazzire, l' avviso del voltaggio usciva ogni 2 minuti, la batteria durava pochissimo, se lo spegnevo si riaccendeva da solo..... assurdo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

in che modo hai pulito con ago ? cioè cosa hai fatto di preciso ?

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

come fosse una spazzolina, graffiando la linguetta e tutto intorno, cercando di togliere l' eventuale ossido(che nn si vedeva).
    ora sembra funzionare benissimo.. due ore senza nessun tipo di problema, e se lo spengo resta spento.

9. Il seguente Utente ha ringraziato monemascia per il post:

Pr3z1oso (16-05-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

riprovo stasera...speriamo bene. Grazie!

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da monemascia Visualizza il messaggio
    ragazzi ho avuto lo stesso problema per quasi tre settimane, poco fa ho spruzzato Antiossidante nella porta usb, pulito con un ago la porta usb e ora è perfetto.
    mi ha fatto impazzire, l' avviso del voltaggio usciva ogni 2 minuti, la batteria durava pochissimo, se lo spegnevo si riaccendeva da solo..... assurdo...
    Che antiossidante hai usato? Io sono quasi una settimana che non mi da più problemi.. però una spruzzatina non fa di certo male

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Galaxy SII
    Android: 4.1.2
    Banda base: I9100XXLPS
    ROM: Vanilla RootBox v 3.0
    Kernel: Dorimax 7.6 default -50 uv

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da monemascia Visualizza il messaggio
    come fosse una spazzolina, graffiando la linguetta e tutto intorno, cercando di togliere l' eventuale ossido(che nn si vedeva).
    ora sembra funzionare benissimo.. due ore senza nessun tipo di problema, e se lo spengo resta spento.
    nemmeno cosi ha funzionato...ormai devo solo cambiare la porta

Pagina 18 di 27 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio