Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho un GSII brand Vodafone ita da circa 2 mesi, ho installato ICS il giorno stesso che è uscito ma da qualche giorno ho iniziato ad avere diversi problemi. Il primo problema che ho notato(sarà capitato 3-4volte) è che si spegneva e non si riaccendeva con l'apposito tasto ma solo tramite rimozione della batteria e tipo la batteria dal 30% passava al 5%. Secondo problema degli ultimi 2-3giorni è che la batteria dura veramente poco dal 100% passa al 20% in 7 ore cosa che prima non mi succedeva. Terzo problema rilevato questa notte (con tante bestemmie annesse) è che mentre stava in carica ogni tanto inziava a fare degli strani bip e si apriva la schermata dei comandi vocali e si richiudeva da sola...Oggi ho deciso di fare un ripristino dei dati di fabbrica e dopo averlo messo in carica mi ha dato il problema del voltaggio...
Leggendo sopra molti parlano di ossidazione ma mi sembra una cosa assurda visto che il cellulare è nuovissimo. Ho avuto un HTC Hero (che ho ancora e funziona perfettamente) per + di 2 anni moddandolo e tartassandolo ma non si è mai comportato in questa maniera...
Domani comprerò uno spray antiossidante?!? e vedrmo se si risolve bah...
-
Riporto nuovamente a distanza di una settimana, dopo questa procedura nessun problema. Se si dovesse ripresentare comprerò il pezzo e farò la sostituzione personalmente. Comunque ribadisco, ad oggi pare funzionare tutto bene.
Quote:
Originariamente inviato da
opiroz
@Diavolo vediamo prima se funziona :D...cmq si tratta di collegare il cavo usb al pc e dal telefono modificare l'impostazione USB da MTP Media device a CAMERA PTP, aspettare che il pc cerchi i driver, poi staccare il cavo, riattaccarlo e poi ricambiare l'impostazione CAMERA PTP a MTP Media device (dovrebbe essere dispositivo di massa in italiano)
-
Quote:
massi78
Riporto nuovamente a distanza di una settimana, dopo questa procedura nessun problema. Se si dovesse ripresentare comprerò il pezzo e farò la sostituzione personalmente. Comunque ribadisco, ad oggi pare funzionare tutto bene.
Ho provato ma quando collego il cell all'usb del pc si mette in carica ma il computer non mi riconosce il cell perciò se vado nelle impostazioni usb mi dice di connettere il cavo boh...:'(
-
Secondo me nn avete ancora capito che va sostituito il connettore ricarica usb , nn ci sono alternative poi ognuno fa quel che gli pare , io ho risolto cosi ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Da cosa deriva questa tua granitica certezza? non dico che sbagli al 100%, io è una settimana che non ho problemi. Si dovessero ripresentare allora provvederò alla sostituzione, ma non ho mica la certezza che funzioni non sapendo esattamente dove è il problema, come non ce l'hai tu. Se guardassi solo alla mia esperienza e quella di qualche altro utente direi che è un problema software risolto con quella procedura.
L'unica cosa certa a cui non ci sono alternative è la morte, per il resto per fortuna c'è ampia discrezionalità.
Quote:
marcolapo
Secondo me nn avete ancora capito che va sostituito il connettore ricarica usb , nn ci sono alternative poi ognuno fa quel che gli pare , io ho risolto cosi ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da massi78
Da cosa deriva questa tua granitica certezza? non dico che sbagli al 100%, io è una settimana che non ho problemi. Si dovessero ripresentare allora provvederò alla sostituzione, ma non ho mica la certezza che funzioni non sapendo esattamente dove è il problema, come non ce l'hai tu. Se guardassi solo alla mia esperienza e quella di qualche altro utente direi che è un problema software risolto con quella procedura.
L'unica cosa certa a cui non ci sono alternative è la morte, per il resto per fortuna c'è ampia discrezionalità.
La certezza è che l ho sostituito e non ho piu' problemi...esempio : quando mi si apriva il popup ci soffiavo dentro e per un po spariva per poi ritornare . È un problema hardware in poche parole nn riceve il voltaggio giusto e il cell va in protezione
-
Quote:
marcolapo
La certezza è che l ho sostituito e non ho piu' problemi...esempio : quando mi si apriva il popup ci soffiavo dentro e per un po spariva per poi ritornare . È un problema hardware in poche parole nn riceve il voltaggio giusto e il cell va in protezione
Androidiani App
Ma questo non importa, risolvevi anche cambiando telefono, ma questo non fa in modo che sia tutto il telefono il problema..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da robertogl
Quote:
Originariamente inviato da marcolapo
Androidiani App
Ma questo non importa, risolvevi anche cambiando telefono, ma questo non fa in modo che sia tutto il telefono il problema..
Bè allora risolvetevelo da soli il problema e se potete evitate di chiedere ulteriori informazioni , se proprio nn potete telefonate al sig. Samsung oppure compratevi un iphone . Chiudo qua
-
ho risolto...l'ho portanto in assistenza sia il cell che la batteria tra 20 giorni mi ritorna e vedo se va bene sennò lo vendo e compro l'Htc one x...
-
Quote:
marcolapo
Bè allora risolvetevelo da soli il problema e se potete evitate di chiedere ulteriori informazioni , se proprio nn potete telefonate al sig. Samsung oppure compratevi un iphone . Chiudo qua
Androidiani App
Non era un attacco a te, ma come te hai risolto cosi, altri hanno risolto via software, chi ha ragione?