Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zmarco87
Non conta nulla, come e dove capita....
La porta micro-usb è difettosa tutto qui...Potete anche caricarlo col caricatore di mago merlino
o nella papamobile ma i problemi saranno sempre quelli!!!!
Io il mio l'ho ritirato ieri dall'assistenza, sostituita la porta micro-usb e ora tutto funziona correttamente.
Capisco che scoccia stare qualche giorno senza telefono ma non cè altra soluzione.
Sinceramente non credo sia difettosa la porta micro usb del mio galaxy. Anche perché già lo ho da un bel Po e solo ieri col caricabatteria dell' avuto non originale mi è spuntato quell' avviso e solo quando ho spento il motore della macchina.
Oggi l ho caricato col caricatore suo e va normalmente.
Ho letto che anche altri utenti hanno notato la stessa cosa con le stesse modalità
-
Che il telfono abbia un giorno o un anno non peso conti molto...
Il mio ha circa 4 mesi, mai avuto problemi...e Puf un giorno me lo ha fatto una volta, poi piu... poi ha iniziato a rifarlo... all inizio pensavo fosse colpa del carica batteria che ho in casa visto che con quello auto non lo faceva...e alla fine lo faceva pure da li...
Cmq se è la porta lo capisci anche dal fatto che quando stacchi il cavetto il cell lo vede come ancora in carica.
Alcuni hanno risolto temporaneamente pulendo bene la porta con alcool ecc....ma sono solo rimedi temporanei.
Se la porta è leggemente ossidata pian piano lo fara sempre di piu non cè nulla da fare...
Poi la garanzia serve anche a questo:)
-
Allora vi racconto la mia....ho avuto questo problema per 2 settimane...nel frattempo ho ordinato il ricambio micro-usb ( mi è arrivato oggi ).... ad un certo punto...settimana scorsa il problema è scomparso...io non ho fatto nulla...ho qualche problema avvolte ad esempio il tel si surriscalda tanto.....l altra sera ad esempio era bollente ...ma non so a cosa sia dovuto...se è un problema di firmware o non so....cmq per adesso non ho il problema del voltaggio...se si ripresenta sostituisco il pezzo con quello nuovo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti dopo aver avuto il problema dell'usb ho ordinato la posrta su ebay e dopo 2 seetomane mi è arrivata ( 10€ di spesa) Ora ho smontato e rimontato il tutto senza grandi difficoltà solo che ora mi sono accorto che non riesco piu a trovare la rete 3.... quindi niente dati...
Possibile abbia combinatop qualcosa nello smontaggio?? E' stranissimo xchè wind tim e voda le vedo tranquillamente vado in roamnig con tim ma nn vedo la rete 3.
NN ho cambiato nulla sulla rom (o perlomeno o provato a cambiare radio sperando il problema fosse quello e poi ho ripristinato quella che avevo prima)
Ci sono antenne o qualcosa che potrei aver incidentalemte staccato nello smontaggio del telefono??
Grazie
-
Quote:
cescof
Ciao a tutti dopo aver avuto il problema dell'usb ho ordinato la posrta su ebay e dopo 2 seetomane mi è arrivata ( 10€ di spesa) Ora ho smontato e rimontato il tutto senza grandi difficoltà solo che ora mi sono accorto che non riesco piu a trovare la rete 3.... quindi niente dati...
Possibile abbia combinatop qualcosa nello smontaggio?? E' stranissimo xchè wind tim e voda le vedo tranquillamente vado in roamnig con tim ma nn vedo la rete 3.
NN ho cambiato nulla sulla rom (o perlomeno o provato a cambiare radio sperando il problema fosse quello e poi ho ripristinato quella che avevo prima)
Ci sono antenne o qualcosa che potrei aver incidentalemte staccato nello smontaggio del telefono??
Grazie
L'usb non ha niente a che vedere con la connessione dati....anche perchè se tu stesso a dire che con altre sim funziona...prova a sentire il tuo gestore. hai provato a controllare gli apn?
se ti va smonta e controlla che tutto sia montato bene.
-
Quote:
diavolo78
L'usb non ha niente a che vedere con la connessione dati....anche perchè se tu stesso a dire che con altre sim funziona...prova a sentire il tuo gestore. hai provato a controllare gli apn?
se ti va smonta e controlla che tutto sia montato bene.
Anche a me sembra impossibile però... ho provato un altra sim 3 e stesso problema, ho provato la stessa sim su altro telefono e tutto ok.
però ho anche provato ad usare i dati in roaming sul mio telefono e funzionano... Alllora sinceramente cos'è???
Tutto nella stessa casa... quindi a parità di qualità del segnale...
Adesso proverò a cambiare rom anche se mi sembra veramente stranissimo Cosa posso aver toccato.
-
Quote:
cescof
Anche a me sembra impossibile però... ho provato un altra sim 3 e stesso problema, ho provato la stessa sim su altro telefono e tutto ok.
però ho anche provato ad usare i dati in roaming sul mio telefono e funzionano... Alllora sinceramente cos'è???
Tutto nella stessa casa... quindi a parità di qualità del segnale...
Adesso proverò a cambiare rom anche se mi sembra veramente stranissimo Cosa posso aver toccato.
cancella gli apn e reimpostali...
però non continuare qui mi pare ci sia un thread che parla di problemi sim e connessione dati cercalo e scrivi li.
se no qui andiamo OT e i moderatori mi/ti cazziano....
-
Io l'ho portato in assistenza, e dopo una settimana me lo ritornano avendo solo "aggiornato il firmware".... Ora quando è in stand by consuma poco come prima, non fa più giochetti di scarica improvvisa... Ma quando lo usa dura tropo poco rispetto a prima... Non sapete le bestemmie che ho tirato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi sembra che ho risolto.. Ho acquistato una spray a secco sgrassante per circuiti elettronici.. Tolto batteria e spruzzato direttamente nel connettore micro usb.. E lasciato asciugare per un oretta anche se asciuga subito non mi sono fidato.. Dal giorno non mi sta più dando problemi.. Forse era un problema di sporcizia nel connettore.. Non avendo sportellino che lo protegge come nell galaxy s evidentemente con il tempo si è depositata sporcizia provocando falsi contatti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti :(
Purtroppo mi è successa anche a me questa cosa del messaggio "Ricarica in pausa. Voltaggio troppo alto."
Come posso fare per risolvere ? Ho provato a pulire con alcool, sembra che funzioni solo quando riaccendo il dispositivo e non lo collego a nessun caricabatterie, appena lo collego e lo ristacco mi viene fuori il messaggio di errore..tocca per forza mandarlo in assistenza o si puo sostituire la porta usb ? Voi come avete risolto ?
Grazie per l'aiuto !