Visualizzazione stampabile
-
confermo quello che dice Omar216. Ho avuto lo stesso problema 2 mesi fa. A me il messaggio era poi andato via da solo, ma la durata della batteria ne risentiva. Dopo 6 ore che era acceso si spegneva. L'unica soluzione è cambiare la scheda usb. Costa cica 9 € e ci sono dei video in rete che fanno vedere come cambiarla. Niente di difficile. In assistenza si paga perchè il problema e che la scheda fa così perchè ossidata, quindi non passa in garanzia. Una volta che ho cambiato la scheda, il telefono è tornato a funzionare benissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabrieleirr
mi potete dare una mano please:-X
presumo che tu non abbia letto neanche una pagina del thread..perchè il problema è abbastanza chiaro..
-
Quote:
ZiCkY
presumo che tu non abbia letto neanche una pagina del thread..perchè il problema è abbastanza chiaro..
ho letto chiedevo solo dato che c'ho smanettato un po come facevo per metterlo in modo che in garanzia non mi facciano problemi(quale rom mettere...come azzerare il counter...) nel caso in cui non funzionasse una pulita del contatto...cmq adesso ho provato mettendo la Cyanogen 9 ma cmq l s2 si accende in automatico ogni volta che metto la batteria...
-
Quote:
sofro88
L'unica soluzione è cambiare la scheda usb. Costa cica 9 € e ci sono dei video in rete che fanno vedere come cambiarla. Niente di difficile. In assistenza si paga perchè il problema e che la scheda fa così perchè ossidata, quindi non passa in garanzia. Una volta che ho cambiato la scheda, il telefono è tornato a funzionare benissimo
Ciao,
sicuramente tentare non nuoce, a patto che il lavoro venga fatto come si deve, ma resta il fatto che tale difetto, a mio modestissimo parere, non sia generato da ossido nei contatti della micro usb. In tanti anni non mi è mai capitato un difetto simile e, sempre che il telefono non sia venuto a contatto con l'acqua, non vedo perchè si dovrebbe formare ossido. Va' tenuto presente che il solo inserimento della "spinetta" nella presa del cell (almeno una volta al giorno nel mio caso) dovrebbe essere sufficiente a mantenere i contatti "puliti" per effetto dello sfregamento. A contro prova di ciò, con l'aiuto di un monocolo da orologiaio, ho constatato la mancanza di ossido sula contattiera. Diversamente, se il problema risiede all'interno del telefono (scheda e relativi contatti su mb) mi sembra evidente che o il telefono ha preso acqua, nel qual caso l'ossido non dovrebbe fermarsi alla solascheda usb, o la componentistica si deteriora a prescindere e, quindi, l'eventuale sostituzione deve essere effettuata in garanzia.
Per quanto mi riguarda tale difetto è più imputabile ad un problema hardware/software (gestione carica batteria???).
La cosa strana, e qui chiudo, è che a me il problema è sorto appena fatto l'aggiornamento ad ics. Coincidenza? Mmmmm.... booo, la cosa mi puzza un pochino. In ogni caso, per il momento, (sgrat sgrat) tutto sembra tornato normale.
p.s.
telefono no brand con rom originale e nessun taroccamento.
ciao
-
Anch'io ho avuto questo problema pochi giorni dopo aver aggiornato a ICS. Sono sicuro che il problema non sia dovuto all'ossido, almeno nel mio caso il cellulare non ha mai preso ne una goccia d'acqua e nemmeno umidità! L'ho spedito da una decina di giorni in assistenza, spero risolvano e anche in tempi brevi! C'è qualcun'altro che l'ha mandato in assistenza? Se si, cosa hanno cambiato?
-
scusate ma se è un problema di software cambiando rom(io ho messo la Cyano) il problema dovrebbe sparire?! o no?! a me continua a darlo anche con la Cyano...cmq io avevo aggiornato da un mesetto circa...avevo messo la rom stock ICS dei paesi dell'est attraverso odin...e il problema mi si è manifestato solo ieri...adesso ho pulito con un antiossidante ma niente...che palleeeeeeeeeeee!
-
Continuo a pensare che la contattiera non c'entri nulla e, corregetemi se sbaglio, mi sembra addirittura che i contatti siano placcati oro e che io sappia l'oro non ossida nemmeno a contatto con l'acqua, quindi........
Resto comunque dell'opinione che il problema risieda nel soft che gestisce la ricarica, non a caso mi pare che tale problema, se non in toto, affligga la maggior parte dei device che hanno installato ics e pertanto mi viene da pensare che il principale indiziato possa essere proprio il "biscottino gelato".
Sarebbe interessante fare una statistica e vedere quanti hanno avuto il medesimo problema e con quale s.o.
Che qualcuno sappia, Samsung, dice qualcosa?
In merito alla possibilità che la cosa si risolva tornando a gingerbread, in linea puramente teorica e se il "colpevole" é ics, penso di si..... almeno credo.
Ciao
-
Ti posso confermare che il problema non si risolve tornando a gb!
Purtroppo l'ho portato da poco in assistenza e ho ripristinato la 2.3.4 ita (sperando che non facciano storie visto che il mio è importato e non trovo la rom originale) e il problema é rimasto.. Appena acceso era sempre in carica e con mtp attivo come se fosse attaccato al pc.
Vedremo cosa dice l'assistenza.. Speriamo in bene..
Stefano
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
-
Quote:
crouch766
Ti posso confermare che il problema non si risolve tornando a gb!
Purtroppo l'ho portato da poco in assistenza e ho ripristinato la 2.3.4 ita (sperando che non facciano storie visto che il mio è importato e non trovo la rom originale) e il problema é rimasto.. Appena acceso era sempre in carica e con mtp attivo come se fosse attaccato al pc.
Vedremo cosa dice l'assistenza.. Speriamo in bene..
Stefano
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando
Androidiani App
Scusami ma quindi te l hanno fatto passare in garanzia?! A me sinceramente andare a pagare per un errore che non ho commesso mi fa rodere altamente...è un problema loro!
-
io ho un problema che potrebbe collegarsi a questo: il mio gs2 ha tre mesi, non ricordo di preciso da quanto tempo, ma il fatto è che quando accendo lo schermo, per un istante (così breve che non riesco a leggere bene quello che è scritto) c'è il simbolo che compare anche quando il telefono dice 'collegare il caricatore'. Questo lo fa anche quando la batteria è al 100%. Resta lì un istante e poi scompare, il resto è tutto normale, carica compresa. Potrebbe essere legato a questa ossidazione, che fa in modo che il telefono mi chieda il caricatore anche nel caso non serva? (e se ne accorge subito :p ) La cosa strana è che non ricordo da quando succede, ma sicuramente almeno da quando ho messo ics.. (anche se dopo sono tornato alla 2.3.6, il problema resta)