Privacy per il ripristino
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery , dare ok sù reboot sistem now
scusa l'ok al wipe nn lo do con power ma con tasto home e poi vado su YES -- DELETE ALL USER DATA ?
Si Duracell vai tranquillo, vai su l'unica voce con scritto "Yes", l'importante è sempre andare a fare Wipe Data e Wipe Cache, e BASTA, non fare altro o rischi di dover poi utilizzare il cellulare esclusivamente come ferma carte ;-) appena finito fai (sempre col tasto Home e NON il tasto Power) "Reboot System Now"
ok ok l'ha preso ma mi dice che la batteria è quasi scarica e mi butta fuori dall'aggiornamento, in realtà ne ho ancora metà di batt
a questo punto lo ricarico a palla e domani faccio aggionrmanto , grazie a tutti per i consigli e scusate le mie paure
Notte
Sisi usa la batteria al meno al 90-95%, perciò carica tutto e prova domani ;-) ricorda sempre di controllare le cose almeno 3 volte, vai con calma e vedi che non succede nulla, quando stai aggiornando (con Odin o Kies) se hai un portatile usa quello, altrimenti assicurati sempre di non accendere altri apparecchi (come stufe elettriche, fon, forni elettrici, lavatrici ecc.), la corrente dev'essere stabile! Non fare nulla sotto la minaccia di un temporale!! Danneggi in sequenza PC -> Telefono -> ..te stesso! Io all'inizio avevo più paura di te :D devi sempre pensarla cosi però: a meno di casini davvero gravi, tutto è reversibile, se vai piano piano e sicuro di tutto puoi sempre tornare indietro al 99%
..per tutto il resto, c'è androidiani.com! ;-)
Ciao a tutti! Ho un problema col mio galaxy, vi sarei molto grato se poteste darmi una mano.
Mi piacerebbe aggiornarlo a ics, solo che non riesco. Via ota, se mi connetto, vado su info sul dispositivo (ho configurato l'account samsung) mi dice che non c'è nessun aggiornamento. Controllando la versione di ginger sono fermo alla 2.3.4, e questa cosa già mi lascia un po' perplesso, perché dovrebbe esserci la 2.3.6, no?
Comunque non mi sono perso d'animo e ho installato kies sul mio pc, con windows xp. Ho verificato che la versione del programma fosse effettivamente l'ultima e ho collegato il telefono con usb. Il collegamento ha funzionato immediatamente, il software riconosce il galaxy, ma subito noto, nella schermata principale il seguente messaggio: il dispositivo non supporta l’aggiornamento del software tramite kies.
Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che ciò di solito accade per due motivi: versione di kies non aggiornata (e non è il mio caso), problemi legati al product code. Peccato che quest'ultimo, nel mio caso, sia GT-I9100KAITV, cioè un nobrand italiano. A scanso di equivoci ho installato kies in un altro pc (molto più nuovo, con windows 7), ottenendo il medesimo risultato.
Ora, so che potrei usare odin, ma vorrei capire perché mai mi succede questo. Il telefono non è root, l'ho preso di seconda mano, ma con scontrino di gennaio, e il tizio che me lo ha venduto non capiva granché di modding, perciò figuriamoci se non è tutto originale. Nel dubbio, su info sul dispositivo, mi dice:
Versione banda base: I9100XXKG6
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XXKG6-CL425236 se.infra@SEP-53 #2
Numero Build: GINGERBREAD.XXKG6
Spero di essere stato esauriente. Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a capire? Grazie comunque!
Mamma mia quanto hai scritto.....allora controlla se impostazioni>sviluppo hai la spunta su debug usb, se si toglila. Se non va ancora tohli la memori card e la sim e prova.
Se non va chiudi dal task manager i 2 processi di kiez che sono kies pdrl e kies tryagent,fai pulizia al pc riavvialo, lancia kiez e aspetts che carichi la schermata iniziale, sul cell fai un wipe cache partition reboottalo e prova a collegarlo vedi se funziona.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Casim se hai in pò di dimestichezza col pc ti consiglierei Odin.. É molto meglio e meno rompipalle!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
[QUOTE=dieguccio;1556165]effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
Ho fatto tutto e mi ha aggiornato a ICS..... unico problema??? Mi ritrovo ancora su le foto i filmati ecc. che avevo prima , quindi nn mi ha formattato la sd interna desumo eppure quando ho fatto la funzione di Ripristino ai dati di fabbrica (Impostaz.>backup>ripristino) avevo spuntato pure Formatta sd......
Dove ho sbagliato??? Secondo voi è meglio che rifaccio tutto, xkè in realtà sembra ke il cell funzioni, nn mi da problemi.
Duracell questo si che é strano.. Ma oltre a formattare hai fatto i vari wipe? Quindi sei sicuro di aver messo la spunta su formatta sd interna?
Ormai nn son sicuro + di nulla ;)
Comunque direi di si, ho seguito le istruzioni:
-Ripristino con spunta su formatta sd
-Wipe vari
ma scusa eventualmente nn posso farlo a mano la formattazione? Come si fa? basta collegare il cell al pc e da risorse del computer andare su phone quindi tasto dx > formatta? Tutto dopo aver fatto ripristino e prima di fare i wipe...
Ehmm.. No.. Non la vedo proprio una cosa pratica, tutt'altro! Però se effettivamente il telefono va bene a questo punto tienilo cosi, se poi ci dovessero essere problemi faccelo sapere
Volevo capire se era meglio rifare la procedura in quanto nn si è formattata la sd interna, anche se come ho scritto prima il cell funziona con ICS, ma nn vorrei ricaricare tutte le app e ripristinare i vari account per poi scoprire che ci sono dei problemi. Ho letto infatti che alcuni pur nn avendo resettato tutto hanno installato ICS ma poi hanno scoperto che nn funzionava bene.
Al limite ritento a fare tutto il procedimento e speriamo che formatti la sd interna questa volta.
Ho un dubbio però è sicuro che le foto siano su sd interna??
Nel senso quando collego al pc il cell e apro con risorse del computer trovo PHONE, è questa la SD interna? in Phone trovo varie cartelle tra cui DCIM dove ci sono ancora le mie foto.
Allego schermate al post sucessivo
ciao
ecco le schermate
se copi tutto quello che c'è nella dcim, salverai tutte le tue foto, quindi formattando la sd , dopo la dcim deve essere vuota
se hai anche foto ricevute con whatsapp, sempre dove sei in phone, c'è anche la cartella con le foto scaricate da whatsapp
se vuoi salvare gli screenshot, questi li trovi in pictures, dentro c'è la cartella screenshot e puoi salvare anche quelli,
tutto chiaro?
adesso se vuoi fare una formattazione perfetta , quindi ripristino dati di fabbrica e formattazione sd interna, puoi seguire anche questa nuova guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
con questa senza invalidare garanzia e niente, ottieni la recovery completa per una singola operazione di pulizia, alla fine tutto torna stock
non è ancora segnato, ma con mount and storage>format emmc> avrai una formattazione perfetta, prova
fammi sapere
Allora ho rifatto tutta la procedura:
-ripristino con formattazione
-wipe vari
adesso è vuota però quando l'ho collegato a kies mi dice che nn ci sono aggiornamenti in quanto ho già dentro android ICS
in effetti sul cell leggo:
ver android 4.0.3
ma come è possibile se ho fatto il reset hai dati di fabbrica??
Fantastico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie 1000 a tutti quelli che mi hanno aiutato
ciao
scusate vedo un icona con doppie frecce sul display in alto : "Aggiornamento software"
lo faccio oppure è inutile?
su ginger se metti la spunta su formatta sd interna non funziona ecco perchè hai tutto di nuovo...devi fare rirpistino dati di fabbrica senza selezionare sd, poi dopo il ripristini vai in memoria e trivi sd interna e formatti..così risolvi....
Ora già hai ics quindi inutile....era giusto per chiarire nel caso qualcuno ne avesse bisogno.
poi su ics puoi collegare il cell in memoria di massa salvarti i dati presenti su sd interna e formattarla poi ci rimetti le cose che ti occorrono foto,video ,musica....le app è consigliato riscaricarle.
ciao
salve,
ho un galaxy s2 che non vuole sapere di aggiornarsi...
con kies mi dice che posso aggiornare alla versione PDA:LP7 /PHONE:LPS /CSC:LP5 (OMN) parte il download e gli altri processi, ma sul cellulare non succede nulla e dopo un pò kies chiude tutte le finestre di avanzamento installazione come se avesse finito e sulla pagina principale mi mostra come se il galaxy non fosse più connesso.
ho provato con la connessione wifi l'aggiornamento fota ma dopo aver scaricato il pacchetto, dopo l'installazione, l'installazione il telefonino si spegne e riaccende dicendomi che l'aggiornamento non è riuscito.
Sapete darmi qualche indicazione?
vi ringrazio
allora chiudi kies fai pulizia al pc , riavvialo ...poi riavvia il gs2 senza sim e senza memory card se ne hai una , apri kies fallo caricare attacca il cavo usb e il cell è riprova.
se ancora non va continua qui https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html
Ragazzi.. dopo un pò di tempo che sono qui ed aver imparato varie cose (terminologia, procedure ecc.) ho trovato la risposta a molti dei miei perchè, ad esempio per il fatto che dopo che il mio amico mi aveva fatto passare da GB a ICS mi erano venuti fuori tutti quesi casini (fotocamera, luminosità ecc. e mi sono dovuto imbattere di sana pianta e da puro inesperto in un bel Deep Clean 2!), ebbene quel mio amico non aveva effettuato il Deep Clean 2 e nemmeno i vari wipe prima di farmi passare a ICS! Quindi mi sono trovato un ICS installato su un device con base "sporca". Come già detto sono riuscito a tornare indietro, ora, che ho preso la giusta dimestichezza con gran parte degli strumenti e dei termini, ho deciso: Sto caricando il cell al 100%, oggi signori.. PASSO UFFICIALMENTE A ICS (ver. NO BRAND) partendo da Gingerbread 2.3.5 con brand "Tre"! Perciò, flash del kernel Chainfire per la CWM -> Deep Clean 2 con il fw LPH -> Procedura semplice di Odin per aggiornare al fw LP7.. finish! Tutto corretto se non sbaglio no?!