Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgetta86
salve,
ho un galaxy s2 che non vuole sapere di aggiornarsi...
con kies mi dice che posso aggiornare alla versione PDA:LP7 /PHONE:LPS /CSC:LP5 (OMN) parte il download e gli altri processi, ma sul cellulare non succede nulla e dopo un pò kies chiude tutte le finestre di avanzamento installazione come se avesse finito e sulla pagina principale mi mostra come se il galaxy non fosse più connesso.
ho provato con la connessione wifi l'aggiornamento fota ma dopo aver scaricato il pacchetto, dopo l'installazione, l'installazione il telefonino si spegne e riaccende dicendomi che l'aggiornamento non è riuscito.
Sapete darmi qualche indicazione?
vi ringrazio
Io ho avuto un problema simile e l'ho risolto disinstallando Kies e reinstallandolo nuovamente e per magia tutto si è sistemato, cmq come dice diavolo 78 una bella pulizia del pc magari con Ccleaner (lo trovi free) nn guasta mai
Spero che funzioni anke a te
ciao
-
questa mattina ho rinstallato kies e pulito il pc con ccleaner(che uso regolarmente) e il problema persisteva... ora ho riavviato il pc e seguito le indicazioni...sto in attesa che si apra kies per provare ad aggiornare di nuovo..
-
Quote:
diavolo78
contento per te che hai imparato...però questa richiesta la devi fare nella sezione modding...se no i moderatori si sfavano...li ci trovi le guide...
All right diavolo ;) Scusate, vado a postarlo subito dillà!
-
Quote:
giorgetta86
questa mattina ho rinstallato kies e pulito il pc con ccleaner(che uso regolarmente) e il problema persisteva... ora ho riavviato il pc e seguito le indicazioni...sto in attesa che si apra kies per provare ad aggiornare di nuovo..
Good Luck :)
-
Quote:
giorgetta86
capisco il tuo problema ma per kies devi continuare a parlarne qui https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html
i moderatori non vogliono che qui si parli di altro.
-
Quote:
FoRnAcS
Casim se hai in pò di dimestichezza col pc ti consiglierei Odin.. É molto meglio e meno rompipalle!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sì, mi sa che alla fine farò così, e che mi secca usare metodi non ufficiali, per non parlare del fatto che mi secca non capire quale sia il problema. Comunque, se decido di farlo, perdo la garanzia? Non l'ho mai capito, c'è molta confusione a riguardo. E il fatto che ho gingerbread ad una versione vecchia comporta qualcosa? E infine, usare odin è in qualche misuria rischioso? Grazie della pazienza!
-
Quote:
giorgetta86
E che non dovresti visto che se usi windows vista o 7 crea più danni che altro ... ;)
-
rischioso?
solo se non si segue bene la guida, bisogna mettere attenzione a ogni singolo passaggio
no non perdi la garanzia, mettendo il firmware originale sei come se ti avesse aggiornato kies
Quote:
casim
Sì, mi sa che alla fine farò così, e che mi secca usare metodi non ufficiali, per non parlare del fatto che mi secca non capire quale sia il problema. Comunque, se decido di farlo, perdo la garanzia? Non l'ho mai capito, c'è molta confusione a riguardo. E il fatto che ho gingerbread ad una versione vecchia comporta qualcosa? E infine, usare odin è in qualche misuria rischioso? Grazie della pazienza!
-
Quote:
Fatal
E che non dovresti visto che se usi windows vista o 7 crea più danni che altro ... ;)
ma chi l'ha detto che seven e vista creano problemi...a me non risulta
-
una cosa, ma voi dopo l'aggiornamento, quando avete attivo il wi fi le freccette verde e arancione, mandano e ricevono costantemente dati o no? in 2 min (con 3g watchdog) mi segna 34kb ricevuto e trasmesso 2.9kb, è normale tutta questa attività?
-
Quote:
dieguccio
rischioso?
solo se non si segue bene la guida, bisogna mettere attenzione a ogni singolo passaggio
no non perdi la garanzia, mettendo il firmware originale sei come se ti avesse aggiornato kies
Ok, grazie. Spero di non combinare casini. Appena ho un po' di tempo lo faccio, tanto ho visto che è abbastanza semplice. Per quanto il galaxy vada benissimo con gingerbread (surriscaldamento a parte), ics mi piace molto (ho un transformer tf101g aggiornato). Solo non riesco a capire perché questo problema. Tra l'altro, leggendo in giro, non mi pare di aver visto altri nelle mie stesse condizioni (cioè, le problematiche ci sono, ma sono diverse). Sono indeciso se chiamare samsung e chiedere delucidazioni. Comunque grazie mille per il supporto!
-
raga mi sapete spiegare per quale arcano mistero, quando cerco di aggiornare l'S2 tramite FOTA mi dice errore di connessione???
-
Quote:
axelix89
raga mi sapete spiegare per quale arcano mistero, quando cerco di aggiornare l'S2 tramite FOTA mi dice errore di connessione???
Ma prova ad aggiornarlo con Kies..
-
ho provato e con Kies ho tempi di attesa eterni, senza concludere niente!!!
Quote:
Francys-t
Ma prova ad aggiornarlo con Kies..
-
Quote:
axelix89
ho provato e con Kies ho tempi di attesa eterni, senza concludere niente!!!
Prova con Kies Air..
-
provo subito...
Quote:
Francys-t
Prova con Kies Air..
-
Quote:
casim
Ok, grazie. Spero di non combinare casini. Appena ho un po' di tempo lo faccio, tanto ho visto che è abbastanza semplice. Per quanto il galaxy vada benissimo con gingerbread (surriscaldamento a parte), ics mi piace molto (ho un transformer tf101g aggiornato). Solo non riesco a capire perché questo problema. Tra l'altro, leggendo in giro, non mi pare di aver visto altri nelle mie stesse condizioni (cioè, le problematiche ci sono, ma sono diverse). Sono indeciso se chiamare samsung e chiedere delucidazioni. Comunque grazie mille per il supporto!
Dopo o al massimo domani ti posto tutte le guide ;)
Ciao
-
Quote:
axelix89
scusami, da dove lo aggiorno da Kies Air???
Tramite WiFi,si collega al pc,e poi segui i passaggi.. ;)
-
Francys-t sono nella confusione più totale sembra che il mio S2 non ne vuole sapere di aggiornarsi... tramite Kies rischio di diventare vecchio...tramite FOTA, Wi-Fi, mi dice errore di connessione al server... mentre in 3g mi dice nessun aggiornamento disponibile...Sto uscendo pazzo!!!!
Quote:
Francys-t
Tramite WiFi,si collega al pc,e poi segui i passaggi.. ;)
-
Quote:
axelix89
Francys-t sono nella confusione più totale sembra che il mio S2 non ne vuole sapere di aggiornarsi... tramite Kies rischio di diventare vecchio...tramite FOTA, Wi-Fi, mi dice errore di connessione al server... mentre in 3g mi dice nessun aggiornamento disponibile...Sto uscendo pazzo!!!!
Prova con questo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...JqqmdjKLCHx4xw
-
Quote:
Ste93
una cosa, ma voi dopo l'aggiornamento, quando avete attivo il wi fi le freccette verde e arancione, mandano e ricevono costantemente dati o no? in 2 min (con 3g watchdog) mi segna 34kb ricevuto e trasmesso 2.9kb, è normale tutta questa attività?
qualcuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
Ste93
qualcuno ne sa qualcosa?
Ovvio che mandino dati,se non vuoi questo disattiva i dati.. ;)
E li riattvi quando vuoi..
-
Quote:
Francys-t
Ovvio che mandino dati,se non vuoi questo disattiva i dati.. ;)
E li riattvi quando vuoi..
si lo so questo ma a confronto con la connesione wi fi, tra i 2 cellulari (gs2 ics e gs scl gb), tutti e 2 sotto wi fi, uno mi ha usato 48kb senza fare nulla(gs scl gb), mentre 592kb con il gs 2, sarano le app che utilizzano l'accesso ad internet per aggiornarsi ed fb ilmeteo ecc?
-
Quote:
Ste93
si lo so questo ma a confronto con la connesione wi fi, tra i 2 cellulari (gs2 ics e gs scl gb), tutti e 2 sotto wi fi, uno mi ha usato 48kb senza fare nulla(gs scl gb), mentre 592kb con il gs 2, sarano le app che utilizzano l'accesso ad internet per aggiornarsi ed fb ilmeteo ecc?
Sicuro,visto che rimangono attive comunque.. ;)
-
Quote:
Francys-t
Sicuro,visto che rimangono attive comunque.. ;)
okok, grazie mille :D
-
Qualcuno di voi sa per caso se l’aggiornamento alla 4.0.3 per S2 (che i brandizzati TIM come me, attendono ancora) consente di mettere offline il telefono e contemporaneamente attivare il bluetooth, cosa attualmente impossibile?
-
Quote:
nicola78
faccio prima un riepilogo:
io ho un no brando avevo la xila2 ho fatto l aggiornamento a ics tramite kies e come temevo e prevedevo ho dei problemi.
fatto l aggiornamento il cel continua a riavviarsi alla schermata iniziale,questo problema non ce l ho solo adesso ma l ho avuto anche quando ho tentato di passare a ics usando la lph con la guida del deep clean2.
ora penso che il mio s2 abbia qualche problema e sarei intenzionato a mandarlo in assistenza.
se qualcuno ha delle spiegazioni chiarimenti o altro prima che faccia questo passo(scusate se i miei messaggi contengono solo delle lamentele ma il primo ad essere scocciato sono io)
domani lo porto al samsung centre per farlo spedire in assistenza dovrei dirgli qualcosa di particolare?
ritirato martedi hanno sostituito la scheda logica e aggiornato a ics adesso funziona benissimo.
secondo voi perchè hanno fatto questa sostituzione?
-
hai pagato?
evidentemente era danneggiata
Quote:
nicola78
ritirato martedi hanno sostituito la scheda logica e aggiornato a ics adesso funziona benissimo.
secondo voi perchè hanno fatto questa sostituzione?
-
ovviamente non sono tim, ma a me è possibile fare le due cose contemporaneamente
il thanks è a sx ;)
Quote:
Ginba
Qualcuno di voi sa per caso se l’aggiornamento alla 4.0.3 per S2 (che i brandizzati TIM come me, attendono ancora) consente di mettere offline il telefono e contemporaneamente attivare il bluetooth, cosa attualmente impossibile?
-
Scusa ma ci riesci con la nuova versione o ci sei sempre riuscito?
Premetto che ho tutto originale non cucinato ....
-
Quote:
dieguccio
hai pagato?
evidentemente era danneggiata
non ho pagato, fatto in garanzia
ma se era danneggiata poteva causare problemi nel moddare?
nel senso che non andava a buon fine il flash di custom rom
-
sono ics, ma come vedi da firma di originale ho solo la scocca ;)
su ginger non ricordo
ciao
Quote:
Ginba
Scusa ma ci riesci con la nuova versione o ci sei sempre riuscito?
Premetto che ho tutto originale non cucinato ....
-
Quote:
nicola78
non ho pagato, fatto in garanzia
ma se era danneggiata poteva causare problemi nel moddare?
nel senso che non andava a buon fine il flash di custom rom
tutte ipotesi che per fortuna non hai dovuto riscontrare, il fatto che abbiano agito in garanzia, testimonia che non hai colpe e il deep non era la causa ;)
-
Quote:
LaPanteraNera
buona sera... domanda al volo: quanto dura l'aggiornamento a ICS da Kies? è da oltre un'ora che sta lavorando.. o_O sembra piantato..
Non é che sembra...é piantato...
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
non postare ovunque ;)
Quote:
LaPanteraNera
buona sera... domanda al volo: quanto dura l'aggiornamento a ICS da Kies? è da oltre un'ora che sta lavorando.. o_O sembra piantato..
-
Quote:
Ginba
si sul mio GS2 lo fa con ICS
ciao
-
Quote:
dieguccio
non postare ovunque ;)
ok scusatemi... sono un po' preoccupato! aspetto qui!
cosa devo fare ora?
-
è totalmente fermo?
a che punto era arrivato?
ti capisco, ma lo dicevo per te, così cambi thread ogni due secondi ;)
non fraintendermi
Quote:
LaPanteraNera
ok scusatemi... sono un po' preoccupato! aspetto qui!
cosa devo fare ora?
-
dopo aver scaricato.... è andato in downloading sul cell... pero' è da molto che è a 0%! non so che fare.. :(
-
incrocia le dita e staccalo
Quote:
LaPanteraNera
dopo aver scaricato.... è andato in downloading sul cell... pero' è da molto che è a 0%! non so che fare.. :(