grazie mille![]()
grazie mille![]()
Ciao a tutti.
Ho un SG2 TIM da Luglio. Sinora ho sempre aggiornato quando Kies me lo ha proposto e non ho mai avuto problemi.
Da un paio di giorni Kies mi invita ad aggiornare al fw LPD CSCLp4 che interpreto come upgrade a ICS.
Mi sono letto un po' di cose sul forum (sezioni pre e post) ma non certo tutte le centinaia di pagine che si sono accumulate.
Sono fortemente in dubbio se aggiornare o no:
1 - Sono soddisfatto del mio smartphone. Magari non sarà così performante come quello di chi lo ha sbrandizzato/aggiornato con versioni ad hoc ma a me va bene così.
2 - Interpreto l'upgrade come un major change. Leggendo il forum capisco che non è immune da rischi che vanno dalla completa inutilizzabilità (spero rischio estremo) alla perdita di performance alla possibilie incompatibilità (magari parziale) di applicazioni (anche se in realtà uso solo applicazioni comuni di largo impiego provenienti dal market)
3 - Non mi sono chiari i vantaggi. Sarebbe interessante se fra le tante preziose info che sono state raccolte in guide ci fosse un change log che elenca le nuove funzionalità o i miglioramenti a funzionalità esistenti (dati oggettivi), quelle eliminate, i miglioramenti qualitativi o percepiti (quindi magari opinabili) e i problemi di compatibilità. O esiste già e mi è sfuggito?
4 - Immagino che i futuri aggiornamenti distribuiti con Kies saranno solo su ICS e quindi GB non verrà più aggiornato. Quindi non upgradare significa congelare il sistema. C'è il rischio che via via le nuove applicazioni che si scaricano dal market (o che si aggiornano) si rivelino incompatibili con GB? O diventerà prima obsoleto l'hw? (io comunque non cambio dispositivo ogni 6 mesi e poco poco ho intenzione di portarlo a scadenza della garanzia)
Grazie in anticipo per commenti e suggerimenti.
Ops...Ho appena trovato un 3d che copre il punto 3 del mio post precedente. Sorry.
Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento del 26/05, ho notato che le notifiche, nella schermata di blocco, dei nuovi messaggi e chiamate perse, appaiono lateralmente e non più nella parte centrale! Anche a voi? o è solo un problema mio?
Ciao ragazzi vi espongo subito un mio dubbio... il mio GS2 è no brand tedesco e con kies mi ha effettuato l aggiornamento all ultima versione di GB... perchè non mi rende disponibile l aggiornamento a ICS?
non è un problema, è così
la prossima volta per domande post aggiornamento usa questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
il thanks è a sx in basso![]()
Ciao a tutti, spero sia il 3d giusto e non vorrei andare ot..
ho la LP7, vale la pena passare a questa LPV? miglioramenti?
ho i permessi di root, se aggiorno con kies li vado a perdere o rimangono?