Occhio a non sbagliare!!! Le guide sono abbastanza chiare, leggetele con attenzione e senza fretta. Il DEEP 1 lo fai con i file della LPH (3 files) come indicato in figura...solo dopo puoi flashare il file della LP7 in PDA (1 file)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti!
qualche giorno fa ho istallato la ics4.0.3 sul mio galaxy s2 tim nfc e ho riscontrato un alone rosa sulla fotocamera proprio al centro e la batteria che dura poco più di mezza giornata.
ci sono soluzioni in merito? sono poco esperto! grazie a tutti
grazie per avermi risposto!
ma non ho fatto nessun reset o altro! ho solo aggiornato il galaxy con kies.
non saprei come fare! come già detto non sono pratico!!
nessun, problema, ci sono due strade da provare, dico provare perchè questo alone è capitato a pochissimi
salva rubrica(non sò se la tieni in sincroninnazione con qualche account)
salva foto e musica copiandoli sul pc ( semplice copia e incolla del contenuto delle cartelle)
poi fai un ripristino dati di fabbrica e una formattazione della sd interna
poi fai un wipe data e cache da recovery mode( è una procedura del telefono stessa, non è pericolosa o difficile)
queste sono le spiegazioni per effettuare i wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
date ok con il tasto power
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
se qualcosa non ti è chiaro, chiedimi pure
NB: queste procedure cancelleranno ogni dato e applicazione che hai sul cellulare, ripristinerai tutto dopo
ovviamente prima di ripristinare, controlla prima che sia scomparso l'alone, se è no faremo un'altra operazione, ma visto che anche questa cancella i dati è inutile metterli e toglierli, ok?
fammi sapere
per i grazie c'è il tasto thanks ;)
Qualcuno ha il bug se così si può definire del calendario??? Quando clicchi su un giorno e ti dice impossibile sincronizzare ecc ecc?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ancora mai sentito, mentre attendiamo qualche riscontro, chiedi anche qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-italia.html
grazie ancora! ma non c'e una procedura senza dover cancellare tutto il cellulare.
ho tutta la rubrica sul telefono! poi ho notato che l'alone rosa e solo quando inquadro sul bianco.
grazieeee
allora le procedure sono queste, per tentare di fare qualcosa, ma a questo punto, cerca prima di sistemare i bilanciamenti del bianco, insomma smanetta un po con i settaggi della fotocamera e poi vedi se migliora
per i thanks il tasto a sx rotfl
PS: usate il quoto per continuare discorsi già iniziati, altrimenti mi perdo il filo del discorso
grazie
Le notifiche purtroppo non si cancellano se non premo il relativo tasto....rimangono in alto a sx anche se le visiono!!
Per i permessi di root: un'app e' in esecuzione automatica all'avvio ma purtroppo non funziona xche' non viene rilasciato il permesso....possibile??
Tra l'altro il popup che mi appare e' pure in francese :(
Deep Clean 1 eseguito !!!!! :):):):) finalmente ho capito .... rotfl:-[
A questo punto non ho lo stesso il 3G :( è normale ? (sono andato in reti mobili --> prifili --> cliccato su Vodafone Internet)
mi devo far mandare l'sms autoconfigurante da vodafone ?
hai flashato la tua lp7 ?
si prova a farti mandare la configurazione, tu sei aggiornato come da procedura quindi non hai problemi di sorta
vedi in questa guida se i tuoi parametri sono esatti:
https://www.androidiani.com/forum/di...zioni-apn.html
resta in acolto perchè c'era un utente che aveva trovato qualcosa ora vado a vedere, intanto contatta vodafone
Ragazzi io ho un problema strano:prima se dovevo rimuovere l'account samsung dopo aver attivato i controlli remoti mi chiedeva giustamente la password dell'account che avevo impostato (così come x un hard reset), ora non più, x cui samsung dive e controlli remoti vanno a farsi friggere. È normale?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok, fatto tutto: deep clean 1, ho flashato i tre file della LPH, ho flashato poi il pda della LP7 e fin qui tutto ok. Adesso i messaggi vengono inviati e ricevuti correttamente!! :D Grazie mille :) Ora procedo con il root e con qualche piccola mod grafica :p
EDIT: ma per eliminare la notifica "seleziona metodo di inserimento" ogni volta che viene aperta la tastiera cosa bisogna fare?? :o
Salve a tutti, leggendo su vecchi post ho potuto verificare, confermo il leggero alone rosa sulla fotocamera, succede solo se si inquadra una parete completamente bianca.. non penso sia un problema di no wipe ma un problema di driver camera, ma sui colori nn si nota.. la batteria va benisssimo dalle 10 che è acceso varie chiamate sms internet e sono ancora al 96%
scusate, ho una domanda molto banale... se aggiorno ad ICS, quando sono dentro ai menù è ancora possibile creare le cartelle (Trascinando le icone delle applicazioni in basso a sinistra) ?
grazie
Root fatto: tutto ok (questa volta ho flashato il kernel di chanfire riportato qui)! Ora comincio a fare le prime modifiche ;)
Invece per eliminare la notifica "seleziona metodo di inserimento" ogni volta che viene aperta la tastiera cosa bisogna fare?? :o
ragazzi leggevo in giro sul web che era possibile con ics chiedere i permessi di root direttamente dal cellulare, è vero?crea dei problemi?o e tutto normale?nel forum non riesco a trovare una guida per i permessi di ics...
poi volevo ho notato che mi esce sempre la notifica che la connessione e caduta causa roaming pero io non ho la connessione attiva...come mai?sara che l'app data on off non è compatibile con ics?
Ciao a tutti ho un piccolo problema.. ho un gs2 no brand ita ed ho aggiornato ad ics qualche giorno fa facendo prima un hard reset con *2767*3855# ma vedo che lo scrolling ha dei piccoli impuntamenti come mai? è colpa di ics oppure ho sbagliato qualcosa?
devi usare MOBILE ODIN per flashare direttamente da cellulare il kernel CF-ROOT
si forse la app non è ancora al 100% ICS
questo è il link per mobile odin:
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kernel.html
avevo gia provato anche quello con volume up+ home + accensione ma è lo stesso
dalla guida che leggevo mi diceva solo che si dovevano mettere due file uno nella micro sd l'altro nella memoria interna e flasharli da recovery...
peccato che non posso postare il link esterno cosi mi davate una mano a capire se era giusto...perche mi sembra una procedura molto semplice...
Salve a tutti.
Direi che sono soddisfatto dell'aggiornamento dell' S2 ad ICS 4.0.3 se non fosse per un GRANDE bug relativo alle funzioni vocali.
Difatti uso il mio S2 spesso in auto. Ho un impianto vivavoce della Metasystem, il Metablue che mi permetteva (almeno fino a gingerbread 2.3.6) di aprire i comandi vocali di vlingo con un doppio tocco e in automatico il cell si collegava al vivavoce auto iche interrompe l'ascolto dell'autoradio, facendomi sentire dalle casse la famosa frase "cosa vuoi fare?" e così via.
Con ICS invece, il doppio tap del metasystem avvia sempre vlingo, anche se non si accendo più lo schermo del cell che rimane su schermata di blocco, ma non si interrompe più l'autoradio e la richiesta "cosa vuoi fare" e successive frasi di conferma non escono più sulle casse ma dall'altoparlante dell' S2. Solo quando parte la chiamata si connette il vivavoce bluetooth. Bohhhhhhhhh!!! Le ho provate tutte ma niente da fare.
Collegando per prova, invece il mio auricolare bluetooth motorola, la voce di vlingo la sento subito in auricolare. Come mai col Metasystem per auto i camandi vocali mi creano questo problema?
Chi mi aiuta?
Grazie
come si fa a capire se effettivamente i permessi di root sono messi?
sai allora cosa devi fare?
il reflash della ICS
fai tutti i wipe compresa sempre la sd interna
e con odin flashi la lp7 tua
non so se sei brand o meno
qui: trovi tutti i link per scaricarli:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-italia.html
No brand con sim vodafone... Wipe e reset fatti da stufarmi... La batteria era al 60 70%
Ragazzi anche a voi su no brand rimane il sensore di prossimità sempre acceso? A fianco della fotocamera frontale ho un puntino rosso perenne che con Gingerbread non avevo.