Visualizzazione stampabile
-
hai un 9100g e non 9100...non è un vero galaxy s2 ha prestazioni ridotte....era già stato trattato l'argomento sulle differenze dei dus s2, non mi ricordo dov'è il post...cercalo.... eccolo https://www.androidiani.com/forum/sa...gt-i9100g.html
comunque scarica il programma consigliato da dieguccio.....
-
raga ho messo la lpf.. ma hi problemi con il wifi.. mi si disconnettr 3 4 volta nel giro di un'oretta.. anche meno! cosa devo fare? prima con 2.3.6 non mi capitava..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fulvi0x
raga ho messo la lpf.. ma hi problemi con il wifi.. mi si disconnettr 3 4 volta nel giro di un'oretta.. anche meno! cosa devo fare? prima con 2.3.6 non mi capitava..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non è normale... O è dovuto ad un segnale basso o si è bacato qualcosa nel software. Prova a riavviare e vedi se funge... Se non fungesse rotfl, prova i due classici Wipe Cache e Dalvik da Recovery.. Se ulteriormente non fungesse ancora rotfl... Riflasha il firmware da Odin senza nessun Wipe o altro.. Magari ti si sistema... Io ho esaurito i suggerimenti!
-
GS2 icecream, imposto uno sfondo senza scorrimento quindi fisso e alla riaccenzione del terminale me lo ritrovo che scorre e con l'immagine ingrandita. sono costretto ad andare dinuovo nelle impostazioni per rimettere tutto a posto.
Da cosa può dipendere?
Grazie al Forum
-
Quote:
corallino
GS2 icecream, imposto uno sfondo senza scorrimento quindi fisso e alla riaccenzione del terminale me lo ritrovo che scorre e con l'immagine ingrandita. sono costretto ad andare dinuovo nelle impostazioni per rimettere tutto a posto.
Da cosa può dipendere?
Grazie al Forum
Se posti una richiesta sei pregato di attendere la risposta non appena qualcuno legge, non è che vai a scrivere ovunque ....è poi non è consentito dal regolamento.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
per go sms l'hai reinstallato da un backup fatto prima di aggiornare?hai formattato tutto prima e dopo aggiornamento?
per il bip della carica è stato eliminato......
Ehm... Ero partita che volevo farlo seguendo la guida postata qui, poi ho optato per la via più breve senza formattare, dopo suggerimenti di amici che l'avevano fatto senza riscontrare problemi. -.-
Ed in effetti problemi gravi non ne ho riscontrati mai finora, solo questa cosa del non visualizzare più contatore di sms non letti (cosa cmq sorta qualche giorno dopo istallazione di ICS).
Cmq, disistallato e reinstallato scaricandolo dal market e non da un backup, ma nulla. Persiste.
Che posso fare??
Un wipe solo per questa cosa??
Boh! :(
Tnx cmq, per la dritta su bip... forse l'avevo anche letto ma non me lo ricordavo più!!!
-
Quote:
diavolo78
Se posti una richiesta sei pregato di attendere la risposta non appena qualcuno legge, non è che vai a scrivere ovunque ....è poi non è consentito dal regolamento.
In lizza per la carica di Moderatore vedo... rotfl rotfl Io voterò per te, se mi nomini vicemoderatore... :p ora arrivano quelli veri e mi cazziano per questo piccolo, infinitesimo OT!:'(
Comunque @corallino il tuo problema sembra essere isolato, mai sentito di problemi simili.. Prova a fare un ripristino di fabbrica, occhio che perdi tutto, da Impostazionio>Backup e Ripristino... O magari può dipendere dal fatto che lo sfondo si trova sulla memoria esterna... Vedi un pò tu. Se non risolvi, si potrebbe riflashare il firmware ma quello è modding e qui non è consentito parlarne se no Diavolo78 ci cazzia, i Moderatori ci cazziano, tutta l'Italia ci cazzia (da Io Zak e la Tromba - Articolo 31) rotfl rotfl
PS: non conviene spegnere il terminale la notte, poichè ad ogni spegnimento/accensione ciuccia molta batteria.. O perlomeno questo è quello che ho capito leggendo un pò in giro....Piuttosto mettilo in offline e attiva il Risparmio Energetico di Sistema da Impostazioni...
-
Quote:
Ninyel
Ehm... Ero partita che volevo farlo seguendo la guida postata qui, poi ho optato per la via più breve senza formattare, dopo suggerimenti di amici che l'avevano fatto senza riscontrare problemi. -.-
Ed in effetti problemi gravi non ne ho riscontrati mai finora, solo questa cosa del non visualizzare più contatore di sms non letti (cosa cmq sorta qualche giorno dopo istallazione di ICS).
Cmq, disistallato e reinstallato scaricandolo dal market e non da un backup, ma nulla. Persiste.
Che posso fare??
Un wipe solo per questa cosa??
Boh! :(
Tnx cmq, per la dritta su bip... forse l'avevo anche letto ma non me lo ricordavo più!!!
Per il thanks tasto a sinistra.
Per go sms, cancella le cache dell app e riprova. Se no fai un wipe cache da recovery.
-
Quote:
diavolo78
Per il thanks tasto a sinistra.
Per go sms, cancella le cache dell app e riprova. Se no fai un wipe cache da recovery.
Perfetto... ci proverò!! Speriamo bene!!!
Grazie mille... :)
-
Quote:
Ninyel
Perfetto... ci proverò!! Speriamo bene!!!
Grazie mille... :)
Fai sapere.....
-
ehm scusate..io sul mio gs2 ho l'aggiornamento 4.0.3 ma ho visto che l'ultimo è il 4.0.4 solo che se faccio una scansione di aggioramenti dal cell mi dice che non ce ne sono..come mai?
e dopo vorrei sapere se android jelly bean uscira mai come aggiornamento ufficiale per il gs2...sempre se si sappia qualcosa..
-
Quote:
Granzo
ehm scusate..io sul mio gs2 ho l'aggiornamento 4.0.3 ma ho visto che l'ultimo è il 4.0.4 solo che se faccio una scansione di aggioramenti dal cell mi dice che non ce ne sono..come mai?
e dopo vorrei sapere se android jelly bean uscira mai come aggiornamento ufficiale per il gs2...sempre se si sappia qualcosa..
L'ultimo firmware rilasciato da samsung per il GS2 è un Android 4.0.3 firmware con sigla LPF, questo è poco ma sicuro.. Per il passaggio a Jelly Bean si aspetta la samsung, ma questo ancora non si può confermare visto l'uscita dell'S3 e la miriade di dispositivi android che produce. Possiamo solamente aspettare :'(
-
Quote:
LEO2589
L'ultimo firmware rilasciato da samsung per il GS2 è un Android 4.0.3 firmware con sigla LPF, questo è poco ma sicuro.. Per il passaggio a Jelly Bean si aspetta la samsung, ma questo ancora non si può confermare visto l'uscita dell'S3 e la miriade di dispositivi android che produce. Possiamo solamente aspettare :'(
ah ok allora la mia per ora è l'ultima versione..cmq si avevo letto che la samsung aveva intenzione di aggiornare solo l's3 e il nexus..spero proprio non sia cosi..
-
Quote:
Granzo
ah ok allora la mia per ora è l'ultima versione..cmq si avevo letto che la samsung aveva intenzione di aggiornare solo l's3 e il nexus..spero proprio non sia cosi..
Male che vada XDA cucinerà qualcosa anche per noi poveretti che ancora abbiamo l'S2 rotfl
Comunque si è aperto un thread ufficiale a proposito di Jelly Bean, potresti sottoscriverti per tenerti informato
https://www.androidiani.com/forum/sa...ors+jelly+bean
-
Ragazzi io ho un s2, brand 3, con l'aggiornamento ad ics e spesso e volentieri mi crasha la rubrica .... Capita anche a voi? Avete una soluzione? Grazie a tutti coloro che interverranno.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabrihno
Ragazzi io ho un s2, brand 3, con l'aggiornamento ad ics e spesso e volentieri mi crasha la rubrica .... Capita anche a voi? Avete una soluzione? Grazie a tutti coloro che interverranno.
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
No... io la uso perfettamente.. Mi è capitato solamente un crash quando stavo modificando ed unendo dei contatti.. Ma, come vedi in firma, forse è successo per le cose che ho messo su. Una soluzione che non implichi modding (esempio flash da zero del firmware) potrebbe essere un Ripristino di Fabbrica, da Impostazioni>Backup e Ripristino.. Occhio che perdi tutto però... Se continua a non andare magari qualcuno ti rispondera con una soluzione meno invadente di un flash da zero del firmware o di un Ripristino di Fabbrica... Casomai non dovesse arrivare alcuna risposta per chiedere informazioni su come fare posta qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
diavolo78
hai un 9100g e non 9100...non è un vero galaxy s2 ha prestazioni ridotte....era già stato trattato l'argomento sulle differenze dei dus s2, non mi ricordo dov'è il post...cercalo.... eccolo
https://www.androidiani.com/forum/sa...gt-i9100g.html
comunque scarica il programma consigliato da dieguccio.....
perfetto, quindi l'ho preso in quel posto...ho pagato subito l'ignoranza in materia ed il pensiero di risparmiare :(
grazie lo stesso
-
Quote:
Mocho
perfetto, quindi l'ho preso in quel posto...ho pagato subito l'ignoranza in materia ed il pensiero di risparmiare :(
grazie lo stesso
Anche il G è aggiornabile, è uscito ics anche per lui, collegalo a kies
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Mocho
grazie lo stesso
Va be peró puoi sempre aggiornarlo o rivendere.........
-
Quote:
dieguccio
Anche il G è aggiornabile, è uscito ics anche per lui, collegalo a kies
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
no niente aggiornamento dal kies...
Versione firmware corrente: PDA:LB1 / PHONE:KL4 / CSC:KL2 (DBT)
Ultima versione firmware: PDA:LB1 / PHONE:KL4 / CSC:KL2 (DBT)
Edit: ricordo che ho questo modello dell'S2 GT-I9100LKGDBT
-
Quote:
Mocho
no niente aggiornamento dal kies...
Versione firmware corrente: PDA:LB1 / PHONE:KL4 / CSC:KL2 (DBT)
Ultima versione firmware: PDA:LB1 / PHONE:KL4 / CSC:KL2 (DBT)
Edit: ricordo che ho questo modello dell'S2 GT-I9100LKGDBT
giusto per........digita questo sul tastierino
*#1234#
-
Quote:
dieguccio
giusto per........digita questo sul tastierino
*#1234#
PDA: I9100GXXLB1
PHONE: I9100GXXKL4
CSC: I9100GDBTKL2
questi cosa sarebbero ?
-
Quote:
Mocho
PDA: I9100GXXLB1
PHONE: I9100GXXKL4
CSC: I9100GDBTKL2
questi cosa sarebbero ?
era per essere sicuro, comunque si è un simil s2 provenienza tedesca, come detto da diavolo
e purtroppo da quello che vedo su una applicazione di ricerca firmware , per te non è uscito ancora ICS
-
Quote:
dieguccio
era per essere sicuro, comunque si è un simil s2 provenienza tedesca, come detto da diavolo
e purtroppo da quello che vedo su una applicazione di ricerca firmware , per te non è uscito ancora ICS
niente mi terrò il cell così, la prox volta spero di esser pronto in materia...grazie ancora !
-
Aggiornato ieri con fota e non ho nessun problema anzi va piu veloce però non so se ha chip murata o samsung
-
Quote:
Mocho
niente mi terrò il cell così, la prox volta spero di esser pronto in materia...grazie ancora !
Comunque i rilasci non sono mai tutti insieme, ogni tanto collegalo per controllare
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Allora, cerco di fare un breve riassunto della storia del mio cell, per cercare di far capire il problema:
Ho un SGS2 brand H3G, sempre aggiornato tramite Kies, con su Gingerbread 2.3.5; qualche mese fa (appena prima della release ufficiale di ICS) l'ho portato in assistenza per sistemare il problema dell'eco in chiamata, risolto. Peccato che da allora Kies non mi riconosca più il telefono (in particolare il firmware non è aggiornabile).
Dopo qualche mese di bestemmie, ho deciso di provare ad aggiornarlo manulamente da Odin. Siccome non sono uno smanettone, ma sono bravo, mi sono letto il forum e ho provato a seguire tutti i consigli. Di seguito cerco di fare l'elenco delle azioni, se serve provo a cercare i link delle procedure che ho seguito:
a) Ho ottenuto i permessi di root e copiato sul computer la cartella EFS
b) Ho iniziato a scaricare tutte le cose che servono per fare deep clean e per flashare ICS
Nel frattempo un mio amico mi ha fatto vedere il post nel sito di Androidiani (non il forum), risalente a poco dopo la release di ICS, in cui c'era tutta la procedura per installare ICS senza perdere la garanzia; mi ha detto che lui l'aveva fatta il giorno prima e tutto era super liscio.
A questo punto, mi sono fidato; quindi ho:
c) Flashato la versione di ICS NO BRAND tramite Odin (nota bene che prima non ho sbrandizzato il cell, ma nemmeno lui l'aveva fatto). Purtroppo mi sono dimenticato di togliere SD e SIM (non so se questo può aver causato danno).
Ora, l'aggiornamento è andato a buon fine, mi sono rimaste anche tutte le app e tutte le minchiate varie. Ho solo riscontrato 2 problemi
1) Non funziona il blocco: premendo brevemento il tasto power lo schermo si spegne, ma ripremendolo si riaccende senza passare dalla schermata di sblocco. Ho provato anche a inserire un gesto di sblocco, ma lo stesso, viene bypassato
2) NON MI VEDE LA SIM!!! In effetti non mi ha nemmeno chiesto il PIN all'avvio, cosa che avrebbe dovuto insospettirmi. Ecco, questo è un problema grosso.
Sentendomi in colpa per aver fatto tutto troppo in fretta, ho proceduto come segue:
d) Ho tolto SIM e SD, fatto il Deep Clean 2, sostituendo i 3 file con quelli LPH (come suggerito nel thread di installazione ICS per NOOB); per altro, ho dovuto flashare anche un'altra cf-root (credo di ICS) perchè non avevo l'opzione di formattazione sd interna. Così facendo ho ripetuto l'operazione e ho weepato cache, memoria interna e le altre cose indicate da weepare.
e) Ho ri-flashato ICS no brand. Stessa identica situazione di prima (con l'inconveniente, ovviamente, che ho anche perso tutto).
Preso dallo sconforto, ho pensato che il problma fosse dovuto alla versione no brand; per cui
f) ho saricato la versione H3G e l'ho flashata, senza fare deep clean 2.
Questa versione non solo mi dà ancora i problemi 1 e 2, ma mi dà anche un'altro problema: ogni volta che apro qualche cosa mi viene fuori una notifica che c'è un problema "di programma", mi pare dica.
Il mio prossimo passo sarà riprovare con un altro deep clean 2 (sempre con i tre file LPH al posto dei KX6) e riprovo a flashare la no brand.
Poi mi rimane il suicidio.
Avete altre soluzioni? Nel caso, per favore, postate link, perchè non sono davvero uno smanettone e temo non capirei...però so seguire le indicazioni!
Scusate per il post kilometrico, ma sono davvero in crisi! Grazie
-
Qualcuno può aiutarmi? Quando scrivo messaggi o faccio altro si blocca il Tel e mi dice map service Samsung arrestato! Come posso risolvere? E da un paio di settimane che ho questo problema!
Il mio s2 è aggiornato ad ics ufficiale no brand da quando è uscito e li ho fatto un aggiornamento pulito!
-
Quote:
Originariamente inviato da tigrotto81
Qualcuno può aiutarmi? Quando scrivo messaggi o faccio altro si blocca il Tel e mi dice map service Samsung arrestato! Come posso risolvere? E da un paio di settimane che ho questo problema!
Il mio s2 è aggiornato ad ics ufficiale no brand da quando è uscito e li ho fatto un aggiornamento pulito!
Androidiani App
Strano io map service Samsung l'ho freezato con titanium e non ho problemi... Se non vuoi fare un dp1 prova a disattivarlo o a freezarlo.. però non so cosa precisamente non andrà poiché io non uso ne controlli remoti, ne App preinstallate Samsung... però tutto mi funziona bene
Ps: per disattivarlo impostazioni applicazioni tutte
Inviato da IPhone rotfl
-
salve a tutti ho un problema ieri ho fatto aggiornamento a ics e ho riscontrato un problema qnd scrivo sms la tastiera disattiva a suo piacimento l'inserimento automatico con l'x9 cm mai ? ..ps. piccolo ot. volevo fare il root al telefono e mi chiedevo per la prima volta bisogna usare il kernel chainfire e dopo posso mettere un altro kernel o lo posso usare sin da subito?
-
Quote:
fedror
1) Non funziona il blocco: premendo brevemento il tasto power lo schermo si spegne, ma ripremendolo si riaccende senza passare dalla schermata di sblocco. Ho provato anche a inserire un gesto di sblocco, ma lo stesso, viene bypassato
2) NON MI VEDE LA SIM!!! In effetti non mi ha nemmeno chiesto il PIN all'avvio, cosa che avrebbe dovuto insospettirmi. Ecco, questo è un problema grosso.
Sentendomi in colpa per aver fatto tutto troppo in fretta, ho proceduto come segue:
d) Ho tolto SIM e SD, fatto il Deep Clean 2, sostituendo i 3 file con quelli LPH (come suggerito nel thread di installazione ICS per NOOB); per altro, ho dovuto flashare anche un'altra cf-root (credo di ICS) perchè non avevo l'opzione di formattazione sd interna. Così facendo ho ripetuto l'operazione e ho weepato cache, memoria interna e le altre cose indicate da weepare.
e) Ho ri-flashato ICS no brand. Stessa identica situazione di prima (con l'inconveniente, ovviamente, che ho anche perso tutto).
Nessuno? AIUTO :'(
Potrebbe essere un problema dovuto alla mancata copiatura della cartella EFS/imei ? (ho googolato la cosa)
Ammettendo che fosse questo, non risolverei il problema del lockscreen, no?
Uffa :(
-
Quote:
renzo165
salve a tutti ho un problema ieri ho fatto aggiornamento a ics e ho riscontrato un problema qnd scrivo sms la tastiera disattiva a suo piacimento l'inserimento automatico con l'x9 cm mai ? ..ps. piccolo ot. volevo fare il root al telefono e mi chiedevo per la prima volta bisogna usare il kernel chainfire e dopo posso mettere un altro kernel o lo posso usare sin da subito?
Per domande su modding chiedere qui
http://www.androidiani.com/forum/mod...l-modding.html
Comunque si, una volta fatto il root con Chainfire hai il dispositivo pronto... Mettere kernel differenti è una tua scelta.. Per approfondimenti chiedi nel link che ti ho indicato
EDIT: ovviamente mi riferisco al piccolo OT... quindi se vuoi consigliato qualche kernel domanda nel thread linkato. Per la tastiera non ho idea.. Prova a selezionare quella Android da Impostazioni>Lingua e Inserimento e vedi se ha la predizione automatica del testo
-
Quote:
fedror
Nessuno? AIUTO :'(
Potrebbe essere un problema dovuto alla mancata copiatura della cartella EFS/imei ? (ho googolato la cosa)
Ammettendo che fosse questo, non risolverei il problema del lockscreen, no?
Uffa :(
Stesso per te: domande sul modding qui: http://www.androidiani.com/forum/mod...l-modding.html
Comunque se vuoi un commento veloce dovresti fare un DEEP CLEAN 1 e sicuramente risolvi.. Ma, non essendo in sezione adatta, domanda nel thread linkato.;) Magari qualcuno sà come risolvere senza Deep Clean 1
-
mmh, grazie del consiglio, in realtà avevo già fatto una domanda simile in quel thread, me nessuna risposta...proverò a essere più specifico. ;)
-
ok grazie mille per il piccolo OT...per qnt riguarda il problema tastiera niente nn mi cambia la cosa a volte funziona altre è come se si disattiva il x9
-
Piccolo problemino durante la carica (anche se dovrebbe caricare si scarica se accendo troppe cose) ma penso che devo aspettare qualche ciclo di battrria e si mettera tutto a posto
-
nuovo problema...help me per favore... non mi manda piu' sms perche' non funziona il Map Service Samsung...ho gia fatto il wipe data e cache...formattato prima di aggiornarlo...ma continuano tutti i problemi...c'e' un modo per tornare a gingerbread? ._.
-
Quote:
Matteo2610
nuovo problema...help me per favore... non mi manda piu' sms perche' non funziona il Map Service Samsung...ho gia fatto il wipe data e cache...formattato prima di aggiornarlo...ma continuano tutti i problemi...c'e' un modo per tornare a gingerbread? ._.
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1522006
Ma hai provato a formattare di nuovo?
-
Ma non posso formattarlo ogni volta! :( sarebbe la quarta volta :(
-
Quote:
Matteo2610
Ma non posso formattarlo ogni volta! :( sarebbe la quarta volta :(
Androidiani App
Boh non sò se è di aiuto.. Io MapServiceSamsung l'ho freezato con Titanium e mando SMS tranquillamente... Magari freezzandolo risolvi! Non ho idea perchè io non ho problemi, ma a provare non ci stai niente. Se non hai Titanium puoi provare a Disattivarlo da Impostazioni>Applicazioni>Tutte
Se non risolvi fai come se non avessi detto niente... :-X