Visualizzazione stampabile
-
prova quel widget che ti ho detto e fai sapere
il thanks è a sx
;)
Quote:
Originariamente inviato da
integ
...non uso il tasto fisico per visionare le attività,
praticamente
- utilizzo il browser
- clicco sul tasto fisico a destra
- n volte per chiudere il browser
per controllare se è chiuso, vado su Gestione attività\applicazioni e vedo che il browser non risulta chiuso.
Con la 234, non vedevo più l'applicazione attiva.
-
Buonasera!dopo aver effettuato l aggiornamento con odin a ics 4.0.3 il telefono riparte ma rimane sul logo iniziale di accenzione ormai da 24 ore!!cosa devo fare????aiutatemi pleaseeeee!!non ne capisco quasi nulla!
-
Quote:
EMANUELE89
Buonasera!dopo aver effettuato l aggiornamento con odin a ics 4.0.3 il telefono riparte ma rimane sul logo iniziale di accenzione ormai da 24 ore!!cosa devo fare????aiutatemi pleaseeeee!!non ne capisco quasi nulla!
Elenca passo dopo passo come hai eseguito l'aggiornamento così dieguccio (il più informato :) ) potrà aiutarti meglio.
Eri con la 2.3.6 prima?
Hai flashato direttamente la 4.0.3 o hai fatto le procedure di deep clean per passare ad ics?
Insomma racconta che hai fatto
-
Quote:
dieguccio
prova quel widget che ti ho detto e fai sapere
il thanks è a sx
;)
ho provato con il widget.
3 tentativi.
2 visualizzo che l'applicazione non si chiude, rimane aperta.
questa ics, mi sembra sempre più deludente.
-
Quote:
dieguccio
alloora fai cosi:
Spegni il tel..togli la sim..accendi..rimuovi tutti gli apn..spegni..rimetti la sim...accendi..e guarda se si sono rimessi
dovrebbe programmarli tutti di nuovo
ho provato a fare tutte le cose... ma continua a non salvarmi gli apn e non prende nessuna scheda..... altre soluzioni?
-
ho finito tutte le risorse di idee, aspetta , vediamo zicky se ha qualche altra idea, non disperare
però adesso sparo una minkiata
con un'altro cell tempo fà mi faceva la stessa cosa, ho messo un pezzetto molto piccolo di carta dietro la sim, dove non ci sono i contatti, per spingerla verso di essi, non dico che sia una soluzione, ma almeno vediamo se è l'alloggio che si è allentato o sono i contatti che non riconoscono più le sim
cmq l'anomalia è uscita appena aggiornato o ha funzionato per un pò?
ripeto una prova materiale non tecnica, ok?
Quote:
andreajimme
ho provato a fare tutte le cose... ma continua a non salvarmi gli apn e non prende nessuna scheda..... altre soluzioni?
-
Hola ;) scusatemi vorrei sapere come TEMA, io prima di scarica ICS usova ICS di Kodev, esiste altro ? questo ed era ottimo, installo questo o consigliate altro ? ;)
-
non sò, c'è tanto da mettere su, ma questo ci spingerebbe OT e qui non è concesso, gironzola un pò per la sezione modding
ci sono anche tante rom, valide made in FORUM, e in firma ;)
sui temi non saprei , nonj li uso, ciao
Quote:
Beat
Hola ;) scusatemi vorrei sapere come TEMA, io prima di scarica ICS usova ICS di Kodev, esiste altro ? questo ed era ottimo, installo questo o consigliate altro ? ;)
-
nuovo galaxy s2
Quote:
GreenStar
Comincio con il consogliarti di evitare di lasciare che la batteria si esaurisca del tutto. É ottimale mettere sotyo carica verso un 15/20 %. Fai ancora qualche ciclo di ricarica e se tra una o due settimane le cose non si sistano provvederei con un wipe.
Inviato dal mio Galaxy S2
Possiedo da 3 giorni un galaxy s2 e dopo aver aggiornato a ICS ho notato la limitata durata della batteria....max un 10/12 ore con un utilizzo normale....
Siccome è il primo smartphone android.....che cos'è il wipe????
-
Quote:
Salmiki
Possiedo da 3 giorni un galaxy s2 e dopo aver aggiornato a ICS ho notato la limitata durata della batteria....max un 10/12 ore con un utilizzo normale....
Fai un po di cicli di ricarica al 5 - 10% e dovrebbe migliorare,per quanto riguarda il Wipe metti il mouse sulla scritta wipe e vedrai la descrizione.
-
è un sistema interno al telefono, una sua funzione per un perfetto resettaggio, ti scrivo la guida:
da telefono spento:
premete contemporaneamente
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
selezionando i wipe che dovete eseguire
date ok con il tasto power
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
se vuoi farli devi fare prima un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna da telefono acceso, e dopo come ti ho scritto i wipe data e cache, che trovi in quella funzione
salva tutto quello che puoi perchè perderai ogni dato, ok?
Quote:
Salmiki
-
Dopo l'aggiornamento non mi funziona più lo screen capture, ho provato con tutte le combinazioni di tasti....niente.
Altri hanno riscontrato il mio stesso problema?????
GRAZIE
-
Quote:
dieguccio
quali sono i tuoi problemi
Ho i seguenti problemi:
non riesco più a far collegare tramite bluetooth l’ SII col Blu&Me della mia macchina (AR 159)... a volte il cell. vede il Blu&Me ma comunque non riesce a connettersi e mi dice di riprovare più tardi; altre volte non lo vede per niente.
problemi col wi-fi... quando arrivato a casa disabilito la connessione dati e voglio immediatamente collegarmi in wi-fi (in pratica premo i tasti di spegnimento dati ed accensione wi-fi consecutivamente) mi si incanta: attendo circa trenta secondi e tutto si risolve.
-
Quote:
Frank21
Fai un po di cicli di ricarica al 5 - 10% e dovrebbe migliorare,per quanto riguarda il Wipe metti il mouse sulla scritta wipe e vedrai la descrizione.
grazie per la risposta! Finora ho fatto tre cicli di ricarica al 20%....continuerò così allora per qualche giorno....
-
è un po piu tardivo a funzionare, prova con calma volume giù e power, ben premuti e contemporaneamente per qualche secondo
Quote:
Diabolikko
Dopo l'aggiornamento non mi funziona più lo screen capture, ho provato con tutte le combinazioni di tasti....niente.
GRAZIE
-
Quote:
Diabolikko
GRAZIE
io uso il tasto di spegnimento + il tasto fisico centrale (simultaneamente); tienilo premuto un paio di secondi; è un pò più lento rispetto alla 2.3.6., ma funziona.
-
Quote:
kmd
Ho i seguenti problemi:
non riesco più a far collegare tramite bluetooth l’ SII col Blu&Me della mia macchina (AR 159)... a volte il cell. vede il Blu&Me ma comunque non riesce a connettersi e mi dice di riprovare più tardi; altre volte non lo vede per niente.
problemi col wi-fi... quando arrivato a casa disabilito la connessione dati e voglio immediatamente collegarmi in wi-fi (in pratica premo i tasti di spegnimento dati ed accensione wi-fi consecutivamente) mi si incanta: attendo circa trenta secondi e tutto si risolve.
come hai proceduto all'aggiornamento, hai esuguito reset pre-aggiornamento?
-
Quote:
dieguccio
come hai proceduto all'aggiornamento, hai esuguito reset pre-aggiornamento?
si, come già detto ripristino dati di fabbrica, formattazione sd int. ed ext. sia prima che dopo l'aggiornamento... con kies
-
Quote:
kmd
io uso il tasto di spegnimento + il tasto fisico centrale (simultaneamente); tienilo premuto un paio di secondi; è un pò più lento rispetto alla 2.3.6., ma funziona.
Confermo che con volume + ed il tasto centrale funziona lo screen capture.
Grazie!
-
per il buetooth non so dirti, anche altri hanno avuto lo stesso problema proprio con il blue&me
per il wifi prova questo settaggio:
ho risolto attivando il wifi e tappando la mia connessione salvata(quella di casa),
andando in "modifica configurazioni di rete">"opzioni avanzate" e modificando il parametro "lunghezza prefisso di rete" da 24 a 18 e ho subito salvato.
Fatto ciò ho ripetuto la procedura di modifica e sono stato in grado di editare e salvare tutti gli altri parametri(gateway,ip statico,dns1,dns2)
e così finalmente il wifi ha preso vita.
Ho mantenuto l'ip statico con un numero finale a piacere dopo il 10 cioè tipo 1**.1**.1.10
riavviare il cellulare
fau sapere se risolve
Quote:
kmd
si, come già detto ripristino dati di fabbrica, formattazione sd int. ed ext. sia prima che dopo l'aggiornamento... con kies
-
Salve a tutti, volevo rassicurare tutti gli utenti che samsung su un articolo da twitter sta gia lavorando per ICS 4.0.4 che risolve molti bug dell suo predecessore, anche io ho aggiornato tramite odin e per ora nn rilevo alcun bug ne riavvii strani, sicuramente il sistemà ha i suoi pregi e difetti ma nn sono cosi rilevanti...alcune app e giochi devono aggiornarsi per renderli compatibili.. buona serata a tutti...
-
Prima dell' aggiornamento quando svuotavo la memoria RAM riuscivo (da telefono da poco acceso) ad arrivare a circa 250MB su 831MB.
Ora invece non mi scende sotto i 360MB circa!
E' normale? Può causare problemi ciò?
perchè comunque il tel mi sembra veloce come sempre
-
Ti faccio un esempio è come windows XP e Windows 7 ovviamente il 7 offre cose im più e quindi richiede almeno 2 giga di ram invece XP richiede 256mb di ram, questo è lo stesso per il galaxy s2 infatti come hai detto nn noti rallentamenti ;)
Quote:
franandriod
Prima dell' aggiornamento quando svuotavo la memoria RAM riuscivo (da telefono da poco acceso) ad arrivare a circa 250MB su 831MB.
-
-
è perfettamente normale, impiega più risorse ma senza dare problemi, ciao
Quote:
franandriod
-
Quote:
dieguccio
per il buetooth non so dirti, anche altri hanno avuto lo stesso problema proprio con il blue&me
per il wifi prova questo settaggio:
ho risolto attivando il wifi e tappando la mia connessione salvata(quella di casa),
andando in "modifica configurazioni di rete">"opzioni avanzate" e modificando il parametro "lunghezza prefisso di rete" da 24 a 18 e ho subito salvato.
Fatto ciò ho ripetuto la procedura di modifica e sono stato in grado di editare e salvare tutti gli altri parametri(gateway,ip statico,dns1,dns2)
e così finalmente il wifi ha preso vita.
Ho mantenuto l'ip statico con un numero finale a piacere dopo il 10 cioè tipo 1**.1**.1.10
riavviare il cellulare
fai sapere se risolve
Nelle mie impostazioni, alla voce "mostra opzioni avanzate", c'è solo: "Impostazioni proxy" e "Impostazioni IP"... se può servire io uso una chiavetta usb della tim inserita in un router wi-fi..
-
D: siamo ridotti come il phono...non si possono mandare e ricevere cose via bluetooth! xD
Che procedimento possiamo provare? perché a quanto pare non tutti hanno questo problema con il bluetooth..
-
prova a modificare tappando sulla configurazione, ma il fatto è che a te ci mette solo un po di tempo e non che non funziona
ho letto sul post dell'altro utente che samsung è al lavoro per la risoluzione di alcuni bug
c'è solo da attendere per alcune cose, soluzione non ne abbiamo trovate
Quote:
kmd
[/SIZE]
Nelle mie impostazioni, alla voce "mostra opzioni avanzate", c'è solo: "Impostazioni proxy" e "Impostazioni IP"... se può servire io uso una chiavetta usb della tim inserita in un router wi-fi..
-
Quote:
robo25
D: siamo ridotti come il phono...non si possono mandare e ricevere cose via bluetooth! xD
Che procedimento possiamo provare? perché a quanto pare non tutti hanno questo problema con il bluetooth..
la stranezza di questi bug è la non omogeneità, non c'è una statistica che siano solo dei brand e non altri , piutosto che i no-brand
insomma non c'è una spiegazione logica
se tu avessi problemi diversi ti consiglierei di riflashare il firmware, ma dubito che la cosa sia una soluzione
anche se chi ha usato odin è raramente incorso in problemi
ovviamente capisco che alcune funzioni per alcuni sono vitali, mentre altri nemmeno si accorgono se funzionano o meno
di più non sò dirti, il perchè a uno si e uno no, è quasi inspiegabile :(
-
Quote:
dieguccio
ma è assurdo, se odin riesce ad agire vuol dire che kies lo riconosce, mi spiego, odin ha bisogno dei driver di kies per funzionare, è assurdo, resta in ascolto vedremo se esce qualche soluzione
Comunque ci risiamo... se vado a vedere la batteria alla voce "sistema operativo android" mi porta il 77% di consumo batteria, se vado a vedere le specifiche mi dice solo batteria utilizzata dalle applicazioni.... quali??? io non ho installato niente di proposito... ho anche pensato di riflasharlo per la quinta volta in 2 giorni.... sarà che è il mio terminale che si è fuso?? questa storia mi sta facendo sfiorare continue crisi di nervi.
Chiunque abbia una soluzione mi aiuti per piacere
-
Quote:
dieguccio
prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica e formatti la sd interna e poi da telefono spento fai wipe data e cache
è un tentativo, ma spesso ha funzionato, altrimenti proviamo un'altra strada
queste le istruzioni per i wipe:
da telefono spento:
premete contemporaneamente
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
selezionando i wipe che dovete eseguire
date ok con il tasto power
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
salva la rubrica , le foto e la musica, perchè perderai ogn dato
le applicazioni le riscarichi dopo da capo
fai sapere
Ma queste cose le devo fare con la batteria al 100% o non c'è bisogno? Tutte queste azioni sono direttamente dal cellulare non devo essere collegato al pc giusto? Dopo mi trovo ancora con ICS o devo riflasharlo?
-
io credo che abbiamo provato di tutto
prova a chiedere nel thread ufficiale, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se ha trovato soluzione, io non ho potuto seguirlo, ne seguo già tre contemporaneamente,
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-italia.html
Quote:
FR4NK
Comunque ci risiamo... se vado a vedere la batteria alla voce "sistema operativo android" mi porta il 77% di consumo batteria, se vado a vedere le specifiche mi dice solo batteria utilizzata dalle applicazioni.... quali??? io non ho installato niente di proposito... ho anche pensato di riflasharlo per la quinta volta in 2 giorni.... sarà che è il mio terminale che si è fuso?? questa storia mi sta facendo sfiorare continue crisi di nervi.
Chiunque abbia una soluzione mi aiuti per piacere
-
Quote:
noritaka80
Ma queste cose le devo fare con la batteria al 100% o non c'è bisogno? Tutte queste azioni sono direttamente dal cellulare non devo essere collegato al pc giusto? Dopo mi trovo ancora con ICS o devo riflasharlo?
la batteria non conta, cmq fallo con una buona carica perchè il sistema lavora e non vorrai trovarti a metà con il cellulare spento
non perdi ics, sono solo dei reset, vai tranquillo, l'unica cosa che perderai sono i dati, le app, foto etc..
per questo ti ho detto salva il salvabile, poi le app le riscarichi
il thanks è a sx
-
Quote:
dieguccio
la batteria non conta, cmq fallo con una buona carica perchè il sistema lavora e non vorrai trovarti a metà con il cellulare spento
non perdi ics, sono solo dei reset, vai tranquillo, l'unica cosa che perderai sono i dati, le app, foto etc..
per questo ti ho detto salva il salvabile, poi le app le riscarichi
il thanks è a sx
Ok domani provo, grazie!
-
Una volta installato questo firmware, se volessi ritornare alla xila2 (so che tornare indietro non fa bene al telefono) e volessi inoltre evitare il deep clean, lo potrei fare ripristinando semplicemente il nandroid backup? E' fattibile come procedura?
-
Quote:
dieguccio
la stranezza di questi bug è la non omogeneità, non c'è una statistica che siano solo dei brand e non altri , piutosto che i no-brand
insomma non c'è una spiegazione logica
se tu avessi problemi diversi ti consiglierei di riflashare il firmware, ma dubito che la cosa sia una soluzione
anche se chi ha usato odin è raramente incorso in problemi
ovviamente capisco che alcune funzioni per alcuni sono vitali, mentre altri nemmeno si accorgono se funzionano o meno
di più non sò dirti, il perchè a uno si e uno no, è quasi inspiegabile :(
Probabilmente è una questione di hardware. Purtroppo Samsung ha l'insana abitudine di usare nei suoi apparecchi componenti di più produttori e spesso anche di qualità diversa, come minimo richiedono driver diversi ma a volte sembrano dimenticarsene (vedi il caso del 2.3.6 che ha mandato in tilt vari telefoni)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
non sò, c'è tanto da mettere su, ma questo ci spingerebbe OT e qui non è concesso, gironzola un pò per la sezione modding
ci sono anche tante rom, valide made in FORUM, e in firma ;)
sui temi non saprei , nonj li uso, ciao
Hola Dieguccio ;) putroppo io NO ROM NO PARTY :-[
raga l'unico difetto che ho riscontrato fin'ora e lo zoom sulle pagine web...lagga, deframmenta la grafica e a volte non parte lo zoom....anche a voi ?
per il resto: ICSSS RULEZZ :cool: :p ciauz ;)
-
Quote:
orizzonteverticale
Una volta installato questo firmware, se volessi ritornare alla xila2 (so che tornare indietro non fa bene al telefono) e volessi inoltre evitare il deep clean, lo potrei fare ripristinando semplicemente il nandroid backup? E' fattibile come procedura?
No, non è una procedura corretta, te lo dico con sicurezza, perché lo chiesi a un moderatore e la sconsigliano fortemente, puoi fare seri danni
-
Quote:
Jeegsawk
Probabilmente è una questione di hardware. Purtroppo Samsung ha l'insana abitudine di usare nei suoi apparecchi componenti di più produttori e spesso anche di qualità diversa, come minimo richiedono driver diversi ma a volte sembrano dimenticarsene (vedi il caso del 2.3.6 che ha mandato in tilt vari telefoni)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si lo credo anche io a questo punto
-
Quote:
dieguccio
No, non è una procedura corretta, te lo dico con sicurezza, perché lo chiesi a un moderatore e la sconsigliano fortemente, puoi fare seri danni
Mille grazie, thank dato