Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dlinuxt65
Aggiornamento effettuato con successo ormai da una decina di giorni: nessun problema, anzi mi pare migliorata la gestione della batteria: migliore durata e si carica più velocemente.
L'aspetto che decisamente mi infastidisce maggiormente è la SCOMPARSA del pulsante 'Rubrica' dal menu del telefono! Ora ci sono 3 pulsanti in Alto (Tastiera, Registro e Preferiti) mentre pirma c'era anche il pulsante Rubrica. Ma perchè l'hanno tolta era così comdo!
Grazie per la passione e la competenza
quando sei nella schermata con quelle voci in base alle tue scelte puoi selezionare l'opzione. tipo
selezioni tastiera clicca sul softkey sx e scegli rubrica
se sei su registro stessa cosa e scegli tutti i contatti
preferiti e scegli tutti i contatti.
thanks a sx
-
Quote:
pietrosg
Galaxy S2 brand vodafone. Da qualche giorno aggiornato a 4.0.3 e da qualche giorno (esattamente dopo l'aggiornamento) mi capita questo.
La sera dalle 22,30 alle 24 circa la connessione WiFi non naviga più. Punto.
premesso che:
- uso da mesi tale connessione a tutte le ore e con GB mai un problema.
- il "mondo" WiFi che mi circonda non è cambiato di una virgola e non cambia durante le restanti 22 ore scarse (vivo in campagna, in casa mia una rete domestica con due pc fissi costantemente accesi e due netbook usati saltuariamente. Un vicino usa una rete Infostrada peraltro debole ma che c'è anche nelle ore in cui il WiFi internet funziona)
- durante il periodo di "oscuramento" internet il WiFi del Galaxy lavora benissimo sulla rete interna: Vedo i pc attivi, faccio diverse operazioni sui file... tutto ok salvo che non "aggancia" nessun sito, non vanno nemmeno i browser (Opera e Chrome).
- appena passata la mezzanotte internet torna in tutta la sua gloria mentre nell'ambiente circostante nulla è cambiato.
- dopo giorni di prove quasi 24 ore su 24, pur con poche speranze, provo a contattare Samsung Exclusive e ne traggo quello che mi aspettavo: l'invito ad eseguire un restart di sistema. Ovviamente l'ho fatto ed altrettanto ovviamente (a parer mio) ho perso tempo. Il fenomeno persiste.
Ora ho pensato ad uno sciamano e quasi quasi tento anche con un esorcista; prima di fare riti di vario genere e riempirmi la casa di fumi di incenso mi son detto: "chissà gli androidiani"... ed eccomi qua.
Quando tornerete seri (perchè risate, lazzi e sberleffi non mancheranno di sicuro) provate a fare un pò di brain storming. Magari salta fuori l'uovo di Colombo
Ciao e grazie
PS purtroppo con questo aggiornamento non è possibile toccare l'IP... è fisso! S.....ata galattica
Clicca su WI-FI, seleziona la rete, scendi giù sulla finestrella dove dice del segnale, dopo la password seleziona mostra opzioni avanzate, togli dhcp e metti ip fisso.
-
Quote:
diavolo78
quando sei nella schermata con quelle voci in base alle tue scelte puoi selezionare l'opzione. tipo
selezioni tastiera clicca sul softkey sx e scegli rubrica
se sei su registro stessa cosa e scegli tutti i contatti
preferiti e scegli tutti i contatti.
thanks a sx
Grazie, anche se preferivo era più immediato avere il pulsante come in Ginger
-
Quote:
johnny360
Grazie mille, sai anche dirmi come imposto l'ip sul wifi? Non riesco a trovarlo
Non so che operatore hai ma se è tre, c'è un disservizio, non è colpa di ics
-
Quote:
dieguccio
Non so che operatore hai ma se è tre, c'è un disservizio, non è colpa di ics
Non è un disservizio operatore, è un disservizio del 4.0.3. Io ho Vodafone e l'IP non è settabile, il tecnico Samsung exclusive l'ha scoperto anche lui sul SUO S2 in diretta telefonica.
Tecnico che avevo chiamato per il "mistero" che ho postato più addietro. Altro che... se potessi tornare a GB lo farei di corsa ma non posso vedi garanzia Vodafone.
Nella palta di ics ci metto anche la nuova rubrica. Un passo avanti e tre indietro.
-
Quote:
sat22
Clicca su WI-FI, seleziona la rete, scendi giù sulla finestrella dove dice del segnale, dopo la password seleziona mostra opzioni avanzate, togli dhcp e metti ip fisso.
Ti ringrazio ma l'IP non è più settabile! Chiuso (purtroppo)
-
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
Grazie diavolo. Confermo che è un problema di gestore. Ho messo la mia sim e funziona regolarmente su Vodafone.
Quando sarò a casa ti darò il thanks ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pietrosg
Ti ringrazio ma l'IP non è più settabile! Chiuso (purtroppo)
Fai così, quando clicchi sulla rete wi-fi, clicca su dimentica, quindi poi rifai i passaggi come quelli che ti ho detto sopra. Ciao.
-
Ho un G S II no brand da diversi mesi, andato finora alla grande. Mai smanettato, anche perché non sono ancora capace :)
Aggiornato due giorni fa da Gb a Ics e ora bel problema con i driver usb di win7, finora vedevo benissimo come memorie di massa la memoria telefono e la microsd esterna. Ora non più! :(
Provato in tutti i modi a disinstallare e reinstallere driver e Kies (quasi mai usato del resto, però andava con Gb) ma niente da fare.
Forse non ho eseguito bene l'aggiornamento a Ics? L'ho fatto dal telefono, non so fare aggiornamenti in altro modo...
A naso farei un bel 'ripristina i dati di fabbrica' ma a quel punto che succede??? Downgrada a Gb?
Prima di farlo, giusto per fare pulizia farei un bel backup di tutto quanto ma come faccio se non posso comunicare con il pc??
ciao a tutti e grazie
-
Quote:
Fabioeur
Grazie diavolo. Confermo che è un problema di gestore. Ho messo la mia sim e funziona regolarmente su Vodafone.
Quando sarò a casa ti darò il thanks ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
bene..figurati.
-
Quote:
pietrosg
Non è un disservizio operatore, è un disservizio del 4.0.3. Io ho Vodafone e l'IP non è settabile, il tecnico Samsung exclusive l'ha scoperto anche lui sul SUO S2 in diretta telefonica.
Tecnico che avevo chiamato per il "mistero" che ho postato più addietro. Altro che... se potessi tornare a GB lo farei di corsa ma non posso vedi garanzia Vodafone.
Nella palta di ics ci metto anche la nuova rubrica. Un passo avanti e tre indietro.
Non voglio accendere una polemica, lungi da me, ma è brand vodafone?
-
Quote:
sat22
Fai così, quando clicchi sulla rete wi-fi, clicca su dimentica, quindi poi rifai i passaggi come quelli che ti ho detto sopra. Ciao.
Circa il tuo problema, controlla se mantieni sempre wi-fi attivo durante sleep e se la banda di frequenze wi-fi è impostato su automatico. Te lo dico perchè io li ho così e non ho problemi.
-
Quote:
mixo
Ho un G S II no brand da diversi mesi, andato finora alla grande. Mai smanettato, anche perché non sono ancora capace :)
Aggiornato due giorni fa da Gb a Ics e ora bel problema con i driver usb di win7, finora vedevo benissimo come memorie di massa la memoria telefono e la microsd esterna. Ora non più! :(
Provato in tutti i modi a disinstallare e reinstallere driver e Kies (quasi mai usato del resto, però andava con Gb) ma niente da fare.
Forse non ho eseguito bene l'aggiornamento a Ics? L'ho fatto dal telefono, non so fare aggiornamenti in altro modo...
A naso farei un bel 'ripristina i dati di fabbrica' ma a quel punto che succede??? Downgrada a Gb?
Prima di farlo, giusto per fare pulizia farei un bel backup di tutto quanto ma come faccio se non posso comunicare con il pc??
ciao a tutti e grazie
IMPOSTAZIONI /altro /impostazioni usb /collega e dai ok al resto che esce
-
Quote:
dieguccio
IMPOSTAZIONI /altro /impostazioni usb /collega e dai ok al resto che esce
Ho già fatto questo centinaia di volte, disinstallando e reinstallando i driver ma la risposta del pc è sempre dirver usb non riconosciuto...
-
Quote:
mixo
ciao a tutti e grazie
Ciao, il ripristino dati di fabbrica con formattazione sd interna ti riporta a ICS 4.0.3 senza dati e programmi.
-
Quote:
mixo
Ho già fatto questo centinaia di volte, disinstallando e reinstallando i driver ma la risposta del pc è sempre dirver usb non riconosciuto...
In sviluppo togli la spunta a debug, fai anche questa prova, non ridere, ma hai provato un'altra porta?
Magari anche un'altro pc?
-
Quote:
dieguccio
In sviluppo togli la spunta a debug, fai anche questa prova, non ridere, ma hai provato un'altra porta?
Magari anche un'altro pc?
Chiaramente ho già fatto tutte queste prove prima di postare la mia domanda qui...altri pc e altre porte... debug ovviamente spuntato, perchè altrimenti non ti andare avanti nella procedura di collegamento usb...a me pare un problema interno del telefono...
-
Quote:
sat22
Ciao, il ripristino dati di fabbrica con formattazione sd interna ti riporta a ICS 4.0.3 senza dati e programmi.
Bella storia e adesso allora come ritorno a Gb???
-
Quote:
mixo
Ciao, non è proprio intuitivo, occorre fare attenzione, in linea generale lo puoi fare solo via ODIN, il downgrade richiede deep clean 2.
Questo il link per il deep clean 2, ricerca anche qualche post dove è stato fatto il downgrade.
qua la procedura per il deep.
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Ciao ragazzi.. Sono nuova del forum.. Ho fatto anche io l'aggiornamento a ics.. Ora però non mi si connette più al GPS.. A qualcuno è successo? devo fare un reset? :( inoltre mi aveva dato problemi al wifi.. Poi per fortuna sono riuscita a risolvere.. Ma senza GPS sono persa :( :(
-
un problema che avevo con GB mi si ripresenta con ICS e cioè la durata dell'illuminazione schermo che dura meno di quanto io l'abbia impostata. E' un bug di ICS oppure è causata dal modo in cui sono passato ad ICS? Premetto che probabilmente è stata usata la procedura del download mode e del flash via Odin. Dico "probabilmente" perchè non l'ho fatto io ma uno del settore che conosco (amico di un amico)
-
Il gps ha stentato anche a me all'inizio...ma più che altro dentro casa dove prima fixava abbastanza facilmente,mentre ora ci sta un pò di più.
Fuori stentava pure all'inizio,ora invece fixa...forse un pò più tardi ma comunque va.
Non funziona completamente neanche fuori?
Fai alcune prove e fallo lavorare...sennò ti consiglierei,come avevano detto a me,di fare un wipe cache ;)
-
Quote:
bea91
Ciao ragazzi.. Sono nuova del forum.. Ho fatto anche io l'aggiornamento a ics.. Ora però non mi si connette più al GPS.. A qualcuno è successo? devo fare un reset? :( inoltre mi aveva dato problemi al wifi.. Poi per fortuna sono riuscita a risolvere.. Ma senza GPS sono persa :( :(
riavvia il device.poi se non va fai un wipe cache in questo modo:
spegni il device pigia contemporaneamente il tasto volume su+ home + power e lasciali solo quando vedi le scritte galaxy...ti appariranno delle scritte blu..bene ore sei in recovery, cn i tasti volume scorri fino alla voce wipe cache e cn il tasto power dai ok..fatto?
bene ora seleziona reboot e dai ok il device si riavvierà..prova e fai sapee....
thanks a sx
-
Rispondo alla domanda che ho fatto circa due giorni fa sulla tastiera. Il problema è ricapitato. Addirittura, ho dovuto togliere la batteria, perchè non riusciva a sbloccarsi o.o Comunque, ho installato la ics keyboard, che è abbastanza valida è problemi non è ho. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao..sono nuovo! Io nessun problema con il gps, tutto ok!
Una cosa invece, non mi permette piu di impostare manualmente l'account della mia mail di aruba sull'applicazione email..qlcno sa come si fa?
Xche vorrei lasciarlo in POP3, in questo modo mi lascia sempre una copia sul server!!
Grazie!!
-
Quote:
mixo
Deep2 con un firmware KG6 e flash della ginger precedente, ma evita queste cose, non sono molto consigliate
-
Quote:
Originariamente inviato da enrico005
Ciao..sono nuovo! Io nessun problema con il gps, tutto ok!
Una cosa invece, non mi permette piu di impostare manualmente l'account della mia mail di aruba sull'applicazione email..qlcno sa come si fa?
Xche vorrei lasciarlo in POP3, in questo modo mi lascia sempre una copia sul server!!
Grazie!!
Ti ho risposto nell altro 3d...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Altro piccolo difetto, non funziona la vibrazione nelle notifiche sms e notifiche varie (es. Facebook)
Qualcuno di voi ha avuto questo problema??
-
Quote:
andreajimme
ciao a tutti. ho un galaxy s2 brand 3... ho fatto l'aggiornamento ad ICS ma dopo non mi legge nessuna Sim... mi dice sempre "SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA"... ho fatto il deep clean e altri reset ma non funziona... soluzioni?
ho anch'io lo stesso problema !!!!!!!
-
Ciao..stamattina ho fatto notare il mio problema:ho un galaxy s2 da un paio di mesi,dopo l'aggiornamento a ICS da due giorni ho problemi di connessione con H3G. Praticamente appena la connessione va via non torna piu' a meno che debba riavviare il tel.
Ho già ripristinato i dati di fabbrica ma non ho ottenuto niente stesso problema....Cosa posso fare per risolvere???spero potete aiutarmi.
Grazie a presto.....
-
Quote:
Joseph07
Ciao..stamattina ho fatto notare il mio problema:ho un galaxy s2 da un paio di mesi,dopo l'aggiornamento a ICS da due giorni ho problemi di connessione con H3G. Praticamente appena la connessione va via non torna piu' a meno che debba riavviare il tel.
Ho già ripristinato i dati di fabbrica ma non ho ottenuto niente stesso problema....Cosa posso fare per risolvere???spero potete aiutarmi.
Grazie a presto.....
Il problema è che se non avessi proprio connessione, cercheremmo con gli apn, ma va e viene e questo non ho idee
-
Salve a tutti! Ho un GS2NFC TIM con scheda wind. Dopo l'aggiornamento a ICS la connessione in in 3g non va più. Accendo la connessione e il cellulare mi trova normalmente mail, notifiche facebook e notifiche di giochi come draw something. Solo che quando vado ad aprire le notifiche di facebook, ad esempio, il cellullare carica ma non riesce ad aprire le pagine. Non si connette. Stessa cosa per la navigazione web con chrome.
Mi sapete aiutare?? Ho fatto anche wipe cache ma niente!
-
Fino a che il telefono e sotto copertura H3G o in roaming con Tim va tutto bene... quando perde il segnale e sul display visualizzo solo chiamate di emergenza non ho piu' modo di riprendere la connessione senza riavviare..ho provato con una sim vodafone purtroppo stesso problema,cosa puo' essere successo?????
-
Quote:
sat22
Cmq a me sta macchia rosata non si toglie con nessuna impostazione, ora ho provato un altro dispositivo con GB, ma lo fa esattamente allo stesso modo, quindi penso non si tratti di sistema operativo, ma forse cambia da hardware ad Hardware, forse io con il GB precedente non me ne ero accorto. Come si fa a vedere la versione software della camera?
io ho risolto con bilanciamento del bianco (usando i 5 punti in base all'esigenza) e contrasto automatico...
-
Quote:
kmd
io ho risolto con bilanciamento del bianco (usano i 5 punti in base all'esigenza) e contrasto automatico...
Quindi ogni volta che avvii la camera cambi impostazione del contrasto? A me non la memorizza!
-
Quote:
Joseph07
Grazie a presto.....
Guarda che oggi H3G ha avuto un disservizio su tutto il territorio italiano:
https://www.androidiani.com/forum/sa...omeriggio.html
Quindi attenderei che la situazione si normalizzi prima di indagare sul GS2.
Se sono stato utile premi THANKS!!!
-
Quote:
elektronikotine
Salve a tutti! Ho un GS2NFC TIM con scheda wind. Dopo l'aggiornamento a ICS la connessione in in 3g non va più. Accendo la connessione e il cellulare mi trova normalmente mail, notifiche facebook e notifiche di giochi come draw something. Solo che quando vado ad aprire le notifiche di facebook, ad esempio, il cellullare carica ma non riesce ad aprire le pagine. Non si connette. Stessa cosa per la navigazione web con chrome.
Mi sapete aiutare?? Ho fatto anche wipe cache ma niente!
Prova andare dove sono memorizzati i profili (in reti mobili), visualizza l'APN che hai in uso e cancella il campo tipo APN.
Se sono stato utile premi THANKS !!!
-
Quote:
sat22
Quindi ogni volta che avvii la camera cambi impostazione del contrasto? A me non la memorizza!
anche a me nn memorizza niente e ho questa makkia rosata sulle foto
come posso risolvere??
-
Grazie Mac per l'aggiornamento della situazione H3G ,comunque nel mio caso non è questo il problema visto che lo fa anche con la sim vodafone....
-
Quote:
salvosh
anche a me nn memorizza niente e ho questa makkia rosata sulle foto
come posso risolvere??
Ti consiglio un bel reset di fabbrica,ma perdi tutto xò