c'è già un thread dove se ne parla.... https://www.androidiani.com/forum/sa...omeriggio.html
Visualizzazione stampabile
c'è già un thread dove se ne parla.... https://www.androidiani.com/forum/sa...omeriggio.html
ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento a Ics non trovo più l'opzione per determinare l'intervallo di sincronizzazione dei vari account, sapete illuminarmi?:)
in alternativa c'è qualche app che sistemi la cosa?
grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Da quando ho aggiornato ad ics la batteria si scarica molto velocemente. È normale? Qualcuno sta avendo lo stesso problema?
Quote:
Originariamente inviato da Duskfall
Si in tanti...fai un po di cicli di carica e scarica e poi vedi se migliora...prima di aggiornare hai fatto i wipe??
Inviato dal mio GT-I9100
Ciao ragazzi
Ho un s2 tre che una settimana fa ho aggiornato tramite kies ad ICS ufficiale.
Il problema è che alcune volte quando attivo la wifi si blocca il cell e diventa completamente nero lo schermo. non funzionano neanche i tasti fisici...devo togliere la batteria obbligatoriamente. Qualcuno mi può dare qualche consiglio?? Sono in crisi!!!o_O
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Ciao. Il wipe non l'ho fatto. Non l'ho mai fatto quando ho aggiornato firmware e questa volta è la prima volta che ho problemi... Comunque la batteria era carica al 100% quando ho aggiornato. Cosa potrei fare se non migliora la situazione?
Aggiornato ieri sera tramite KIES
Prime impressioni:
ICS non è molto differente da Ginger, trovo però che ci siano tante piccole cosucce molto migliorate, quali ad esempio menù delle impostazioni con organizzazione più "logica".
Non saranno cose così stravolgenti, ma ginger ad esempio mi dava l'impressione di uno smartphone banale e sempliciotto. Con ICS sembra tutto un pò più "GALAXY S2" (un top smartphone)
Le mie preoccupazioni erano però i dispositivi di input, e per una cosa che è stata messa, ce ne sono due che son state tolte........ :-X :
1)TASTIERA BLUETOOTH: oooohhhhhhh!!!! era ora, cambio la lingua di scrittura e mi cambia il layout della tastiera: su ginger avevo dovuto ruttare (rootare) il cel, cercare il file di mappa caratteri e rieditarlo tutto. Ci avevo perso svariato tempo e sonno
2) MOUSE BLUETOOTH: su ginger connettevo senza problemi "microsoft notebook mouse 5000" (ma un nome prodotto più lungo non lo potevano pensare? rotfl ) : questo mouse non richiede codice, ma su ICS mi viene chiesto di inserirlo... provando con 0000 ma anche 1234 il mouse non viene connesso (42 euro da lasciare su una mensola?)
Il motivo per cui ho speso 42 euro per un mouse bluetooth è che volevo crearmi una postazione internet: tv via HDMI, mouse e tastiera......
3) MOUSE USB: non so se nessuno se n'è mai accorto, ma con il cavetto USB femmina (quello per le pennine USB per intenderci) si poteva collegare un mouse via cavo. Ora non viene più riconosciuto
per il mouse bluetooth qualcuno sa darmi aiuto?
Quote:
Ora fai almeno 5/6 cicli di carica e scarica...se non migliora potresti fare i 2 wipe da recovery...comunque dovrebbe migliorare...
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Ma veramente potrebbe essere colpa del wipe? come dovrei farlo? un hard reset basta? oppure metto di nuovo gingerbread,faccio un hard reset e riaggiorno ad ics?
fai un ripristino dati di fabbrica, poi formatti la memoria sd interna, poi fai wipe data e wipe cache, questo è il modo per fare i wipe
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
perdi tutti i dati, quindi salva rubrica foto e musica, il resto lo istalli da capo
Scusate ancora, ma per quanto riguarda per il root con ics come funziona?
(cioè come si fa)
sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
oppure qui leggi il punto 9 https://www.androidiani.com/forum/sa...re-update.html
thanks sx
o col metodo chainfire o con questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
altri argomenti di modding nell'apposita sezione
Quote:
Segui le indicazioni di dieguccio...così facendo dai una ripulita al telefono...se comunque non hai un battery drain grave, ti sconsiglio di tornare a GB, non fa bene al telefono...
Inviato dal mio GT-I9100
non so come fare il ripristino totale.. ho fatto wipe data e wipe cache fino ad ora.. ma il problema della connessione al server mail permane addirittura non riesco nenache più a impostare i miei account.. mi dice che non riesce a contattare i server..:'(
Se faccio tutto quello che mi dici potrei risolvere??
opzione "seleziona tutto"
dall'aggiornamento al 4.0.3 del Galaxy II
non trovo piú questa opzione per esempio nei forum
prima tenevo premuto il dito su uno spazio con dentro
caratteri che compariva questa opzione, ora dov'è?
Ho aggiornato ad icecream 4.0.3 su GS2 e ho riscontrato vari bug….
1-I video in HD soffrono di micro-scatti.....
2-......in chiamata si illumina di rosso il sensore di prossimita' (ma forse lo faceva gia' con gingerbread e non ci avevo mai fatto caso ? )......se attivo il vivavoce ….il led rosso si spegne.
3- la ram occupa sempre 350-380 Mb di memoria ( chiudendola , arresta circa 22 applicazioni ), su ginger mi ricordo che erano molti meno i Mb usati ......
in stand-by , a telefono appena acceso , quanta RAM vi occupa ?
4-Altra anomalia alla batteria.....sino all' 2.20 di stanotte (stand-by) ciucciava come una Ferrari (2-3% batt. all'ora)......infatti ieri durante la giornata ha avuto un bel drainig (standby..tutto spento).....nelle successive 12 ore ha consumato solo 1% (sempre in stand-by)....?
Avete notato consumi anomali alla batteria con icecream ??
premetto che non l’ho mai caricato da quando ho aggiornato ad ICS
5- dopo diverse ore che il device e' in stand-by (tipo la notte), sblocco lo schermo , entro in impostazioni e impiega 1-2 secondi ad entrare nel menu....forse entra in un idle troppo profondo ? mai riscontrato su gingerbread....
cmq. non lo fa sempre.....
6- : ho tolto la spunta (pulsante) sulla sincronizzazione (che e' off)...sotto ho impostato su annulla sincronizzazione: quindi c'e' scritto "sincronizza tutto" .....riavvio il device e mi trovo (pulsante sempre spento...quindi sincro disattiva) in basso "annulla sincronizzazione" (come se fosse attiva )...boooo....su gingerbread c'era la sincro disattiva e disattiva i dati in background (su ICS non vedo quest'ultimo parametro)......ma su ICS fa' fede avere disattivato la sincronizzazione dal pulsante (quindi e' ininfluente se sotto riporta la dicitura sincronizza tutto o annulla sincronizz. ) ?
thanks
Dopo l'aggiornamento ad ICS nel menu' telefono è sparita la rubrica, a mio parere molto comoda,esiste un modo per ripristinarla!!!
Se quando esci dal menù telefono lo lasci sulle ultime chiamate quando lo riapri è uguale a come lo hai lasciato,ho provato col mio ed è cosi
ciao a tutti
ho un Galaxy s2 brandizzato tim aggiornato all'ultimo firmware con go launcher.
Premetto che tra lavoro e personale dispongo di 5 account mail 1 yahoo 1 hotmail 1 gmail 2 alice, il mio problema è il seguente se mi arriva una mail mi appare la notifica sulla barra di stato vado su social hub per leggerla e quando vado a visualizzare gli account solo sui 2 alice mi appare il numerino accanto per indicarmi quante mail mi sono arrivate, mentre su gli altri 3 no perche??
prima di fare l'aggiornamento non succedeva qualcuno mi sa aiutare a risolvere il problema.
per info ho gia provato a cancellare e reinstalalre gli account ma il problema persiste.
grazie a tutti in anticipo per le risposte
Inviato dal mio GT-I9100 ics 4.0.3
Come detto in qualche pagina indietro ho riscontrato questo nuovo problema:
ogni tanto mi esce questa scritta sul display in basso "Netword error, please check the network ! "
tks ;)
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Si,il cellulare è un htc sensation xe... Ho scritto nel forum specifico...
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e