ciao, che ne pensi di provare una strada un pò più forte, ma con una % di successo elevata?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ho letto dei vari problemi riscontrati dopo l'aggiornamento a ICS ma niente di cio' che è capitato a me.
Sono in possesso da due mesi di un galaxy s2 brandizzato H3G, ho fatto l'aggiornamento tramite kies senza nessuna procedura precauzionale,
credevo fosse andato tutto bene ma da un paio di giorni accade che quando il telefono e fuori copertura no H3G no Tim, mi visualizza solo chiamate emergenza
e non si connette piu' per rimettere a posto la connessione devo riavviarlo.Qualcuno ne sa qualcosa e puo' aiutarmi. Grazie a presto
Questo è il mio messaggio iniziale nel frattempo ho già fatto il reset di fabbrica e la formattazione senza alcun risultato.
Procedo con i wipe o cosa faccio??????
Si mi avevi consigliato di fare i due wipe data e cache,in roaming funziona pure quando invece non ho completamente segnale devo riavviarlo altrimenti solo chiamate di emergenza.
guarda,sono daccordissimo con gli esperti che consigliano i vari reset pre aggiornamento (samsung dice di no e procedere direttamente) in quanto installando-disinstallando varie appli ecc ecc ci si possa trascinare dietro errori che avevamo prima e che ci sarebbero anche adesso incasinando il tutto,io ho aggiornato via wifi direttamente senza reset,il telefono non aveva problemi con 2.3.6 e non li ha per il momento con ics però nel tuo caso un problema di riagganciare il segnale se non te lo faceva prima mi sembra strano che te lo faccia con ics.in questi giorni ci sono stati vari problemi in giro con gli operatori telefonici.io venerdi mattina,il telefono era ancora 2.3.6 con vodafone mi sono trovato di colpo senza rete,mi è apparso in alto prima lo stemmino wind,poi quello 3 (avendo applicazione phono) ma vodafone non si riagganciava più.ho spento e riacceso e si è riagganciato,mai successo prova aspettare un paio di giorni,poi al massimo procedi a salvarti il salvabile del telefono e pialli tutto ripartendo da capo
Ormai è una settimana che ho questi problemi non credo dipenda dal gestore ho addirittura provato con una sim vodafone,stesso problema
Se posso evitare visto che non sono un esperto preferirei provare con i wipe,tu che ne pensi?????
dai facciamoli, ci perdi una 10ina di minuti e proviamo, poi il fatto del flas ti assicuro che fà più paura a dirlo che a farlo, cmq questa è la procedura per i wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
effettua anche un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, le applicazioni le riscarichi dopo finito
Ok.. se non risolvo con questa procedura ti disturbo di nuovo per il flash.Adesso ho il problema di trovare una zona senza alcuna copertura visto che a me capita al lavoro dove ho una pessima ricezione perche mi trovo sotto un condominio...
Grazie a te ,a presto....
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Dove trovo queste indicazioni per i wipe dopo l'aggiornamento?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Cosa significa avere battery drain??? Come si risolve??
È il mio caso??
http://img.tapatalk.com/02c5346c-3c26-b5a9.jpghttp://img.tapatalk.com/02c5346c-3c38-d711.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
andate su wipe data
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
effettua anche un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, le applicazioni le riscarichi dopo finito
andate su wipe data
i tuoi parametri non mi sembrano tanto male, si vede che hai usato molto internet, quindi il consumo è normale, e dopo 8 ore e mezzo hai ancora il 26%
un battery drain è un calo improvviso, esempio in 10 minuti senza un motivo collegato all'uso ti cala la batteria velocemente
il thanks è a sx ;)
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quindi si tratta praticamente di un hard reset? quando consigli di farlo? con carica 100%? è possibile salvare anche le apps e i giochi per non perdere eventuali highscore e salvataggi? Grazie mille.
quello di sopra ti segna quali apploicazioni o sistemi hanno impiegato più energia, infatti hai internet in prima voce, vuol dire che hai navigato molto, poi hai il display, visto che per navigare hai lo schermo acceso, terza il sistema operativo, ciò dimostra che è tutto in regola!
i parametri del secondo screenshot dimostrano il segnale di rete che hai usato, il colore verde indica che hai un ottimo segnale , inteso come potenza!
lascia tutto default nelle impostazioni, rischi di incasinare tutto, stai un capolavoro così
ciao
perderai tutto, mi dispiace,
avere una buona carica è meglio perchè queste operazioni impiegano energia, non vorrai trovarti il cell spento a metà, non che crei danni, solo che poi devi rifare tutto
per salvare app e soprattutto i dati devi avere i permessi di root
nessun problema, leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
a te interessa solo il deep1
fammi sapere se vuoi procedere
Ne approfitto per dare un consiglio utile per chi non lo sappia e penso che siano molti: io per salvare le app installate usavo Appbrain che sincronizzava le mie app con il suo account, ma dopo l'aggiornamento ICS, se andate a vedere nel PLAYSTORE (market)/mie applicazioni/vi porta aggiornamenti disponibili o meno e vi elenca le vostre app installate, ma se scroll verso destra, vi uscirà elenco di tutte le app che avevate in precedenza installate prima del reset
ripeto, non so chi ne ha conoscenza di questa news ICS, spero che nessuno lo sappia....cosi anche qualche tks per me e in primis spero di essere aver ricambiato tanti consigli utili che mi date besos
che tu sapevi non avevo dubbi LOL ma visto i continui posti di molti a riguardo di come salvare le app....mi sono detto azz ho fatto la scoperta del secolo LOL
ho visto il link riguardo deep...troppo per me, temo di fare casini e se commetto qualche errore non saprei più come riprendere il tutto, questo è ciò che mi preoccupa di più...quindi per adesso, fold la mano...e quando sarà ti faccio sapere e nel caso mi aiuti nuovamente ;)
ma a domanda mi nasce spontanea: riguardo alla scritta che mi esce sul display "Network error, please check the network" ricordo che mi usciva anche prima di ICS, ma quando ho fatto aggiornamento non mi è uscita per giorni, poi mi è uscia nuovamente dopo aver installato qualche app....mi sbaglio ? ora sta da capire quale app porta questa caxx di scritta ormai sempre presente... :-[
trovare la malata è facile, anche se un pò rompi .............
disistalli quelle che ti mettono il dubbio, e poi una alla volta le reistalli, magari una algiorno, prima o poi esce fuori, anche se è strano , è un messaggio come se ti mancassse la linea
per il deep, quando vuoi, magari rileggitela con calma, io ti assicuro che al primo flash avevo il cardiologo accanto, credevo fosse una cosa impossibile, ti assicuro che in tecnologia sono una capra e tutti quei termini mi spaventavano, volevo fare il root , ma sembrava ostrogoto, altro che arabo,mi sarò letto le guide 100 volte, chiudendo sempre con la frase, non è per me, questi son pazzi, poi mi son deciso, mi sono inchiodato al pc, una scatola ignota per me, se il mio portatile fosse android sarei l'uomo più felice del mondo rotfl
bè, con il dovuto aiuto, che in questa sezione non manca mai, in un'ora ero anche ics polacco, il mio è italiano, ma non volevo aspettare, o meglio volevo farlo io non kies, adesso faccio un flash al giorno, senza cardiologo, anche mentre faccio la barba rotfl
fine ot se no mi cacciano :p
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Okay non è un problema. Faccio il reset a carica piena? Dopo il wipe la batteria funziona di nuovo come dovrebbe?
Ragazzi ho riscontrato un nuovo problema, spesso mi appare in gestioni attività un processo che ho chiuso giorni prima, mi si ripresenta spesso, cosa può essere?
Youtube
Ho un collegamento di youtube sulla home, cmq adesso controllando ho notato che aprendo internet avevo una seconda pagina aperta, guarda caso proprio Youtube...magari è questo il problema, adesso l'ho chiusa... Ti faccio sapere se si ripresenta il problema ;-)