Visualizzazione stampabile
-
fai un bel reset totale
ripristino dati di fabbrica e wipe data e cache, questa è la procedura per i wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
effettua anche un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, le applicazioni le riscarichi dopo finito
Quote:
Originariamente inviato da
Kukuruz
Si esatto, comunque alcune volte sembra che si blocchi per qualche frazione di secondo, prima non lo faceva. Boh?
-
ragazzi se è solo per qualche applicazione non scaldatevi, sono gli sviluppatori che devopno aggiornare per bene
se i problemi sono altri allora è un'altra cosa
il thanks è a sx ;)
Quote:
bryyton
Idem come sopra. Per esempio quando apro i tag di androidiani va a scatti. Con Gb era molto più fluido
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quote:
leo74
Io noto molti "scatti" sia quando navigo che quando faccio scorrere la rubrica. Perfino quando scendo in fondo ai posts con questa androidapp. A voi succede?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Sarà meglio che Samsung faccia al più presto un aggiornamento 4.0.4 per togliere sti casini. Io prima di aggiornare ho fatto reset del telefono e della sd e non posso dire certo di averlo aggiornato male: anzi all'aggiornamento é ad stato senza intoppi e tutto sommato veloce. Di certo se non miglioreranno, Samsung perderà un fedele cliente e spero che come me faranno in tanti...altro che SIII
-
Quote:
bryyton
Sarà meglio che Samsung faccia al più presto un aggiornamento 4.0.4 per togliere sti casini. Io prima di aggiornare ho fatto reset del telefono e della sd e non posso dire certo di averlo aggiornato male: anzi all'aggiornamento é ad stato senza intoppi e tutto sommato veloce. Di certo se non miglioreranno, Samsung perderà un fedele cliente e spero che come me faranno in tanti...altro che SIII
Androidiani App
bah...... a me dà solo piccolissimo problema sul web un pò scattoso..... il resto funziona bene.... in attesa del aggiornamento!!!
-
Quote:
dieguccio
se proprio non vuoi usare google, allora solo la rubrica salvala con kies, ma solo quella
il thanks è a sx ;)
Ancora una cosa. Con il wipe che mi dici tu, perderei widget preinstallati? E gli sfondi (animati e non)? E i video e le musiche preinstallate? Grazie!
-
no assolutamente, il preistallato dalla samsung non si perde
Quote:
fabiofr
Ancora una cosa. Con il wipe che mi dici tu, perderei widget preinstallati? E gli sfondi (animati e non)? E i video e le musiche preinstallate? Grazie!
-
Quote:
Frank21
Penso che il 50% ---> dei problemi di ICS sono dovuti alla procedura errata pre aggiornamento.
Cioè? Come andrebbe fatta secondo te?
-
Quote:
bryyton
Androidiani App
Sicuramente questo sarà l'ultimo smarth che mi terrò in tasca. Basta Android, Apple e Win7! Che bufala Galattica! Ricordo il Windows 95 "da oggi potrai qui, là e lera"... Ad oggi Win7 comincia timidamente a mantenere "quelle" promesse, ma non fino in fondo! Decenni e sei SO dopo. Android sta percorrendo la stessa via. Il bello è che vanno anche a rovinare quel che c'è di buono! Parlo della rubrica.
-
Quote:
pietrosg
Sicuramente questo sarà l'ultimo smarth che mi terrò in tasca. Basta Android, Apple e Win7! Che bufala Galattica! Ricordo il Windows 95 "da oggi potrai qui, là e lera"... Ad oggi Win7 comincia timidamente a mantenere "quelle" promesse, ma non fino in fondo! Decenni e sei SO dopo. Android sta percorrendo la stessa via. Il bello è che vanno anche a rovinare quel che c'è di buono! Parlo della rubrica.
Si torna alle cabine dai :D
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano
-
tu sei già ics, quindi il pre aggiornamento non serve più
Quote:
fabiofr
Cioè? Come andrebbe fatta secondo te?
-
Quote:
bryyton
Androidiani App
Infatti. La cosa strana è che anche io ho fatto così. Avevo il telefono praticamente vergine, senza niente di installato. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica prima dell'aggiornamento, ho persino formattato la memoria interna, ho aggiornato con un portatile nel quale Kies era l'unico procedimento attivo... Eppure ICS - senza ancora ALCUNA APPLICAZIONE INSTALLATA - mi pare un po' ozioso, meno recettivo, meno rapido nella risposta (nel chiudere/aprire rubrica/messaggi, nel ri-illuminarsi quando lo schermo è bloccato e si preme il tasto centrale, nel nello scorrere le schermate).
A me non pare che prima lo facesse.
Samsung con me dopo questo telefono ha chiuso: già il mio aveva il ritorno di audio appena comprato (per fortuna ICS l'ha risolto)... ma ho dovuto tenerlo fermo in attesa dell'aggiornamento!
-
Quote:
fabiofr
Infatti. La cosa strana è che anche io ho fatto così. Avevo il telefono praticamente vergine, senza niente di installato. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica prima dell'aggiornamento, ho persino formattato la memoria interna, ho aggiornato con un portatile nel quale Kies era l'unico procedimento attivo... Eppure ICS - senza ancora ALCUNA APPLICAZIONE INSTALLATA - mi pare un po' ozioso, meno recettivo, meno rapido nella risposta (nel chiudere/aprire rubrica/messaggi, nel ri-illuminarsi quando lo schermo è bloccato e si preme il tasto centrale, nel nello scorrere le schermate).
A me non pare che prima lo facesse.
Samsung con me dopo questo telefono ha chiuso: già il mio aveva il ritorno di audio appena comprato (per fortuna ICS l'ha risolto)... ma ho dovuto tenerlo fermo in attesa dell'aggiornamento!
MA LOL ....ti sembra ozioso etc etc senti a me cambia cosi vivi più sereno....oppure se non ti è troppo fastidio rifai il reset e aggiornamento, ci perdi 15 min e vedi che tutto andrà OK, bast' poc' ch' ce vò :D
mi raccomando quando lascierete android, fatevi sentire perchè siamo curiosi di sapere come vi troverete.......;DD
-
Quote:
pietrosg
vari sistemi operativi hanno raggiunto buone "evoluzioni" un pò lento come evolzione invece è Ubuntu ma..... a dire che tali sistemi operativi sono una bufala..... pare una cretinata appena sfornata senza senso!!!!
e chiaro che bisogna capire quali sistemi oprativi piace.... vorrei sapere cosa vorresti da un sistema operativo!!!
-
Quote:
dieguccio
tu sei già ics, quindi il pre aggiornamento non serve più
Come avrei dovuto farlo? Io avevo il cellulare quasi "vergine" (senza alcuna app aggiuntiva!), ho seguito le istruzioni che dicevano di ripristinare le impostazioni di fabbrica formattando anche la memoria (da impostazioni - privacy - ripristino impostazioni di fabbrica), e ho anche fatto un ripristino dopo aver installato ICS. Ho fatto bene?
-
si si tutto bene, fatto tutto il possibile, meglio di così non si può ;)
Quote:
fabiofr
Come avrei dovuto farlo? Io avevo il cellulare quasi "vergine" (senza alcuna app aggiuntiva!), ho seguito le istruzioni che dicevano di ripristinare le impostazioni di fabbrica formattando anche la memoria (da impostazioni - privacy - ripristino impostazioni di fabbrica), e ho anche fatto un ripristino dopo aver installato ICS. Ho fatto bene?
-
Quote:
dieguccio
si si tutto bene, fatto tutto il possibile, meglio di così non si può ;)
Eppure... :-( E' un po' lentino e poco performante in certe funzioni. Mi pare che GB andasse come le schegge... e forse anche ICS prima che facessi un ulteriore ripristino per sicurezza :-(
-
Ciao a tutti, scrivo solo per rilevare le mie esperienze con questo aggiornamento. Non sono entusiasta di natura ma la batteria con il wifi sempre acceso mi dura quasi sempre più di 24 ore e problemi particolari questo ICS non me ne sta dando (4.0.3 TRE). Ciao a tutti.
-
Io ho riscontrato che il bluetooth (che io tengo sempre attivo), attivando e spegnendo la modalità offline, non si riattiva automaticamente ma deve essere riavviato dall'apposita icona. Con la 2.3.6, bastava disattivare la modalità offline.
-
è un piccolo bug, speriamo nel prossimo aggiornamento risolvano
Quote:
mac73
Io ho riscontrato che il bluetooth (che io tengo sempre attivo), attivando e spegnendo la modalità offline, non si riattiva automaticamente ma deve essere riavviato dall'apposita icona. Con la 2.3.6, bastava disattivare la modalità offline.
-
Quote:
dieguccio
è un piccolo bug, speriamo nel prossimo aggiornamento risolvano
speriamo bene.....;)
-
Quote:
dieguccio
se proprio non vuoi usare google, allora solo la rubrica salvala con kies, ma solo quella
il thanks è a sx ;)
Come faccio a salvare la rubrica in Kies e poi a reimpostarla nel telefono "ripulito"?
-
Non fai prima a ripristinarla ( sincronizza) dall'account google? lascia perdere Kies
-
mai usato kies, non lo sò
Quote:
fabiofr
Come faccio a salvare la rubrica in Kies e poi a reimpostarla nel telefono "ripulito"?
-
Ragazzi un consiglio per favore.
Ho aggiornato da odin il mio brand tim nfc con reset di fabbrica,rootato sempre con odin e pulito da applicazioni inutili tramite titanium.
Il cellulare è una bomba per tutto ma volevo comunicare la mia esperienza con un bug non vitale ma fastidioso per quanti come me personalizzano le suonerie dei singoli contatti.
Il bug che riscontro è il totale azzeramento delle personalizzazioni delle suonerie per i singoli contatti in rubrica,per la suoneria generale del telefono e per la suoneria degli sms.
L'azzeramento delle personalizzazioni avviene solo quando aggiorno le applicazioni infatti dopo l'aggiornamento della app,perdo tutte le personalizzazioni delle suonerie sopra citate.Oltre a quelle singole dei contatti in rubrica se vado in impostazioni>suono>suoneria telefono trovo il valore "suoneria sconosciuta" lo stesso vale per quella degli sms.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
C'è soluzione?
Secondo voi devo mettere le cartelle delle suonerie(media>audio>ringtones + media>audio>notifications) nella memoria del telefono anzichè nella sd esterna?
Grazie 1000
-
grazie dieguccio il problema pare risolto ora aspetto qualche giorno e poi comincio a rimettere quello che avevo salvato se sorgono problemi corro qui :)grazie ancora
-
di nulla il thanks è a sx ;)
Quote:
vitto100
grazie dieguccio il problema pare risolto ora aspetto qualche giorno e poi comincio a rimettere quello che avevo salvato se sorgono problemi corro qui :)grazie ancora
-
Quote:
actarus752
Ragazzi un consiglio per favore.
Ho aggiornato da odin il mio brand tim nfc con reset di fabbrica,rootato sempre con odin e pulito da applicazioni inutili tramite titanium.
Il cellulare è una bomba per tutto ma volevo comunicare la mia esperienza con un bug non vitale ma fastidioso per quanti come me personalizzano le suonerie dei singoli contatti.
Il bug che riscontro è il totale azzeramento delle personalizzazioni delle suonerie per i singoli contatti in rubrica,per la suoneria generale del telefono e per la suoneria degli sms.
L'azzeramento delle personalizzazioni avviene solo quando aggiorno le applicazioni infatti dopo l'aggiornamento della app,perdo tutte le personalizzazioni delle suonerie sopra citate.Oltre a quelle singole dei contatti in rubrica se vado in impostazioni>suono>suoneria telefono trovo il valore "suoneria sconosciuta" lo stesso vale per quella degli sms.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
C'è soluzione?
Secondo voi devo mettere le cartelle delle suonerie(media>audio>ringtones + media>audio>notifications) nella memoria del telefono anzichè nella sd esterna?
Grazie 1000
prova questa strada, credo sia quello il problema, la memoria esterna
-
Quote:
dieguccio
prova questa strada, credo sia quello il problema, la memoria esterna
Ok proverò così appena finisce di caricarsi da spento,sto facendo un pò di cicli carica/scarica :)
Spero di risolvere,vi farò sapere,grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiofr
Quando in kies selezioni di fare un backup ti chiede cosa vuoi salvare, tu selezioni solo la voce rubrica...una volta aggiornato il cell lo attacchi e ripristini l ultimo backup...cmq ti consiglio anche io di usare la sincronizzazione con gmail...molto più comoda, veloce e pulita
Inviato dal mio GT-I9100
-
Dieguccio, cosa mi consigli di fare per rimediare all unico problema che ho , ossia uno scrolling poco fluido e che si impunta? Ciao
-
dimmi se hai fatto un reset pre aggiornamento
Quote:
lucapoero
Dieguccio, cosa mi consigli di fare per rimediare all unico problema che ho , ossia uno scrolling poco fluido e che si impunta? Ciao
Androidiani App
-
Ho fatto ripristina dati di fabbrica e formatta memoria prima di aggiornare il mio SG2 brand 3 tramite Odin.
-
ok, eri ginger prima di aggiornare?
hai seguito tutta la procedura di flash?
dimmi come hai fatto, passo passo
Quote:
lucapoero
Ho fatto ripristina dati di fabbrica e formatta memoria prima di aggiornare il mio SG2 brand 3 tramite Odin.
Androidiani App
-
Quote:
fabiofr
Fai così,apri la rubrica,menu,importa/esporta,esporta su scheda sd,vedrai che nella scheda sd esterna ti ritroverai un file con l'estensione .vcf,quella è la tua rubrica.
-
Avevo la 2,3,5 ginger stock mai moddata. Ho preso il file della 3 qui sul blog, lo ho estratto e con Odin dopo circa 3 minuti ho avuto la luca verde di Pass, mi e parso tutto ok.Ripeto e l unico problema che riscontro pero da un po fastidio perche prima era fluidissimo. Ciao
-
non hai fatto tutto per bene, ti metto una guida che sarebbe stata quella da seguire, ti dovrebbe mancare un passaggio, nel senso che ne hai saltato uno, vedi e fammi sapere
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
tu non hai flashato la lph, vero?
usa il quoto per rispondere
e i thanks sono a sx in basso ;)
Quote:
lucapoero
Avevo la 2,3,5 ginger stock mai moddata. Ho preso il file della 3 qui sul blog, lo ho estratto e con Odin dopo circa 3 minuti ho avuto la luca verde di Pass, mi e parso tutto ok.Ripeto e l unico problema che riscontro pero da un po fastidio perche prima era fluidissimo. Ciao
Androidiani App
-
dopo l'aggiornamento a ics, l'instant upload ha avuto un black out di 4 o 5 giorni, dopo ha ripreso a funzionare ma non mi ha mai caricato le foto fatte in quei giorni. se provo a fare un caricamento manuale mi carica tutte le foto che ho sul telefono, creando dei doppioni.
qualche suggerimento?
ciao e grazie
-
prova un full wipe
ovviamente perderai tutto, quindi salva prima il salvabile
formatta anche la sd interna
Quote:
ddragone
dopo l'aggiornamento a ics, l'instant upload ha avuto un black out di 4 o 5 giorni, dopo ha ripreso a funzionare ma non mi ha mai caricato le foto fatte in quei giorni. se provo a fare un caricamento manuale mi carica tutte le foto che ho sul telefono, creando dei doppioni.
qualche suggerimento?
ciao e grazie
-
Quote:
dieguccio
prova un full wipe
ovviamente perderai tutto, quindi salva prima il salvabile
formatta anche la sd interna
il consiglio è un full wipe?
-
si, cancelli tutto il passato e poi fai tutte le configurazioni, sincronizzi la rubrica, e rimetti tutte le foto a mano, con un semplice copia e incolla con il pc, sai fare i wipe?
Quote:
ddragone
il consiglio è un full wipe?