Visualizzazione stampabile
-
fabiofr: io ti consiglio di fare un reset... perchè tutti quelli che conosco che haoo fatto l'aggiornamento sono rimasti molto soddisfatti.
francys-t: si è visibile. ora ho riprovato, ha trovato l'auricolare e mi dice: "Associazione con BT100A non riuscita. PIN o password errati" ma chi cacchio glielo ha mai dato sto pin...
-
Quote:
Originariamente inviato da
antozu89
fabiofr: io ti consiglio di fare un reset... perchè tutti quelli che conosco che haoo fatto l'aggiornamento sono rimasti molto soddisfatti.
francys-t: si è visibile. ora ho riprovato, ha trovato l'auricolare e mi dice: "Associazione con BT100A non riuscita. PIN o password errati" ma chi cacchio glielo ha mai dato sto pin...
Un reset... cosa intendi? Dopo aver installato ICS ho fatto "ripristina impostazioni di fabbrica", formattando anche la memoria di massa.
Devo fare altro?
-
vedremo quando uscirà
Quote:
danagnappo
Una domanda al volo ma con il prossimo aggiornamento bisogna cancellare nuovamente le memorie? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Androidiani App
-
Problema WiFi - novità?
Ciao a tutti,
dopo aver mandato in assistenza il pargolo (no brand), mi sono ritrovato ICS. Niente male, mi ci abituerò, però ho riscontrato il problema che alcuni utenti hanno già menzionato: non sempre, quando attivo il wifi, l'icona della tray si illumina subito e aggancia il segnale. Spesso, soprattutto se non lo attivo da un po', rimane "a metà" durante l'attivazione, verde "ombrato", si blocca e dopo un po si riavvia (NOOOOOOOOOOOOOO i RIAVVIIIIIIIII DI NUOVO NOOOOOOOOOOOO :p).
Fatto stà che dopo il riavvio, il wifi si aggancia subito e funziona tutto alla grande.
Ho provato ad adottare la soluzione a pagina 1, ma anche a me come a qualcun altro (che non ricordo, sorry) manca quella opzione (credo sia la lunghezza caratteri da 24 a 18?!).
Cheffare? qualcuno ha scovato qualcosa?
Due note:
- dopo la restituzione ho proceduto comunque a ripristinare il device
- ho trovato questo (presunto) workaround su un sito: secondo voi è affidabile?
"Before activate Wifi, Reload the wifi driver typing *#*#526#*#* (source: hxxp://androidadvices.com/fix-android-wifi-problems-connection-issues)."
Ciao a tutti e grazie!
-
Quote:
Beat
questa è a pagamento....? ma prima di pagare vorrei capire, se la sincronizzazione avviene manualmente o in auto, io presumo manualmente, perchè tra nick vari in facebook, facilmente non si potrebbero trovare con altri nik in rubrica...mi sbaglio ? tkss al primo :P
per Francys...please leggi la quote sopra si riferisce a HaxSync - ICS che anche tu mi hai consigliato, tks ;)
-
Quote:
fabiofr
Un reset... cosa intendi? Dopo aver installato ICS ho fatto "ripristina impostazioni di fabbrica", formattando anche la memoria di massa.
Devo fare altro?
puoi provare con wipe data e wipe cache, che sono ancor meglio di quello che hai fatto, anzi aggiungendoli è la procedura migliore per un reset totale
questa è la guida per i wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
effettua anche un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, le applicazioni le riscarichi dopo finito
-
Quote:
dieguccio
puoi provare con wipe data e wipe cache, che sono ancor meglio di quello che hai fatto, anzi aggiungendoli è la procedura migliore per un reset totale
questa è la guida per i wipe:
andate su wipe data
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
effettua anche un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, le applicazioni le riscarichi dopo finito
E così dovrebbe ripristinarsi come nuovo di pacca? E i contatti in rubrica (moltissimi) li posso comunque salvare su Kies? Non ho altri metodi, perché non voglio sincronizzare con Google...
-
Quote:
flatline76
Ciao a tutti,
dopo aver mandato in assistenza il pargolo (no brand), mi sono ritrovato ICS. Niente male, mi ci abituerò, però ho riscontrato il problema che alcuni utenti hanno già menzionato: non sempre, quando attivo il wifi, l'icona della tray si illumina subito e aggancia il segnale. Spesso, soprattutto se non lo attivo da un po', rimane "a metà" durante l'attivazione, verde "ombrato", si blocca e dopo un po si riavvia (NOOOOOOOOOOOOOO i RIAVVIIIIIIIII DI NUOVO NOOOOOOOOOOOO :p).
Fatto stà che dopo il riavvio, il wifi si aggancia subito e funziona tutto alla grande.
Ho provato ad adottare la soluzione a pagina 1, ma anche a me come a qualcun altro (che non ricordo, sorry) manca quella opzione (credo sia la lunghezza caratteri da 24 a 18?!).
Due note:
"Before activate Wifi, Reload the wifi driver typing *#*#526#*#* (source: hxxp://androidadvices.com/fix-android-wifi-problems-connection-issues)."
Ciao a tutti e grazie!
il tuo aggiornamento è stato fatto direttamente da samsung, quindi dovrebbe essere perfetto, ma su alcuni punti e solo con alcuni terminali, wifi e altre cosette, non funzionano alla perfezione, dobbiamo attendere il prossimo aggiornamento, che dovrebbe essere riparatore, speriamo,
quella della lunghezza da variare era valida solo per coloro che non vedevano proprio i router, e non è il tuo caso, devi pazientare, anche perchè hai anche provveduto al ripristino, cmq , nell'attesa potresti fare di nuovo il reset e formattazione e aggiungere i wipe data e cache,
questo è il modo per farlo:
andate su wipe data
-
Quote:
fabiofr
E così dovrebbe ripristinarsi come nuovo di pacca? E i contatti in rubrica (moltissimi) li posso comunque salvare su Kies? Non ho altri metodi, perché non voglio sincronizzare con Google...
se proprio non vuoi usare google, allora solo la rubrica salvala con kies, ma solo quella
il thanks è a sx ;)
-
Quote:
flatline76
Ciao a tutti,
Due note:
Ciao a tutti e grazie!
Sinceramente la pratica del *#526# (si ottiene lo stesso risultato della stringa che hai postato) mi pare pura suggestione.
Si entra soltanto in una modalità per testare il wifi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Io dopo l'aggiornamento alla 2.3.6 prima maniera ho dovuto portare il cell in assistenza perchè completamente bloccato e me lo hanno riportato alla 2.3.3. Mi sono rifiutata di riaggiornare alla 2.3.6 migliorata per i tanti problemi che leggevo..ieri mi sono data coraggio e ho aggiornato ad ics...in dieci minuti e senza intoppi ho avuto l'aggiornamento...lo sto ancora testando, fino ad ora nessun tipo di problema e mi piace da morire...personalmente non vedo peggioramenti nella batteria...anzi devo dire che mi sembra un tantino più duratura...ma lo scoprirò meglio nel prossimi giorni... :D
-
Quote:
antozu89
si è visibile. ora ho riprovato, ha trovato l'auricolare e mi dice: "Associazione con BT100A non riuscita. PIN o password errati" ma chi cacchio glielo ha mai dato sto pin...
ho provato sia il wipe cache che data ma sempe la stessa cosa.......
-
Ragazzi scusatemi ma nn so dove postare qs domanda, pertanto ci provo qui!
Ho un galaxy S2 ed ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.
Ed ora in gestione attività che attivo tenendo premuto il tasto centrale vedo tutte le anteprime delle ultime attività aperte.
Vorrei sapere è possibile eliminare qs anteprime, in quanto mostrano anche i contenuti di sms o chat o pagine internet aperte.
So che è facile chiuderle ma a volte può capitare di dimenticarlo.
Grazie in anticipo.
ciao
-
vincy se ci fai slide da un lato le elimini... praticamente le mandi via :)
-
no, non puoi evitare che le visualizzi, quelle non sono in attività, ma solo quelle visionate di recente, puoi solo trascinare verso sinistra per eliminare la visualizzazione, ciao
Quote:
vincy33
Ragazzi scusatemi ma nn so dove postare qs domanda, pertanto ci provo qui!
Ho un galaxy S2 ed ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.
Ed ora in gestione attività che attivo tenendo premuto il tasto centrale vedo tutte le anteprime delle ultime attività aperte.
Vorrei sapere è possibile eliminare qs anteprime, in quanto mostrano anche i contenuti di sms o chat o pagine internet aperte.
So che è facile chiuderle ma a volte può capitare di dimenticarlo.
Grazie in anticipo.
ciao
-
-
c'è il tasto thanks ;)
Quote:
vincy33
Grazie 1000 ugualmente
-
Ciao tutti, dopo all'aggiornamento ad Ics il simbolo che indica la presenza rete rimane sempre acceso, sia quando sono nella vecchia modalità aereo sia quando tolgo la Sim. Ma é normale?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
no, non lo è,
come hai aggiornato?
hai fatto un reset precedente all'aggiornamento?
Quote:
bryyton
Ciao tutti, dopo all'aggiornamento ad Ics il simbolo che indica la presenza rete rimane sempre acceso, sia quando sono nella vecchia modalità aereo sia quando tolgo la Sim. Ma é normale?
Grazie
Androidiani App
-
raga vorrei un paio di info prima di fare una caxx... voglio aggiornare il mio galaxy s2 a ics manualmente visto ke in automatico nn me lo fa.. però ho dei dubbi.. il cell è importato garanzia europa posso farlo tranquillamente cn il firmware italia no-brand??? perdo la garanzia???
vale la pena aggiornarlo???
-
Io ho aggiornato l's2 con Kies. Comunque ICS rallenta il telefono e diverse applicazioni (alcune addirittura crashano). Speriamo ci sia una patch che risolve i problemi. E' inaudito avere un SO aggiornato peggiore del precedente.
-
era meglio la versione precedente??
-
Quote:
Kukuruz
Io ho aggiornato l's2 con Kies. Comunque ICS rallenta il telefono e diverse applicazioni (alcune addirittura crashano). Speriamo ci sia una patch che risolve i problemi. E' inaudito avere un SO aggiornato peggiore del precedente.
Ovviamente secondo il tuo parere...perché ci sono opinioni completamente opposte..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano
-
sapete dirmi se poso farlo l aggiornamento manuale anche se è importato??
-
Quote:
ZiCkY
Ovviamente secondo il tuo parere...perché ci sono opinioni completamente opposte..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano
Beh, ci sono alcuni thread di utenti che lamentano la stessa cosa che lamento io. Talvolta il dispositivo si blocca sul alcune applicazioni (ad es: accuweather.com) e ho notato un leggero rallentamento nella navigazione delle opzioni, nella scrittura dei messaggi e la poca reattività del touch. Ovviamente sono mie impressioni.
-
Ciao, segnalo un problema da me riscontrato dopo aver upgradato a ICS ufficiale Italia. Premetto che ho usato kies utilizzando i vostri consigli, cioe formattando le schede di memoria e ripristinanando i dati di fabbrica.
Quelo che noto e' che la funzione di router wifi funziona una volta ogni 10, nel senso il laptop (windows xp) vede la connessione ma rimane su acquisizione indirizzo di rete senza connettersi effettivamente.
Consigli? Nessun altro ha riscontrato?
-
Quote:
dieguccio
no, non puoi evitare che le visualizzi, quelle non sono in attività, ma solo quelle visionate di recente, puoi solo trascinare verso sinistra per eliminare la visualizzazione, ciao
Grazie. Non lo sapevo.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
tu puoi mettere il firmware itv senza problemi, solo che ovviamente non è quello designato per il tuop device, se lo colleghi a kies quale aggiornamento ti da, se te lo da?
Quote:
Gisworld90
raga vorrei un paio di info prima di fare una caxx... voglio aggiornare il mio galaxy s2 a ics manualmente visto ke in automatico nn me lo fa.. però ho dei dubbi.. il cell è importato garanzia europa posso farlo tranquillamente cn il firmware italia no-brand??? perdo la garanzia???
vale la pena aggiornarlo???
-
Quote:
Kukuruz
Beh, ci sono alcuni thread di utenti che lamentano la stessa cosa che lamento io. Talvolta il dispositivo si blocca sul alcune applicazioni (ad es: accuweather.com) e ho notato un leggero rallentamento nella navigazione delle opzioni, nella scrittura dei messaggi e la poca reattività del touch. Ovviamente sono mie impressioni.
per le applicazioni, molte non sono perfettamente compatibili, e questo non è colpa di ics, ma degli sviluppatori
per i problemi, dipende anche da come hai aggiornato, hai fatto un reset pre aggiornamento?
-
nn mi risulta nessun aggiornamento... sicuramente ics per il paese di provenienza del mio cell ancora nn è uscito... come faccio a sapere il paese da dove viene sto cell? la data di uscita dell ics??
-
digita questo sul tastierino e riporta il risultato per intero
*2767*4387264636#
Quote:
Gisworld90
nn mi risulta nessun aggiornamento... sicuramente ics per il paese di provenienza del mio cell ancora nn è uscito... come faccio a sapere il paese da dove viene sto cell? la data di uscita dell ics??
-
Ritornando al problema del segnale di rete: prima di fare all'aggiornamento ad Ics ho fatto un reset della sd e un ripristina dati di fabbrica. Ho seguito le istruzioni viste qui due un post apposito
-
Quote:
dieguccio
per le applicazioni, molte non sono perfettamente compatibili, e questo non è colpa di ics, ma degli sviluppatori
per i problemi, dipende anche da come hai aggiornato, hai fatto un reset pre aggiornamento?
Sinceramente non ricordo, ma credo di no. Quali problemi potrebbe portare?
-
Penso che il 50% ---> dei problemi di ICS sono dovuti alla procedura errata pre aggiornamento.
-
Quote:
Frank21
Penso che il 50% ---> dei problemi di ICS sono dovuti alla procedura errata pre aggiornamento.
Io ho seguito le procedure di Kies...mannaggia.
-
tu avevi detto di poca reattività o sbaglio
Quote:
Kukuruz
Sinceramente non ricordo, ma credo di no. Quali problemi potrebbe portare?
-
A parte il segnale rete, dopo alcuni giorni utilizzo di Ics, noto che alcune icone di qualche app trascinata nel desktop, non hanno più la capacità di aprirla: ti risponde che non esiste più. In realtà se la cestini e la riapri fra le app., funziona regolarmente. Ieri me l'ha fatto persino per google plus.
-
Quote:
dieguccio
tu avevi detto di poca reattività o sbaglio
Si esatto, comunque alcune volte sembra che si blocchi per qualche frazione di secondo, prima non lo faceva. Boh?
-
Idem come sopra. Per esempio quando apro i tag di androidiani va a scatti. Con Gb era molto più fluido
-
Quote:
Originariamente inviato da Kukuruz
Si esatto, comunque alcune volte sembra che si blocchi per qualche frazione di secondo, prima non lo faceva. Boh?
Io noto molti "scatti" sia quando navigo che quando faccio scorrere la rubrica. Perfino quando scendo in fondo ai posts con questa androidapp. A voi succede?