Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da timo74
si , ma al prossimo riavvio il discorso aggiornamenti software si ripresenta (se ti riferisci a quello)
Mi riferivo sia a quello che al push service...ma vuoi toglierli per il problema batteria??
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
perchè non dici come hai aggiornato, molti non hanno problemi e moltissimi hanno risolto quelli che avevano, hai effettuato un reset totale prima di aggiornare?
Ah, già! Scusate... :P
Ho aggiornato con Kies (è un no brand). Il telefono non era mai stato neanche rootato prima di allora.
Si, come scritto pochi post fà, ho fatto sia Reset di Fabbrica (e siccome ho riscontrato problemi) ho fatto anche Wipe Cash, Data, e Batteria tramite Root e Recovery. Ma il problema persiste. E siccome non è l'unico che ho riscontrato dopo il passaggio ad ICS (il drain batteria, il surriscaldamento, sono ormai noti, oltre a piccoli impuntamenti del Wifi), mi son rotto le scatole di ICS e vorrei tornare a GB.
-
allora, il tornare indietro si può fare, ma visto che devi mettere mano a odin io ti consiglio di fare prima questa prova
leggi questa guida, ha molte possibilità di successo, io lo farei senza pensarci due volte, se proprio non và, allora deciderai di tornare a ginger
questa è la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
ti serve solo il deep1, ciao
il thanks è a sx ;)
Quote:
Khaino85
Ah, già! Scusate... :P
Ho aggiornato con Kies (è un no brand). Il telefono non era mai stato neanche rootato prima di allora.
Si, come scritto pochi post fà, ho fatto sia Reset di Fabbrica (e siccome ho riscontrato problemi) ho fatto anche Wipe Cash, Data, e Batteria tramite Root e Recovery. Ma il problema persiste. E siccome non è l'unico che ho riscontrato dopo il passaggio ad ICS (il drain batteria, il surriscaldamento, sono ormai noti, oltre a piccoli impuntamenti del Wifi), mi son rotto le scatole di ICS e vorrei tornare a GB.
-
Quote:
dieguccio
allora, il tornare indietro si può fare, ma visto che devi mettere mano a odin io ti consiglio di fare prima questa prova
leggi questa guida, ha molte possibilità di successo, io lo farei senza pensarci due volte, se proprio non và, allora deciderai di tornare a ginger
questa è la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
ti serve solo il deep1, ciao
il thanks è a sx ;)
dieguccio, ti ringrazio, ma i wipe di cui parlavo sopra, li ho fatti proprio seguendo questa guida... :)
-
2 allegato(i)
Quote:
timo74
in questo periodo pochissimo.....a parte l'uso telefonico
il problema qui , non e' la durata della batteria di per se'.....ma lo strano comportamento della CPU ( se la voce "attivo" e' riferita , come credo , a quello)
se vedi il grafico in corrispondenza del tempo in cui il display e' stato spento ( notte) la cpu non ha mai staccato (infatti e' tutto blu continuo).....
ho controllato gs 2 e gs1 di alcuni colleghi e piu' o meno il grafico "attivo" corrisponde a quello "display"........per forza, se usi il telefono e stressi la cpu, allo stesso modo hai il display acceso e consumi........
se usato come telefono +sms , con gingerbread sono arrivato anche a 6-7 gg. , mentre con ICS arrivo appena a 3 (a parita' di scarso utilizzo).....
sembra (dal grafico ) che il processore ( se ATTIVO e' riferivo ad esso) non vada in idle
l'altra notte ha consumato un buon 25% (stand-by gsm) in 10 ore
;)
per chi volesse darmi un parere
Allegato 10711Allegato 10712
p.s. non in merito ai 3 gg. raggiunti.....ma al fatto che la voce "ATTIVO " sia costante, cioe' la colorazione blu continua nonostante il display sia spento ( ne deduco che la CPU non e' andata in idle, ma ha lavorato senza motivo drenando la batteria)...le operazioni ultime fatte , sono state : foto , video e utilizzo per 1 minuto della funzione Usb OTG per copiare un file........che sia un bug della gestione cpu dopo aver usato una di queste funzioni ? sospetto sull' usb otg
-
nessuno ha il mio problema delle notifiche sms?? :(
-
ma hai flashato anche la lph?
il punto di quella guida è la lph
Quote:
Khaino85
dieguccio, ti ringrazio, ma i wipe di cui parlavo sopra, li ho fatti proprio seguendo questa guida... :)
-
Quote:
timo74
p.s. non in merito ai 3 gg. raggiunti.....ma al fatto che la voce "ATTIVO " sia costante, cioe' la colorazione blu continua nonostante il display sia spento ( ne deduco che la CPU non e' andata in idle, ma ha lavorato senza motivo drenando la batteria)...le operazioni ultime fatte , sono state : foto , video e utilizzo per 1 minuto della funzione Usb OTG per copiare un file........che sia un bug della gestione cpu dopo aver usato una di queste funzioni ? sospetto sull' usb otg
Timo, scusa se mi intrometto ma, che ti frega di cos'è quell' "attivo" (che anche io credo sia la CPU che evidentemente continua a lavorare perchè ci sono attività in background, sicuramente qualche app ciuccia CPU). Cavolo ti dura 3 giorni la batteria!! Sei un miracolato! a tutti va al massimo a 1 e mezzo!
-
è normale, o almeno lo suppongo dal fatto che anche il mio è attivo, i nostri grafici, sono molto vicini, non hai problemi ;)
oppure ne abbiamo entrambi, e io non lo sapevo neppure o_O
tranquillizzati ;)
Quote:
timo74
-
Quote:
dieguccio
ma hai flashato anche la lph?
il punto di quella guida è la lph
No... quello non l'ho fatto, perchè non voglio perdere la garanzia... :(
Mi sa che mi tocca però...
A tale proposito: cosa cambia dalla L7 alla LPH?
-
Quote:
Khaino85
Timo, scusa se mi intrometto ma, che ti frega di cos'è quell' "attivo" (che anche io credo sia la CPU che evidentemente continua a lavorare perchè ci sono attività in background, sicuramente qualche app ciuccia CPU). Cavolo ti dura 3 giorni la batteria!! Sei un miracolato! a tutti va al massimo a 1 e mezzo!
1 e mezzo?
ragazzi io carico due telefoni al giorno, fatevi un'idea
ics è sicuramente meno parsimonioso di ginger per quanto riguarda ram e evidentemente CPU, ma il sistema digerisce alla perfezione, poi teniamo presente una cosa, ics è sotto esame almeno 20 volte al giorno oltre il normale funzionamento, già il fatto di verificare di continuo grafici, prestazioni, si accende o si spegne, ma quanto ha consumato......etc.......
con ginger lo accendevamo la mattina lo usavamo quando serviva, stop
PS: ho quotato te, solo per collegare il discorso
-
Quote:
Khaino85
No... quello non l'ho fatto, perchè non voglio perdere la garanzia... :(
Mi sa che mi tocca però...
A tale proposito: cosa cambia dalla L7 alla LPH?
ma non perdi la garanzia, anzi , adesso che hai il root sei fuori garanzia
la lph è un firmware composto da tre file e ha una proprietà proprio per questo di pulizia del sistema
dopo la lph reflashio la lp7 tua originale e sei in garanzia, tutto qua
-
Quote:
dieguccio
ma non perdi la garanzia, anzi , adesso che hai il root sei fuori garanzia
la lph è un firmware composto da tre file e ha una proprietà proprio per questo di pulizia del sistema
dopo la lph reflashio la lp7 tua originale e sei in garanzia, tutto qua
Ma scusa, root a parte (che ora ho tolto), Flashando e Ri-flashando la ROM non si va ad attivare il contatore di Flash, che inficia la garanzia?
Un' altra cosa: dopo aver Flashato la LPH, se eventualmente escono altri aggiornamenti, posso farli con Kies!?
-
Quote:
Khaino85
Ma scusa, root a parte (che ora ho tolto), Flashando e Ri-flashando la ROM non si va ad attivare il contatore di Flash, che inficia la garanzia?
Un' altra cosa: dopo aver Flashato la LPH, se eventualmente escono altri aggiornamenti, posso farli con Kies!?
Il contatore dei flash segnala solo quelli di custom rom, le rom stock invece non sono conteggiate.
Anche il flash di un kernel custom come nel caso del root con tale procedura comporta la comparsa del triangolo giallo ed un incremento del counter.
Se sono stato utile premi thanks!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
[-Mac-]
Il contatore dei flash segnala solo quelli di custom rom, le rom stock invece non sono conteggiate.
Anche il flash di un kernel custom come nel caso del root con tale procedura comporta la comparsa del triangolo giallo ed un incremento del counter.
Se sono stato utile premi thanks!!!
Io dopo il Root non ho visto nessun triangolo giallo... Anche se mi sa che il Kernel non l'ho toccato. Solo Rootato, fatti i Wipe, e De-Rootato.
Cmq, la LPH è stock? Quindi se lo porto in assistenza con quella, non dicono niente?
-
Quote:
Khaino85
Io dopo il Root non ho visto nessun triangolo giallo... Anche se mi sa che il Kernel non l'ho toccato. Solo Rootato, fatti i Wipe, e De-Rootato.
Cmq, la LPH è stock? Quindi se lo porto in assistenza con quella, non dicono niente?
La LPH è si una rom stock, però è una versione beta di ics e non è mai stata distribuita in modo ufficiale da parte di Samsung, perciò eviterei di portarlo in garanzia così.
Se non hai fatto il root flashando con Odin un kernel chainfire, il triangolo giallo non compare ed il counter non viene incrementato.
In ogni caso puoi verificare da te stesso se il counter è diverso da zero entrando in download mode.
-
Quote:
[-Mac-]
La LPH è si una rom stock, però è una versione beta di ics e non è mai stata distribuita in modo ufficiale da parte di Samsung, perciò eviterei di portarlo in garanzia così.
Se non hai fatto il root flashando con Odin un kernel chainfire per il root il triangolo giallo non compare ed il counter non viene incrementato.
Ah, ecco... Infatti ho rootato solo installando la CWR e Busybox
-
con il flash della ics niente conteggi
se dopo fai il root, allora si, ma ci sono due semplici sistemi per azzerare sia il triangolo che il contatore
che io sappia si, l'importante è che segui la guida in ogni suo particolare, senza tralasciare nulla
Quote:
Khaino85
-
Non l'avessi mai fatto!! ICS mi ha fatto passare la settimana più brutta in quanto io con il dispositivo ci lavoro...
all'inizio mi dava sempre l'errore "com.google.process.gapps" poi ho risolto eliminando gli ultimi aggiornamenti delle ultime applicazioni installate come adobe flash player.
Adesso come per magia nera mi trova l'errore Rubrica e non mi fa aprire ne la Rubrica stessa ( quando lo faccio si blocca ) e ne l'icona telefono, con relativo storico chiamate e tastiera numerica! In più ho soltanto i numeri dei mie contatti senza nessun nominativo associato!
Ho perso una settimana di lavoro perchè ero fuori sede! rimpiango GingerBread.
Ho provato anche a ripristinare la rubrica grazie ad un backup fatto prima di aggiornare il sistema, ma kies dice che l'operazione non si piò completare.
:(
-
Quote:
dieguccio
Ciao, visto che cerchiamo un colpevole, vai per gradi, ripristina il necessario e al resto pensi dopo,
Dai portami belle notizie :D
e proprio questo voglio fare... anche il touch sembra andare meglio...adesso lo tengo due o tre giorni in prova poi faccio il rooth e poi il kernel e vediamo cose succede...
-
Quote:
dieguccio
con il flash della ics niente conteggi
se dopo fai il root, allora si, ma ci sono due semplici sistemi per azzerare sia il triangolo che il contatore
che io sappia si, l'importante è che segui la guida in ogni suo particolare, senza tralasciare nulla
Si ma per fare tutti i Wipe del Deep1, e Flashare LPH, DEVO fare il root.
-
lo vedi che le pulizie di primavera servono? ;)
Quote:
cristianb
e proprio questo voglio fare... anche il touch sembra andare meglio...adesso lo tengo due o tre giorni in prova poi faccio il rooth e poi il kernel e vediamo cose succede...
-
Quote:
Khaino85
Si ma per fare tutti i Wipe del Deep1, e Flashare LPH, DEVO fare il root.
se ricordo bene dovresti saltare solo il wipe dalvik, saltalo e procedi senza quello, la formattazione della sd interna la fai da telefono acceso prima di andare in recovery, è uguale
Edit: fai il root senza flash, sei ics, lo puoi fare, non invalida niente e avrai la recovery per fare tutto, scusa non ci avevo pensato
-
Quote:
buddyx
Non l'avessi mai fatto!! ICS mi ha fatto passare la settimana più brutta in quanto io con il dispositivo ci lavoro...
all'inizio mi dava sempre l'errore "com.google.process.gapps" poi ho risolto eliminando gli ultimi aggiornamenti delle ultime applicazioni installate come adobe flash player.
Adesso come per magia nera mi trova l'errore Rubrica e non mi fa aprire ne la Rubrica stessa ( quando lo faccio si blocca ) e ne l'icona telefono, con relativo storico chiamate e tastiera numerica! In più ho soltanto i numeri dei mie contatti senza nessun nominativo associato!
Ho perso una settimana di lavoro perchè ero fuori sede! rimpiango GingerBread.
Ho provato anche a ripristinare la rubrica grazie ad un backup fatto prima di aggiornare il sistema, ma kies dice che l'operazione non si piò completare.
:(
perchè con calma non mi racconti come hai aggiornato, e soprattutto se hai fatto dei reset pre-aggiornamento?
Vedo che è il tuo post
Passa alla sezione presentazione al forum
-
Quote:
dieguccio
NON attivarlo
ok e allora perche' non mi funziona? hai qualche suggerimento?
-
Quote:
dieguccio
perchè con calma non mi racconti come hai aggiornato, e soprattutto se hai fatto dei reset pre-aggiornamento?
Scusa hai ragione, ma vado in panico facilmente.
Ho aggiornato in impostazioni -> info sul disp. -> aggiornamento software. e non ho fatto nessun reset prima di aggiornare.
Il dispositivo è un no brand e come ti dicevo i problemi principali sono questi due errori : "il programma rubrica è stato arrestato" e "com.google.process"
Ho comunque eseguito un backup prima di aggiornare.
-
Quote:
steveone
ok e allora perche' non mi funziona? hai qualche suggerimento?
tu lo hai attivo sia sulla home che sulla lockscreen?
toglilo da una e vedi se funge, ovviamente prova su entrambe ad alternare, anche se con una funziona, mi spiego?
vediamo quale non fà aggiornare, mi pare che sia la lock ad avere qualche problema
-
Quote:
buddyx
Scusa hai ragione, ma vado in panico facilmente.
Ho aggiornato in impostazioni -> info sul disp. -> aggiornamento software. e non ho fatto nessun reset prima di aggiornare.
Il dispositivo è un no brand e come ti dicevo i problemi principali sono questi due errori : "il programma rubrica è stato arrestato" e "com.google.process"
Ho comunque eseguito un backup prima di aggiornare.
senti i backup con kies lasciali stare, adesso la rubrica c'è l'hai?
sul cellulare intendo, lascia stare che cracha, voglio solo sapere se c'è
se è si, sincronizzala con gmail, con il tuo account, e poi facciamo una bella pulizia, ti metto una mini guida che devi seguire, ok?
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
-
Quote:
dieguccio
senti i backup con kies lasciali stare, adesso la rubrica c'è l'hai?
sul cellulare intendo, lascia stare che cracha, voglio solo sapere se c'è
se è si, sincronizzala con gmail, con il tuo account, e poi facciamo una bella pulizia, ti metto una mini guida che devi seguire, ok?
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Grazie.
La rubrica non so se ce l'ho in quanto quando vado ad aprire l'icona rubrica il dispositivo si blocca, schermata nera, e lo stesso accade quando vado sull'icona telefono.
Riesco ad effettuare chiamate SOLO se entro nell'icona messaggi e dai msg ricevuti faccio impostazioni -> chiama, tuttavia gli sms ricevuti non hanno nessun nominativo, visualizzo solo i numeri!!
-
Quote:
buddyx
Grazie.
La rubrica non so se ce l'ho in quanto quando vado ad aprire l'icona rubrica il dispositivo si blocca, schermata nera, e lo stesso accade quando vado sull'icona telefono.
Riesco ad effettuare chiamate SOLO se entro nell'icona messaggi e dai msg ricevuti faccio impostazioni -> chiama, tuttavia gli sms ricevuti non hanno nessun nominativo, visualizzo solo i numeri!!
senti ormai il casotto c'è, formatta tutto poi speriamo che kies ti ridia la rubrica, ok?
Provaci lo stesso a sincronizzarla, poi la controlli dal web se c'è
ricordati di andare a presentarti, ;)
il thanks sai la strada :D
-
Quote:
dieguccio
senti ormai il casotto c'è, formatta tutto poi speriamo che kies ti ridia la rubrica, ok?
Provaci lo stesso a sincronizzarla, poi la controlli dal web se c'è
ricordati di andare a presentarti, ;)
il thanks sai la strada :D
Ok grazie.
un'ultimo dubbio. I numeri che avevo già salvati sulla sim non mi verranno cancellati quando formatto vero?
poi piccola pecca: come sincronizzo la rubrica con gmail? Non riesco a trovare la cartella rubrica tramite pc...
-
Quote:
buddyx
Ok grazie.
un'ultimo dubbio. I numeri che avevo già salvati sulla sim non mi verranno cancellati quando formatto vero?
poi piccola pecca: come sincronizzo la rubrica con gmail? Non riesco a trovare la cartella rubrica tramite pc...
La sin non si cancella
Con gmail vai in impostazioni account e sincronizzazioni, se non c'è, fai aggiungi account e tappi su gmail, poi metti la spunta a tutto e fai sincronizza tutto, fai le operazioni con una buona carica, altrimenti ti si spegne il telefono in mano e dovrai fate tutto da capo ;)
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
-
Quote:
dieguccio
se ricordo bene dovresti saltare solo il wipe dalvik, saltalo e procedi senza quello, la formattazione della sd interna la fai da telefono acceso prima di andare in recovery, è uguale
Edit: fai il root senza flash, sei ics, lo puoi fare, non invalida niente e avrai la recovery per fare tutto, scusa non ci avevo pensato
Fatto! Tutto alla LETTERA!
Ma il problema c'è ancora... Quando faccio i video, la camera effettua una sorta di micro-zoom e ritorno, e sfoca l'immagine... E ci mette un pò a rimettere a fuoco...
Mò Che faccio?
-
ciao ho fatto come mi hai consigliato. purtroppo il problema continua a presentarsi!!! aiaiai
-
hai usato il root come ti ho detto? o non avevi fatto in tempo a leggere?
solo , la camera è rimasta?
il resto tutto ok?
facciamo una prova, scarica questa
scarica questa:
https://play.google.com/store/apps/d...ign%3Dblogpost
vediamo come si comporta
cmq tu cerca di fare una prova bella ferma, e vedi se filmando un soggetto fermo parte lo zoom, poi fai piccoli movimenti, e vedi come si comporta
fai sapere
Quote:
Khaino85
Fatto! Tutto alla LETTERA!
Ma il problema c'è ancora... Quando faccio i video, la camera effettua una sorta di micro-zoom e ritorno, e sfoca l'immagine... E ci mette un pò a rimettere a fuoco...
Mò Che faccio?
-
Quote:
morst
ciao ho fatto come mi hai consigliato. purtroppo il problema continua a presentarsi!!! aiaiai
se metti il quoto al discorso precedente, cerco di ricordare, siete in tanti ;)
-
Scusate, qualcuno che monta ICS brand 3, mi può dire la versione del modem?
Per saperla basta digitare *#1234# nella tastiera telefonica e postare il risultato che compare nel campo phone.
-
Quote:
dieguccio
hai usato il root come ti ho detto? o non avevi fatto in tempo a leggere?
solo , la camera è rimasta?
il resto tutto ok?
facciamo una prova, scarica questa
scarica questa:
https://play.google.com/store/apps/d...ign%3Dblogpost
vediamo come si comporta
cmq tu cerca di fare una prova bella ferma, e vedi se filmando un soggetto fermo parte lo zoom, poi fai piccoli movimenti, e vedi come si comporta
fai sapere
Fatto il Root come mi hai detto tu... Il Deep 1, come mi è stato detto, saltando gli ultimi due Wipe ma facendo l'ultimo da telefono acceso per formattare la SD interna. Flashata la Rom seguendo la guida alla lettera (ora dovrò vedere come si comporta la batteria), ma la camera continua a fare lo stesso problema... Anche con Camera ICS. Tenendo fermo il dispositivo ok, ma appena lo muovo un pò (o se qualcosa si muove nell'inquadratura) sfoca...
P.S. ora Kies mi dice che il dispositivo non supporta più l'aggiornamento tramite Kies...
-
ragazzi scusate ma da quando ho aggiornato ad ICS non mi funziona più il codice "about:useragent" che utilizzavo per navigare in modalità non-mobile!
mi sapete dire come mai?
come posso fare a visualizzare i siti in modalità desktop?
grazie!
-
quando navighi, basta premere il tasto a sx opzioni e spunti "visualizzazione desktop"...