Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
metti uno screen che è meglio, lo paragono al mio, il problema è un calo eccessivo della batteria , giusto?
ricordami un pò, non mi pare che quel quoto non il tuo, esatto?
dai abbi pasienza ;)
ho quotato lo screen di un'altro utente......
il mio (che postero' in serata) , non ha anomalie nei consumi......anche perche' il consumo dovuto al processore non appare
si vede nel grafico batteria....dove c'e' una buca......cmq. stasera lo posto cosi e' piu chiaro
-
al 99% si, dovrebbe risolvere, il tuo firmware lo trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
tu ha il terminale brand tre, quindi scarica il firmware H3G, ciao
Quote:
FranKie_Sixx
Si si, so bene come sono fatte e testate le guide, era solo per capire se, secondo la tua esperienza in materia, questa procedura potrebbe portarmi benefici riguardo quel problema, oltre ad un beneficio generale che non va mai male!! :D
Ora guardo un attimo al link che mi hai mandato e cerco la mia rom, e ASAP provo a fare il tutto!
Grazie, intanto! ;)
-
Quote:
timo74
ho quotato lo screen di un'altro utente......
il mio (che postero' in serata) , non ha anomalie nei consumi......anche perche' il consumo dovuto al processore non appare
si vede nel grafico batteria....dove c'e' una buca......cmq. stasera lo posto cosi e' piu chiaro
non mi manca la memoria è?
;)
-
Quote:
dieguccio
Fatto il deep clean 1 ora vedo un pò come va, speriamo bene :)
-
ok, fai sapere, ciao
Quote:
VincenzoGS2
Fatto il deep clean 1 ora vedo un pò come va, speriamo bene :)
-
quindi a quanto ho capito, la maggiorparte dei problemi si ha soprattutto quando si aggiorna il telefono con un software che non si trova alla situazione di tel nuovo, giusto?chi, come me, si trova col il tel immacolato e passa ics a che problemi dovrebbe incorrere a livello di bug?il wi-fi mi sembra comune per molti o mi sbaglio?
-
Ragazzi qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento ma proprio dal riavvio non mi funziona più la rete tim della mia sim...in poche parole non riesco più a connettermi utilizzando la mia scheda sim tim...cos'è successo? Ho provato a risistemare la configurazione ma il problema non sta lì....il wi fi mi funziona, internet da sim no...come se non avessi attivato alcun pacchetto!!! Anzi..come se non potessi proprio attivare alcun servizio internet dalla sim!
Grazie mille per l'aiuto.......
-
una statistica non c'è, cmq con il sistema odin, che mi hai chiesto di là, se ben fatto, non ha dato problemi, almeno a memoria e più con sorgente kies le conseguenze che molti hanno detto
Quote:
ruggero84
quindi a quanto ho capito, la maggiorparte dei problemi si ha soprattutto quando si aggiorna il telefono con un software che non si trova alla situazione di tel nuovo, giusto?chi, come me, si trova col il tel immacolato e passa ics a che problemi dovrebbe incorrere a livello di bug?il wi-fi mi sembra comune per molti o mi sbaglio?
-
Quote:
akenaton3
Ragazzi qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento ma proprio dal riavvio non mi funziona più la rete tim della mia sim...in poche parole non riesco più a connettermi utilizzando la mia scheda sim tim...cos'è successo? Ho provato a risistemare la configurazione ma il problema non sta lì....il wi fi mi funziona, internet da sim no...come se non avessi attivato alcun pacchetto!!! Anzi..come se non potessi proprio attivare alcun servizio internet dalla sim!
Grazie mille per l'aiuto.......
hai visto se in TIPO APN HAI DEFAULT?
poi per configurazione, hai chiesto un messaggio autoconfigurante alla tim?
-
Ho fatto entrambe le cose...messaggio autoconfigurante richiesto dal sito samunsgmobile.com/it e in tipo apn c'è scritto default.....ma perchè non mi connette!!!!!
-
fai degli screen che lo confronto con il mio sony, vediamo se tutto è uguale
mms, li manda?
Quote:
akenaton3
Ho fatto entrambe le cose...messaggio autoconfigurante richiesto dal sito samunsgmobile.com/it e in tipo apn c'è scritto default.....ma perchè non mi connette!!!!!
-
Quote:
akenaton3
Invece di default lascia il campo tipo apn completamente vuoto.
Se sono stato utile premi thanks!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
dieguccio
ok ok, si avevi la polacca, la procedura è giusta, ma visto che qualche noia la hai, e se ricordo bene non eri del tutto soddisfatto già prima, (su questo magari mi confondo) io farei solo il deep1 con la LPH, senza il PIT per intenderci, e poi nuovo flash della lp7, e via discorrendo il resto che vuoi
io farei così, ciao
quindi rieseguo la guida per ICS fatta in precedenza però al posto di fare di fare il deep 2 faccio il deep 1 (che è quello in cui non bisogna inserire il file pit).... giusto???
e se invece rifaccio direttamente il deep 2 si può fare o no??? o non ne vale la pena farlo???? lo chiedo perchè essendo il deep 2 un procedimento che ho già fatto vado sul sicuro... cmq io non sò cosa cambia tra i due deep clean!!!
dammi quest ultimo consiglio e non stresso più... :)
-
Niente da fare.......
Quote:
[-Mac-]
Invece di default lascia il campo tipo apn completamente vuoto.
Se sono stato utile premi thanks!!!
-
Il tempo di spegnimento è impostato su 15 secondi di inattività, come prima dell'aggiornamento. I tempi dell'illuminazione sono dovuti ad un uso come dicevo inizialmente abbastanza intenso, navigazione, giochi, ma in media non è cambiato molto il modo d'usarlo da prima a dopo l'aggiornamento.
Un'altra cosa che ho notato, ed ormai ho questo cellulare da 8/9 mesi ca è il fatto del roaming nelle chiamate. Non mi era mai successo di perdere parte delle chiamate per un abbassamento del segnale, ora naturalmente, sempre nella zona dove vivo, se mi muovo con l'auto ho serie difficoltà a fare chiamate senza avere il problema appena esposto. Faccio notare cmq che per la telefonate continua ad andare in roaming. Insomma ero entusiasta davvero del mio S2.. Ora un po meno.
Quote:
dieguccio
la sola differenza tra il mio e il tuo di grafico è lo schermo, il tuo valore dimostra che hai tenuto illuminato a lungo ,
quindi non hai un problema vero e proprio, lasci che si spenga da solo spesso?
che tempo di durata dell'illuminazione hai?
il tuo sistema gira bene, quindi devi far caso solo a quello dei tempi di schermo acceso, pensaci e fai sapere
-
nome waptim-gprs
apn wap.tim.it
proxi
213.026.205.001
porta 80
nome utente waptim
password (presumo waptim)
mcc 222
mnc 01
tipo autenticazione pap
tipo apn default
protocollo apn ipv4
attiva/disattiva apn (an abilitato) - mi dà il tasto grigio, non posso modificarlo
connessione non specificato
Quote:
dieguccio
fai degli screen che lo confronto con il mio sony, vediamo se tutto è uguale
mms, li manda?
-
fai il deep1, si senza il pit, è quello che fà la differenza, ma il deep2 si usa solo in estremi casi, vai con i tre file della lph e poi nuovo flash della lp7
non stressi, tranquillo
Quote:
cristianb
quindi rieseguo la guida per ICS fatta in precedenza però al posto di fare di fare il deep 2 faccio il deep 1 (che è quello in cui non bisogna inserire il file pit).... giusto???
e se invece rifaccio direttamente il deep 2 si può fare o no??? o non ne vale la pena farlo???? lo chiedo perchè essendo il deep 2 un procedimento che ho già fatto vado sul sicuro... cmq io non sò cosa cambia tra i due deep clean!!!
dammi quest ultimo consiglio e non stresso più... :)
-
Preciso che ora ho android 4.0.3
-
Quote:
dieguccio
fai il deep1, si senza il pit, è quello che fà la differenza, ma il deep2 si usa solo in estremi casi, vai con i tre file della lph e poi nuovo flash della lp7
non stressi, tranquillo
ok capo...eseguirò... ;)
-
Quote:
akenaton3
nome waptim-gprs
apn wap.tim.it
proxi
213.026.205.001
porta 80
nome utente waptim
password (presumo waptim)
mcc 222
mnc 01
tipo autenticazione pap
tipo apn default
protocollo apn ipv4
attiva/disattiva apn (an abilitato) - mi dà il tasto grigio, non posso modificarlo
connessione non specificato
Questi sono i miei impostati, ho una ricaricabile
http://img.tapatalk.com/d9cb7ac7-d89a-2a9b.jpg
http://img.tapatalk.com/d9cb7ac7-d8ce-c234.jpg
-
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! !!!!!!!!!!!
Ma come mai??? Mi è spuntata subito la doppia freccetta!!!
ma come mai? dipende dal sito? ibox al posto di wap tim?
Non è che così non rientro all'interno della mia soglia di 5 gb e così facedo pago???
Quote:
dieguccio
Questi sono i miei impostati, ho una ricaricabile
-
Quote:
akenaton3
Non è che così non rientro all'interno della mia soglia di 5 gb e così facedo pago???
Attenzione che se non usi l'apn predisposto per il tuo piano rischi di pagare, per esempio se io utilizzassi l'apn wap per la 100 ore di tim mi scatterebbe l'offerta giornaliera della Tim che ha un certo costo.
Quindi monitorizza il tuo credito.
-
ci metti poco a verificare, controlla la tua soglia presso l'operatore, che sò via internet, come fai tu con il tuo piano a vedere le tue cose, fai una piccola connessione e vedi prima o poi se scala i Mb o no?
il thanks è a sx ;)
Quote:
akenaton3
-
Ok, il tempo di controllare se spendo qualcosa e vi faccio sapere....
La cosa strana è che l'sms di configurazione non mi va, mentre le impostazione che mi hai dato sopra si...come mai?
Quote:
dieguccio
ci metti poco a verificare, controlla la tua soglia presso l'operatore, che sò via internet, come fai tu con il tuo piano a vedere le tue cose, fai una piccola connessione e vedi prima o poi se scala i Mb o no?
il thanks è a sx ;)
-
Quote:
akenaton3
Ok, il tempo di controllare se spendo qualcosa e vi faccio sapere....
La cosa strana è che l'sms di configurazione non mi va, mentre le impostazione che mi hai dato sopra si...come mai?
Tra l'altro visto che hai un abbonamento non puoi nemmeno controllare il credito in tempo reale
:o
Hai provato a modificare solo il campo apn nelle impostazioni che hai ora è mettere ibox?
-
Quote:
Originariamente inviato da akenaton3
Attenzione che se hai un abbonamento con Tim...al 99% non puoi utilizzare l' apn ibox...ti fanno pagare salato
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Tornando a wap.tim, prova a cambiare la voce tipo apn e selezionare internet invece che default...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Avevo già provato quella cosa ma non mi funzionava....mi va bene le impostazioni datemi da dieguccio!
Non riesco a capire come mai con la configurazione base della tim non mi andava, addirittura con il messaggio automatico del 119 di autoconfigurazione, e invece con le impostazioni di dieguccio mi va alla grande!!!
Quote:
Gahara
Tornando a wap.tim, prova a cambiare la voce tipo apn e selezionare internet invece che default...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Io sono con ibox.....
comunque riesco a vedere quanto spendo.....e l'aggiornamento è al secondo!!! Mi si dice esattamente quanti mb ho usato sul totale e quanti € ho speso.....
Quote:
[-Mac-]
Tra l'altro visto che hai un abbonamento non puoi nemmeno controllare il credito in tempo reale
:o
Hai provato a modificare solo il campo apn nelle impostazioni che hai ora è mettere ibox?
-
Quote:
Avevo già provato quella cosa ma non mi funzionava....mi va bene le impostazioni datemi da dieguccio!
Non riesco a capire come mai con la configurazione base della tim non mi andava, addirittura con il messaggio automatico del 119 di autoconfigurazione, e invece con le impostazioni di dieguccio mi va alla grande!!!
Ok ma assicurati che ibox rientri nel tuo abbonamento...te lo dico per esperienza...;-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Mesà che faccio parte dell'1%....ho appena controllato e non pago oltre....mi si scalano i mb dalla mia soglia mensile!!!!
GRAZIE DIEGUCCIOOOOOOOOOOOO!
Quote:
Gahara
Attenzione che se hai un abbonamento con Tim...al 99% non puoi utilizzare l' apn ibox...ti fanno pagare salato
Inviato dal mio GT-I9100
-
E considerate che ad un centro assistenza telefonini mi avevano detto che avrei dovuto installare kies su pc, andare su aggiornamenti del samsung, cliccare la prima volta e lì mi avrebbe detto che l'aggiornamento era stato fatto. Cliccare una seconda volta e a quel punto mi avrebbe detto se volevo rifare l'aggioramento. Rifarlo mediante download sul computer e trasferimento dal pc al samsung e da lì mi sarebbe funzionato di nuovo la rete....tutto perchè secondo loro il problema era dovuto al fatto che avevo scaricato l'aggiornamento mediante il wi fi e probabilmente si era corrotto qualche file.......voi che ne capite qualcosa....vi sembra plausibile una cosa del genere?
A me sembra un'autentica caz.......!!!!!!!!!
-
Ripeto, ho controllato il mio traffico dati in mb e mi dava scalati altri mb rispetto a quelli che avevo usato prima.....
Quote:
Gahara
Ok ma assicurati che ibox rientri nel tuo abbonamento...te lo dico per esperienza...;-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
akenaton3
Mesà che faccio parte dell'1%....ho appena controllato e non pago oltre....mi si scalano i mb dalla mia soglia mensile!!!!
GRAZIE DIEGUCCIOOOOOOOOOOOO!
Io spero che sia la soluzione, cmq tiene sotto controllo la cosa per un po, non si sa mai ;)
Volendo per i grazie c'è il tasto thanks ;)
-
Stralcio del mio contratto:
Il canone mensile del servizio include il traffico dati nazionale (5 GB o 20 GB) verso APN IBOX.TIM, UNITIM.IT, APN Dedicati e APN Multiservizio. E’ escluso dal canone il traffico verso l’APN Wap.tim e il traffico dati in roaming, che se fruito sarà tariffato a consumo.
Non dovrei avere problemi....
-
Quote:
dieguccio
Io spero che sia la soluzione, cmq tiene sotto controllo la cosa per un po, non si sa mai ;)
Volendo per i grazie c'è il tasto thanks ;)
Ma te l'ho dato prima....dove mi hai postato la configurazione magica!!! Heheheh!
-
Quote:
akenaton3
E considerate che ad un centro assistenza telefonini mi avevano detto che avrei dovuto installare kies su pc, andare su aggiornamenti del samsung, cliccare la prima volta e lì mi avrebbe detto che l'aggiornamento era stato fatto. Cliccare una seconda volta e a quel punto mi avrebbe detto se volevo rifare l'aggioramento. Rifarlo mediante download sul computer e trasferimento dal pc al samsung e da lì mi sarebbe funzionato di nuovo la rete....tutto perchè secondo loro il problema era dovuto al fatto che avevo scaricato l'aggiornamento mediante il wi fi e probabilmente si era corrotto qualche file.......voi che ne capite qualcosa....vi sembra plausibile una cosa del genere?
A me sembra un'autentica caz.......!!!!!!!!!
E chi lo ha mai visto kies :p
-
E la stessa cosa che ho pensato io quando quello del negozio mi ha detto di sto kies!!! Huhauhahuahuahuauh!!!
Quote:
dieguccio
E chi lo ha mai visto kies :p
-
Quote:
akenaton3
Il canone mensile del servizio include il traffico dati nazionale (5 GB o 20 GB) verso APN IBOX.TIM, UNITIM.IT, APN Dedicati e APN Multiservizio. E’ escluso dal canone il traffico verso l’APN Wap.tim e il traffico dati in roaming, che se fruito sarà tariffato a consumo.
Scusa, ma se ho capito bene attualmente usi l'APN wap, quindi i problemi dovresti averceli eccome o_O
Edit: ho appena riletto ed ho visto che usi l'APN iBOX, quindi è tutto OK :D
-
Quote:
Perfetto allora vai tranquillo!!...;-)
Inviato dal mio GT-I9100