Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
ok, senti io ti consiglio di seguire questa guida,
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
un pizzico di attenzione, e non è difficile, non invalida la garanzia, scarica il tuo firmware stock, non mi hai detto se sei brand!!
se era solo per degli intoppi, poca fluidità, andavano bene dei wipe e formattazione, ma il sleep of deat è da sistemare
fai sapere, se ti servono informazioni sulla procedura posta lì e attendi
Prima voglio provare con i classici reset, perchè per quanto possa essere facile la guida nn vorrei mandare il mio samsung in assistenza, dato che mi serve per lavoro....
Cmq a quanto leggo i problemi al Wi-Fi non li ho solo io... Ma la cosa più fastidiosa sono i continui riavvi quando il wifi si impunta, cioè quando il wifi rimane in uno stato che non è ne attivo ne disattivato...
-
ok, segui questa guida, l'aggiornamento non è andato a buon fine sembra, i processi non devono arrestarsi, ciò vuol dire che non riescono a lavorare, tranquillo nulla di grave
leggi e segui questa:
se hai qualche dubbio posta lì, è meglio e attendi sempre una risposta, non tardano mai nelle guide, ok?
PS: quando rispondi per favore usa il quoto, ok? ;)
Quote:
prototype22
nel senso che si blocca spesso... un esempio ho appena fatto il wipe e sto cercando di configurare il wifi ma quando esce la tastiera e cerco di cliccare i tasti si blocca per un po oppure mi si chiudono i processi "system" oppure "android.process.phone" nei casi peggiori si blocca completamente e poi si riavvia
-
Quote:
luki1
Prima voglio provare con i classici reset, perchè per quanto possa essere facile la guida nn vorrei mandare il mio samsung in assistenza, dato che mi serve per lavoro....
Cmq a quanto leggo i problemi al Wi-Fi non li ho solo io...
tu parli di sleep of deat, ed è diverso, comunque per fare i wipe completi segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
sempre senza toccare la garanzia, ho capito che devi risolvere non giocare ;)
-
Quote:
dieguccio
ok, segui questa guida, l'aggiornamento non è andato a buon fine sembra, i processi non devono arrestarsi, ciò vuol dire che non riescono a lavorare, tranquillo nulla di grave
leggi e segui questa:
se hai qualche dubbio posta lì, è meglio e attendi sempre una risposta, non tardano mai nelle guide, ok?
PS: quando rispondi per favore usa il quoto, ok? ;)
mi embra di capire che non invalida la garanzia giusto?
e un altra cosa appena fatto posso ripristinare i backup?
-
Ciao a tutti ! :)
Giusto per la cronaca vi comunico che alla fine ho risolto il problema del 3G scomparso dopo l'aggiornamento ad ICS.
Dopo aver resettato per l'ennesima volta, ho chiamato il 190 ed ho avuto la fortuna di parlare con una operatrice sveglia e preparata:
- ha controllato la mia SIM ed ha riscontrato un problema (mi ha chiesto se avevo fatto l'aggiornamento) (era stato bloccato il traffico GPRS - vado a memoria, è passata già una settimana - non si sa per qualche motivo :o:(:'()
- dopo aver aspettato una mezz'oretta per loro procedure, mi ha consigliato di riavviare e ricreare gli APN;
- 3G operativo !!!!! :cool::cool::*:*
Grazie anche a voi per aver spiegato (e fatto capire) determinate procedure !
Ciao ! :):)
-
non invalida, scarica il firmware tuo e stai tranquillo
quali backup, devi salvare solo la rubrica con gmail, le foto, musica e video, copiali semplicemente nel pc
poi le applicazioni le riscarichi dopo belle pilite, ok?
Quote:
prototype22
mi embra di capire che non invalida la garanzia giusto?
e un altra cosa appena fatto posso ripristinare i backup?
-
Quote:
dieguccio
ma se l'account è vuoto, cosa devi copiare nel telefono, era un backup esterno?
Forse non sono stato felice nell'esporre il problema. Vediamo se ci riesco con altre parole:
se apro la rubrica e imposto "contatti da visualizzare" quelli del mio account Google o scheda SIM, mi fa vedere tutti i miei contatti. Se, invece, nella impostazione "contatti da visualizzare" imposto "telefono", non esce nessun contatto.
Come devo fare, quindi, per trasferire i contatti in "telefono"?
-
Quote:
Rebambiu
Ciao a tutti ! :)
Giusto per la cronaca vi comunico che alla fine ho risolto il problema del 3G scomparso dopo l'aggiornamento ad ICS.
Dopo aver resettato per l'ennesima volta, ho chiamato il 190 ed ho avuto la fortuna di parlare con una operatrice sveglia e preparata:
- ha controllato la mia SIM ed ha riscontrato un problema (mi ha chiesto se avevo fatto l'aggiornamento) (era stato bloccato il traffico GPRS - vado a memoria, è passata già una settimana - non si sa per qualche motivo :o
- dopo aver aspettato una mezz'oretta per loro procedure, mi ha consigliato di riavviare e ricreare gli APN;
- 3G operativo !!!!! :cool::cool::*:*
Grazie anche a voi per aver spiegato (e fatto capire) determinate procedure !
Ciao ! :):)
a memeoria ricordo che a un primo contatto con il gestore ti dissero che era tutto apposto vero?
va bè non ci pensiamo, meglio che sia andata, ciao ;)
-
Quote:
dieguccio
non invalida, scarica il firmware tuo e stai tranquillo
quali backup, devi salvare solo la rubrica con gmail, le foto, musica e video, copiali semplicemente nel pc
poi le applicazioni le riscarichi dopo belle pilite, ok?
i backup fatti con kies...
-
Quote:
matesa
Forse non sono stato felice nell'esporre il problema. Vediamo se ci riesco con altre parole:
se apro la rubrica e imposto "contatti da visualizzare" quelli del mio account Google o scheda SIM, mi fa vedere tutti i miei contatti. Se, invece, nella impostazione "contatti da visualizzare" imposto "telefono", non esce nessun contatto.
Come devo fare, quindi, per trasferire i contatti in "telefono"?
esporta/ importa
dovrebbe essere la soluzione
e scusami se non ci eravamo capiti ;)
-
Quote:
prototype22
i backup fatti con kies...
lascia stare kies, del resto kies cosa faceva di più come backup?
mi pare solo i messaggi giusto?
-
Quote:
dieguccio
Per "Sleep of Death" intendo che lo schermo si spegne in stand by e poi non c'è più modo di riattivarlo. Ho provqato anche a chiamarmi al telefono. Risulta libero ma il telefono non squilla e non da segni di vita, come se fosse spento.
La stessa cosa mi succedeva con Galaxy S dopo aver aggiornato al firmware 2.3.3. Dalla disperazione avevo cambiato il Galaxy S con l'S2 perchè non riuscivo a risolvere.
-
appunto, è un sleep of death
insomma è in coma, devi staccare la batteria per fare accendere
Quote:
luki1
Per "Sleep of Death" intendo che lo schermo si spegne in stand by e poi non c'è più modo di riattivarlo. Ho provqato anche a chiamarmi al telefono. Risulta libero ma il telefono non squilla e non da segni di vita, come se fosse spento.
-
Quote:
dieguccio
esporta/ importa
dovrebbe essere la soluzione
e scusami se non ci eravamo capiti ;)
Figurati se devo essere io a scusarti, sono io un imbrabranato!
Comunque, importa/esporta da solo le opzioni da/verso memoria USB oppure scheda SD oppure scheda SIM. Le ho provate tutte ma quando chiedo di visualizzare i contatti in "telefono" la rubrica mi appare sempre vuota.
-
no, aspetta, ok che magari con gmail non copia, ma dalla sim dever per forza copiare, questo è obbligatorio, non lo mai fatto, perchè ormai io mi fido solo di gmail
però scusa una cosa, se hai tutti i contatti con gmail, visualizza quelli, considera che se dovessi fare un reset i numeri li perdi, invece con il sincro sempre attivo, non perderai mai nulla, pensaci
Quote:
matesa
Figurati se devo essere io a scusarti, sono io un imbrabranato!
Comunque, importa/esporta da solo le opzioni da/verso memoria USB oppure scheda SD oppure scheda SIM. Le ho provate tutte ma quando chiedo di visualizzare i contatti in "telefono" la rubrica mi appare sempre vuota.
-
Quote:
dieguccio
lascia stare kies, del resto kies cosa faceva di più come backup?
mi pare solo i messaggi giusto?
no io ho salvato promemoria mini diario eccetera devo rimettergli tutto...
-
Quote:
dieguccio
Quando sei nell'applicazione telefono, premi il tasto soft sx, viene fuori un menu e c'è, tutti i contatti, e sei nella rubrica ;)
Buona giornata :)
Sì ma attenzione: è una rubrica monca ('na ciofeca). Se la rubrica ti serve per controllare indirizzo/i e/o note particolari nisba. Devi saltare alla rubrica con la sua icona.
In conclusione ora bisogna tenere attive due icone al posto dell'unica precedente.
Spero vivamente che Samsung colmi al più presto questo gap assurdo. Oltre ai problemi wifi, gps, la data sparita nella barra in alto, il beep di carica completa sparito pure lui qualcuno si è voluto divertire con la parte più riuscita della versione precedente.
-
ok , allora quando finisci, fai il ripristino con kies
poi se qualcosa manca , lo fai a mano
tipo la rubrica, non si sà mai
Quote:
prototype22
no io ho salvato promemoria mini diario eccetera devo rimettergli tutto...
-
Quote:
pietrosg
Sì ma attenzione: è una rubrica monca ('na ciofeca). Se la rubrica ti serve per controllare indirizzo/i e/o note particolari nisba. Devi saltare alla rubrica con la sua icona.
In conclusione ora bisogna tenere attive due icone al posto dell'unica precedente.
Spero vivamente che Samsung colmi al più presto questo gap assurdo. Oltre ai problemi wifi, gps, la data sparita nella barra in alto, il beep di carica completa sparito pure lui qualcuno si è voluto divertire con la parte più riuscita della versione precedente.
condivido, per tutti questi dati, effettivamente servono entrambe
-
Quote:
dieguccio
no, aspetta, ok che magari con gmail non copia, ma dalla sim dever per forza copiare, questo è obbligatorio, non lo mai fatto, perchè ormai io mi fido solo di gmail
però scusa una cosa, se hai tutti i contatti con gmail, visualizza quelli, considera che se dovessi fare un reset i numeri li perdi, invece con il sincro sempre attivo, non perderai mai nulla, pensaci
Ma il problema è proprio questo, in gmail non ci sono contatti e quando vado a sincronizzare, per trasferire i contatti recuperati con i restore, mi cancella tutta la rubrica del telefono. Come se privilegiasse la rubrica di gmail (vuota) a quella del telefono, finendo per cancellare quest'ultima.
-
Ciao. Ho fatto aggiornamento a ics tramite kies a fine aprile senza resettare memoria o eseguire qualche procedura particolare ( non credevo che l'aggiornamento potesse dare problemi). Purtroppo dopo l'aggiornamento non riesco più a fare lo screen shot.....nel senso che parte, mi fa vedere un'anteprima ma poi non riesce a salvarlo. Mi da come errore: impossibile acquisire lo screenshot. L archivio esterno potrebbe essere in uso.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potete aiutarmi?
Grazie
-
fai adesso un reset totale
salva rubrica con gmail
foto, musica e video copia e incolla sul pc
poi fai cosi
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Quote:
amaury81
Ciao. Ho fatto aggiornamento a ics tramite kies a fine aprile senza resettare memoria o eseguire qualche procedura particolare ( non credevo che l'aggiornamento potesse dare problemi). Purtroppo dopo l'aggiornamento non riesco più a fare lo screen shot.....nel senso che parte, mi fa vedere un'anteprima ma poi non riesce a salvarlo. Mi da come errore: impossibile acquisire lo screenshot. L archivio esterno potrebbe essere in uso.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potete aiutarmi?
Grazie
-
grazie per la velocità
ma perdo anche tutti i dati delle applicazioni come ad esempio i messaggi di whatsapp e i profili?
-
tutto, dalla a alla z
ovviamente dopo le reistalli e quelle pagate son sempre tue
ma non avrai nessun punteggio o notizia
ps: 3 cose che devi sapere
1) per rispondere usa il quoto è più facile farsi seguire;
2) passa qui https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ a presentarti al forum;
3) se vuoi ringraziare c'è il tasto thanks a sx in basso, ciao
Quote:
amaury81
grazie per la velocità
ma perdo anche tutti i dati delle applicazioni come ad esempio i messaggi di whatsapp e i profili?
-
Quando sei nell'applicazione telefono, premi il tasto soft sx, viene fuori un menu e c'è, tutti i contatti, e sei nella rubrica
Buona giornata
Sì avevo visto anche io, ma mi sarebbe piaciuto avere di nuovo un tasto come prima, passare da un menù mi sembra un downgrade paradossale.
Spero in novità.
Zakaris
-
E' possibile modificare le dimensioni dei widget nei desktop in ICS, come si faceva su gingerbread? Come si fa? Non riesco a trovare il modo!
E tra l'altro mi pare che in ogni pagina ci sia la possibilità di inserire solo due widget :-((
Grazie!
-
tappandoci sopra non esce una finestra con ridimensiona, la dico così, non ho ics stock, e uso i launcher alternativi, che hanno queste funzioni
Quote:
fabiofr
E' possibile modificare le dimensioni dei widget nei desktop in ICS, come si faceva su gingerbread? Come si fa? Non riesco a trovare il modo!
E tra l'altro mi pare che in ogni pagina ci sia la possibilità di inserire solo due widget :-((
Grazie!
-
Vi segnalo che con la versione LPD hanno corretto il bug dell'icona della Sim, ora invece di avere quella generica (Ho Wind) ho quella Wind :D
Questa nuova versione è sicuramente un passo avanti rispetto alla LP7, il Wi-Fi funziona molto meglio, anche la capacità ricettiva sembra migliorata (nuovo modem), Touch più sensibile.
Sulla batteria è presto per esprimersi, perché bisogna aspettare che le statistiche del telefono vengano ricreate, però stando ad alcuni report sembra migliorata anch'essa.
Sto utilizzando la versione Clean & Unbranded della LPD (scaricabile da XDA) flashata sopra la LP7 senza nessun Wipe (tranne il Wipe cache) quindi senza nessuna perdita di dati.
(il link per il download lo trovate anche in questo forum nel mio post in cui parlo della risoluzione del problemi Wi-Fi).
Se sono stato utile premete THANKS!!!
-
Quote:
dieguccio
tappandoci sopra non esce una finestra con ridimensiona, la dico così, non ho ics stock, e uso i launcher alternativi, che hanno queste funzioni
Qualcuno che ha ICS stock può aiutarmi?
Grazie!
-
chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-italia.html
Quote:
fabiofr
Qualcuno che ha ICS stock può aiutarmi?
Grazie!
-
Ciao A tutti,
mi sono letto tutto il thread ma non ho trovato una risposta ad un problema simile al mio.
dopo l'aggiornamento ho un problema con la rubrica:
Se seleziono la rubrica da visualizzare non riscontro alcun problema. Io utilizzo quella di gmail e vedo solo i contatti gmail.
Il problema inizia quando devo cercare un contatto. Quando digito il testo il mio galaxy screma i nominativi ma magicamente mi mostra anche tutti gli altri: sia quelli della sim, che quelli che in gruppi gmail che ho deciso di non visualizzare.
Come posso visualizzare solo i contatti gmail anche in fase di ricerca?
Grazie mille
-
è normale, adesso hai la possibilità di visualizzare quello che ti serve, ma con la ricerca ti fornisce tutte le informazioni che possiede, se ci pensi non è un danno, ipotizza di avere un contatto sulla sim, vecchio di un anno, e all'improvvviso, ti srve, devi ricordarti dove sta, sulla sim?
no forse sul telefono, forse , non , sò!!
così lo troverai sicuramente
Quote:
pavelissimo
Ciao A tutti,
mi sono letto tutto il thread ma non ho trovato una risposta ad un problema simile al mio.
dopo l'aggiornamento ho un problema con la rubrica:
Se seleziono la rubrica da visualizzare non riscontro alcun problema. Io utilizzo quella di gmail e vedo solo i contatti gmail.
Il problema inizia quando devo cercare un contatto. Quando digito il testo il mio galaxy screma i nominativi ma magicamente mi mostra anche tutti gli altri: sia quelli della sim, che quelli che in gruppi gmail che ho deciso di non visualizzare.
Come posso visualizzare solo i contatti gmail anche in fase di ricerca?
Grazie mille
-
Quote:
dieguccio
è normale, adesso hai la possibilità di visualizzare quello che ti serve, ma con la ricerca ti fornisce tutte le informazioni che possiede, se ci pensi non è un danno, ipotizza di avere un contatto sulla sim, vecchio di un anno, e all'improvvviso, ti srve, devi ricordarti dove sta, sulla sim?
no forse sul telefono, forse , non , sò!!
così lo troverai sicuramente
ok, però a livello pratico, nelluso che ne faccio quotidianamente lo trovo un po' macchinoso... soprattutto per i gruppi che di gmail che non voglio visualizzare (mi mostra anche tutti gli indirizzi email slegati dai contatti)...
lo preferivo prima...
Grazie mille lo stesso! Me ne farò una ragione rotfl
-
se è un problema per molti, forse sarà fixato in futuro, ma se non ci sono faedback negativi di massa ne dubito, ciao
Quote:
pavelissimo
ok, però a livello pratico, nelluso che ne faccio quotidianamente lo trovo un po' macchinoso... soprattutto per i gruppi che di gmail che non voglio visualizzare (mi mostra anche tutti gli indirizzi email slegati dai contatti)...
lo preferivo prima...
Grazie mille lo stesso! Me ne farò una ragione rotfl
-
Quote:
dieguccio
se è un problema per molti, forse sarà fixato in futuro, ma se non ci sono faedback negativi di massa ne dubito, ciao
che sappiate esiste un app/rubrica che possa decidere io come gestirla?
-
non sono sicuro, ma vedi sul markert, GO-contact
Quote:
pavelissimo
che sappiate esiste un app/rubrica che possa decidere io come gestirla?
-
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio samsung.
Ho appena effettuato l aggiornamento tramite kies alla versione 4.0.3 e ho subito notato un piccolo bug.. Ogni volta che apro un'applicazione mi compare una cornice rossa...ho provato a resettarlo ma il problema rimane...un aiuto per favore
-
Quote:
Fabrikkio
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio samsung.
Ho appena effettuato l aggiornamento tramite kies alla versione 4.0.3 e ho subito notato un piccolo bug.. Ogni volta che apro un'applicazione mi compare una cornice rossa...ho provato a resettarlo ma il problema rimane...un aiuto per favore
Impostazioni/ sviluppo/ c'è una delle spunte, modalità elevata, non deve essere spuntata, controlla
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
-
Ciao, niente non era spuntato...il problema rimane:(
-
assurdo cosa mi è successo ora!!! Ho caricato il cell qualche ora fà (diciamo 4 circa) e ora mi dà l'avviso di batteria scarica!!!!