Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jessrhb
Ma anche a voi con ics non funziona più il seleziona testo su WhatsApp???
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se mantieni premuto esce la finestra
copia/inoltra/elimina
quindi copia l'intero messaggio
-
Quote:
dieguccio
sei apposto, è evidentemente cambiata la personalizzazione, e io aggiungo in meglio ;)
grazie non hai idea quanto sia sollevato :D
-
immagino invece ;)
Quote:
jak35
grazie non hai idea quanto sia sollevato :D
-
Ragazzi ieri ho aggiornato il mio s2 ad ICS tramite WI FI, beh dopo averlo aggiornato non solo l'icona di stato WI FI è sparita dalla barra superiore, ma non riesco più a connettermi con il mio router, l'ho dimenticato e poi riconnesso, ho scaricato l'app wi fi statico ma nonostante metto i parametri niente da fare, non riesco piu a connettermi wifi col router, inoltre non posso più vedere l'indirizzo IP del mio telefono, come posso fare? Non ho trovato nessuna soluzione.
-
non hai fatto un reset precedente immagino
prova con un wipe cache
spegni il telefono
premi contemporaneamente volume sù+tasto home+tastopower finchè non si accende,
nella schermata che vedi, con il volume vai su wipe cache e dai ok con il tasto power,
quando finisce, con power dai ok su reboot sistem now
Quote:
ryudragon86
Ragazzi ieri ho aggiornato il mio s2 ad ICS tramite WI FI, beh dopo averlo aggiornato non solo l'icona di stato WI FI è sparita dalla barra superiore, ma non riesco più a connettermi con il mio router, l'ho dimenticato e poi riconnesso, ho scaricato l'app wi fi statico ma nonostante metto i parametri niente da fare, non riesco piu a connettermi wifi col router, inoltre non posso più vedere l'indirizzo IP del mio telefono, come posso fare? Non ho trovato nessuna soluzione.
-
Cosi facendo però non perdo tutto ciò che ho sul telefono? applicazioni, note rubrica eccetera? Comunque no, non ho fatto un backup precedente l'aggiornamento, ma mi chiedevo come è possibile che un aggiornamento sputtani cosi il wi fi? non c'è una soluzione al problema senza tornare a gingerbread?
-
e chi a parlato di tornare indietro
adesso fai questo che non ti fà perdere nulla, poi se non và, si cerca soluzione
PS: usa il quoto per rispondere, grazie
Quote:
ryudragon86
Cosi facendo però non perdo tutto ciò che ho sul telefono? applicazioni, note rubrica eccetera? Comunque no, non ho fatto un backup precedente l'aggiornamento, ma mi chiedevo come è possibile che un aggiornamento sputtani cosi il wi fi? non c'è una soluzione al problema senza tornare a gingerbread?
-
Quote:
dieguccio
e chi a parlato di tornare indietro
adesso fai questo che non ti fà perdere nulla, poi se non và, si cerca soluzione
PS: usa il quoto per rispondere, grazie
E questa soluzione postata nel thread del post aggiornamento?
2- problema di connessione alle reti wifi [riscontrato da: alcuni]
Soluzione:
Ciao premetto che ho aggiornato da odin senza nessun wipe ,venivo dalla 2.3.6 brand tim nfc rootata col kernel e cwm.Ho risolto attivando il wifi e tappando la mia connessione salvata(quella di casa),andando in "modifica configurazioni di rete">"opzioni avanzate" e modificando il parametro "lunghezza prefisso di rete" da 24 a 18 e ho subito salvato.
Fatto ciò ho ripetuto la procedura di modifica e sono stato in grado di editare e salvare tutti gli altri parametri(gateway,ip statico,dns1,dns2) e così finalmente il wifi ha preso vita.Ho mantenuto l'ip statico con un numero finale a piacere dopo il 10 cioè tipo 1**.1**.1.10
thanks to actarus752
-
Quote:
dieguccio
non hai fatto un reset precedente immagino
prova con un wipe cache
spegni il telefono
nella schermata che vedi, con il volume vai su wipe cache e dai ok con il tasto power,
Ah avevo letto male, si ho fatto un reset precedente l'aggiornamento riportandolo alle condizioni inziali, ma cosa cambia?
-
Ho provato, ma niente! Intendo quando vorrei selezionare ciò che sto scrivendo! Neanche qui nell'app androidiani me lo fa fare :-(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
prova a farlo, non è dannoso anzi
poi prova comunque il wi-fi anche con altri router
potrebbe , dico potrebbe, non essere andato a buon fine laggiornamento, ma anche per quello il rimedio c'è sempre
fai le prove e poi vediamo ;)
Quote:
ryudragon86
Ah avevo letto male, si ho fatto un reset precedente l'aggiornamento riportandolo alle condizioni inziali, ma cosa cambia?
-
Quote:
jessrhb
Ho provato, ma niente! Intendo quando vorrei selezionare ciò che sto scrivendo! Neanche qui nell'app androidiani me lo fa fare :-(
Androidiani App
fai un wipe cache
spegni il telefono
-
Quote:
dieguccio
prova a farlo, non è dannoso anzi
poi prova comunque il wi-fi anche con altri router
potrebbe , dico potrebbe, non essere andato a buon fine laggiornamento, ma anche per quello il rimedio c'è sempre
fai le prove e poi vediamo ;)
Fatto il wipe, e provato a connettermi ma niente dice fuori intervallo, come posso fare? Ho installati sia WIFI manager che wifi statico ma non riesco a riconnettermi.
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
fai un wipe cache
spegni il telefono
Fatto, ma niente :-( UFFAAAAAA
Non dico a te, a te grazie per il consiglio, uffa col cel :-(
Ho fatto uno screenshot, provo ad allegarlo... mi viene quel quadratino che si vede!!
Allegato 12060
-
dopo faccio delle prove , resta in ascolto
Quote:
jessrhb
Fatto, ma niente :-( UFFAAAAAA
Non dico a te, a te grazie per il consiglio, uffa col cel :-(
Ho fatto uno screenshot, provo ad allegarlo... mi viene quel quadratino che si vede!!
Allegato 12060
-
Quote:
ryudragon86
Fatto il wipe, e provato a connettermi ma niente dice fuori intervallo, come posso fare? Ho installati sia WIFI manager che wifi statico ma non riesco a riconnettermi.
vedi se il problema è solo con il tuo router, se non è così, facciamo un reflash del firmware
-
Sintonizzata, grazie!! :-)
E mi sa che per sbaglio ho premuto altro anziché quotando!! Vabbè ;-)
-
Quote:
dieguccio
non perdi nulla, per il grazie c'è il tasto ;)
Ammazza, ma quante ne sapete?!!
Ps: l'app "tastiera"non l'ho trovata, penso sia la "swipe" giusto? Scusate ma so' de coccio! :-D
Vado a schiaccià tutti i tastini "thanks" ;-)
Galaxy S2 - Tapatalk
-
Quote:
yoda
Ammazza, ma quante ne sapete?!!
Ps: l'app "tastiera"non l'ho trovata, penso sia la "swipe" giusto? Scusate ma so' de coccio! :-D
Vado a schiaccià tutti i tastini "thanks" ;-)
Galaxy S2 - Tapatalk
si è la swipe, oppure tastiera samsung
;), con tante prove , si trovano soluzioni ;)
ma non ho capito, hai risolto?
-
ragazzi scusate , io sono a ginger perche' confesso che a leggere qui, aggiornare mi terrorizza, visto che il mio TIM 2.3.5va che e' una bomba , ma timidamente ho iniziato a raccogliere materiale e nozioni per "il salto". Tanto per capire. Backup rubrica. Premesso che ho gia' un backup su Kies , ieri ho fatto per sicurezza una sincronizzazione su Gmail tanto per averla e niente !! a operazione conclusa su Gmail non trovo NESSUNA RUBRICA. dove diavolo la mette ??
grazie.
-
Quote:
jessrhb
Sintonizzata, grazie!! :-)
E mi sa che per sbaglio ho premuto altro anziché quotando!! Vabbè ;-)
allora , ho provato, in whatsapp, permette solo di copiare un testo precedentemente arrivato o inviato
dai messaggi incece se premi sulla barra di scrittura, ti esce incolla e appunti
se selezioni appunti, ti viene fuori tutto quello che hai inmagazzinato negli appunti, cioè tutti i copia che hai fatto
di più non riesco a trovare, almeno per adesso, a presto per novità ;)
-
Quote:
FabioArmano
ragazzi scusate , io sono a ginger perche' confesso che a leggere qui, aggiornare mi terrorizza, visto che il mio TIM 2.3.5va che e' una bomba , ma timidamente ho iniziato a raccogliere materiale e nozioni per "il salto". Tanto per capire. Backup rubrica. Premesso che ho gia' un backup su Kies , ieri ho fatto per sicurezza una sincronizzazione su Gmail tanto per averla e niente !! a operazione conclusa su Gmail non trovo NESSUNA RUBRICA. dove diavolo la mette ??
grazie.
vai a gmail da web
a sinistra c'è una scritta medio piccola, con scritto GMAIL, ci clicchi sopra e ti esce gmail>contatti>agenda
premi contatti e vedi la tua rubrica
-
Mannaggia, prima dell'aggiornamento funzionava :-(
-
io non ho una rom stock, e forse le mie possibilità di agire sono limitate, dammi tempo ;)
a te interessa di poter scegliere una parola o due, di poter selezionare cosa copiare, giusto?
Quote:
jessrhb
Mannaggia, prima dell'aggiornamento funzionava :-(
Androidiani App
-
Aggiornato a ICS. Risolti alcuni problemini che avevo riscontrato. Ora devo ripristinare le foto da pc a s2. E' normale che copiando la cartella Camera mi dica "Una o più delle proprietà del file è oltre i limiti del dispositivo"?
-
Quote:
maskara
Aggiornato a ICS. Risolti alcuni problemini che avevo riscontrato. Ora devo ripristinare le foto da pc a s2. E' normale che copiando la cartella Camera mi dica "Una o più delle proprietà del file è oltre i limiti del dispositivo"?
tu hai copiato il contenuto di DCMI sul pc?
adesso devi fare il contrario?
stai procedendo con il copia e incolla, in modalità memoria di massa?
-
Quote:
dieguccio
io non ho una rom stock, e forse le mie possibilità di agire sono limitate, dammi tempo ;)
a te interessa di poter scegliere una parola o due, di poter selezionare cosa copiare, giusto?
Le rom stock sono le originali? Scusa l'ingenuità e ignoranza ;-) Io la ho originale Tim
-
si esatto, e io non la uso, quindi vedro di fare delle verifiche appena posso ;)
Quote:
jessrhb
Le rom stock sono le originali? Scusa l'ingenuità e ignoranza ;-) Io la ho originale Tim
-
Quote:
dieguccio
tu hai copiato il contenuto di DCMI sul pc?
adesso devi fare il contrario?
stai procedendo con il copia e incolla, in modalità memoria di massa?
A quanto pare sei diventato il mio assistente in questi giorni...Si devo trasferire da pc a S2. Cosa intendi per memoria di massa? Lo collego semplicemente con cavo USB. Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
maskara
A quanto pare sei diventato il mio assistente in questi giorni...Si devo trasferire da pc a S2. Cosa intendi per memoria di massa? Lo collego semplicemente con cavo USB. Sbaglio qualcosa?
da impostazioni usb clicca e trovi memoria di massa
-
Quote:
diavolo78
da impostazioni usb clicca e trovi memoria di massa
Non lo trovo...in che menù è?
trovato. provo
-
e collegandolo così, non ti fà trasferire esatto?
allora fai come a scritto diavolo78 sopra
impostazioni>altro>impostazioni usb>e fai collega, dai ok e poi colleghi il cavetto
si aprirà la memoria di massa, selezioni DCMI> aperta questa ci trasferisci dentro le cartelle che hai salvato
Quote:
maskara
-
Quote:
dieguccio
si esatto, e io non la uso, quindi vedro di fare delle verifiche appena posso ;)
Ok :-) Tnx!
-
Per i thanks c'è il tasto, ma non c'è da androidiani app ;)
Quote:
jessrhb
Ok :-) Tnx!
-
Quote:
dieguccio
vai a gmail da web
a sinistra c'è una scritta medio piccola, con scritto GMAIL, ci clicchi sopra e ti esce gmail>contatti>agenda
premi contatti e vedi la tua rubrica
Nulla. Gia' fatta la sincro 3 volte, il pallino gira, ma poi dopo sul percorso web che dici in "contacts" la lista e' vuota.
Non riesco nemmeno a sincronizzare la rubrica , figurati se mi azzardassi a passare a ICS....
Come minimo come avvio Kies io, si ferma anche la linea ferroviaria vicino casa e la Terra viene investita da una tempesta ECM proveniente dal sole.
Mi terro' il backup kies, grazie.
-
Quote:
FabioArmano
Nulla. Gia' fatta la sincro 3 volte, il pallino gira, ma poi dopo sul percorso web che dici in "contacts" la lista e' vuota.
Non riesco nemmeno a sincronizzare la rubrica , figurati se mi azzardassi a passare a ICS....
Come minimo come avvio Kies io, si ferma anche la linea ferroviaria vicino casa e la Terra viene investita da una tempesta ECM proveniente dal sole.
Mi terro' il backup kies, grazie.
è impossibile, deve sincronizzare, tu li hai sul telefono adesso o li hai sù sim?
se sono su sim, non li copia, ma da telefono deve sincronizzare
-
Te l'ho cliccato il thanks, prima quando ero col computer :-)
-
ciao a tutti,
vi seguo da parecchio soprattutto dopo l'aggiornamento a ICS in quanto sul mio S2 ho iniziato ad avere qualche problema mai riscontrato prima. Premetto che ho sempre fatto aggiornamenti ufficiali , mai fatto reset , solo il wipe cache dopo quest'ultimo aggiornamento :
Galaxy S2 No brand
Ultimo aggiornamento 4.0.3
Launcher SPB Shell 3D
Dopo l'aggiornamento, oltre a vari surriscaldamenti mai avuti prima e al fix del gps molto più lento rispetto a Gingerbread quando era istantaneo, mi si blocca la tastiera (uso swype) negli sms. Clicco su "Tocca per inserire messaggio" e la tastiera non dà segni di vita, passo il dito ma nessuna lettera viene digitata e quindi devo riavviare x poter procedere all'inserimento del sms. Mi succede abbastanza spesso negli ultimi giorni, a qualcuno è mai capitato?
A parte il wipe cache post aggiornamento non ho fatto nulla,penso sia arrivato il momento di una bella pulizia , reset e reinstallare tutto...o avete altri suggerimenti?
ciao e grazie!
-
Quote:
dieguccio
è impossibile, deve sincronizzare, tu li hai sul telefono adesso o li hai sù sim?
se sono su sim, non li copia, ma da telefono deve sincronizzare
Assicuro di avere tutto su telefono e sim VUOTA.
il profilo Google e' attivo e funzionante.
Io vado in gestione account e tappo su quello Google, poi tappo su "sincronizza rubrica"
Il pallino grigio a destra mostra per un po' 2 freccette che ruotano e mi da data e ora della sincro.
Quando ha finito vado su web su Gmail, mail, e a sinistra mi apre un menu' verticale con inviati, ricevuti, bozze ecc.
Se tappo su "contatti" , e siamo in quelli della MAIL, la lista e' a zero.
Per cui, o sbaglio qualcosa o la lista proveniente da sincronizzazione telefono la mette altrove.
-
apro il programma samsung kies, dopo averlo disinstallato e reinstallato di nuovo, collego il mio cellulare samsung galaxy s2 e come d'incanto non mi appare la versione di firmware cosicchè non mi fa fare l'aggiornamento. C'è per caso qualche buon'anima che mi può dare una mano??