Visualizzazione stampabile
-
Ieri ho azzerato il telefono, ho formattato la memoria interna e la scheda SD, ho fatto due Wipe. Tutto azzerato inzomma.
Nonostante ciò i problemi al Wi-Fi e i continui riavvii persistono.
Spero presto nel rilascio del firmware 4.04 sperando che vengano risolti tutti questi gravi bug.
-
Quote:
Originariamente inviato da
luki1
Ieri ho azzerato il telefono, ho formattato la memoria interna e la scheda SD, ho fatto due Wipe. Tutto azzerato inzomma.
Nonostante ciò i problemi al Wi-Fi e i continui riavvii persistono.
Spero presto nel rilascio del firmware 4.04 sperando che vengano risolti tutti questi gravi bug.
per il wi-fi i problemi devono essere sistemati con un fix samsung, quasi sicuramente
per i ravvii e forse anche per il wi-fi, segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
-
Quote:
dieguccio
È tutto stock il cellulare?
Oppure hai i permessi di root?
Comunque tieni sotto controllo la cosa, non è certo giusto avere dei compromessi, per far funzionare delle funzioni del telefono, se ti risuccede segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1560417
Ripeto, solo se sei stock,
Il thanks è a sx ;)
Si completamente stock
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Scusate, ho postato il mio stesso problema nel thread dei problemi PRE-UPDATE... Lo ripropongo anche qui...
Ho un S II completamente stock, no root , no rom , niente di niente. Aggiornai ad ICS appena uscì per l'Uk (il mio è Uk no brand) e mi sembrava di non avere problemi, anzi mi sembrava di notare svariate migliorie... Poi mi son ritrovato un paio di volte il telefono spento e che non si riaccendeva nemmeno premendo il tasto power. In quei casi ho dovuto togliere la batteria e allora ripartiva non appena la reinserivo... All'accensione notavo un drastico calo della batteria (tipo dal 50-40% al 15%)... Poi venerdì sera mi è successa la stessa cosa, solo che provando ad accendere, il telefono mi rimaneva bloccato alla prima schermata (quella nera con scritto Samsung Galaxy S II i9100) e non andava avanti... Solo dopo numerosi tentativi sono riuscito a riaccenderlo, notando sempre un discreto calo della batteria.
Allora ieri ho provveduto a formattare il tutto e a fare un hard reset (due volte consecutive per l'esattezza) sperando che un po' di pulizia non guastasse... Ma ieri sera uguale, arrivato a casa ho acceso il wifi e ho spento lo schermo. Quando ho provato a riaccendere il telefono, non si riaccendeva, quindi ho tolto e rimesso la batteria. Stavolta niente calo di batteria...
Che può essere? Gli unici programmi "non attendibili" che ho installato sono i live wallpaper dell'S III...
-
Quote:
dieguccio
Ho già fatto tutti i deep del caso, e a quanto pare non sono l'unico a cui sono rimasti i problemi.
Non voglio insistere con gli esperimenti perchè è sempre meglio un telefono mal funzionante di uno briccato. Spero solo che Samsung rilasci presto il nuovo firmware. Non vorrei dare falsi allarmi ma avevo addirittura sentito parlare di giugno. Possibile?
-
Quote:
zagial
Scusate, ho postato il mio stesso problema nel thread dei problemi PRE-UPDATE... Lo ripropongo anche qui...
Ho un S II completamente stock, no root , no rom , niente di niente. Aggiornai ad ICS appena uscì per l'Uk (il mio è Uk no brand) e mi sembrava di non avere problemi, anzi mi sembrava di notare svariate migliorie... Poi mi son ritrovato un paio di volte il telefono spento e che non si riaccendeva nemmeno premendo il tasto power. In quei casi ho dovuto togliere la batteria e allora ripartiva non appena la reinserivo... All'accensione notavo un drastico calo della batteria (tipo dal 50-40% al 15%)... Poi venerdì sera mi è successa la stessa cosa, solo che provando ad accendere, il telefono mi rimaneva bloccato alla prima schermata (quella nera con scritto Samsung Galaxy S II i9100) e non andava avanti... Solo dopo numerosi tentativi sono riuscito a riaccenderlo, notando sempre un discreto calo della batteria.
Allora ieri ho provveduto a formattare il tutto e a fare un hard reset (due volte consecutive per l'esattezza) sperando che un po' di pulizia non guastasse... Ma ieri sera uguale, arrivato a casa ho acceso il wifi e ho spento lo schermo. Quando ho provato a riaccendere il telefono, non si riaccendeva, quindi ho tolto e rimesso la batteria. Stavolta niente calo di batteria...
Che può essere? Gli unici programmi "non attendibili" che ho installato sono i live wallpaper dell'S III...
visto che hai ics devi continuare qui...di la fai modifica sul tuo post e sotto clicca su elimina...
da regolamento non è consentito postare ovunque.
per il tuo problema ha delle app installate su memory card esterna? posta i dettagli del cellulare.....
-
Vai, cancellato il post di là, scusate.
No, app sull'sd non ne ho... Sull'sd ho solo immagini, musica e documenti vari (tra cui degli apk)...
Mentre facevo tutte le procedure di formattazione memoria di massa e ripristino dati di fabbrica la sd l'avevo smontata, l'ho rimessa solo dopo...
Per dettagli del cellulare cosa intendi? Il product code è GT-I9100LKAXEU (dovrebbe essere un no brand Uk) con ICS 4.0.3...
-
Quote:
PMen
Io mi trovo bene con quello stock, mi sembra che faccia tutto quello che chiedi escluse le cartelle..
Nel configurare il client di default, mi chiede se lo voglio impostare come "push email": che significa?
Altra domanda: qualcuno utilizza K-9 MAIL? Come è?
-
Ciao :)
ho un SGS2 brand Tim NFC aggiornato tramite Kies a ICS, da qualche settimana però mi sono accorta di un problema relativo alla connessione dati. Sono solita a cambiare la modalità rete da 3G a GSM quando sono al lavoro e non uso il telefono per poi riportarla in 3G non appena ho la necessità di connettermi. Noto però un fastidioso BUG: quando cambio la modalità rete da 3G a GSM o viversa noto che mi si attiva automaticamente la connessione dati (anche se precedentemente disattivata).
Avendo un piano dati attivo, non mi comporta grandi problemi, dato che disattivo subito la connessione, ma se dovessi disabilitare il piano dati..e ogni volta si connette da solo..non mi piace molto...
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso mio problema? Soluzioni?
Thanks a tutti! :D
-
Quote:
TriDlo
ho un SGS2 brand Tim NFC aggiornato tramite Kies a ICS, da qualche settimana però mi sono accorta di un problema relativo alla connessione dati. Sono solita a cambiare la modalità rete da 3G a GSM quando sono al lavoro e non uso il telefono per poi riportarla in 3G non appena ho la necessità di connettermi. Noto però un fastidioso BUG: quando cambio la modalità rete da 3G a GSM o viversa noto che mi si attiva automaticamente la connessione dati (anche se precedentemente disattivata).
Avendo un piano dati attivo, non mi comporta grandi problemi, dato che disattivo subito la connessione, ma se dovessi disabilitare il piano dati..e ogni volta si connette da solo..non mi piace molto...
controlla se hai il roaming dati attivo. se si disattiva e riprova a fare il cambio
-
Quote:
TriDlo
Come fai a passare da 3G a GSM e viceversa? Come fai a attivare/disattivare la connessione dati?
-
Quote:
diavolo78
controlla se hai il roaming dati attivo. se si disattiva e riprova a fare il cambio
Ho verificato ora, il roaming dati è disattivato, trovo strano che si connetta da solo ogni qualvolta cambio la modalità rete...
-
Quote:
fabiofr
Come fai a passare da 3G a GSM e viceversa? Come fai a attivare/disattivare la connessione dati?
Per modificare la rete (in attesa di trovare un widget decente) vado su Impostazioni > Altro > Reti Mobili > Modalità Rete e scelgo Solo GSM oppure GSM/WCDMA in base alle necessità.
Per attivare la connessione dati vado su Impostazioni > Utilizzo Dati > Sì / No, oppure più semplicemente tengo premuto il tasto fisico in alto a destra e Attivo / Disattivo da lì la connessione dati.
---
-
se tu lo tieni in modalita gsm, appena attivi il 3g cerca subito degli aggiornamenti
Quote:
TriDlo
Ho verificato ora, il roaming dati è disattivato, trovo strano che si connetta da solo ogni qualvolta cambio la modalità rete...
-
Quote:
TriDlo
Per modificare la rete (in attesa di trovare un widget decente) vado su Impostazioni > Altro > Reti Mobili > Modalità Rete e scelgo Solo GSM oppure GSM/WCDMA in base alle necessità.
Per attivare la connessione dati vado su Impostazioni > Utilizzo Dati > Sì / No, oppure più semplicemente tengo premuto il tasto fisico in alto a destra e Attivo / Disattivo da lì la connessione dati.
---
se premi il tasto power comwe per spegnerlo, c'è l'opzione connessione dati, lo tappi e disattivi o attivi i dati in 2 click
-
Quote:
dieguccio
se premi il tasto power comwe per spegnerlo, c'è l'opzione connessione dati, lo tappi e disattivi o attivi i dati in 2 click
Lo so già ed infatti disattivo e attivo la connessione dati anche così in due semplici passi :D
Quote:
dieguccio
se tu lo tieni in modalita gsm, appena attivi il 3g cerca subito degli aggiornamenti
Prima di aggiornare ad ICS non avevo questo fastidioso problema..succede anche all'inverso...cioè se io sono 3G e passo in GSM mi si attiva automaticamente la connessione dati anche se precedentemente disattivata...
Non capisco una cosa poi...perchè deve cercare sempre degli aggiornamenti? Io vorrei solo che non mi si connette più da solo ogni volta che cambio rete (3G-GSM /GSM-3G), ci sono soluzioni?
-
salve, ho fatto da poco l'aggiornamento 4.0.3 dell's2 solo che spesso quando sto scrivendo o leggendo i messaggi si blocca il telefono e dopo un po mi esce scritto l'applicazione Mapservicesamsung è stata arrestata...soluzioni??
Inviato dal mio GT-I9100
-
Come hai aggiornato
hai resettato prima di aggiornare?
comunque per adesso
impostazioni>tutte>trovi quel processo>ci clicchi>poi cancelli cache e dati
vedi se risolve
Quote:
mario93
salve, ho fatto da poco l'aggiornamento 4.0.3 dell's2 solo che spesso quando sto scrivendo o leggendo i messaggi si blocca il telefono e dopo un po mi esce scritto l'applicazione Mapservicesamsung è stata arrestata...soluzioni??
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
TriDlo
Lo so già ed infatti disattivo e attivo la connessione dati anche così in due semplici passi :D
Prima di aggiornare ad ICS non avevo questo fastidioso problema..succede anche all'inverso...cioè se io sono 3G e passo in GSM mi si attiva automaticamente la connessione dati anche se precedentemente disattivata...
Non capisco una cosa poi...perchè deve cercare sempre degli aggiornamenti? Io vorrei solo che non mi si connette più da solo ogni volta che cambio rete (3G-GSM /GSM-3G), ci sono soluzioni?
cerca perchè abbiamo attivati le sincronizzazioni, il meteo, FB, messaggistiche e altri processi in background
-
Nel configurare il client di default, mi chiede se lo voglio impostare come "push email": che significa?
-
Quote:
fabiofr
é ottima come app,le altre cose non sò
-
"Push email" dovrebbe essere per gli account come Gmail, penso... Io ho configurato un account Katamail e l'ho tolta l'opzione "push", ho configurato manualmente i server smtp e pop... Ho configurato anche un account exchange e anche per quello c'è la procedura a sé (non mi ricordo se l'opzione "push" va lasciata attivata o meno).
K9 l'ho provato, ma solo per pochissimo tempo... Non mi ci ritrovavo, e quindi l'ho tolto subito... Ma dicono non sia male... Qualche altro parere??
-
Ragazzi, ho provato (per la prima volta da quando ho su ICS XWLP7 ITA) a guardare un filmato che avevo sul telefono. Quando tengo il telefono orientato per il largo (a mo' di schermo TV, per intenderci), il video si vede con le sue proporzioni giuste.
Se pero' provo a ruotarlo di 90° (lato lungo in verticale) l'immagine si distorce, continua a riempire il video e le figure umane diventano luuunghe e maaaagre...o_Oo_O
Con Ginger mi pare non ruotasse, succede anche a voi?
-
-
Quote:
Pask82
Già hanno fatto un 3D..Grazie cmq ;)
-
Quote:
dieguccio
cerca perchè abbiamo attivati le sincronizzazioni, il meteo, FB, messaggistiche e altri processi in background
Ma prima di aggiornalo ad ICS non si connetteva da solo e ho le stesse app ed impostazioni di prima, tra l'altro la sincronizzazione la tengo spesso disattivata e l'attivo solo quando serve
-
Quote:
Pask82
anche qui c'è la notizia di casa nostra... https://www.androidiani.com/disposit...-di-ics-107849
-
salve. ho effettuato da un pò di tempo l'aggiornamento a ics sul mio galaxy s2.. Ho notato che i numeri di telefono sia sulle chiamate che sulla rubrica sono scritti all'americana ossia:
345 678 9123 mentre prima sul 2.3.6 avevo i numeri scritto di continuo tipo cosi: 34556789123. sto spulciando le impostazioni ma ancora riesco a risolvere questo piccolo problema. qualcuno di voi ha una soluzione? grazie
-
non c'è la soluzione, questa è la nuova modalità
Quote:
SteNik
salve. ho effettuato da un pò di tempo l'aggiornamento a ics sul mio galaxy s2.. Ho notato che i numeri di telefono sia sulle chiamate che sulla rubrica sono scritti all'americana ossia:
345 678 9123 mentre prima sul 2.3.6 avevo i numeri scritto di continuo tipo cosi: 34556789123. sto spulciando le impostazioni ma ancora riesco a risolvere questo piccolo problema. qualcuno di voi ha una soluzione? grazie
-
Quote:
dieguccio
non c'è la soluzione, questa è la nuova modalità
comodo per gli americani che hanno i numeri tipo 555 e cosi via ma per noi è una schifezza... l'unica pecca di questo ics però visto che è un male minore ci si può passare sopra..
-
Quote:
SteNik
E' normale. E' addirittura considerata una miglioria... ma non ci si capisce niente ;-)
-
Quote:
SteNik
Sono allibito: dopo trent'anni di ufficio e di lotte con segretarie stile cozza, per convincerle appunto a segnarmi i numeri di telefono divisi a gruppi di tre cifre e questo per il semplicissimo (a quanto pare apparentemente) motivo che così l'uso, la memorizzazione e la gestione risultano enormemente facilitati, la nuova rubrica che è diventata una schifezza ma che offre finalmente in questo l'unica cosa buona, viene criticata per quello!
Allibito.
-
Ieri sera sono riuscito a installare direttamente dal telefono l'aggiornamento all'ultima versione di android (4.0.3 - banda base i9100xxlps - versione build iml74k.xwlp7) e dopo averla installata il wifi ha iniziato a darmi problemi quando provo a connettermi alla rete di casa mia..il telefono infatti, dopo che inserisco la password per entrare nella rete si fornisce da solo un indirizzo ip e se provo andare su impostazioni avanzate non riesco a modificarlo..come posso fare??
Prima di fare l'aggiornamento cmq il wifi funzionava benissimo e riuscivo pure a settare manualmente tutte le impostazioni del wifi (indizzo ip, maschera sottorete ecc...)
Un'altro problema invece che ho riscontrato dopo aver effettuato l'aggiornamento rigurda la rubrica..prima di fare l'aggiornamento era sincronizzata con face e mi mostrava benissimo tutti i contatti (più o meno erano 1000) con anche la foto e tutto, ora invece dopo l'aggiornamento di contatti me ne mostra circa 530 e solo alcuni hanno la foto a lato..ho provato ad aggiornare ma non è successo niente...perchè??
-
Ovviamente, usando OTA, suppongo tu non abbia fatto nessun reset pre-aggiornamento
Quote:
Granzo
Ieri sera sono riuscito a installare direttamente dal telefono l'aggiornamento all'ultima versione di android (4.0.3 - banda base i9100xxlps - versione build iml74k.xwlp7) e dopo averla installata il wifi ha iniziato a darmi problemi quando provo a connettermi alla rete di casa mia..il telefono infatti, dopo che inserisco la password per entrare nella rete si fornisce da solo un indirizzo ip e se provo andare su impostazioni avanzate non riesco a modificarlo..come posso fare??
Prima di fare l'aggiornamento cmq il wifi funzionava benissimo e riuscivo pure a settare manualmente tutte le impostazioni del wifi (indizzo ip, maschera sottorete ecc...)
Un'altro problema invece che ho riscontrato dopo aver effettuato l'aggiornamento rigurda la rubrica..prima di fare l'aggiornamento era sincronizzata con face e mi mostrava benissimo tutti i contatti (più o meno erano 1000) con anche la foto e tutto, ora invece dopo l'aggiornamento di contatti me ne mostra circa 530 e solo alcuni hanno la foto a lato..ho provato ad aggiornare ma non è successo niente...perchè??
-
Quote:
dieguccio
Ovviamente, usando OTA, suppongo tu non abbia fatto nessun reset pre-aggiornamento
e ma quindi c'è una soluzione o no al problema??
-
dovresti resettare tutto e vedere se così riusciamo a risolvere
i vecchi dati possono causare noie al nuovo sistema
quindi dovresti almeno questo
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Quote:
Granzo
e ma quindi c'è una soluzione o no al problema??
-
Quote:
fabiofr
Abilitando il "Push mail" ricevi le mail sul telefono in tempo reale e non ad intervalli stabiliti.
-
Quote:
dieguccio
dovresti resettare tutto e vedere se così riusciamo a risolvere
i vecchi dati possono causare noie al nuovo sistema
quindi dovresti almeno questo
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Kies non potrei comunque usarlo perchè il programma non mi riconosce il telefono -.- per questo ieri sera ho effettuato l'aggiornamento direttamente dal telefono.
Comunque, se faccio come dici te dopo posso nuovamente utilizzare normalmente il wifi settando indirizzo ip e tutto il resto? e anche il problema della rubrica si risolverebbe?
-
Salve a tutti,
Allora, il mio problema si è presentato circa una settimana dopo l'aggiornamento ad ICS sul mio Galaxy S II; la batteria ha una durata molto inferiore rispetto al periodo precedente l'aggiornamento, e ,controllando le percentuali di consumo vedo, a batteria quasi scarica, un consumo di circa il 48 % nel sistema operativo android.. tutti gli altri valori sono nella norma.
Quindi vorrei sapere se qualcuno conosce la causa di questo consumo anomalo e il modo di risolverlo
Grazie in anticipo!
Riky
-
quello che ti dico di fare è una pulizia, ora si comincia con quello, considera che le applicazioni e le configurazioni le farai nuove e forse risolviamo così, altrimenti si và avanti con altre procedure, questa è la più semplice
comincia a fare i reset e poi vediamo, ok?
molti hanno risolto così,altri con altri metodi, vediamo come và
Quote:
Granzo
Kies non potrei comunque usarlo perchè il programma non mi riconosce il telefono -.- per questo ieri sera ho effettuato l'aggiornamento direttamente dal telefono.
Comunque, se faccio come dici te dopo posso nuovamente utilizzare normalmente il wifi settando indirizzo ip e tutto il resto? e anche il problema della rubrica si risolverebbe?