Visualizzazione stampabile
-
stacca un pò la batteria, una mezzoretta, è un battery drain
Quote:
Originariamente inviato da
wiking76®
assurdo cosa mi è successo ora!!! Ho caricato il cell qualche ora fà (diciamo 4 circa) e ora mi dà l'avviso di batteria scarica!!!!
-
Buonasera,
Non e un discorso di non avere voglia di leggere ma 257 pagine sono veramente tante, dunque accetto ben volentieri indicazioni su riferimenti di thread che trattano il mio quesito.
Ho un Samsung SII con aggiornamento ufficiale android 4.0(effettuato tramite kies) , ma si come non mi trovo molto bene come potrei fare il downgrade ad un firmware ufficiale di android 2.3.6 Gingergread. Naturalmente vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. :-)
-
se clicchi una icona si fà rosso, esatto?
ovviamente con la tw vero?
Quote:
Fabrikkio
Ciao, niente non era spuntato...il problema rimane:(
-
Quote:
radumacovei
Buonasera,
Non e un discorso di non avere voglia di leggere ma 257 pagine sono veramente tante, dunque accetto ben volentieri indicazioni su riferimenti di thread che trattano il mio quesito.
Ho un Samsung SII con aggiornamento ufficiale android 4.0(effettuato tramite kies) , ma si come non mi trovo molto bene come potrei fare il downgrade ad un firmware ufficiale di android 2.3.6 Gingergread. Naturalmente vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. :-)
hehe, hai cambiato la domanda, e poi ti avevo chiesto gentilmente di fornirmi qualche informazione in più
se me le dai vediamo cosa fare ok?
grazie
-
Quote:
dieguccio
hehe, hai cambiato la domanda, e poi ti avevo chiesto gentilmente di fornirmi qualche informazione in più
se me le dai vediamo cosa fare ok?
grazie
dieguccio sinceramente come vedi dalla firma io ho il p1000, sII in questione e di un mio amico che so solo che lo ha aggiornato tramite kies senza fare nessun wipe, semplicemente collegandolo al pc.
Dunque il problema che ci è sorto, e come fare il downgrade( cioè re-installare il gingerbread ufficiale) senza intaccare la garanzia?
Scusate se ho ripetuto due volte la domanda ma e proprio vero che le bugie hanno le gambe corte!!! :-) grazie in anticipo
-
ascolta quello che lui vuole, è lungo e sinceramente inutile
per fare il downgrade, devi usare odin
quindi proviamo prima a sistemare le cose, se poi proprio non vanno, farà il passagggio a ginger di nuovo
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
se hai domande le fai lì e attendi risposta, tramquillo che arrivano, ok?
per il grazie lo sai , c'è il thanks
Quote:
radumacovei
dieguccio sinceramente come vedi dalla firma io ho il p1000, sII in questione e di un mio amico che so solo che lo ha aggiornato tramite kies senza fare nessun wipe, semplicemente collegandolo al pc.
Dunque il problema che ci è sorto, e come fare il downgrade( cioè re-installare il gingerbread ufficiale) senza intaccare la garanzia?
Scusate se ho ripetuto due volte la domanda ma e proprio vero che le bugie hanno le gambe corte!!! :-) grazie in anticipo
-
Quote:
dieguccio
stacca un pò la batteria, una mezzoretta, è un battery drain
domanda scema: spengo prima il cell? :D
-
si, la togli un pò e poi la carichi
Quote:
wiking76®
domanda scema: spengo prima il cell? :D
-
Salve a tutti,
quanto dura a voi la batteria del Samsung Galaxy S2 con ICS? A me con le impostazioni di base (ossia senza risparmio energia, con luminosità display di default, poco sotto la metà, e spegnimento display dopo 1 minuto di inattività), facendo 5-6 telefonate di una decina di minuti al massimo ciascuna, inviato una decina di messaggi e navigato su internet per mezz'ora-quaranta minuti, il telefono, acceso alle 7 di mattina con piena carica arriva alle 1 di notte con il 30-35% di carica. E' normale? Voi che mi dite? A voi quanto dura?
Grazie!
-
Ma come mai da quando ho aggiornato a ICS il cell non è immediato come su i9000 e mostrare la schermata di blocco alla pressione del tasto power, ma bisogna aspettare almeno 1 sec ??
-
Quote:
fabiofr
Salve a tutti,
quanto dura a voi la batteria del Samsung Galaxy S2 con ICS? A me con le impostazioni di base (ossia senza risparmio energia, con luminosità display di default, poco sotto la metà, e spegnimento display dopo 1 minuto di inattività), facendo 5-6 telefonate di una decina di minuti al massimo ciascuna, inviato una decina di messaggi e navigato su internet per mezz'ora-quaranta minuti, il telefono, acceso alle 7 di mattina con piena carica arriva alle 1 di notte con il 30-35% di carica. E' normale? Voi che mi dite? A voi quanto dura?
Grazie!
a me arriverebbe alle 12 .. ma di mattina!
-
Quote:
Fatal
Ma come mai da quando ho aggiornato a ICS il cell non è immediato come su i9000 e mostrare la schermata di blocco alla pressione del tasto power, ma bisogna aspettare almeno 1 sec ??
Lo fa anche a me. E' mediamente meno reattivo nella risposta ai comandi rispetto a GingerBread: naviga velocissimo, è abbastanza veloce, ma ha qualche istante di ritardo, ad esempio, quando clicco sul comando home o nel mostrare la rubrica.
Prima non lo faceva. A me hanno suggerito di fare un wipe totale, ma mi viene il sospetto che il tutto sia dovuto a ICS.
Non è che a forza di fare ripristini e wipe si ottiene l'effetto contrario ossia quello di rallentare ancora di più il telefono?
-
Quote:
errelisi
a me arriverebbe alle 12 .. ma di mattina!
Cioè? Della mattina dopo o della mattina stessa?
Dura così poco anche a te la batteria? Che tipo di azioni ci fai?
-
è buono come risultato, fidati
Quote:
fabiofr
Salve a tutti,
Grazie!
-
Quote:
Fatal
Quote:
fabiofr
Lo fa anche a me. E' mediamente meno reattivo nella risposta ai comandi rispetto a GingerBread: naviga velocissimo, è abbastanza veloce, ma ha qualche istante di ritardo, ad esempio, quando clicco sul comando home o nel mostrare la rubrica.
Prima non lo faceva. A me hanno suggerito di fare un wipe totale, ma mi viene il sospetto che il tutto sia dovuto a ICS.
Non è che a forza di fare ripristini e wipe si ottiene l'effetto contrario ossia quello di rallentare ancora di più il telefono?
è un leggero lag
con i fix miglioreranno
-
Salve.
Per questo problema non sono riuscito a trovare niente.
S2 aggiornato, dopo aver ripristinato e formattato sia card che memoria, a ICS lunedì scorso senza grossi problemi. Da ieri sono due volte che si spegne senza riavviarsi. Per riaccenderlo devo togliere la batteria e rimetterla! Sta accadendo a qualche altro!
-
Quote:
fabiofr
Ho preso il cell una settiaman fa con GB 2.3.6 sopra, ho fatto così:
- ripristinato a condizini di fabbrica (sarebbe wipe totale, con GB)
- aggiornato a ICS con KIES
- ripristinato a condizini di fabbrica (con ICS)
Stessi tuoi problemi appena alla prima accensione dopo aver messo tutte le info (l'installazione guidata di Android essenzialmente)
-
Quote:
dieguccio
è un leggero lag
con i fix miglioreranno
Con la 4.0.4 tipo ??
Quote:
errelisi
Salve.
Per questo problema non sono riuscito a trovare niente.
S2 aggiornato, dopo aver ripristinato e formattato sia card che memoria, a ICS lunedì scorso senza grossi problemi. Da ieri sono due volte che si spegne senza riavviarsi. Per riaccenderlo devo togliere la batteria e rimetterla! Sta accadendo a qualche altro!
Mi succedeva sul i9000, è un problema del firmware ufficiale penso
-
Quote:
dieguccio
è buono come risultato, fidati
Pensavo meglio, molto meglio :-( Anche perché non ho applicazioni in funzione, e non scarico la posta sul cellulare :-(
Potrebbe durare di più, ma sarei costretti a mettere lo spegnimento più rapido o la luminosità automatica, che è un brutto azzurrino invece del bianco splendente.
E quando vado su internet inizia a bollire come un ferro da stiro... :-(
E' tutto ok, secondo te?
-
Sì bolle, ma è colpa di ICS
-
Quote:
fabiofr
Cioè? Della mattina dopo o della mattina stessa?
Dura così poco anche a te la batteria? Che tipo di azioni ci fai?
della stessa mattina!! Un pò meno di quello che ci fai tu.
-
Quote:
dieguccio
è un leggero lag
con i fix miglioreranno
Allora se è così non c'è bisogno che faccia il rirppriston, wipe, ecc.?
-
Scusate riposto qui la mia domanda al riguardo di Android 4.04 sul Galaxy S II Nuovo aggiornamento dopo ICS
si sa qualcosa di preciso su quando sarà disponibile l'aggiornamento?
Non vedo l'ora perché da quando ho aggiornato a ICS rimpiango di brutto Gingerbread se potessi tornare indietro lo farei subito.
Con ICS e peggiorato tutto la durata della batteria su tutto poi la fluidita la ricezione il broswer e scattoso molte app. si interrompono da sole e durante alcune operazioni crasha ed è molto più lento in tutto...anche a schermo bloccato pigiando il tasto centrale è più lento ad attivarsi e mostrare il display. Spero arrivi presto il nuovo aggiornamento che e che sistemi tutti questi problemi....
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare notizie.. :)
-
Quote:
fabiofr
Farli non fa male...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
volpiste
Scusate riposto qui la mia domanda al riguardo di Android 4.04 sul Galaxy S II Nuovo aggiornamento dopo ICS
Non vedo l'ora perché da quando ho aggiornato a ICS rimpiango di brutto Gingerbread se potessi tornare indietro lo farei subito.
Con ICS e peggiorato tutto la durata della batteria su tutto poi la fluidita la ricezione il broswer e scattoso molte app. si interrompono da sole e durante alcune operazioni crasha ed è molto più lento in tutto...anche a schermo bloccato pigiando il tasto centrale è più lento ad attivarsi e mostrare il display. Spero arrivi presto il nuovo aggiornamento che e che sistemi tutti questi problemi....
tornare indietro lo puoi fare..leggi le guide in sezione modding.Ti consiglio di fare un wipe cache e un wipe dalvik segui qui solo il post#1 https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html poi se non va ancora ...leggi cm fare per tornare indietro....
per l'aggiornamento di preciso nn si sa ancora niente....ma credo a fine mese o inizio giugno..... avevo letto una cosa del genere....
-
Quote:
fabiofr
Funziona proprio così la versione 4.0.3
I problemi che hai te, li ho anch'io con wipe totale
-
Quote:
volpiste
Notato solo qualche lag, i blocchi ancora non li ho visti
-
amici, sto impazzendo.... ho fatto di tutto, ripristino i 3 wipe, deap clean 1 ma sto benedetto wifi rimane sempre semitrasparente e tappato, se vado in impostazioni non mi fa fare nulla, appare la scritta Attivazione wifi in corso ma non accade nulla.... dove sta scritto indirizzo mac e ip appaiono le scritte Non disponibile
-
Quote:
alespxxx
amici, sto impazzendo.... ho fatto di tutto, ripristino i 3 wipe, deap clean 1 ma sto benedetto wifi rimane sempre semitrasparente e tappato, se vado in impostazioni non mi fa fare nulla, appare la scritta Attivazione wifi in corso ma non accade nulla.... dove sta scritto indirizzo mac e ip appaiono le scritte Non disponibile
Ti ho risp di la.. ;)
-
io ho hard resettato , solo dopo l'aggiornamento T_T dovevo farlo anche prima? comunque io ho un Galaxy S II brandizzato 3 , dopo l'aggiornamento noto che la maggiorparte delle cose e rimasto uguale a gingerbread , come il menù e la fotocamera , poi la fotocamera sembra fare foto piu bruttine , poi un po' di lag ce , che ne pensate voi?
-
Quote:
DeathAf
io ho hard resettato , solo dopo l'aggiornamento T_T dovevo farlo anche prima? comunque io ho un Galaxy S II brandizzato 3 , dopo l'aggiornamento noto che la maggiorparte delle cose e rimasto uguale a gingerbread , come il menù e la fotocamera , poi la fotocamera sembra fare foto piu bruttine , poi un po' di lag ce , che ne pensate voi?
che una pulita prima è sempre meglio, puoi provare a fare solo i wipe cache e dalvik con questo metodo
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
ti interessa solo il primo post, e senza fare il wipe data, così non perdi i dati e tranquillo non invalidi la garanzia
-
Grazie della risposta , se non invalida la garanzia lo faccio subitissimo , anche perchè l'ho preso da pochi giorni , comuqnue per il fatto delle cose uguali a gingerbread? soprattutto il menu , non ce la sezione Widget , strano.
P.S.:Non mi faceva inviare la risposta se ti quotavo , strano
-
digita questo sul tastierino e riporta il risultato
*#1234#
Quote:
DeathAf
Grazie della risposta , se non invalida la garanzia lo faccio subitissimo , anche perchè l'ho preso da pochi giorni , comuqnue per il fatto delle cose uguali a gingerbread? soprattutto il menu , non ce la sezione Widget , strano.
P.S.:Non mi faceva inviare la risposta se ti quotavo , strano
-
Quote:
dieguccio
digita questo sul tastierino e riporta il risultato
*#1234#
Cosa faceva vedere phone csc e l'altro ??
-
no, riporta il firmware che si ha
Quote:
Fatal
Cosa faceva vedere phone csc e l'altro ??
-
Devo aspettare un po' perché sta ripristinando dei dati con kies T_T
Edit:Finito ma non ha ripristinato nulla -.- , comunque PDA:I9100XWLP7 PHONE:I9100NELP3 CSC:I9100HUILP3
Edit2: Non mi monta /sdcart quando premo su apply update from external storage , dice che ha fallito nel montarla , bah
Edit3:Esce il triangolo giallo ed e in ODIN MODE
-
ok, italia
spegni il telefono, metti la sd e riaccendi e basta
edit....non l'ho capito
cosa vuoi dire
non usare gli edit per cose importanti, altrimenti non li segnala e nessuno si accorge che stai scrivendo, comunque continuiamo di là
Quote:
DeathAf
Devo aspettare un po' perché sta ripristinando dei dati con kies T_T
Edit:Finito ma non ha ripristinato nulla -.- , comunque PDA:I9100XWLP7 PHONE:I9100NELP3 CSC:I9100HUILP3
Edit2: Non mi monta /sdcart quando premo su apply update from external storage , dice che ha fallito nel montarla , bah
Edit3:Esce il triangolo giallo ed e in ODIN MODE
-
Continuiamo sul tuo profilo?Comunque se lo avvio e premo i tasto per far apparire il cwm provvisorio spunta il triangolo giallo e non posso fare niente
-
Qual è un client email valido per il Samsung Galaxy S2 con ICS?
Mi servirebbe qualcosa di semplice semplice, senza troppi orpelli, ma snello, veloce e funzionale, con la possibilità di segnare il messaggi come importanti, letti, non letti, poterci mettere più account (sia pop3 che imap), creare nuove cartelle (con eventuali filtri) e poter raccogliere tutta la posta in arrivo in un'unica cartella.
E ancora: nel configurare il client di default, mi chiede se lo voglio impostare come "push email": che significa?
Grazie!
-
Io mi trovo bene con quello stock, mi sembra che faccia tutto quello che chiedi escluse le cartelle..