Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
whytwokey
Non volevo cancellare le app perchè ne ho più di 600 tra quelle gratis e quelle comprate... :)
Non trovo niente di tutto questo:
"attivando il wifi e tappando la mia connessione salvata(quella di casa),andando in "modifica configurazioni di rete">"opzioni avanzate" e modificando il parametro "lunghezza prefisso di rete" da 24 a 18 e ho subito salvato.
Fatto ciò ho ripetuto la procedura di modifica e sono stato in grado di editare e salvare tutti gli altri parametri(gateway,ip statico,dns1,dns2) e così finalmente il wifi ha preso vita.Ho mantenuto l'ip statico con un numero finale a piacere dopo il 10 cioè tipo 1**.1**.1.10 "
Dove si trova "modifica configurazioni di rete"... ?
Grazie
-
Quote:
maskara
Si ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma se chiamo la rubrica dopo qualche secondo di schermo nero mi dice "Il programma Rubrica è stato arrestato".
salva la rubrica con gmail e le foto, video e musica copia e incolla sul pc
per i messaggi se ti servono, usa backup and restore , free dal market e fai di nuovo il ripristino totale
-
Quote:
whytwokey
Dove si trova "modifica configurazioni di rete"... ?
Grazie
quando il cellulare trova la rete ma non si connette, mantieni premuto il nome del router e ti esce modifica configurazione di rete
-
Ho appena fatto tutto... ripristino e vedo come va.. vi terrò aggiornati grazie :)
Quote:
dieguccio
prova con il fare un reset
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
-
ok fai sapere, per il grazie c'è il tasto ;)
Quote:
rikygari
Ho appena fatto tutto... ripristino e vedo come va.. vi terrò aggiornati grazie :)
-
Quote:
dieguccio
salva la rubrica con gmail e le foto, video e musica copia e incolla sul pc
per i messaggi se ti servono, usa backup and restore , free dal market e fai di nuovo il ripristino totale
solo ripristino di fabbrica o anche formattazione memoria di massa? le applicazioni poi devo reinstallarle? (che stress)
-
Quote:
maskara
solo ripristino di fabbrica o anche formattazione memoria di massa? le applicazioni poi devo reinstallarle? (che stress)
Un po di pasienza,
Si anche la memoria di massa
-
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un'info: ho GS2 con ICS da qualche gg (ed è da qualche giorno che sono passato ad Android :D ) e da questa mattina quando avvio il Wifi, quest'ultimo si incanta per 1 minuto o più prima di attivarsi. In questo tempo l'icona resta diciamo a metà diventa verde ma non completamente e non posso neanche disattivarla.
Che può essere? Come posso rimediare?
Grazie a tutti,
Giovanni.
-
Quote:
dieguccio
quando il cellulare trova la rete ma non si connette, mantieni premuto il nome del router e ti esce modifica configurazione di rete
nelle impostazioni avanzate ho solo "Impostazioni Proxy (nessuno/manuale)" e ""Impostazioni IP(DHCP/Statico)"
comunque non importa.. penso che formatterò.. perchè è troppo lento... un po' alla volta reinstallerò le applicazioni..
Ho pensato di fare una foto di ogni paginata e poi salvarmi le foto così mi ricordo cosa ho installato..
Per quel che riguarda la formattazione seguo questo?
Quote:
dieguccio
fai così:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
C'è qualcosa un pochino più chiaro per un inesperto?
Formatto anche la SD esterna..?
Scusate per le domande a raffica.
Grazie in anticipo
Saluti
y2k
-
Quote:
whytwokey
nelle impostazioni avanzate ho solo "Impostazioni Proxy (nessuno/manuale)" e ""Impostazioni IP(DHCP/Statico)"
comunque non importa.. penso che formatterò.. perchè è troppo lento... un po' alla volta reinstallerò le applicazioni..
Ho pensato di fare una foto di ogni paginata e poi salvarmi le foto così mi ricordo cosa ho installato..
Grazie in anticipo
Saluti
y2k
Arrivato alle voci dhcp e statico,devi cliccare su dhcp e scegliere statico e poi trovi il redto per cambiare da 24 a 18
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Per il resto delle mie domande...
Quote:
whytwokey
....
penso che formatterò.. perchè è troppo lento... un po' alla volta reinstallerò le applicazioni..
Grazie in anticipo
Saluti
y2k
qualcuno ha risposte...?
formattando non devo reinserire il firmware vero?
e si risolve anche il problema velocità?
Grazie per eventuali risposte..
Saluti
y2k
-
Quote:
dieguccio
comincia a scrivere questo sul tastierino
*2767*4387264636#
e vediamo cosa dice
poi riporta anche a quale guida ti sei attenuto
SELLOUT SMS
[1] SELLOUT sMS: off
[2] pcODE:gt-9100LKATIM
[3] Mode :Prod
ho sempolicemente scaricato il file allegato all'articolo ed l'ho installato con odin tramite la download mode (giu-home-hold)
-
Quote:
whytwokey
Per il resto delle mie domande...
qualcuno ha risposte...?
formattando non devo reinserire il firmware vero?
e si risolve anche il problema velocità?
Grazie per eventuali risposte..
Saluti
y2k
allora ricapitolando:
per formattare o fai come indicato da dieguccio oppure vai qui:
impostazioni>backup e ripristino>tap su ripristina dati di fabbrica.
poi impostazioni>memoria>tap su formatta memoria di massa.
per la sceda sd esterna quella che metti te, fai impostazioni>formatta scheda sd.
facendo in questo modo perdi tutti i dati fai il backup.
per le app basta che dopo inserisci il tuo account google e apri il play store>le mie applicazioni tutte e vedi le app che hai installato.
spero di essere stato chiaro
-
Quote:
dieguccio
ti basta avere la sincronizzazione attivata, prima del ripristino, accedi a gmail da account e sincro
metti le spunte e fai sinsronizza adesso
poi dopo la formattazione, fai la stessa cosa
crei di nuovo l'accaunt, ovviamente con lo stesso indirizzo e metti le spunte e dai il via alla sincronizzazione
si questo lo so intendo proprio copiarli da gmail a memoria telefono tipo quando si copiano da scheda sim a telefono.
-
Quote:
triplete81
si questo lo so intendo proprio copiarli da gmail a memoria telefono tipo quando si copiano da scheda sim a telefono.
Cosa vuoi copiare i contatti o le mail?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
AIUTO! sono 286 e sonoarrivata alla 14 esaurita! Lol
ho un galaxy s II che mi ha cancellato tutta la rubrica telefono (che poi non ho ben capito perchè la riconosca come rubrica google...bah) su cui avevo circa 2000 contatti di lavoro... questo diceva un ragazzo in seguito all'aggiornamento di software (questo ics di cui parlate)
Ho spuntato le caselle di viualizzazione e ci sono tutte di tutti i contatti, vado in sincronizza e non ci sono!
Son andata nella posta di gmail --> contatti personali e vedo che ci sono solo 100 contatti vecchissimi per cui recupero nulla... ho fatto il ripristino a una settimana fa ...e nulla!!!!
Dove sono finiti tutti i miei numeri uniti e non????
aiuto sono disperata!!! grazie in anticipo !!!
PS: sono una CAPRA in tecnologia quindi parlate il più semplice possibile GRAZIE!!!
-
Quote:
dnamy
ho un galaxy s II che mi ha cancellato tutta la rubrica telefono (che poi non ho ben capito perchè la riconosca come rubrica google...bah) su cui avevo circa 2000 contatti di lavoro... questo diceva un ragazzo in seguito all'aggiornamento di software (questo ics di cui parlate)
Ho spuntato le caselle di viualizzazione e ci sono tutte di tutti i contatti, vado in sincronizza e non ci sono!
Son andata nella posta di gmail --> contatti personali e vedo che ci sono solo 100 contatti vecchissimi per cui recupero nulla... ho fatto il ripristino a una settimana fa ...e nulla!!!!
PS: sono una CAPRA in tecnologia quindi parlate il più semplice possibile GRAZIE!!!
Ripristina dati di fabbrica,perderai tutto..Poi riprova la sincro
-
Quote:
dnamy
Il problema è che forse non li avevi sincronizzato prima con gmail, hai aggiornato con kies?
Se è si, allora collegato a kies di nuovo, e fai il ripristino del backup che ha fatto quando hai aggiornato
-
Quote:
dieguccio
Il problema è che forse non li avevi sincronizzato prima con gmail, hai aggiornato con kies?
Se è si, allora collegato a kies di nuovo, e fai il ripristino del backup che ha fatto quando hai aggiornato
Non ho aggiornato con kies. :(
-
Quote:
dnamy
E come allora, direttamente da cellulare
-
Quote:
dnamy
Fai come ti ho suggerito io ;)
-
si,perchè non lo so usare...mi chiede gli aggiornamenti e li faccio lol... ho perso tutto? :(
-
Quote:
Francys-t
Fai come ti ho suggerito io ;)
si ma devo fare prima il back up giusto?
-
Quote:
dnamy
si ma devo fare prima il back up giusto?
Fallo delle app con SMS backup,SMS con SMS backup,e dopo ripristino dati di fabbrica..Ma togli la Sd ;)
-
Quote:
Francys-t
Ripristina dati di fabbrica,perderai tutto..Poi riprova la sincro
puoi chiudere questo https://www.androidiani.com/forum/sa...ite-aiuto.html è lo stesso utente ma aveva aperto anche qui la discussione...
-
Quote:
diavolo78
Grazie capo...Hai suoi ordini...ahhaahah
roftlroftl
-
Quote:
Francys-t
Grazie capo...Hai suoi ordini...ahhaahah
roftlroftl
e seee...
ai tuoi....io nn sono nessuno.....solo un utentino....;)
-
io oggi ho voluto fare un reset totale del mio telefono perchè dalla 2.3.3 ad arrivare a ics sempre aggiornato via ota non lo avevo mai fatto.il punto è che mi sta sparando sopra tutto quello che avevo prima,applicazioni ecc.ma come bisogna fare per partire da zero e riscegliere quali appli o meno reinstallare?
-
Ciao a tutti, ho un problema, in pratica ho aggiornato l's2 di mio padre ad ics. Da quando l'ho aggiornato pero il cell da sempre problemi, partono le chiamate, si blocca e bisogna togliere la batteria, vanno in crash molte app del play store.
Molto probabilmente per risolvere basterebbe un paio di wipe o un deep clean, ma mio padre vuole ritornare alla rom stock gingerbread.
Sapete indicarmi una guida per questo downgrade?
-
Quote:
Manuel100
Ciao a tutti, ho un problema, in pratica ho aggiornato l's2 di mio padre ad ics. Da quando l'ho aggiornato pero il cell da sempre problemi, partono le chiamate, si blocca e bisogna togliere la batteria, vanno in crash molte app del play store.
Molto probabilmente per risolvere basterebbe un paio di wipe o un deep clean, ma mio padre vuole ritornare alla rom stock gingerbread.
Deep 2 con la KG6 ripetuto 2 volte ;)
-
Quote:
Manuel100
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1522006
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ps: la kg6 è la rom stock gingerbread giusto?
-
si, ma tentare prima un rimedio più facile e non tornare indietro?
magari leggendo questa guida semplice?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
Quote:
Manuel100
ps: la kg6 è la rom stock gingerbread giusto?
-
Quote:
dieguccio
eh lo so, fosse per me terrei ics tutta la vita, ma mio padre nn si fida e siccome lo usa per lavoro lo rivuole come era prima :(
-
Quote:
Manuel100
eh lo so, fosse per me terrei ics tutta la vita, ma mio padre nn si fida e siccome lo usa per lavoro lo rivuole come era prima :(
Allora fai come ti ho detto io..Deep 2 ripetuto 2 volte.. ;)
-
Ok solo una cosa che mi sembrava fosse scritta da qualche parte ma nn ricordo.... dopo il deep clean 2 con kg6 mi appare il triangolo all'accensione?
Devo usare il jig quindi essendo triangle away solo per ics, giusto?
-
Quote:
Manuel100
Ok solo una cosa che mi sembrava fosse scritta da qualche parte ma nn ricordo.... dopo il deep clean 2 con kg6 mi appare il triangolo all'accensione?
No non appare nulla...E non ti serve nessuna app.. ;)
Ma ripeti il Deep 2 2 volte
-
devi usare questo per azzerare il counter
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Quote:
Manuel100
-
Quote:
Francys-t
No non appare nulla...E non ti serve nessuna app.. ;)
Ma ripeti il Deep 2 2 volte
Ok un ultimissima cosa, quando lo devo ripetere per la seconda volta devo reinstallare di nuovo il kernel chainfire e rifare tutto da capo oppure devo rifare solo la procedura con odin?
-
solo con odin
senza chainfire
Quote:
Manuel100
Ok un ultimissima cosa, quando lo devo ripetere per la seconda volta devo reinstallare di nuovo il kernel chainfire e rifare tutto da capo oppure devo rifare solo la procedura con odin?