SGS2 + Android 4 ICS non più compatibile con centralina RSAP
Ciao a tutti,
ho aggiornato qualche giorno fa il mio SGS2 ad Android 4.0.3 e con grande rammarico ho scoperto che è diventato incompatibile con il collegamento RSAP verso la mia centralina VW Premium. :'(:'(:'(
Girando un po' su internet ho avuto la conferma di tale incompatibilità, le alternative non perseguibili sono sostituzione centralina (400€), cambio telefono (è nuovo), cambio auto (impensabile ovviamente...), quindi, a meno che qualcuno non abbia un'altra soluzione, non mi resta che provare a installare l' applicazione “Bluetooh SIM Access Profile” che si trova nel market a qualche euro.
Dovrei però rootare il telefono per permettere a quest'applicazione di funzionare, e qui vi chiedo aiuto: io sono passato da Gingerbread 2.3.5 ad Android 4.0.3 tramite KIES, ho un telefono brandizzato "3".
Con questo scenario, qual è la corretta procedura per il rooting dell'apparato tra le tante che trovo qui?
Se faccio il rooting, posso approfittare anche per fare una sbrandizzazione del telefono? Se si, va fatta prima o dopo del rooting? Quale delle guide qui presenti devo usare?
Grazie e ciao