CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 108
Discussione:

Recensione Batterie maggiorate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    È normale come tempistica che dopo 15 mesi la batteria cali di prestazioni?
    Bhe si, sopratutto se usata in modo costante e sempre in 3G, si surriscalda e di conseguenza si riduce sia durata che efficenza, tutto normale, fai conto che la batteria che hai postato ti durerebbe la metà in termini di tempo di vita, la durata è maggiore, il telefono diventa sproporzionato e c'è anche il rischio che esploda la batteria ( non è la prima volta che capita), è sempre meglio su questi accessori stare sull'originale

Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

2. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

MichelLeRoi (23-03-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Bhe si, sopratutto se usata in modo costante e sempre in 3G, si surriscalda e di conseguenza si riduce sia durata che efficenza, tutto normale, fai conto che la batteria che hai postato ti durerebbe la metà in termini di tempo di vita, la durata è maggiore, il telefono diventa sproporzionato e c'è anche il rischio che esploda la batteria ( non è la prima volta che capita), è sempre meglio su questi accessori stare sull'originale

Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
    Il problema è che io mi sveglio la mattina con il cell, e per far questo la notte lo lascio a caricare da acceso e dicono che questo rovini la batteria, nonostante io lo lasci sempre in modalità aereo. Come si possono ridurre i danni in questo caso?
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

Androidiano VIP L'avatar di fradbari

Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

Guarda, per quello che posso dirti, danni per questo problema che mi hai detto tu sono minimi, e difficilmente aggirabili.
    Il massimo che puoi fare è (se hai rom e kernel che lo supportano) abbassare l'amperaggio di ricarica, in modo da farla ricaricare con molta più lentezza; questo dovrebbe allungare abbastanza la vita della batt.

Secondo me quello che le distrugge di più, oltre all'uso intenso, inteso come abbassamento rapido (giochi) e troppo spinto della carica, è il calore. Io d'estate metto a ricaricare il cell sul termosifone, che dissipa benissimo

Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

6. Il seguente Utente ha ringraziato fradbari per il post:

MichelLeRoi (23-03-13)

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    Guarda, per quello che posso dirti, danni per questo problema che mi hai detto tu sono minimi, e difficilmente aggirabili.
    Il massimo che puoi fare è (se hai rom e kernel che lo supportano) abbassare l'amperaggio di ricarica, in modo da farla ricaricare con molta più lentezza; questo dovrebbe allungare abbastanza la vita della batt.

Secondo me quello che le distrugge di più, oltre all'uso intenso, inteso come abbassamento rapido (giochi) e troppo spinto della carica, è il calore. Io d'estate metto a ricaricare il cell sul termosifone, che dissipa benissimo
    ottime dritte, ti ringrazio!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

chi vuole evitare surriscaldamenti in fase di carica soprattutto l'estate le accortezze sono:

-ricarica a cell spento;
    -rimozione della cover in silicone, pelle o altro;
    -rimozione della cover batteria;
    -posizione del cell vicino a zone dove c'è un ricambio veloce di aria (ventilatori e simili)
    -carica in stanze climatizzate (posizione vicino al flusso del climatizzatore.

queste accortezze se usate in combo ottimizzano al massimo la dissipazione di calore, ma comunque basterebbe una combinazione di almeno un paio delle accortezze per ottenere un buon grado di dissipazione del calore prodotto durante la carica del cell
    Ultima modifica di cicciofischialli; 24-03-13 alle 12:38

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Considerate che ho 1h57' di schermo attivo e che il cell è stato tutto il giorno sotto rete wifi, non mi sembra un comportamento normale... Quello che mi fa pensare che non sia un problema di batteria è che il cell si scarica anche a schermo spento... Non so se può essere comunque un sintomo di una batteria arrivata alla fine. Il cell è fresco di full wipe e jelly bean

Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

Ringraziamenti
    1,134
    Predefinito

Considerate che ho 1h57' di schermo attivo e che il cell è stato tutto il giorno sotto rete wifi, non mi sembra un comportamento normale... Quello che mi fa pensare che non sia un problema di batteria è che il cell si scarica anche a schermo spento... Non so se può essere comunque un sintomo di una batteria arrivata alla fine. Il cell è fresco di full wipe e jelly bean
    Posta il grafico dell'andamento della carica.
    Guardandolo in piccolo, sembra che tu abbia degli immensi wakelock

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fradbari Visualizza il messaggio
    Posta il grafico dell'andamento della carica.
    Guardandolo in piccolo, sembra che tu abbia degli immensi wakelock

Per adesso ho solo queste prime due ore. Cosa intendi per wakelock? È una cosa risolvibile?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ma in definitiva batterie un po' migliori dell'originale, senza bisogno di cover modificata non esistono?
    Perché la mia batteria ormai se ne sta andando e volevo acquistarne una nuova di dimensione standard quindi sto valutando tra l'originale e un'alternativa...

Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

Ringraziamenti
    1,134
    Predefinito

Per adesso ho solo queste prime due ore. Cosa intendi per wakelock? È una cosa risolvibile?
    Assolutamente si, e ti rimando alla guida di leo, se già nn la conosci.

Cmq wakelock è quando il cell rimane attivo, ma lo schermo è spento! Consumi batteria e non utilizzi il telefono
    In questo grafico sembra che tu abbia 1 bella fetta del tempo di accensione senza schermo attivo; dovresti sistemare quello!

Quote Originariamente inviato da staipa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ma in definitiva batterie un po' migliori dell'originale, senza bisogno di cover modificata non esistono?
    Perché la mia batteria ormai se ne sta andando e volevo acquistarne una nuova di dimensione standard quindi sto valutando tra l'originale e un'alternativa...
    Un po migliori non si può sentire ahahah
    eheh, wabbhè a parte gli scherzi, in definitiva punta solo alle originali (che trovi su ebaio anche a meno di 10 euro) ampliata o no

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio