CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 36 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 356
Discussione:

[GUIDA] ICS/JB STOCK Applicazioni Congelabili/Disinstallabili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie della risposta!
    Ci sono un bel po di liste...
    Adesso con calma me le guardo!
    Thanks

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Ciao.

Io eviterei la disisntallazione delle App "inutili". Piuttosto mi limiterei al loro congelamento. Il Sistema non le vede ed è come se non esistessero proprio.

Rispondendo alla domanda... Potresti fare un Nandroid Backup (esegui anche il Backup della partizione PRELOAD, non tutte le Recovery Modificate lo eseguono. QUI il Link). Anzi, due Backup ti consiglio. Uno con le App congelate, l'altro con le App scongelate.
    Laddove dovessi mandarlo in assistenza (e sempre ammesso che il cello sia in condizione di accendersi almeno) puoi sempre ricaricarlo e tornare alla situazione "iniziale".
    Anche le App di Brand le puoi tranquillamente congelare. Fai solo attenzione a ciò che Blocchi. Un Click di troppo ed il Cello non parte più. Ma qui, come detto appunto e laddove non dovesse più per tale motivo partire... c'è il Backup salvato.
    Per quanto riguarda il mio cell non ho messo nessuna Mod, ma ho solo fatto aggiornamento ufficiale a JB 4.1.2 con Kies.
    Anche in questo caso riesco a fare il backup Nadroid?
    Scusa la banalità... Come lo faccio? Non sono molto dentro a queste cose!
    Grazie del supporto!

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dubledude Visualizza il messaggio
    Ma see mette nella ram, ti trovi con me che non consumano e non niente? Il sistema le mette li solo per avere un avvio più rapido?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    A me irrita che le carichi. Punto.
    Potrò anche sembrare un tipo strano, ma.. quando vado al Supermercato non ne acquisto l'intero contenuto per poi arrivare a casa e ritornare tutta la merce che non mi serve e che inutilmente ho acquistato. Sai com'è...

Quote Originariamente inviato da Giuse010 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il mio cell non ho messo nessuna Mod, ma ho solo fatto aggiornamento ufficiale a JB 4.1.2 con Kies.
    Anche in questo caso riesco a fare il backup Nadroid?
    Scusa la banalità... Come lo faccio? Non sono molto dentro a queste cose!
    Grazie del supporto!
    Il Nandroid lo esegui da Recovery, dalla voce "Backup & Restore".
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Il Nandroid lo esegui da Recovery, dalla voce "Backup & Restore".
    Quanto può occupare?
    Me lo salva nella SD Interna?
    Su quella esterna ho pochi Giga... Forse 1...

Ma le applicazioni che una volta installate si mettono sulla SD esterna, una volta che faccio il restore di un backup che succede?
    Anche queste verranno ripristinate?
    O non funzioneranno?

Inoltre consigli di fare il backup togleindo il root o lasciarlo?

Grazie mille!
    Ultima modifica di Giuse010; 27-06-13 alle 11:34

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quanto può occupare?
    Me lo salva nella SD Interna?
    Su quella esterna ho pochi Giga... Forse 1...

Ma le applicazioni che una volta installate si mettono sulla SD esterna, una volta che faccio il restore di un backup che succede?
    Anche queste verranno ripristinate?
    O non funzioneranno?

Inoltre consigli di fare il backup togleindo il root o lasciarlo?

Grazie mille!
    Lo spazio occupato da un Nandroid si aggira intorno al Giga. Ma dipende, ovviamente, da quante App hai installate.
    Il Kernel Siyah lo salva su SD Esterna. Non so però se ciò dipenda dal Kernel o meno. La Partizione Preload invece, quella di cui ti ho mandato Link, salva tale partizione su SD Interna.
    Circa le Applicazioni su SD Esterna... credo che il NAndroid non le ripristini dato che esegue un'immagine dell'intero Sistema "interno", esclusa la SD che, appunto, non viene toccata. Tutto dovrebbe rimanere com'è su quella Esterna.

Potresti, come detto, eseguire DUE Backup. Uno con Root attivo e App Congelate, l'altro con Root disattivo con App Scongelate.

Edit: non farti comunque troppi problemi. In Assistenza, se il Cello non si accende, non possono certo verificare se c''è Root o meno. Se invece si accende ed ha problemi... hai tutto il tempo, prima di mandarlo in Assistenza appunto, di rimettere tutte le cosa a posto.
    Ultima modifica di Ma551m0; 27-06-13 alle 11:57
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Qualsiasi kernel permette di eseguire backup sia su memoria interna che esterna (opzione dedicata nel menu backup & restore > backup to internal sd card, invece il comando backup lo slava direttamente su sd esterna)...

Non si può fare un backup e dopo un restore salvando il backup della preload un cartelle diverse.. Tutti i file di backup devono trovarsi sulla stessa memoria nella cartella clockworkdmod>backup>cartella con data e orario del backup..

Lo spazio occupato varia molto.. Dai 700mb circa minimo ai 2 gb se si hanno un pò di app installate (ed i backup delle Sammy è maggiore delle non Sammy per via della partizione preload)

Invece per il discorso ripristino in caso di assistenza ci può stare fare i nandroid, ma dopo il restore ovviamente si deve rimuovere il root..

Se sei su Sammy e su kernel come dorimanx o siyah puoi usare Orange backup..
    Nel secondo post tra le faq del dorimanx trovi come si configura e le info necessarie..
    Ecco: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4050435

8. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

Ma551m0 (27-06-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Lo spazio occupato da un Nandroid si aggira intorno al Giga. Ma dipende, ovviamente, da quante App hai installate.
    Il Kernel Siyah lo salva su SD Esterna. Non so però se ciò dipenda dal Kernel o meno. La Partizione Preload invece, quella di cui ti ho mandato Link, salva tale partizione su SD Interna.
    Circa le Applicazioni su SD Esterna... credo che il NAndroid non le ripristini dato che esegue un'immagine dell'intero Sistema "interno", esclusa la SD che, appunto, non viene toccata. Tutto dovrebbe rimanere com'è su quella Esterna.

Potresti, come detto, eseguire DUE Backup. Uno con Root attivo e App Congelate, l'altro con Root disattivo con App Scongelate.

Edit: non farti comunque troppi problemi. In Assistenza, se il Cello non si accende, non possono certo verificare se c''è Root o meno. Se invece si accende ed ha problemi... hai tutto il tempo, prima di mandarlo in Assistenza appunto, di rimettere tutte le cosa a posto.
    Leggendo il link che mi hai postato... Come faccio a capire quale Kernel ho?

Basta solo scaricare e utilizzare GS2PreloadBackup e GS2PreloadRestore?

Scusa l'ignoranza... Ma che significa

Quindi, se si è su Siyah/DorimanX e si vuole fare un backup completo senza flashare varie volte i kernel, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
    1. avviare in recovery
    2. fare il backup
    3. flashare GS2PreloadBackup.zip

Per ripristinare il backup completo:
    1. avviare in recovery
    2. ripristinare il backup
    3. flashare GS2PreloadRestore.zip

Il termine Flashare??? Io mi ricordo che faceva modifiche al Sistema Operativo...
    Sbaglio???

Grazie dell'aiuto!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leo2589 Visualizza il messaggio
    (opzione dedicata nel menu backup & restore > backup to internal sd card, invece il comando backup lo slava direttamente su sd esterna)...
    A questo non ci avevo fatto davvero caso.

Non si può fare un backup e dopo un restore salvando il backup della preload un cartelle diverse.. Tutti i file di backup devono trovarsi sulla stessa memoria nella cartella clockworkdmod>backup>cartella con data e orario del backup..
    Ho il Backup della Partizione su SD Esterna e quello della Preload su quella Interna. Mi ha sempre funzionato però tutto quando ho eseguito il Restore di tutto.
    Forse non mi sono spiegato bene però. Per il Backup della Partizione Preload ho usato lo Script che ho linkato anche all'Utente Giuse010 qualche Post sopra. Ti lascia decidere dove eseguirlo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Qualsiasi kernel permette di eseguire backup sia su memoria interna che esterna (opzione dedicata nel menu backup & restore > backup to internal sd card, invece il comando backup lo slava direttamente su sd esterna)...

Lo spazio occupato varia molto.. Dai 700mb circa minimo ai 2 gb se si hanno un pò di app installate (ed i backup delle Sammy è maggiore delle non Sammy per via della partizione preload)

Invece per il discorso ripristino in caso di assistenza ci può stare fare i nandroid, ma dopo il restore ovviamente si deve rimuovere il root..

Se sei su Sammy e su kernel come dorimanx o siyah puoi usare Orange backup..
    Nel secondo post tra le faq del dorimanx trovi come si configura e le info necessarie..
    Ecco: [KERNEL ICS-5.7.x/JB-8.9.x] Dorimanx for GS2 DUALBOOT/TOUCH RECOVERY/MULTIPLATFORM - Forum Android Italiano
    Ti ringrazio dell'aiuto...
    Per le mie conoscenze... Stiamo andando sul difficile...
    Quello che mi serve a me e fare sia con apk scongelate che con apk congelate
    1)backup Nandroid
    2)backup del PreLoad

Il primo mi sembra "facile"... Il secondo... Se devo utilizzare i due script non mi pare difficile... Se mi sbaglio.... ahi ahi...
    Attendo vostre considerazioni... "sulla mia ignoranza in materia"....

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Sorry per post consecutivi, ma la tua quota l'ho letta dopo.

Leggendo il link che mi hai postato... Come faccio a capire quale Kernel ho?
    Che metodo hai usato per fare il Root?

Basta solo scaricare e utilizzare GS2PreloadBackup e GS2PreloadRestore?
    Si.

Scusa l'ignoranza... Ma che significa

Quindi, se si è su Siyah/DorimanX e si vuole fare un backup completo senza flashare varie volte i kernel, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
    1. avviare in recovery
    2. fare il backup
    3. flashare GS2PreloadBackup.zip

Per ripristinare il backup completo:
    1. avviare in recovery
    2. ripristinare il backup
    3. flashare GS2PreloadRestore.zip
    Esattamente.

Il termine Flashare??? Io mi ricordo che faceva modifiche al Sistema Operativo...
    Sbaglio???
    Flashare significa "installare" da Recovery o da Odin. Rispettivamente un File in formato ZIP da Recovery. Attraverso Odin se in formato TAR.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Pagina 27 di 36 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio