Grazie della risposta!
Ci sono un bel po di liste...
Adesso con calma me le guardo!
Thanks
Grazie della risposta!
Ci sono un bel po di liste...
Adesso con calma me le guardo!
Thanks
A me irrita che le carichi. Punto.
Potrò anche sembrare un tipo strano, ma.. quando vado al Supermercato non ne acquisto l'intero contenuto per poi arrivare a casa e ritornare tutta la merce che non mi serve e che inutilmente ho acquistato. Sai com'è...
Il Nandroid lo esegui da Recovery, dalla voce "Backup & Restore".
Quanto può occupare?
Me lo salva nella SD Interna?
Su quella esterna ho pochi Giga... Forse 1...
Ma le applicazioni che una volta installate si mettono sulla SD esterna, una volta che faccio il restore di un backup che succede?
Anche queste verranno ripristinate?
O non funzioneranno?
Inoltre consigli di fare il backup togleindo il root o lasciarlo?
Grazie mille!
Ultima modifica di Giuse010; 27-06-13 alle 11:34
Lo spazio occupato da un Nandroid si aggira intorno al Giga. Ma dipende, ovviamente, da quante App hai installate.
Il Kernel Siyah lo salva su SD Esterna. Non so però se ciò dipenda dal Kernel o meno. La Partizione Preload invece, quella di cui ti ho mandato Link, salva tale partizione su SD Interna.
Circa le Applicazioni su SD Esterna... credo che il NAndroid non le ripristini dato che esegue un'immagine dell'intero Sistema "interno", esclusa la SD che, appunto, non viene toccata. Tutto dovrebbe rimanere com'è su quella Esterna.
Potresti, come detto, eseguire DUE Backup. Uno con Root attivo e App Congelate, l'altro con Root disattivo con App Scongelate.
Edit: non farti comunque troppi problemi. In Assistenza, se il Cello non si accende, non possono certo verificare se c''è Root o meno. Se invece si accende ed ha problemi... hai tutto il tempo, prima di mandarlo in Assistenza appunto, di rimettere tutte le cosa a posto.
Ultima modifica di Ma551m0; 27-06-13 alle 11:57
Qualsiasi kernel permette di eseguire backup sia su memoria interna che esterna (opzione dedicata nel menu backup & restore > backup to internal sd card, invece il comando backup lo slava direttamente su sd esterna)...
Non si può fare un backup e dopo un restore salvando il backup della preload un cartelle diverse.. Tutti i file di backup devono trovarsi sulla stessa memoria nella cartella clockworkdmod>backup>cartella con data e orario del backup..
Lo spazio occupato varia molto.. Dai 700mb circa minimo ai 2 gb se si hanno un pò di app installate (ed i backup delle Sammy è maggiore delle non Sammy per via della partizione preload)
Invece per il discorso ripristino in caso di assistenza ci può stare fare i nandroid, ma dopo il restore ovviamente si deve rimuovere il root..
Se sei su Sammy e su kernel come dorimanx o siyah puoi usare Orange backup..
Nel secondo post tra le faq del dorimanx trovi come si configura e le info necessarie..
Ecco: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4050435
Ma551m0 (27-06-13)
Leggendo il link che mi hai postato... Come faccio a capire quale Kernel ho?
Basta solo scaricare e utilizzare GS2PreloadBackup e GS2PreloadRestore?
Scusa l'ignoranza... Ma che significa
Quindi, se si è su Siyah/DorimanX e si vuole fare un backup completo senza flashare varie volte i kernel, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
1. avviare in recovery
2. fare il backup
3. flashare GS2PreloadBackup.zip
Per ripristinare il backup completo:
1. avviare in recovery
2. ripristinare il backup
3. flashare GS2PreloadRestore.zip
Il termine Flashare??? Io mi ricordo che faceva modifiche al Sistema Operativo...
Sbaglio???
Grazie dell'aiuto!
A questo non ci avevo fatto davvero caso.
Ho il Backup della Partizione su SD Esterna e quello della Preload su quella Interna. Mi ha sempre funzionato però tutto quando ho eseguito il Restore di tutto.
Forse non mi sono spiegato bene però. Per il Backup della Partizione Preload ho usato lo Script che ho linkato anche all'Utente Giuse010 qualche Post sopra. Ti lascia decidere dove eseguirlo.![]()
Ti ringrazio dell'aiuto...
Per le mie conoscenze... Stiamo andando sul difficile...
Quello che mi serve a me e fare sia con apk scongelate che con apk congelate
1)backup Nandroid
2)backup del PreLoad
Il primo mi sembra "facile"... Il secondo... Se devo utilizzare i due script non mi pare difficile... Se mi sbaglio.... ahi ahi...
Attendo vostre considerazioni... "sulla mia ignoranza in materia"....![]()
Sorry per post consecutivi, ma la tua quota l'ho letta dopo.
Che metodo hai usato per fare il Root?
Si.
Esattamente.
Flashare significa "installare" da Recovery o da Odin. Rispettivamente un File in formato ZIP da Recovery. Attraverso Odin se in formato TAR.