-
R: [INFO] ICS STOCK Applicazioni Congelabili/Disinstallabili
Quote:
Originariamente inviato da
LEO2589
Ti serve se usi i controlli remoti o samsung apps o i vari hub preinstallati da Samsung e gli aggiornamenti via ota
Se non usi nessuna di queste funzioni allora vai tranquillo... Mal che vada come ha detto Bomberina23 ti fai passare l'apk ;)
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Leooo io con gemini ho bloccato un giochino che si chiama pou...non riesco a sbloccarlo,l icona è sparita dal menù...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Bomberina23
Leooo io con gemini ho bloccato un giochino che si chiama pou...non riesco a sbloccarlo,l icona è sparita dal menù...
Mi dispiace ma non ho mai usato Gemini... Neanche ho idea di come sia fatto... Al massimo lo disinstalli da applicazioni e dopo il riavvio lo reinstalli... Dovresti risolvere... Forse... :rolleyes:
-
Quote:
LEO2589
Mi dispiace ma non ho mai usato Gemini... Neanche ho idea di come sia fatto... Al massimo lo disinstalli da applicazioni e dopo il riavvio lo reinstalli... Dovresti risolvere... Forse... :rolleyes:
Utilizzi autorun? ;)
-
Quote:
Bomberina23
Utilizzi autorun? ;)
Certo Autorun Manager PRO... Ci ho scritto pure una guida... :D
-
Quote:
Bomberina23
Ciao menego,ho in giochino che consuma molta batteria,lo sto bloccando manualmente...siccome ho letto di persone che hanno bloccato delle applicazioni e poi non riuscivano più ad aprirle vorrei sapere se ora vado sul sicuro :-)
è stata la causa della disinstallazione del mio account samsung: una volta bloccato con gemini non riuscivo a sbloccarlo più...nemmeno con altre applicazioni tipo root unistaller ecc...
quindi una volta congelate le applicazioni con gemini, non è più possibile scongelarle???
-
Quote:
magiko83
è stata la causa della disinstallazione del mio account samsung: una volta bloccato con gemini non riuscivo a sbloccarlo più...nemmeno con altre applicazioni tipo root unistaller ecc...
quindi una volta congelate le applicazioni con gemini, non è più possibile scongelarle???
Io non lo sò.... Con Autorun Manager Pro si posso riattivare le apps.... Penso pure con Gemini in qualche modo....
-
ormai da mesi uso questa app consigliata da leo e mi trovo benissimo ...ma ho una domanda sono passato adesso su cyanogenmod e qui la cosa e diversa.. posso disattivare google search, google talk, tv out, dps manager, senza problemi ??
-
Quote:
costantini1993
ormai da mesi uso questa app consigliata da leo e mi trovo benissimo ...ma ho una domanda sono passato adesso su cyanogenmod e qui la cosa e diversa.. posso disattivare google search, google talk, tv out, dps manager, senza problemi ??
Con autorun manager ho disattivato i receivers di Google search e basta essendo l'unica app utente e non avendo disabitato la disattivazione delle voci di sistema per mantenere la chuck Norris...
Invece con titanium ho congelato quelle che hai detto tu più compositore vocale e emulatore terminale tranne Google search che uso ogni tanto e non ho avuto problemi sulla mia cmx10...
-
ok comunque io faccio sempre cosi disattivo chuck norris tolgo glia utorum di sistema e la rimetto e funziona alla perfezione
-
Leo, piuttosto che perdere tempo a sfottere i poveri fratelli androidiani (scherzo :p) perché non fai una guida delle applicazioni congelabili o bloccabili anche su jb??
Vai o grande Leo :D:D:beer:
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
fradbari
Leo, piuttosto che perdere tempo a sfottere i poveri fratelli androidiani (scherzo :p) perché non fai una guida delle applicazioni congelabili o bloccabili anche su jb??
Vai o grande Leo :D:D:beer:
Poiché le applicazioni preinstallate fra le varie release cucinate sono diverse tra loro.... Dovrei farne una per la cyanogen, una per la jellybam, una per la RootBox , una per omega eccc...
Quando uscirà jb stock poi aggiornerò questa guida con una parte inerente a JB :D
Comunque già in qualche post fa ho detto di aver bloccato un paio di cose su cyanogen 10 e tutto ok....
-
Quote:
LEO2589
Poiché le applicazioni preinstallate fra le varie release cucinate sono diverse tra loro.... Dovrei farne una per la cyanogen, una per la jellybam, una per la RootBox , una per omega eccc...
Quando uscirà jb stock poi aggiornerò questa guida con una parte inerente a JB :D
Comunque già in qualche post fa ho detto di aver bloccato un paio di cose su cyanogen 10 e tutto ok....
Hai ragione..
cmq m ero perso i tuoi consigli, ora vado a dare 1 occhiata nei post precedenti e vedo di trovarli :D
EDIT: ma gtalk posso disintallarlo? Hai avuto problemi nel congelamento?
-
Quote:
fradbari
Hai ragione..
cmq m ero perso i tuoi consigli, ora vado a dare 1 occhiata nei post precedenti e vedo di trovarli :D
EDIT: ma gtalk posso disintallarlo? Hai avuto problemi nel congelamento?
Congelato solamente.... Tanto i wakelocks ci sono sempre.... Come già ti avevo detto non sono solamente collegati a gtalk ma al market e alle apps che scambiano dati tramite i servizi Google
-
Quote:
LEO2589
Congelato solamente.... Tanto i wakelocks ci sono sempre.... Come già ti avevo detto non sono solamente collegati a gtalk ma al market e alle apps che scambiano dati tramite i servizi Google
Mmmm nn ho titanium a pagamento... Cmq ora vedo!
Più che altro l'ho disattivato dal gestore di app....
Devo vedere 1po d provare ad eliminare app d Google, come partner o similari (però ho paura di fare un po d casini)...
-
Quote:
fradbari
Mmmm nn ho titanium a pagamento... Cmq ora vedo!
Più che altro l'ho disattivato dal gestore di app....
Devo vedere 1po d provare ad eliminare app d Google, come partner o similari (però ho paura di fare un po d casini)...
Teoricamente si potrebbe lasciare solamente il play store, Google service framework, Google service e Google Account Manager e dovrebbe funzionare il tutto....
-
Quote:
LEO2589
Teoricamente si potrebbe lasciare solamente il play store, Google service framework, Google service e Google Account Manager e dovrebbe funzionare il tutto....
Eheh vedo d segnarmelo, e magari quando devo aggiornare la rom o cambiarla, prima li elimino e vedo come va! Ovviamente poi t faccio sapere :D:D
Ps. Se nn sbaglio una volta eliminai g talk, ma poi, forse nn è connesso, nn potevo più installare programmi tramite il play store del PC... Ma forse m sbaglio :p
-
Quote:
fradbari
Eheh vedo d segnarmelo, e magari quando devo aggiornare la rom o cambiarla, prima li elimino e vedo come va! Ovviamente poi t faccio sapere :D:D
Ps. Se nn sbaglio una volta eliminai g talk, ma poi, forse nn è connesso, nn potevo più installare programmi tramite il play store del PC... Ma forse m sbaglio :p
Io per questo non disinstallo ma congelo... Poichè non conosciamo veramente le interconnessioni tra le varie app, soprattutto tra quelle di Google...
Ovviamente se è palesemente una app isolata (tipo Google Backup transport, backup da Impostazioni) la si può disinstallare, o meglio congelare...
-
R: [GUIDA] ICS/JB STOCK Applicazioni Congelabili/Disinstallabili
Aggiornata la mia guida sugli APK Congelabili/Disinstallabili con Titanium PRO e blocco degli Startup con Autorun Manager PRO... Per chi fosse interessato.. :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1772762
PS: per la gioia di FradBari rotfl rotfl
-
Quote:
LEO2589
Aggiornata la mia guida sugli APK Congelabili/Disinstallabili con Titanium PRO e blocco degli Startup con Autorun Manager PRO... Per chi fosse interessato.. :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1772762
PS: per la gioia di FradBari rotfl rotfl
Ahahah grande leo:thumbup::thumbup:
Ora che hai esaudito il mio desiderio te ne do 1altro: crea il cell perfetto :D:D:D Eheh
Scherzo! Cmq eccezionale leo
-
no...io ho sempre il problema allo scongelamento!
uso titanium backup, ma ho provato tantissime altre applicazioni!
una volta congelate, non riesco a scongelarle!
titanium esegue la procedura di scongelamento, mi dà l'ok, ma mi rimane sempre evidenziata in blu.
non riesco a scongelare neanche se disinstallo e reinstallo l'app!!!
-
Quote:
magiko83
no...io ho sempre il problema allo scongelamento!
uso titanium backup, ma ho provato tantissime altre applicazioni!
una volta congelate, non riesco a scongelarle!
titanium esegue la procedura di scongelamento, mi dà l'ok, ma mi rimane sempre evidenziata in blu.
non riesco a scongelare neanche se disinstallo e reinstallo l'app!!!
Io andrei di deep 1...:D
-
Leuzzo tu che sai tutto, sai dirmi a cosa è collegata, in bbs allarms, sotto la voce ...Android.gsf, il termine send_idle?
Ps. Come va dopo il congelamento di gtalk?
-
Quote:
fradbari
Leuzzo tu che sai tutto, sai dirmi a cosa è collegata, in bbs allarms, sotto la voce ...Android.gsf, il termine send_idle?
Ps. Come va dopo il congelamento di gtalk?
Ma tu sempre nel mio thread stai?? rotfl rotfl rotfl
Quel Send_Idle, come hai visto, fà parte delle azioni che quel servizio effettua per comunicare con i servizi Google, e non solo con GTALK.. Dalla mia scarsa esperienza informatica :rolleyes: un idle è un pacchetto dati di prova, un pò come i Ping, ma non sò scendere nei dettagli.. Ora ho googlato e su wiki ho trovato questo:
The idle scan is a TCP port scan method that consists of sending spoofed packets to a computer[1] to find out what services are available. This is accomplished by impersonating another computer called a "zombie" (that is not transmitting or receiving information) and observing the behavior of the ''zombie'' system.
Quindi più o meno serve a testare se il collegamente a quel servizio è disponibile.. Non dirmi perchè lo fà o se quello che ho detto è perfettamente giusto però rotfl rotfl
Per GTALK si ho meno WakeUps, ma non li ho ridotti a zero perchè non rinuncio alle app che utilizzano i servizi in background.. Ma un pò di tampone ha fatto!
-
Quote:
LEO2589
Ma tu sempre nel mio thread stai?? rotfl rotfl rotfl
Quel Send_Idle, come hai visto, fà parte delle azioni che quel servizio effettua per comunicare con i servizi Google, e non solo con GTALK.. Dalla mia scarsa esperienza informatica :rolleyes: un idle è un pacchetto dati di prova, un pò come i Ping, ma non sò scendere nei dettagli.. Ora ho googlato e su wiki ho trovato questo:
The idle scan is a TCP port scan method that consists of sending spoofed packets to a computer[1] to find out what services are available. This is accomplished by impersonating another computer called a "zombie" (that is not transmitting or receiving information) and observing the behavior of the ''zombie'' system.
Quindi più o meno serve a testare se il collegamente a quel servizio è disponibile.. Non dirmi perchè lo fà o se quello che ho detto è perfettamente giusto però rotfl rotfl
Per GTALK si ho meno WakeUps, ma non li ho ridotti a zero perchè non rinuncio alle app che utilizzano i servizi in background.. Ma un pò di tampone ha fatto!
bhe bhe allora devo provare a disintallarlo questo maledetto gtalk rotfl
cmq visto che non riesco a fare a meno del tuo thread (e poi se nn parlo io chi altro deve ravvivarlo questo poveretto thread), che m sai dire della voce alarmmanager, nei partial wakelock?:p
-
Quote:
fradbari
bhe bhe allora devo provare a disintallarlo questo maledetto gtalk rotfl
cmq visto che non riesco a fare a meno del tuo thread (e poi se nn parlo io chi altro deve ravvivarlo questo poveretto thread), che m sai dire della voce alarmmanager, nei partial wakelock?:p
Questo..
Quote:
drdivago
Partial wakelocks
* AlarmManager: tipicamente dovrebbe essere una delle voci più importanti, dato che raccoglie tutti gli allarmi causati dalle app (e non solo le sveglie impostate dall'Orologio, come potrebbe suggerire il nome).
[
B]* GTALK_ASYNC_CONN family[/B]: A dispetto del nome, sembra dipendere più da uno scarso segnale Wi-Fi che da GTalk.
Istruzioni: oltre a cercare di migliorare la ricezione della rete Wi-Fi, l'unica soluzione-tampone efficace sembra essere un wipe dalvik cache.
* com.google.android.gsf: Google Services Framework, ovvero sincronizzazioni di tutto ciò che è collegato ad un account Google.
-
Spolvero questo thread per aggiungere che disinstallando Autorun Manager Pro, i processi disabilitati restano tali e continuano a non avviarsi. ;)
-
Quote:
Linuxx
Spolvero questo thread per aggiungere che disinstallando Autorun Manager Pro, i processi disabilitati restano tali e continuano a non avviarsi. ;)
Aggiunto nel terzo post...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
-
Quote:
luigimak
Aggiunto alle altre liste presenti nel terzo post... Non ho controllato però se sono uguali... Non c'ho voglia :D
-
Ciao a tutti,
ho un problemino che spero riusciate ad aiutarmi a risolvere:
Ho installato ICS 4.0.4 no brand tedesco con root e installato Titanium versione completa... mi ha disinstallato tutto quello che volevo tranne samsung GameHub... non riesco proprio, mi indica che la disinstallazione è avvenuta ma me la ritrovo sempre lì...
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo!!!
-
Quote:
FuSer
Ciao a tutti,
ho un problemino che spero riusciate ad aiutarmi a risolvere:
Ho installato ICS 4.0.4 no brand tedesco con root e installato Titanium versione completa... mi ha disinstallato tutto quello che volevo tranne samsung GameHub... non riesco proprio, mi indica che la disinstallazione è avvenuta ma me la ritrovo sempre lì...
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo!!!
Uhm... So che posso darlo per scontato ma non si sa mai... Hai riavviato? Lo hai disattivato prima di disinstallarlo da Titanium da Gestione Applicazioni? Mal che vada cancellalo manualmente con un root Browser da system/app....
-
Quote:
LEO2589
Uhm... So che posso darlo per scontato ma non si sa mai... Hai riavviato? Lo hai disattivato prima di disinstallarlo da Titanium da Gestione Applicazioni? Mal che vada cancellalo manualmente con un root Browser da system/app....
Fatto!!! Grazie!!! Avevo già riavviato, però non avevo disattivato da Gestione Applicazioni...
-
Parlato troppo presto... è ancora lì... riesco solo a congelarla... strano... non so se è il firmware o l'ultimo aggiornamento ma Titanium perde dei colpi...
-
Quote:
FuSer
Parlato troppo presto... è ancora lì... riesco solo a congelarla... strano... non so se è il firmware o l'ultimo aggiornamento ma Titanium perde dei colpi...
Rimuovila manualmente con un root Browser... In system/app
-
qualcuno sa cosa serve com.android exchange e google backup transport? siccome mi restano aperti vorrei disattivarli ...
-
Quote:
costantini1993
qualcuno sa cosa serve com.android exchange e google backup transport? siccome mi restano aperti vorrei disattivarli ...
Il primo dovrebbe servire per gestire gli account di posta elettronica con security exchange...
Il secondo per il backup Google che fa in automatico e selezionato da Impostazioni, Backup e Ripristino....
Freezzandoli non dovresti avere problemi nell'uso generico del telefono eccetto per le funzioni specifiche di questi apk....
Sent from Tapatalked JB GT~i91*10^2
-
ciao! io avrei il problema contrario: vorrei far partire in automatico una app al riavvio del telefono, come devo fare? grazie
-
Quote:
thecatman
ciao! io avrei il problema contrario: vorrei far partire in automatico una app al riavvio del telefono, come devo fare? grazie
Questa app già di per se ha l'opzione di autorun al boot? Di quale app si tratta?
-
Quote:
LEO2589
Questa app già di per se ha l'opzione di autorun al boot? Di quale app si tratta?
Si è proprio quello il bug del programma che non funziona al riavvio del telefono. Ho un onex sbloccato.
-
nella guida dice che per disinstallare ci vuole Titanium pro, io ho la free e riesco a disinstallare regolarmente.
è solo per congelare/scongelare che serve la versione Pro, ma io uso app quarantine che è free.