CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 56 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 553
Discussione:

Galaxy s2 assenza segnale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di gionatan25

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ragazzi, adesso impazzisco.

Stamattina porto il bambino a scuola, guardo il telefono ed è connesso all'HSDPA, dopodichè il segnale sparisce e torna in EDGE.

in conclusione, avendo fatto anche un deepclean2 problemi di software sono da escludere, ma se fosse un problema di hardware non si dovrebbe connettere mai i HSDPA.... o sbaglio?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gionatan25 Visualizza il messaggio
    ragazzi, adesso impazzisco.

Stamattina porto il bambino a scuola, guardo il telefono ed è connesso all'HSDPA, dopodichè il segnale sparisce e torna in EDGE.

in conclusione, avendo fatto anche un deepclean2 problemi di software sono da escludere, ma se fosse un problema di hardware non si dovrebbe connettere mai i HSDPA.... o sbaglio?

Imho o deve assestarsi, o semplicemente non gli sta tanto simpatico il nuovo hardware.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di gionatan25

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ultieriore dubbio, non è che sul S2 la sim TRE non va perchè ha un piano navigazione per chiavetta? potrebbe essere?

ho fatto anche un altra prova, cambiare l'APN da TIM WAP a TIM WEB. quando passo a TIM WEB sparisce anche EDGE per poi ricomparire in quanto l'impostazione torna automaticamente a TIM WAP.

qualcuno conosce questi meccanismi? sono normali?

Senior Droid L'avatar di Oneshoot

Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PioBernardo Visualizza il messaggio
    Sia quello, che però ad onor del vero si è presentato si e no tre volte, sia le cadute di segnale, che con ICS erano nell'ordine di 3/4 al giorno.
    Incrocio le dita,me lo fa una volta a settimana dopo la pulizia totale però basta quella volta a procurarmi esosi versamenti di bile. il problema è che secondo me nemmeno l'assistenza rileva il problema. Si muovessero a rilasciare Jelly Bean via kies/ota!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti. Oggi ho seguito tutta la discussione con cura perche anche io ho lo stesso problema sul mio s2.
    Acquistato da qualche settimana, è un telefono di importazione, credo Polonia, con s.o. 4.0.4. Va alla grande, tutto perfetto, velocità e ricezione.
    Però ha iniziato, dopo pochi gg, a darmi segnale di divieto, inserire SIM. Dimenticavo, SIM Vodafone.
    Ci sono dei particolari in più rispetto al vostro problema. Oltre al fatto che si è spento da solo, alcune volte, la cosa grave è che a me il telefono non riprende la linea subito dopo aver riavviato, come nel vostro caso! Spengo e riaccendo, tolgo e rimetto la SIM, tolgo e rimetto la batteria...niente: continua a darmi segnale di divieto e a non leggere la SIM! Poi arriva un momento, dopo qualche ora, in cui ricomincia a leggere la SIM.
    Con quale frequenza si presenta il problema? Non è costante... A volte funziona per 30 ore... A volte lo fa due volte al giorno.
    Anche io da settimane ho lo stesso dubbio: è la SIM o il telefono? Software o hardware?
    Sono restio a inviare in assistenza perché è garanzia europea e dovrei, da un centro di raccolta a foggia, spedirlo a Milano.
    Comunque... Ho alcune ipotesi interessanti...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Riprendo, in breve, e poi attendo vostri commenti:
    A me il problema si è presentato dopo tre gg dall'acquisto, installati solo whatsapp, twitter, aggiornamento di maps...
    Samsung mi dicono: prova hard reset, altrimenti assistenza.
    Fatto hardreset: niente, dopo un giorno ha rifatto lo scherzo... Ne ho provate tante, avevo persino pensato che, essendo un prodotto destinato all'uso in polonia, il firmware presente potesse avere un "conflitto" con la sim italiana e, saltuariamente andasse in blocco. così sono riuscito almeno a impostare, per tentativo, il csc italiano no brand...ma niente. Amici esperti di elettronica giustamente mi hanno detto: se fosse stato un problema di firmware avrebbe dovuto non "riconoscere" la sim dall'inizio e sempre. Giustissimo... però ho anche pensato: si blocca solo in alcuni momenti, quando magari il sistema fa partire, in background, un qualche scan o test... E così, per tentativi, ho provato ad arrestare i processi in impostazioni>applicazioni, in particolare uno che mi insospettiva parecchio: factory test. Ma dopo alcuni gg ho capito che il difetto lo faceva indipendentemente da quello o altri programmi attivi.
    INSOMMA: alla fine, anche grazie alla lettura di tutte le vostre faticose sperimentazioni, ho fatto importanti deduzioni e riflessioni. Vi dico una sola parola: CALORE. Anzi, SURRISCALDAMENTO. Anzi, meglio ancora, io parlerei di SBALZO DI TEMPERATURA.
    Riflettete... a me capitava, ho intuito, quando si surriscalda molto, ad es sotto carica,,, o in tasca. una volta ero per strada a zero gradi, funzionava alla grande... poi entro in hotel con 25 gradi: ecco che muore: INSERIRE SIM. L'ultima volta, andava bene da 30 ore... ero stato attento a caricare da spento e solo il tempo necessario... poi mi capita di passare dal salotto alla soffitta, fredda, e poi tornare in salotto accanto al camino: eccolo lì che si blocca. Quest'ultima volta è rimasto bloccato "senza sim rilevata" dalle ore 23 del 25 dicembre fino alle 20 del giorno dopo. Poi, dopo inutili tentativi disperati (lasciarlo senza batteria sul tavolo... fare il reboot da recovery mode...), ho pensato: adesso lo lascio in auto al freddo per un po'. Dopo una mezzora torno in macchina e... tata': resuscitato, 5 tacche, dati, internet, ottima velocità.
    Dunque? Sono convinto sia un fatto di hardware... Ma non credo sia il gruppo antenna! Penso più ai circuiti dello slot che ospita la sim card: si surriscalda quello, in alcuni modelli difettosi è particolarmente sensibile, fa condensa con gli sbalzi.... etc etc.
    Avete riflettuto sul fatto che, ad esempio Oneshoot, oppure Cris71an avevano il problema grave ad agosto (fuori caldo dentro climattizato)... poi in autunno era migliorato... poi negli ultimi mesi di nuovo peggiorato (dentro caldo, fuori gelo)?
    A voi le riflessioni. Chiedo scusa per la lunghezza.

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

teorie interessanti...ma credo che il tuo abbia realmente un problema hardware che invece il nostro non presenta...nel senso che al riavvio il nostro riaggancia subito la rete, mentre il tuo pare avere davvero un problema.
    Io, fossi in te, se è ancora in garanzia, lo porterei in assistenza. Rimetti il csc di partenza, tutto stock...piallalo con un bel ripristino di fabbrica... e portalo.

A me ora non lo fa più...e il mio sospetto cade su whatsapp...nel senso che dopo uno degli ultimi aggiornamenti dell'applicazione whatsapp, ha smesso di darmi problemi... prova per curiosità a disinstallare completamente l'applicazione, riavviare e tenerlo per qualche giorno senza whatsapp...anche se sinceramente ribadisco che il nostro problema, dai sintomi che descrivi, non pare affatto essere lo stesso del tuo...

magari per massimo scrupolo prima di portarlo in assistenza fai ancora un ultimo tentativo, anche se personalmente ho qualche dubbio, ma tentar non nuoce: vai alla vodafone, spiega il problema, dovrebbero darti una sim nuova gratuitamente causa malfunzionamento... alla peggio ti fanno pagare 8 euro. Magari è davvero uno strano problema della sim
    Ultima modifica di DarkHorse; 28-12-12 alle 09:50
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    teorie interessanti...ma credo che il tuo abbia realmente un problema hardware che invece il nostro non presenta...nel senso che al riavvio il nostro riaggancia subito la rete, mentre il tuo pare avere davvero un problema.
    Io, fossi in te, se è ancora in garanzia, lo porterei in assistenza. Rimetti il csc di partenza, tutto stock...piallalo con un bel ripristino di fabbrica... e portalo.

A me ora non lo fa più...e il mio sospetto cade su whatsapp...nel senso che dopo uno degli ultimi aggiornamenti dell'applicazione whatsapp, ha smesso di darmi problemi... prova per curiosità a disinstallare completamente l'applicazione, riavviare e tenerlo per qualche giorno senza whatsapp...anche se sinceramente ribadisco che il nostro problema, dai sintomi che descrivi, non pare affatto essere lo stesso del tuo...

magari per massimo scrupolo prima di portarlo in assistenza fai ancora un ultimo tentativo, anche se personalmente ho qualche dubbio, ma tentar non nuoce: vai alla vodafone, spiega il problema, dovrebbero darti una sim nuova gratuitamente causa malfunzionamento... alla peggio ti fanno pagare 8 euro. Magari è davvero uno strano problema della sim
    Già... paradossalmente potrebbero essere due i casi: o un fatto legato alla sim (pensa che solo oggi ho pulito la sim con la gomma... e ieri in effetti ho monitorato l's2 con la scheda di mia moglie inserita, vodafone nuovissima appena sostituita, senza che andasse in blocco); oppure, secondo caso, è un serio problema hardware e non resta che inviarlo.
    Potrebbe essere utile chiedere alla vodafone un reset della linea? Prima ancora di sostituire la sim?
    E poi scioglimi un dubbio: quando voi dite che "riavviate" soltanto... cosa intendete? spegni e accendi? oppure un riavvio diverso?

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

guarda...se con la vodafone di tua moglie funge... vai di corsa in un centro vodafone e fattela cambiare...non la moglie....LA SIM
    ... insisti sul fatto che con sim vodafone diversa funziona e te la devono dare gratuitamente! Se non sei abbastanza convincente... ti faranno pagare 8 euro
    Sul reset della linea... mah... prova a dirlo quando vai al centro...spiega bene il problema... ma soprattutto batti sul fatto che con sim diversa di stesso gestore non da alcun problema... il che restringe il cerchio sui sospettati: sim o linea

sul riavvio...beh si... è proprio quello spegnere e riaccendere
    Ultima modifica di DarkHorse; 28-12-12 alle 10:12
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

11. Il seguente Utente ha ringraziato DarkHorse per il post:

zabbio (28-12-12)

Androidiano L'avatar di cris71an

Smartphone
    Galaxy S2White Galaxy S4 Black

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

A me ogni tanto capitava proprio quando stressavo il telefono e il processore si scaldava parecchio. Ma ora non succede praticamente più.

Pagina 44 di 56 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio