scusate . . . . ora non mi vado a rileggere tutte le pagine del 3d ma ho l'impressione che i guai di questo genere li abbiano gli utenti di h3g e wind . . . . mi sbaglio ??? :)
Visualizzazione stampabile
scusate . . . . ora non mi vado a rileggere tutte le pagine del 3d ma ho l'impressione che i guai di questo genere li abbiano gli utenti di h3g e wind . . . . mi sbaglio ??? :)
Sì probabilmente soprattutto wind e tre! Non vorrei cacciarti la sfiga suprema ma prova a tenerlo acceso per 60 o 80 ore anche utilizzando la modalità offline... proprio lo spegnimento ogni 8 ore circa, attenua il problema!
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
OK . . . . proverò . . . . . al limite ti rigo la bellissima auto del tuo avatar con un cacciavite :):):):D
Ahaha esatto, una modestissima Bravo!
Oggi me l'ha fatto 2 volte con anche caduta della telefonata pur non apparendo nessun segnale di divieto dopo la caduta. Sta rovinando l'esperienza con un telefono meraviglioso.
Un mio amico ha sottolineato il problema https://www.facebook.com/SamsungMobi...90283277743573
Ho appena fatto il root, quello che non fa comparire il triangolino giallo ed ho cambiato il modem, dato che dopo aver installato Getril mi diceva che RIL e baseband non combaciavano, invece con questo modem dice che combaciano.
Poi vi saprò dire come va.
Ottimo! Tienici informati grazie ;)
Ragazzi anch'io ne sto passando di cotte e di crude... al punto che quando uso speedtest risulta maggiore la velocità in upload che quella in download; con la mia SIM nell'S1 di mia moglie questo non succede. Comunque mi sto preoccupando perché tutti i giorni percorro in autobus 45+45km e il telefono ha continue perdite del segnale su tutto il tragitto dove prima navigavo senza tanta difficoltà. Naturalmente ho cambiato almeno tre rom e altrettanti modem con e senza ril. Sta di fatto che il risultato è sempre lo stesso. L'altra sera poi con un software scaricato dal market ho ripristinato l'Efs e il telefono stranamente prendeva meglio e senza perdere il segnale, speravo che il problema del no rete fosse svanito ma in realtà stamattina per strada ho avuto ancora dei problemi. Oggi ero deciso nel montare al posto della Cyanogen10 una stock, quando all'improvviso trovo un software nel market: Network Signal Speed Boster (free) da quando ho usato questa applicazione non ho più perdite di segnale e anche viaggiando in macchina il cellulare si è comportato egregiamente. Non so cosa abbia toccato questa app. ma sicuramente mi ha fatto tornare il sorriso (spero non per poco!). Provatela!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
S4rr4cino, da come descrivi il problema non mi sembra lo stesso che abbiamo noi, il nostro Galaxy normalmente prende benissimo ma di punto in bianco il segnale va via e non torna più se non si procede con un riavvio.
Lo fa anche a me, anche se raramente...più che altro sulle telefonate un po' più lunghe mi cade la linea, segnale di divieto, e poi la riprende...provato con diversi modem e rom ma sempre uguale...con gingerbread mai avuto problemi!
Già portato in assistenza qualche tempo fa per un altro problema e sulla scheda di ritorno scrissero che avevano riparato circuito radio...
Complimenti alla samsung, con ics 4.0.3 hanno introdotto questo problema alla rete e poi, non contenti, con il 4.0.4 il brick del telefono nel caso lo si volesse resettare...
Network Signal Speed Boster, bah, io l'ho appena provato ma non ci trovo niente di eccezionale, già disinstallato.
Sporadicamente il problema ha iniziato a presentarsi anche sul mio, mai in chiamata, ma spesso appena dopo la fine di una chiamata. Credo di aver risolto pulendo i contatti della sim (wind 128k) e mettendo un piccolo pezzo di carta spesso nemmeno mezzo millimetro tra la sim e la cover.
Dimenticavo, 4.0.4 no brand stock nordeuropa e modem sistemato con getRil.
Per quale motivo un pezzo di carta? La sim non si muove...
Allora, dopo aver cambiato il modem con l'XXLP1 non ho concluso niente, il problema oggi si è ripresentato, subito dopo ho provato a mettere l'XXLPW, vediamo un po ma non nutro grosse speranze.
Mi permetto di aggiornarvi sul mio cell....il problema pare peggiorato negli ultimi giorni.al primo squillo di chiamate in entrata,oggi,per ben tre volte è appatso il segnale di idvieto e la chiamata si è interrotta...come se venisse rifiutata.tant'è che subito dopo mi sono arrivati gli sms di notifica del chiamante...
A me lo ha fatto pochi minuti fa... ieri 2 volte in 4 ore, nelle telefonate non ho problemi. Stufo ho fatto una prova pazzia da evitare, con divieto attivo ho tolto cover tolto sim e rimessa... elettronicamente non andrebbe mai fatto,non è cambiato nulla. Da 4 tacche crasha la radio suppongo e appena riacceso subito 4 tacche. Ma è possibile?? Lo ripeto all'infinito.. perché non se ne parla in nessun blog di sto problema?? Possibile che lo abbiano tanti ma nessuno sa con certezza origine e cause????
ora ha rifatto, apparso divieto e triangolo poi dopo 3/4 secondi have ripreso da solo. Se con jb non si risolve vendo tutto.
Anche a me qualche volta è successo che comparisse il divieto e poi riprendesse subito da solo in un attimo.
In effetti ora che mi si presenta quasi quotidianamente...comincia a effere troppo fastidioso.problematico con il lavoro.
Inoltre...domanda indagine: vi capita durante le conversazioni di sentire il vostro interlocutore a intermittenza per alcuni secondi, come quando ci sono interferenze/mancanza del segnale?
anche stamattina... ormai siamo 4 volte in 24 30h...confermate tutti che sta peggiorando?
ho avuto lo stesso problema sia con rom stock che con cyanogenmod 9 ma anche con resurrection remix. di punto in bianco il segnale scompariva e dovevo riavviare per riaverlo. fare toggle tra airplane mode on off non funzionava perché switchando in airplane mode non tornava più indietro. Sono andato all'assistenza con il telefono imballato. mi hanno tolto la batteria e il tecnico mi ha fatto restore dell'ultima rom stock, cosa che avevo ovviamente già fatto io prima di portaglielo. per liu il problema era risolto. per me no ovviamente e ho insistito talmente tanto che alla fine mi sono fatto sostituire la scheda madre. ora ho la nuova mb da 2 settimane e il telefono funziona... quindi direi che potrebbe trattarsi di un problema hw
un ulteriore dettaglio: io avevo una scheda madre con chipset wifi murata, di quelli che con il primo aggiornamento 2.3.6 aveva dato casini. ora mi ritrovo con chipset wifi murata ma con le prime tre coppie di numeri differenti. mi pare che il mac address della scheda madre vecchia iniziasse con 14, quello di adesso inizia con 20:02:af. in pratica il chipset è murata ma con codice differente. chissà se la cosa influisce? chi ha questo problema controlli il proprio mac adress wifi. mi rendo conto che la wifi non c'entra in questo ma magari il mac address può isolare il fenomeno a solo quella versione di scheda madre!
si il mio mac wifi address parte con 14...ma per parlare direttamente con un tecnico devo andare in un centro gold? Grazie per la dritta,chi ha il problema provi questi confronto... é già qualcosa... tu intanto tienici aggiornati post assistenza! grazie!
sono stato avvantaggiato dal fatto di abitare a milano dobve c'è un centro samsung face 2 face (via savona). il problema di queste anomalie è che, pur essendo estremamente seccanti, spariscono temporaneamente con un reboot. quando sono arrivato al centro di assistenza il mio cell aveva perso il segnale da qualche ora, ma alla reception, a cui ho mostrato il problema, mi hanno chiesto di togliere la batteria, la sim e l'eventuale microsd. io ho risposta alla richiesta dicendo: "se togliamo la batteria il telefono riparte e il problema non si ripresenta più per un po'". non ho potuto fare altrimenti e infatti per il tecnico il telefono funzionava perfettamente. ho dovuto impuntarmi davvero dicendo che non avrei riportato il cell a casa così per convincerlo. con la scheda madre cambiata il tel funziona benissimo da più di due settimane. ho dovuto riavviarlo una volta perché ho una vodafone alterego e il menu di cambio numero non funzionava ma il segnale c'era e funzionava tutto il resto. la vodafone alterego non è data funzionante su s2 (e infatti con la 2.3.6 non andava!) quindi questo è un altro problema di compatiblità. il non portarlo ad un centro diretto (ovvero da qualcuno che lo spedisce altrove) è un rischio perché chi lo ripara potrebe mandarlo indietro dicendo che non ha rilevato il guasto. cmq in assistenza mi pare non avessero storico del problema. potrebbe trattarsi di una partira di schede madri difettose e queste schede hanno tutte la wifi che inzia con 14. la mia è solo una supposizione ovviamente. in genere comunque il mio fiuto è affidabile :-)
il mio ha circa tre mesi , non so ovviamente quanto magazzino abbia fatto , ha l'indirizzo Wi-Fi MAC pari a 98 : OC : 82 : F1 : C2 : F8 e come dicevo non ho di questi problemi ( sgrat sgrat ) !!!
chissà . . . .
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Allora chi ha il 14 etc etc ha il chipset wifi Murata come da screenshot,già qualche indizio,un mio amico tutto stock non ha il problema e infatti ha diverso mac address/scheda madre. Chi ha il problema scriva e confronti il proprio mac, forse qualche indizio per fare la voce grossa con le assistenze!
salve anche io riscontro un problema il mio s2 tim nfc gti9100p da qualche giorno non funziona quando mi chiamano e qualche volta quando invio una chiamata sono andato nelle impostazioni mobili del cell e modificato modalita' rete che prima era gsm/wcdma (modalita' automatica)
e messa solo in gsm e il cell funziona perfettamente( in modalita' solo wcdma non funziona stesso problema) vorrei sapere se qualcuno a lo stesso problema e se la risolto grazie
la mia esperienza: telefono del 14/9/2012 fabbricato credo a marzo 2012.
Ieri mi da segnale di divieto, riavvio e tutto normale fino alla sera quando me lo rifa...di nuovo riavvio e ora sono a 15 ore, mentre leggevo le 19 pagine il segnale è andato via due volte ma ha subito riagganciato la linea ritornando a prendere il massimo delle tacche in 3g.
Gestore wind zona napoli, vomero.
Il cellulare è stock cosi come è nato con la 4.0.3.
il mio mac address è 20:02:af..poi continua nn so se devo scriverlo il resto..
Ciao a tutti! Anche io avevo questo problema, ma dopo aver fatto un deep clean 1 il problema non si ripresenta da una settimana circa.
a memoria direi che il mio vecchio wifi mac adress inziava con 14:7d:c5 e come ho scritto avevo questo problema.
dopo la sostituzione della scheda madre ho 20:02:af che è ancora un codice assegnato a murata ma immagino che la scheda madre sia una revisione differente e infatti funziona tutto!!!!
Sì se leggi il post sopra ti ho descritto la mia situazione....
questo non mi fa piacere visto che mi hanno sostituito la scheda madre con una con wifi che ha mac address come il tuo. ripeto magari la mia è solo una supposizione. quello che penso è che ci sono varie release di schede madri e di sicuro questo problema è più diffuso di quanto si pensi. magari la gente se ne sbatte e riavvia ma per me, che lavoro al 100% con il cellulare, non è una cosacosa che possa tollerare.
altra riflessione: la ma vecchia scheda madre con android 2.3.6 e con le prime versioni di resurrection remix (che era 4.0.3) funzionava benissimo. il problema è emerso dopo . mi viene da pensare che non dipenda dalla versione 4.0.X ma che magari dipenda dall'uso... ovvero è un difetto che viene fuori dopo un po' che lo utilizzi.
Rifatto poco fa dopo 6 ore di attività, aspetto jb deep clean, wipe, tutto e alla prima volta che accade vado in assistenza con la furia di Satana, ho una gold non lontano da casa mia.
Ma perché non fai un po di prove? Io ripartirei da Android 2.3 e lo valuti 2 giorni, se il problema non si presenta continui ad usarlo e se dopo 7 giorni continua ad andare bene, stai tranquillo è un difetto software!