Non avrebbe senso tornare indietro....se con jb non va a posto assistenza SUBITO. Sto portando pazienza da mesi.
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Non avrebbe senso tornare indietro....se con jb non va a posto assistenza SUBITO. Sto portando pazienza da mesi.
Ragazzi scusate ma il problema dell apparire del segnale di divieto vi si presenta in zone in cui il segnale normlmente prende al massimo o cmq c è una buona ricezione o dove prende poco???
Lo chiedo perchè io ho il 14:7D:C5 e il problemi che riscontro è:
-quando effettuo una telefonata e nn me la fà partire per mancanza di segnale spesso mi appare scritto non registrato sulla rete e solo a volte mi appare scritto assenza segnale....a voi esce scritto nn registrato sulla rete quando nn vi fà chiamare per assenza segnale o quando cade la linea appena effettuate una chiamata???(premetto che faccio un sacco di mod, provo vari modem e spesso faccio un deep del telefono)
ammetto però che non mi capita che il segnale di divieto mi appare e per farlo andare via devo riavviare....
rispondeteme così verifichiamo sia se il mio è un problema o una cosa normale e sia che avendo il 14:7D:C5 ma nn riscontrando il problema vostro, magari è solo un caso che voi tutti avete lo steso problema con il 14:7D:C5 e nn un che si tratti di una partita di chipset difettati (visto che cmq nessuno ha mai parlato di questo)....
attendo risposta
Il segnale di divieto compare sia con segnale al massimo che un pochino scarso.
Comunque niente da fare, anche con l'XXLPW oggi mi è successo di nuovo................:'(
Esattamente come ha detto Cristian, a me appare anche con segnale pieno col mio operatore! con e senza 3g attivo, con gsm/wcdma/wcdma only e qualche volta pure in solo gsm. Noto che da poco appare divieto e basta mentre prima sempre divieto e triangolo con rete tre non disponibile..
vi capita invece che quando effettuate una telefononata cn segnale scarso o quasi zero, se nn vi fà partire proprio la chiamata vi esce scritto NON REGISTRATO SULLA RETE al posto di assenza segnale????
No invece ha senso perché ti fa capire con che problema stai avendo a che fare! Se con il Gingerbear ti va bene ti metti l'anima in pace e aspetti l'aggiornamento al contrario te lo vendi subito o a limite lo mandi in assistenza.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Tornare indietro se non dico una ca##ta atomica implicherebbe oltre ad una procedura complessa, il triangolino....posso aspettare ancora qualche mese.
no non è possibile....seconda volta in nemmeno 6 ore.. qualsiasi sia il problema è definitivamente "esploso". È ora di andare x assistenza parlando molto chiaro.
Quote:
Originariamente inviato da Oneshoot
Capito. Meglio così. Allora avendo quel MAC io non dovrei avere problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Di nuovo segnale di divieto dopo 24 ore precise da quando acceso.... Dopo riavvio chiaramente torna a funzionare... Bah nn ho parole.. Ho il telefono da manco un mese e gia sti problemi...
Cmq ragazzi io abito in un paese dove il segnale è veramente scarso, ho l indirizzo MAC 14:7D:C5, ma il vostro problema nn l ho mai riscontrato.... quindi comincierei ad escludere la partita di chipset difettata....ci vorrebbero però altri riscontri...
unico problema riscontrato come già detto in precedenza, è che spesso mi esce scritto NON REGISTRATO SULLA RETE quando effettuo una chiamata cn segnale scarso o quasi zero... a qualcuno succede questo???
Posso dirvi na stupidaggine... A me il problema si è presentato dopo aver impostato in opzioni sviluppatore il forza rendering gpu... Ovviamente nn c'entra nulla ma ora l'ho tolto... Vi farò sapere se cambia qualcosa.... Chi ha il problema ha attiva questa impostazione?
Bah allora nn so prpr che dire... Comunque fino a 4-5 giorni fa nn me lo faceva... Non so cosa sia successo... Vabbe per il momento comunque ci convivo... Tra un po passo a Tim e vedo se cambia qualcosa... Poi ci sarà jb... Se nn cambia nulla si va in assistenza...
in attesa che qualcuno verifichi e mi fà sapere se ha il mio stesso problema, controllate qui il vostro MAC:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2051972
salve anche a me lo stesso problema per 2 giorni messo impostazioni solo gsm e funzionava regolarmente.ieri pomeriggio verso le 5 provo a cambiare impostazioni mettendolo in automatico dopo 5 minuti mi è uscito il divieto per 3 secondi da quel momento il telefono a ripreso a funzionare regolarmente. il mac 00:37. questa e la mia esperienza.
mah non confondiamo le cose alla fine è normale che perda un secondo il segnale o che in assenza di tale non si riesca a chiamare...qui il nostro problema è che dopo un tot di tempo dice proprio scheda sim non inserita!!!
Il mio indirizzo WI FI MAC comincia con 00:37:6d
comincio veramente a pensare che sia una app che manda nel pallone il modem o la radio, dovrei provare a disinstallare tutto e provare senza app strane.
Comunque da ieri ho messo il modem m250s, vediamo un po.
io dopo aver tolto il forza rendering gpu non ho piu avuto il segnale di divieto...sara una causualità ma è cosi..
Buonasera a tutti,
finalmente vi posso aggiornare sulla mia esperienza.
Avevo questi problemi su S2 acquistato con gingerbread 2.2.3 e successivamente fatto update a ics 4.0.3 con Kies :
assenza di segnale anche in zone coperte con max segnale
interruzione delle telefonate sia in uscita che in entrata
modalità offline che una volta attivata non si riusciva a disattivare se non spegnendolo e riaccendendolo.
Dopo due settimane presso l'assistenza , che naturalmente mi aveva richiesto di consegnarglielo senza batteria, sim, micro sd e coperchio posteriore, mi è stato riconsegnato perfettamente funzionante, senza alcuna delle problematiche precedentemente riscontrate e con sistema già aggiornato a ICS 4.0.3.
La soluzione è stata : " PERMUTATA ELETTRONICA COMPLETA" .
Ragazzi, adesso va che è una meraviglia!
Ho appena fatto un riavvio che p...e.
Nel mio il forza rendering gpu è già disattivato.
In modalità solo gsm sembra non accadere o comunque permette almeno 1 giornata e mezza senza paranoie....che "bug" assurdo...Ormai l'unica è aspettare jb wippare il wippabile e vedere....certo viene da pensare a un problema software...ma non puoi nemmeno escludere al 100 percento l'hardware.... insomma roba da matti.
Ieri mi é successo di nuovo in una zona dove prendeva al massimo... Facendo lo speed test sono arrivato a 4 mb/s... Quindi copertura perfetta.. Eppure simbolo di divieto e inserire Sim...
A me poco fa, ero a pranzo e da diverse ore ero su 4 tacche fisse... torno nessun servizio. Non so più se aspettare jb o lunedì subito in assistenza pretendendo cambio elettronica, scheda madre, cazzi e mazzi.
ma quanto ci mettono portandolo in un centro gold a ridartelo? Ho la garanzia italia...
Io mi sto preparando ad un super wipe, ho letto che il passo tra GB e ICS è stato notevole e aver fatto l'aggiornamento senza ripulire tutto ha causato vari problemi di ogni tipo a parecchia gente. Io stasera ci provo..........:cool:
Ho fatto, ma è presto per esprimere un giudizio. Ho reinstallato tutto da capo, non mi sono fidato a ripristinare un backup e forse non ho ancora finito con le installazioni boh. Un paio di ore fa mi è comparso il segnale di divieto e il triangolino scomparsi dopo 2 secondi, immagino perchè avevo solo una tacca di ricezione. Facciamo passare un po di tempo poi vediamo.
anche se nessuno mi ha considerato lo dico lo stesso: anche io avevo il problema e dopo un deep clean 1 non si è più ripresentato!
Spero che sia la soluzione andreia. Ma tu poi hai ripristinato tutto da un backup?
Scusate io ho il Tel da poco... Mi spiegate che succede dopo aver resettato? Io ho tutto sincronizzato con l'account Google ... Dopo aver fatto il reset dal menu impostazioni backup e ripristino avrò di nuovo le app con i relativi salvataggi? Cos'è che in effetti perdo facendo il reset oltre a foto video e musica?
In tutta sincerità non so cosa riesci a salvare con l'account di google, comunque a meno che non formatti la sd interna o esterna foto video e musica sono le uniche cose che non perdi.
E allora scusate ma di cosa parlate quando dite ripristino? Con cosa effettuate il backup? E cosa si riesce a ripristinare dopo un reset?
Per fare una cosa bella pulita è meglio evitare backup e togliere la spunta alle opzioni ripristino di Google..con Google sincronizza la rubrica e sei a posto. Ripristino intende pulizia totale della memoria dedicata alle applicazioni cioè la partizione da 2giga e pulizia della memoria di massa.