Ah ok... E questa procedura é quella descritta nel forum come deep Clean 1...praticamente si tratta di riflashare con odin il fw, giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ah ok... E questa procedura é quella descritta nel forum come deep Clean 1...praticamente si tratta di riflashare con odin il fw, giusto?
comunque se devi fare il ripristino totale da un backup ti servono i permessi di root e fare un nandroid backup oppure si può usare Titanium backup.
Si esatto, ho fatto un Deep clean 1 formattandomtutto da zero per partire da zero
Ma non hai riflashato giusto??
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
Si ho flashato il firmware della guida e i relativi wipe.
io non ho flashato nessun firmware.
Ieri me l'ha rifatto..chiamata in arrivo mentre stavo utilizzando la rete dati girando qui sul forum.tutto bloccato...devo controllare ma...vi è capitato di notare se il problema è esteso anche alla rete dati?
che significa? Accade sia a 3g attivo che a 3g disattivato.
mi è ricapitato dopo 40 e passa ore...vi allego qualche screenshoot..giusto per capire se anche a voi è cosi...Allegato 29598Allegato 29599Allegato 29600
che strano, non ti compare anche il triangolino.
Mah infatti io vi sentivo parlare del triangolo.. Ma a me é come se non ci fosse più la Sim... Mi togli una curiosità... Se togli la Sim e la rimetti da acceso il Tel la legge?
Ho provato a togliere la Sim... All'inizio non se ne era nemmeno accorto.. Poi appena ho provato a chiamare mi ha detto di riavviare il cell inserendo una Sim.. Questo non accade quando si verifica il problema ma se provo a chiamare mi esce scritto non registrato sulla rete... Sono confuso o_O
A me dava sempre divieto e triangolino, ultimamente anche senza triangolo...forse dipende se si è in wcdma only o gsm/wcdma
sì è probabile, comunque non funziona nemmeno a togliere la sim da acceso poi rimetterla.
Oggi dopo un bel po che non accadeva è successo di nuovo, in pratica all'improvviso mi ha perso la linea e non si è agganciata più, al riavvio manco non si accendeva, poi quando è partito la batteria segnava 15%, e ora penso ma non è che è la batteria che si sta esaurendo e che ci sta creando questi problemi magari non riesce a mandare abbastanza energia al modem? Non so che altra spiegazione darmi.
Anch'io stesso problema con Wind... Ma non vien fuori il divieto dove ci sono le tacche della rete, anzi segnala che prende al massimo ma accanto non ho nè 3G né H...
Snervante e paranoico... Spero che una nuova versione risolva il resto problema.
Avete lo smartphone stock o rootato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ignoro cosa voglia dire stock o rotatoria... Io l'ho come me l'hanno venduto
Rootato non rotatorio :D
Cmq lo hai stock, cioè senza nessuna modifica.
Hai provato a controllare se questo problema lo hai solo con Wind o anche con altri operatori?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Scusa, non volevo fare ironia da 4 soldi, solo che ho scritto dal tablet che ha la correzione automatica... Detto questo non ho contattato la Wind perché non sono l'unico qua dentro ad avere questo problema di rete e tutti gli altri hanno operatori diversi.
PS e OT: come faccio ad abilitare la risposta al Topic dall'applicazione che ho sul cellulare?
Ciao a tutti, ho anche io l'S2 di serie, aggiornato via KIES dalla 2.3.4 alla 4.03. (ancora in garanzia). Ho letto con interesse questa discussione perchè nella settimana scorsa mi è capitato lo stesso vostro problema per ben 4 volte in due giorni di fila. Problema che non mi era mai capitato prima.
Fatto sta, proprio da due giorni avevo installato Nova Laucher. Sono convinto che non centrasse nulla....ma dato che non mi aveva portato fortuna, perchè il telefono mi stava dando quel problema, ho deciso di rimuoverlo. Forse è solo un caso, ma per ora che l'ho rimosso non ho più avuto il problema. Sono passati solo 2gg, ma volevo dirvelo. Se dovesse tornare, cmq, penso che aspetterò il nuovo 4.1. e poi...assistenza.
bye by CNC
No, purtroppo quando vado nel pannello delle notifiche la rete segnalata è Wind, ma io non ricevo né trasmetto alcunché...
Cristian dammi ottime notizie..
Per ora tutto bene, ma non è la prima volta che non succede per qualche giorno poi ricomincia, vogglio aspettare per essere sicuro.
Anche oggi ho visto arrivare il divieto che poi è scomparso subito, ma il segnale ballava tra 0 1 2 tacche, e poi la 3 mi ha inviato un messaggio due o tre giorni fa dicendo che in questi giorni ci potrebbero essere problemi perchè stanno facendo dei lavori sulla rete nella mia zona (abito a Lugo prov. (RA), quindi è normale che il segnale vada via, l'importante è che torni senza dover riavviare.
Poi per sicurezza ho rifatto la procedura installando il firmware originale con odin. ma le app le ho ripristinate da un backup con titanium backup, non volevo mettermi li a fare tutto a mano.
Vi aggiorno. Ho chiamato samsung e mi hanno detto di provare con un backup e poi un riprostino. Tutto ok fino a poco fa, poi di nuovo lo stesso problema. Mi sa che lo porto in assistenza :-(:-(
Ragazzi so che probabilmente è un'assurdità, ma perché ognuno che ha questo problema non posta le applicazioni che ha scaricato sul cell? Almeno possiamo vedere se c'è un massimo comune denominatore o, perlomeno, possiamo stare tranquilli che questo bug non sia causato dalle nostre applicazioni. Inizio a elencarvi le mie, se vi sembra una sciocchezza quello che sto facendo, beh ditemi e anche il perché:
Amazon Mobile per Android
Androidiani
Antivirus AVG gratuito
Call recorder LITE
CamScanner - Phone PDF creator
Chess free
Convo
Firefox
Fruit Ninja Free
Gmail
Google Play libri
Google traduttore
Google+
Grillo Blog
i4Codici
ilMeteo
Kindle
Libretto universitario
Maps
Mediagol
Mobil Banking di UniCredit
NoLed
Orari Trenitalia
Pou
Pulizia Cronologia Facile
Ricerca Vocale
Schiaccia Formiche
Sfondi Immagine 300.000+
Shazam
Skycanner il trova voli
Street View su google maps
Talking Ted Lite
Teamviewer
Temple run
Tetris free
Torcia
Tuneln Radio
Tutto il calcio 2012/2013
U.S. Palermo Calcio
Uci Cinemas Italia
Viber
Waze GPS e traffico
Youtube.
Proviamo?
La lista l'hai stilata tu a mano o hai usato qualche programma?
Purtroppo da quello che ho letto il tuo problema non è lo stesso che abbiamo noi.
Comunque le applicazioni che ho in comune con te sono queste:
Amazon Mobile per Android
CamScanner - Phone PDF creator
Firefox
Fruit Ninja Free
Gmail
Google traduttore
Google+ (che ho congelato)
ilMeteo
Maps
Ricerca Vocale (intendo quella di google)
Shazam
Street View su google maps
Temple run
Torcia
Youtube
@andreadido. Ehm si stilata a mano guardando le mia app nel playstore.
@Cristian. Dici?? Alla fine il problema è lo stesso. Assenza segnale (da me non notificato) e impossibilità di ricevere, effettuare chiamate ed sms e di navigare.
Nel nostro caso compare un segnale di divieto al posto delle tacche e se lo passi in modalità aereo non c'è più la possibilità di tornare indietro per riavere il segnale e far tornare tutto normale serve un riavvio, dopodichè è tutto normale fino a quando non si ripresenta il problema.
Stessa identica cosa... Anche il fatto della modalità aereo... È tutto identico tranne il fatto del divieto. Magari è perché ho wind? (?)
Non è che hai il roaming attivato o nelle impostazioni, la modalita automatica in operatori di rete, boh. Una cosa, ma tu lo hai comprato con gingerbread e lo hai aggiornato ad ICS con Kies?
Lo faceva anche a me saltuariamente...alcune volte dopo aver rimesso la SIM e riavviato mi chiedeva subito di digitare il PIN...altre volte non se ne accorgeva ma mi diceva che era abilitato solo alle chiamate di emergenza e mi dava assenza di segnale.....ripeto....dopo l'intervento dell'assistenza e la sostituzione dell'elettronica ( non chidetemi quale!!!) ora va che è un missile!! altro che root ----wipe ...reset vari......
portalo in assistenza che è meglio!!!! il call center di Samsung molto gentilmente mi aveva detto la stessa cosa che avevo peraltro già fatto ( quella di effettuare il ripristino) ....non c'è stato verso fino all'intervento dell'assistenza ....15 gg e ti torna nuovo!!! tra l'altro con ics 4.0.3 già installato.
Ma riavviando a me funziona sempre... Comunque é un problem legato al tempo di accensione del telefono... Infatti spegnendo una volta al giorno non me lo fa... Appena arrivo alle 24 ore inizio ad essere a rischio.. Poi fino ad ora da quando si é iniziato a verificare sto problema non ho mai superato le 45h di accensione continua senza riscontrarlo ...
wind non centra....segnale di assenza rete ( divieto) ...modalità aero che si attiva ma non si disattiva...richiesta del pin tardiva o assente...chiamate sia in entrata che uscita che si interrompono....tutto passa con intervento di assistenza che "sostituisce l'elettronica completa"....non ti so dire quale in particolare ma dopo 15 gg mi è ritornato nuovo e con ics 4.0.3 installato ( originariamente l'avevo comprato con jb2.3.3.e poi upgradato con kies)