CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 184 primaprima ... 45494102103104105106114154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1838
Discussione:

[INFO] Galaxy S2 Si blocca e non riparte risultando agli altri raggiungibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    459
    Smartphone
    galaxy S2

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellrizer Visualizza il messaggio
    Anch'io sono d'accordo con leostra.
    sono pure io x messaggio unificato

  2.  
  3. #1032
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobonoel Visualizza il messaggio
    Ripeto che io non ci capisco una mazza, ma il "crollo" che si evince dal grafico della batteria nella impostazioni è una cosa che mi ha sempre insospettito.... Lo chiedo agli smanettoni: siamo davvero sicuro che la batteria (o lei direttamente, o in relazione con qualche componente software) non c'entri proprio nulla?
    durante il SOD (cioè quando il cell è bloccato) si bloccano anche i servizi di log (quelli che registrano ciò che accade sul telefono). Molto probabilmente (ma non c'è alcuna certezza su questo) si blocca anche il servizio che traccia il grafico della batteria, causando quel gradino all'accensione...durante il sod il tel si riscalda tanto appunto perchè compie delle lunghe elaborazioni (forse continui tentativi di risveglio da questo sonno mortale) che fanno decadere la batteria...

    per intenderci questo è il classico gradino post SOD:

    gradino.jpg

  4. #1033
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=borty76;3124009]Ragazzi, con oggi sono 15 giorni che non si blocca!!!

    Dopo l'ultimo blocco, avvenuto il 03/01, ho effettuato solo una semplice operazione, trovata sul forum XDA per calibrare il sensore di carica della batteria.

    Praticamente:
    -caricato fino al 100%
    -spento il telefono
    -staccato la batteria per 3 minuti
    -riacceso tutto

    Non uso nel Load Monitor ne Wake Locks, il telefono va tranquillamente in deep sleep (com'e' giusto che sia). Ho installato quasi un centinaio di applicazioni, uso wifi e connessione dati a seconda di dove sono.... di notte è sempre acceso ma non in carica... da 15 giorni nessun problema.

    quindi lo hai messo in carica da acceso?

  5. #1034
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=simocle8383;3124223]
    Quote Originariamente inviato da borty76 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, con oggi sono 15 giorni che non si blocca!!!

    Dopo l'ultimo blocco, avvenuto il 03/01, ho effettuato solo una semplice operazione, trovata sul forum XDA per calibrare il sensore di carica della batteria.

    Praticamente:
    -caricato fino al 100%
    -spento il telefono
    -staccato la batteria per 3 minuti
    -riacceso tutto

    Non uso nel Load Monitor ne Wake Locks, il telefono va tranquillamente in deep sleep (com'e' giusto che sia). Ho installato quasi un centinaio di applicazioni, uso wifi e connessione dati a seconda di dove sono.... di notte è sempre acceso ma non in carica... da 15 giorni nessun problema.

    quindi lo hai messo in carica da acceso?
    Io da quando uso wake lock e load monitor insieme non ho avuto più sod, saranno passati più di 10 giorni dall'ultimo, però cosi facendo ho disabilitato il deep sleep e il telefono consuma molta batteria, adesso per curiosità voglio provare a fare come dici. Consiglio di fare una prova a tutti, tanto non ci cambia nulla.

    Comunque oggi il form di segnalazione risulta non raggiungibile probabilmente altervista ha qualche problema, vi tengo aggiornati...
    Ultima modifica di ulver; 18-01-13 alle 17:50

  6. #1035
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Marsciano
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo e mi accodo anche io al problema del SOD. Ho preso il mio galaxy s2 con la 3 a maggio del 2012, succedeva rarissimamente che il cell si spegnesse e poi riavviasse, quindi non ho mai dato tanto peso al problema. Ultimamente, invece, il problema si presenta abbastanza spesso, il cell si blocca, lo schermo si spegne e non da segni di vita, unica soluzione: tenere premuto il tasto power, o togliere la batteria.
    Spesso anche io ho pensato che fosse un problema della wi-fi, infatti, il problema si presenta regolarmente quando durante la pausa lavoro passo dalla modalità offline a quella online e solo se ho la wi-fi attiva, se prima spengo la wi-fi e metto in modalità off-line e poi on-line non succede nulla.
    Però a volte avviene in maniera casuale, tipo 5 minuti fa, senza apparente motivo si è spento...

  7. #1036
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 43 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borty76 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, con oggi sono 15 giorni che non si blocca!!!

    Dopo l'ultimo blocco, avvenuto il 03/01, ho effettuato solo una semplice operazione, trovata sul forum XDA per calibrare il sensore di carica della batteria.

    Praticamente:
    -caricato fino al 100%
    -spento il telefono
    -staccato la batteria per 3 minuti
    -riacceso tutto

    Non uso nel Load Monitor ne Wake Locks, il telefono va tranquillamente in deep sleep (com'e' giusto che sia). Ho installato quasi un centinaio di applicazioni, uso wifi e connessione dati a seconda di dove sono.... di notte è sempre acceso ma non in carica... da 15 giorni nessun problema.
    Non vorrei portar male, magari tra 5 minuti si spegne... ma provate anche voi quel giochetto della batteria.... male non fa.
    Anche io ho fatto questo test, come dicevo nella pagine precedenti. Da 4 giorni nessun problema, sono in fase di test. Mi sembra una soluzione banale e inutile, ma per ora sembra andare!Vi tengo aggiornati, BORTY fai lo stesso

  8. #1037
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 43 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ragazzi perchè non proviamo tutti a fare questo test di un utente di XDA.
    Vediamo se funziona o no ( a me da 4gg sta andando, a Borty da 15 gg)

    Il procedimento è banale, quindi perchè non testarlo. Magari però togliendo le altre 2 app (Load Monitor e Wake Locks) che non fanno andare in deep sleep mode l'S2:

    Spegnere il telefono;
    Caricare completamente il telefono da scarico;
    Appena il telefono segnala il completamento della carica staccare il caricatore;
    Staccare la batteria e posarla fuori dal telefono;
    Attendere almeno 180 secondi;
    Introdurre la batteria;
    Accendere il telefono;
    ... usarlo normalmente!!!!!
    Ultima modifica di frenklin89; 18-01-13 alle 18:39

  9. #1038
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenklin89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi perchè non proviamo tutti a fare questo test di un utente di XDA.
    Vediamo se funziona o no ( a me da 4gg sta andando, a Borty da 15 gg)

    Il procedimento è banale, quindi perchè non testarlo. Magari però togliendo le altre 2 app (Load Monitor e Wake Locks) che non fanno andare in deep sleep mode l'S2:

    Spegnere il telefono;
    Caricare completamente il telefono da scarico;
    Appena il telefono segnala il completamento della carica staccare il caricatore;
    Staccare la batteria e posarla fuori dal telefono;
    Attendere almeno 180 secondi;
    Introdurre la batteria;
    Accendere il telefono;
    ... usarlo normalmente!!!!!
    Il secondo punto è fondamentale? se no inizio subito...

  10. #1039
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Correggetemi se sbaglio, mi sa che non è necessario far scaricare il telefono completamente per fare questa prova, credo sia semplicemente necessario avere la batteria carica al 100%, toglierla, attendere qualche minuto affinchè la carica residua presente nel telefono venga dissipatae poi rimettere la batteria.

    Il principio dovrebbe essere quello del video postato qualche pagina dietro sostanzialmente e cioè resettare i parametri che vengono registrati nell'integrato che si occupa della gestione batteria.

    Proviamo tutti e vediamo che succede !

  11. #1040
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulver Visualizza il messaggio
    Correggetemi se sbaglio, mi sa che non è necessario far scaricare il telefono completamente per fare questa prova, credo sia semplicemente necessario avere la batteria carica al 100%, toglierla, attendere qualche minuto affinchè la carica residua presente nel telefono venga dissipatae poi rimettere la batteria.

    Il principio dovrebbe essere quello del video postato qualche pagina dietro sostanzialmente e cioè resettare i parametri che vengono registrati nell'integrato che si occupa della gestione batteria.

    Proviamo tutti e vediamo che succede !
    dove sta il video ...?:o
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Pagina 104 di 184 primaprima ... 45494102103104105106114154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy